Doctor Who
di Thiliol

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
05/12/16, ore 15:47

Ciao, so che questa storia è stata pubblicata alcuni anni fa(mi chiedo come mi sia sfuggita), ma quando ieri sera nel mio nostalgico vagabondare per il fandom l'ho trovata una volta finita ho sentito di dover lasciare comunque una recensione. Ho adorato il tuo stile nello scrivere: scorrevole, diretta, mi ha accattivata immediatamente.Onore a te e la perfezione con cui hai saputo rendere i personaggi pienamente nel loro carattere, così reale!Il finale lo trovo perfetto, quello giusto se Rose avesse avuto modo di restare,sarebbe tornata sempre, hanno dovuto creare un 2° universo e la metacrisi per allontanarla.Si son di parte perché sono una shipper Rose/Doctor,ma non è solo questo: River mi piace, ma avrebbe potuto esser gestita meglio nello show.Ill suo rapporto col dottore lo trovo forzato è stata plasmata per avvicinarlo e ucciderlo, "una psicopatica creata su misura apposta per lui" ovvio che s'innamorasse. Il rapporto con Rose era diverso, una coincidenza, pensavano in modo simile, due anime affini nonostante le differenze, il dottore credeva ciecamente in lei a differenza di River. Rose ha inciso così profondamente in lui che credo il ricordo di lei non lo abbandonerà nelle altre rigenerazioni e penso che tu sia riuscita a descriverlo pienamente.Quel << Sempre, sempre da te Rose>> meraviglioso... mi ha commossa!Non mi dilungo oltre sono stata eccessivamente prolissa, non è mia abitudine. Grazie per questa fiction, ciao :)
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 03:56 pm)

30/08/14, ore 17:44

Ciao,
Oggi ho trovato questa storia, mi hai subito incuriosita! Sapere come sarebbe continuata se Rose non fosse rimasta con la metacrisi (o perchè questa non fosse mai esistita o perchè lei avesse insistito per rimanere con il Dottore sul TARDIS)!
C'era un solo problema che mi ponevo...io sono una grande amante di River Song (uno dei personaggi meglio riusciti della serie!) e ho un unica convinzione...lei è la psicopatica su misura per il Dottore, la donna che lo uccide e lo sposa, colei che dona tutte le sue rigenerazioni per salvarlo, e alla fine nella Biblioteca si immola pur di farlo non morire, per continuare a correre con lui e non vedere nemmeno una piccola parte del loro tempo riscritta!
Io ho sempre pensato che lei fosse l'unica donna a poter stare con Eleven!
Mentre Rose, che mi piace (mai hai livelli di River! Anche perchè non amo molto il carattere di Rose! xD) era perfetta per stare con Nine e Ten, ma lei e come se avesse "aggiustato" qualcosa nell'animo del dottore! Ma una volta finita questa situazione non vedo come lei possa reggere il cofronto con River!
Non sapevo se leggere o meno questa storia perchè mi rendeva ansiosa sapere (secondo il tuo racconto) chi il Dottore avrebbe scelto!
E sarà per come scrivi (mi hai catturata! ho letto tutti i capitoli in una volta sola :3), ma non ostante molte cose che mi hanno dato "fastidio" come: 1. Rose che spinge River via quando schiaffeggia il Dottore, schiaffo del tutto meritato; 2. Rory, personaggio che adoro, dice che il Dottore non ama River! e che in"Tick tock goes the clock" Rory pensa così tanto al rapporto tra Rose e il Dottore e non pensa quanto questo possa far soffrire sua figlia;  3. che Jack dia per scontato che il Dottore sceglierà Rose; ecc.
Ho continuato a leggere!
Perchè hai saputo gestire benissimo queste situazioni strane! Mi è piaciuto tantissimo quando Rose ha detto al dottore che sarebbe rimasta al suo fianco anche se avesse scelto River o quando ci sono i due Dottori e lei si comporta nello stesso modo con entrambi (cosa su cui Amy mi ha deluso :( )!
Carinissimo anche l'incontro con Jack! (ai tempi di Nine li ho trovati un triangolo che mi ispirava molto <3 xD )
Mi sono commossa tantissimo quando in "Who is River Song?" Rose ha capito la sofferenza che ha provato, e che proverà, River!
La stanza di Rose era perfetta! Penso che per lei nessuna paura potesse esser più grande di quella del muro che la separava dal Dottore!
Mi hai resa troppo felice quando in "Hell, in high heels" il Dottore finalmente si rende conto di quanto sia statto "insensibile" nei confronti di River e quanto abbia sottovalutato il suo amore!!
Devo dire che con questa storia mi hai rapita e affascinata! Anche se, dal mio punto di vista, lui e Rose non possono essere un unica cosa! Ho accetato questo finale, nonostante quello che penso del personaggio di Rose, con entusiasmo e gioia (in fin dei conti non ha fatto una scelta)!
Complimenti *--*
La mettero nelle storie da ricordare (purtroppo non ho più spazio nelle preferite, sorry T.T)
Baci, X_Manga_X
ps. Scusa il papiro xD ma dovevo recensire 54 capitoli u.u
pps. Comunque io continuo a pensare che River sarà sempre la migliore ed unica per Eleven ahahahahah :P
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 01:33 am)

24/11/13, ore 17:27

Sono in pieno delirio post-Cinquantesimo, ma non potevo non recensire, perché ho adorato la tua storia, sul serio. Sei andata in pienissimo IC, in tutti i capitoli, e a volte mentre leggevo mi sono chiesta 'ma come fa a renderli tutti in modo così perfetto?!'.
Ho amato tutto, il modo in cui facevi interagire Amy e Rose, la conflittualità con River, il rapporto con il Dottore. E hai fatto comparire Jack Harkness, nel quarantadueesimo capitolo, e ho sempre pensato che in A good man goes to war avrebbe dovuto esserci.
L'unica pecca, quasi insignificante dato la bellezza di quello che hai scritto, è Donna. Se non c'è stata nessuna Metacrisi, questo vuol dire che Donna non ha acquisito la mente di un Signore del Tempo e quindi non c'è nulla che spiega la necessità della sua perdita di memoria.
Il modo in cui scrivi è davvero scorrevole, che è un piacere leggerti, e ci ho messo solo un pomeriggio per leggere circa cinquanta capitoli, un mese fa.
Ci ho messo un mese per recensire, già, scusami. XD

Ci risentiremo, questo è sicuro. ^-^

22/11/13, ore 19:13

Non mi sembra vero che la tua storia sia arrivata alla conclusione...mentre leggevo il penultimo capitolo e di come Rose assisteva impotente al matrimonio del suo amato Dottore con River,non potevo che provare un intenso e sincero dolore per lei,e inoltre lui sa,il Dottore sente su di sé lo sguardo tradito della sua meravigliosa compagna,però tutto ciò che sta per fare è inevitabile...povera Rose ;__;!!Ma nonostante tutto,nonostante lui ami River e la sposi,colei che ama realmente,in modo completamente diverso,tanto da non poterne farne a meno,è sempre stata e sempre sarà lei...Rose Tyler!!La ragazza di periferia che ha lasciato tutto e tutti pur di stare con lui,quella che l'ha cambiato rendendolo migliore!Non ho alcun dubbio sul fatto che non potevi scrivere un finale più bello e migliore di questo :)!!Per quanto io abbia sempre avuto parecchi problemi nell'accettare Eleven e tutta l'era di Moffat,tu sei stata la prima a farmi piacere questo Dottore,specialmente a fianco di Rose,e questo quando tutti sanno bene che sono una shipper compulsiva di Ten e della coppia Ten/Rose u.u..non era per niente semplice,anzi..ma il tuo modo di gestire i personaggi,e l'intera storia,è stato assolutamente perfetto e meraviglioso,che alla fine per me è stato impossibile non amare anche questa coppia,al di là di tutto!!Complimenti,spero tanto di poter leggere altre tue opere e chissà magari anche la settima stagione di questa..chissà cosa sarebbe questo splendido duo con Clara :)!!Per adesso mi rifarò con il 50th di domani,finalmente *______*....Ciao,alla prossima!

21/11/13, ore 12:22

Accidenti, hai aggiornato proprio alla svelta. Così questo sarebbe il capitolo finale? È veramente magnifico! Sia i pensieri del Dottore che le parole di Rose mi sono molto piaciute. Per caso hai intenzione di scrivere anche la settima stagione, oppure ti fermi qui? Chissà come potrebbe reagire Rose alla presenza di Clara, anche perché dicono che il rapporto che si è instaurato tra lei e l'Undicesimo Dottore è molto simile a quello che avevano Rose ed il Decimo. Comunque sia ti faccio i complimenti per la storia perché è stata davvero fantastica. Tess

20/11/13, ore 22:58

Spero che continuerai a scrivere altre storie sul Dottore e non ci lascerai. Buona permanenza a Londra e...I miei complimenti :)

20/11/13, ore 22:52

Non mi aspettavo che aggiornassi così presto. Comunque brava. Quindi parti per Londra... riuscirò ad andarci anch'io, prima o poi. A parte questo, l'esperimento è riuscito alla grande e sei riuscita sì ad emozionarmi, e anche tanto. Detto questo, spero di risentirti, qui o in altri fandom.
Ciao ^^

20/11/13, ore 10:32

Finalmente sono riuscita a leggere tutto :)
Ho deciso di mettere questa raccolta praticamente sin da subito tra le preferite, perchè le trovo tutte fantastiche. Io amo la coppia Dottore/Rose e mi sono innamorata di loro sin da quando c'era Nine, che mi piaceva tremendamente (trauma quando si è rigenerato in Ten... mi ci è voluto un pò per accettarlo D:). Comunque, sei molto brava. Non c'è molto da dire :) peccato per quelle volte che hai superato il limite delle flashfic, però pace... non è importante! adoro il fatto che tu abbia inserito Rose in questo viaggio accanto a Eleven e soprattutto ho apprezzato la presenza di Captain Jack. Al diamine, è un personaggio bellissimo... avrebbero dovuto rimetterlo con più frequenza è.é
Mi sono sembrati tutti essenzialmente IC e mi piace il fatto che The Doctor non sia mai eccessivamente mieloso, che a Rose ci voglia un pò di tempo per abituarsi alla nuova faccia del Dottore, che Amy sia così Amy e Rory tremendamente puccioso. Lo adoro.
Brava insomma.
A presto,
Risa.

18/11/13, ore 16:52

Eccomi qui di nuovo per recensire il capitolo. Le cose sono andate pressapoco come sapevamo, con la presenza dell'immancabile Rose e del fantastico Jack. La frase: "Non era sicura che quel luogo esistesse anche in quell'Universo"… lei e l'amico si trovano nell'Universo, per così dire giusto, oppure in un'altro, come quello di Pete? Dato che la scena finale richiama il finale della seconda stagione, spero che non significhi un addio tra questi due personaggi. Al prossimo capitolo, nonché ultimo. Tess

17/11/13, ore 16:25

Bellissimo capitolo, mi ha fatto sciogliere, specialmente l'ultimo pezzo. Alla fine il Dottore si è sposato con River, non poteva fare altro. Rose che lo guarda compiere il suo destino senza fare altro che stare vicino a Jack, suo unico sostegno. Lui che rimane con lei nonostante il lavoro, nonostante non voglia vedere Rose delusa. E alla fine, la Bad Wolf Bay, luogo di dolore per entrambi, lasciato alle spalle per così tanto tempo e trovato, sempre da Jack, unico ancora in contatto con Rose. E il Dottore che torna da lei, come tutte le volte e la abbraccia, come hanno sempre fatto. Quell'abbraccio che sa di casa, di sicurezza, loro. Ok (non potevo non fare un piccolo riassunto del capitolo, è spontaneo), ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo, come ho detto prima bellissimo, e aspetto l'ultimo capitolo.
Ciao ^^

11/10/13, ore 22:16

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo, che in realtà dovrebbe diventare il terzultimo tra poco tempo. Così la storia sta veramente per finire… gran peccato. Allora… Rose ha radunato Jack, Martha e Mickey, ma quasi subito il tempo è completamente impazzito per motivi che ormai tutti conosciamo. Come sempre la ragazza è riuscita a trovare il modo per tornare da suo amato Dottore. Al prossimo capitolo, Tess

11/10/13, ore 22:03

E dopo aver visto la doppia puntata dell'anime Nana, eccomi di nuovo cui per continuare a leggere e recensire questa stupenda storia. A quanto pare questo è il penultimo capitolo che hai scritto. Il Dottore avrà pure impedito a Rose di rovinare i suoi piani, ma a quanto sembra non ha tenuto conto di River Song. Corro a leggere il prossimo capitolo. Tess

11/10/13, ore 20:58

Siiiii…… La vecchia squadra al completo di nuovo riunita! Beh, quasi al completo, dato che Donna non può essere coinvolta assolutamente, almeno se non la vogliono far morire. Comunque sarebbe veramente stupendo se contattasse anche lei. Potrebbe chiamare anche Sara Jean Smith, sarebbe fantastico. Ad ogni modo, qualcosa mi diceva che non si sarebbe data per vinta e che sarebbe andata da Jack per trovare il Dottore. Tess

11/10/13, ore 20:45

"Se c'è una cosa, solo una cosa... io credo in lei.", questa frase è veramente fantastica ed allo stesso tempo romantica. Per un momento ho seriamente temuto che il Dottore abbandonasse Rose perché aveva fatto la sua scelta, scegliendo River, invece lo ha fatto per non farle assistere ad un'altra sua morte. Chissà se il Dottore, una volta salvatosi, andrà a riprendere la ragazza, o se sarà lei a trovare un modo per tornare da lui. Tess

11/10/13, ore 18:17

Così la paura più grande di Rose è ritrovarsi di nuovo nell'Universo Parallelo, lontano dal Dottore. Io invece credevo che la sua paura più grande fosse la scelta finale del Signore del Tempo tra lei e River, dove ovviamente lei perderà, ed il Dottore non vorrà averla più al suo fianco. Sono molto curiosa di vedere la stanza del Dottore. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]