Salvation - Pianeta morto
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/04/17, ore 01:17

Perfetto. avvincente sino all'ultimo e con un finale tutt'altro che scontato.

23/02/14, ore 09:16

Ciao, Shade. Ho divorato questa storia negli ultimi tre giorni, e mi è piaciuta un sacco, sia per la sorpresa (all'inizio credevo che fosse un pianeta alieno) sia per i contenuti. Ho ritrovato con piacere gli elementi della fantascienza che amo di più: l'atmosfera inquietante, il senso di claustrofobia, i mostri aberranti e quel pizzico di post-apocalittico che non guasta mai. La colonna sonora, poi, è magnifica. C'è una cosa, però, che non mi è chiara: come mai nelle note sia di questa storia che di "Corsa contro il timer" c'è scritto incompiuta? A me sembra che vadano bene così.

Alla prossima.

11/11/12, ore 12:38

Okay, ad essere onesta, il primo capitolo non m'aveva attratta molto, e sinceramente stavo per chiudere la storia, però qualcosa m'ha fatto riflettere e salticchiando vari pezzi del primo sono passata al secondo capitolo. Per essere un fantasy, m'ha attratto molto, anche se in un certo senso mi ricorda molto un fantasy che ho letto che si chiama''Metro 2033''. Ho cominciato a leggerlo stamattina alle 8 e alle11 avevo finito. Devo dire che è stato tutto abbastanza intrigante, anche se sinceramente speravo che tra Alexis e Jx nascesse qualcosa, e la morte di quest'ultimo, così scema e banale, m'ha alquantto sconvolto.
Per il finale mi sarei aspettata qualcosa di più, come dire, di più speciale o eclatante tipo lei che usciva allo scoperto e ricominciava una nuova vita, invece l'uscita di scena di Alexis così classica e innaspettata è stata una bell'idea, anche se abbandonare così un personaggio mi da fastidio.

14/07/12, ore 10:27

Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato, e come poteva essere altrimenti? È stata una storia fantastica, anche se all'inizio sono partito un po' diffidente (lo ammetto), ma sono convinto che una storia va giudicata dall'inizio alla fine per poterne parlare, quindi ho deciso di seguirla comunque e adesso sono rimasto veramente colpito dalle descrizioni, dai colpi di scena, dallo scontro interiore fra Nightingale e Alexis, da Nightmare... insomma, mi è piaciuto tutto, anche questo finale! Tutti i miei complimenti, naturalmente andrà fra le mie preferite! A presto!

03/07/12, ore 09:58

Mi sa che siamo in dirittura d'arrivo, il clima da "scontro finale" è palpabile, e ormai credo sia tutto pronto. Chi uscirà vincitore? Questo posos saperlo solo dopo il finale, ma sono certo che non deluderai le aspettative, questa storia cresce di volta in volta! Complimenti!

27/06/12, ore 10:18

Prima o poi ti sarebbe toccata la "morte eccellente", ma non mi aspettavo di certo che sarebbe avvenuta così, improvvisa e violenta. Ancora una volta sei riuscito a dare credibilità alla tua narrazione, il "trapasso" è davvero così veloce che una persona non ha nemmeno il tempo di rendersi conto di quello che succede. Non penso sia colpa di Nightingale, o perlomeno solo parzialmente; perché quelle creature ci sono e colpirebbero indiscriminatamente. Complimenti a te!

Allora Alexis c'è sempre stata! Questo è un vero colpo di scena, e anche lo scontro con Nightmare mi è piaciuto. Credo davvero che l'attenuante del suo comportamento sia la follia di quello che ha visto, anche se chiamarla attenuante è un po' forzato. Adesso che Nightingale ha questa crisi d'identità, sarà inetressante vedere come la gestirà! Complimenti comunque!

16/06/12, ore 10:19

Finalmente si scopre il lato oscuro di Alexis, e devo dire che mi piace di più così, sicura di sé e spavalda com'era otto anni fa, che insicura e piena di paure come subito dopo risvegliata dal Criosonno. vedremo cosa succederà adesso con Nightmare, non vedo l'ora di "sentire" le parole grosse che voleranno! O meglio, non solo parole! Alla prossima!

13/06/12, ore 11:11

Questo capitolo dimostra che le decisioni nella vita possono cambiare da un momento all'altro. Alexis, o meglio, l'Agente Nightingale, aveva scelto di togliere le corde vocali per non dire niente a nessuno, ma le situazioni degli ultimi capitoli l'hanno spinta a raccontare tutto come mai si era aspettata due anni prima. La sua storia è davvero terribile, e non può che peggiorare, visto che Nightmare ha a quanto pare fatto entrare di proposito le creature. resta da spiegare il ''cosa'' è successo per spingere l'umanità a ricnhiudersi in questi edifici! Nel frattempo, complimenti per questi due capitoli, lo stile è eccezionale!

12/06/12, ore 17:38

dopo 91 recensioni positive si può risultare poco motivati a scrivere l'ennesima sequela di complimenti, vuoi perchè sarei 'uno dei tanti' e vuoi perchè soffro di invidia cieca. ahahah

scherzi a parte..hai una scrittura molto immediata, che non si perde in lungaggini e trasmette la giusta quantità - e qualità - di emozioni.   se non sapessi già con certezza che quello che mi aspetta nei prossimi capitoli fosse buono ( un motivo per tutte queste acclamazioni ci sarà..no? ), e se avessi..che ne so..solo una recensione neutra, sarei ugualmente motivato a continuare, vuoi per gli spunti offerti e vuoi per la gradevolezza della lettura. l'atmosfera è ben descritta ed evocativa, in pieno stile fantascientifico ( con stanze dall'aspetto asettico e meccanismi d'azionamento futuristici ).

unico appunto che posso farti, nel caso in cui continuassi a scrivere o ti decidessi, un giorno, a rivisitare ciò che ha già pubblicato:
è un'imperfezione che ripeto sempre anche io e che - mio malgrado - identifico solo nei testi degli altri. è qualcosa di poco conto, ma che comunque è consigliato seguire. in questo capitolo c'è ben tre volte:
"rivelando una sorta di manichino a cui erano appesi degli abiti [ .. ] Sembravano quasi abiti da ospedale."

"Trovò una sorta di tessera"
leggendo queste frasi cosa ti immagini? un manichino con degli abiti da ospedale e una tessera. nella tua mente non visualizzi una 'sorta di tessera'. visualizzi una normale tessera. anche perchè cos'è una 'sorta di tessera'?
gli 'una sorta di', 'una specie di' e i 'quasi' vanno usati con molta cautela. in questo caso si potrebbero benissimo togliere tutti e tre. sono superflui.

e un altro consiglio strettamente personale:
"Un buio, cupo e silenzioso corridoio, assai meno asettico di quella stanza, ma altrettanto accogliente (ovviamente, sto usando una metafora)."
io avrei risolto, piuttosto, con un 'ma altrettanto poco accogliente.' senza la parte tra parentesi, che risulta essere un parere completamente esterno alla narrazione che fa l'effetto 'pugno', per via del distacco brusco ( di punto di vista ) che va a creare.

per il resto non ho davvero nulla da dire. probabilmente continuerò a leggere non appena se ne presenterà l'occasione. i miei più sentiti complimenti!!

Perché bastardaggine? Hanno lasciato una donna in avanscoperta, ed essendo lei la più adatta ad entrare in quel tunnel era logico che avrebbero scelto lei, quindi non ci trovo nulal di 'bastardo'. Casomai il capitolo è un po' corto, però è bello lo stesso, anche se solo di passaggio fra una cosa e l'altra

08/06/12, ore 10:28

Bene, ormai sono arrivato a metà storia, visto che ne hai pubblicati 27, di capitoli, e devo dire che la situazione diventa ogni volta più interessante. Gli ultimi due capitoli sono stati veramente avvincenti, non so proprio che cosa succederà ora, e adesso che hai introdotto quel tizio con la giacca nera (che presumo si chiami 'Nightmare': se Alex associa questa parola con lui un motivo ci sarà) i nemici si moltiplicano, tutto a vantaggio della trama! Ben fatto! Ho rilevato il primo errore in quattordici capitoli però: ''spengeva'', in realtà è ''spegneva''; ma nulla di grave!

02/06/12, ore 12:31

Si vede che siamo già entrati nel pieno della storia! La tensione cresce visibilmente, e le creature che girano sospette attorno a loro rende il tutto ancora più emozionante! Questa è una delle poche storie dove davvero non ho nulla da dire, quindi posso solo abbandonarmi nei complimenti! Dell'altro capitolo mi è davvero piaciuta la storia dietro Jx e Julius, che come mi aspettavo avevano un passato burrascoso che li accomunava; mentre in questo capitolo, incentrato sull'azione e la tensione, mi lascia la curiosità di saperne di più su quegli occhi di ghiaccio! Alla prossima allora!

30/05/12, ore 13:53

Alexis va via via scoprendo tutte le sue carte. Una ragazza che nasconde un grand epassato dietro di sé sta lentamente trovando sé stessa, e Jx che cpon Julius battibeccano e basta... insomma, c'è molto da scoprire, ancora. Gli ultimi due capitoli che ho letto sono stati sulla stessa falsariga degli altri, buon senso della suspence, molto pathos e almeno una rivelazione a capitolo. Molto bene, continua a piacermi; sono curioso di sapere cos'hai preparato nei prossimi capitoli!

25/05/12, ore 10:41

Ora si capisce molto bene il senso di 'Salvation'. Sai, mi ricorda un giochino che ho sul cellulare, si chiama "Mutant Alert", non so se lo conosci. Ciò non toglie che scrivi molto bene, sembra di essere lì a temere per la propria vita. Questa è una delle poche storie dove non mi sento di correggere qualcosa, e questo è merito tuo! Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]