Blues in Red
di miss yu

25/04/20, ore 13:19

Bellissima, un finale amaro e dolce allo stesso tempo.
Una storia scritta veramente bene, che ti lascia con il magone.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Teo, anche se apprezzo molto il fatto che non sia la classica storia d'amore, che non abbia ceduto alla paura.
Ancora complimenti

06/06/15, ore 23:38

Un finale bellissimo, di quelli che detesto e amo allo stesso tempo perché pieni di lacrime (ah! O forse sono io ad essere troppo emotiva..).
Del tutto inaspettato il ritorno di Jon, ma che mi è piaciuto davvero tantissimo: meglio essere egoista e farsi odiare o meglio rimpiangere di non esserlo stato ed essere solo?
Ti giuro che questo dilemma mi sta facendo impazzire!
Se all'inizio non ho apprezzato particolarmente Teo, (perché non riuscivo a capirlo fino in fondo) con l'evolversi della storia ho dovuto rivalutarlo sinceramente e apprezzarlo per aver rinunciato alla vita eterna che invece milioni di altri nella sua situazione non avrebbero esitato ad afferrare. È stato così umano da rendere perfetto il finale. Lascrimoso, ma perfetto. :)
Complimenti davvero per la trama, e anche per il tuo stile immediato e in grado di trasmette i giusti sentimenti. Non vedo l'ora di leggere altre tue opere! ;)
A presto spero,

Soul_Eyen

08/01/13, ore 22:55

Oddio no! Non puo essere finita cosi! Sono in lacrime lo giuro, mi sento un nodo alla gola, mi hai commosso! Bravissima davvero scrivi da Dio questa storia è una tre le piu belle che abbia mai letto! Il finale, dopotutto, è la parte migliore perche non ce lo si aspetta, ero convinta lo avrebbe costretto a diventare un vampiro invece è morto e ancora non riesco a capacitarmene, poi Jon che torna, Teo che lo perdona.. Cioè.. WOW! Non ho parole è tutto assolutamente perfetto non smetteró mai di dirtelo, complimenti'

21/04/12, ore 12:56

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, secondo me rende molto bene l'ambientazione senza essere troppo prolisso, anzi, è spesso criptico.
Lo trovo molto "sensoriale" e le frasi brevissime e concise che usi a volte mi fanno pensare alla solitudine e rassegnazione dei personaggi, forse anche ad una sorta di apatia che trasmetti non solo in quello che scrivi,ma anche nel come lo scrivi. Capisco la tentazione di scrivere il prologo per dare un senso, anche se lo trovo un po ridondante. Mi spiego meglio: per me si capiva comunque, forse sarebbe bastato solo un accenno. Mettiamola così: se il racconto senza il prologo è un quadro di pittura moderna in cui l'autore cerca di esprimere qualcosa che teme non sia però accessibile a tutti, il tuo prologo suona come una didascalia troppo articolata in cui non c'è spazio all'interpretazione personale, laddove secondo me sarebbero bastate un paio di righe che indirizzassero l'osservatore. Ad ogni modo la storia è molto bella e originale, ben scritta e avvincente, non banale, quindi di nuovo complimenti!

15/12/11, ore 22:23

La tua storia è scritta in uno stilo molto particolare, lo definirei quasi poetico. Entrambi i personaggi sono davvero disegnati bene, soprattutto Teo. Ho adorato come il suo carattere fosse così ben sottolineato dal suo linguaggio a volte volgare e sempre ruvido e forte. E' stata una storia coinvolgente, l'ho letta tutta in una sola volta. Però mi sono sentita come se mi mancasse qualcosa. Ho trovato giusta la morte di Teo, o meglio la sua decisione di rifiutarsi di divenire un vampiro, cosa che avrebbe causato un'eternità di sofferenza per entrambi e un senso di colpa inesauribile per Isal. Forse avrei preferito che la storia si concludesse lì, che non ci fosse un epilogo successivo. Il ritorno di Jon mi ha quasi "infastidita", e per quanto Isal adesso lo abbia perdonato io non lo avrei perdonato affatto. Ma sono punti di vista. Alla fine è il personaggio di Jon che, forse, non digerisco e basta. Non so nemmeno dirti perché. Ignora il mio delirio. Per il resto posso dirti che è stata una storia stupenda, che ti lascia qualcosa, forse un senso di vuoto per la perdita di Teo o, in modo positivo e più profondo, la visione della forza d'animo di una persona che affronta la morte senza paura ma con un grande coraggio. Non ho altro da aggiungere, è stata davvero una lettura piacevole.
Kiss by Lily

15/12/11, ore 09:27

ciao.
Che dire di questa storia, so che per te è stata una scommessa e che in ultimo hai avuto parecchi ripensamenti.
Comunque volevo dirti che secondo me è uscita bene, ci sono momenti molto intensi e poetici e la crudezza di linguaggio che qualcuno ha citato io la trovo molto appropriata in un contesto come quello che hai creato. Ma mi ha colpito soprattutto questo senso di solitudine dei due protagonisti, sia di Teo che di Isal per diverse ragioni. Sono due esseri soli e senza nessun aggancio affettivo, il sesso è il modo per sentirsi vicini.
L'epilogo poi mi è piaciuto particolarmente, li Isal comprende finalmente ciò che l'amore può fare, comprende e perdona Jon e forse perdona anche se stesso,
Ultima cosa: il numero di recensioni è scandalosamente basso visto il livello della storia, è vero che la tematica yaoi non è gradita a tutti , ma quando leggo le prime righe di qualche storia che ha 200 recensioni e smetto subito perchè la lingua italiana grida vendetta, beh mi sento di dire che il livello dei lettori di efp  in questi ultimi anni si è abbassato di molto.

14/12/11, ore 14:54

un finale tranquillo direi, carino, scritto bene....non so perchè ma mi aspettavo un ritorno dell ex amante...cioè sinceramente mi viene in mente la domanda "chissà cosa succederà?" perchè è un finale molto aperto. cosa farà isal? accettare il suo destino? boooh . una bella storia, scritta in modo crudo, per curiosità ho letto anche la tua prima fanfic ed ho scoperto che comunque questo è il tuo stile. complimenti, davvero un bel lavoro

14/12/11, ore 11:20

Wow!! Io all'ultimo capitolo non ero così sicura che Teo fosse morto...poi quando Isal inizia con le sue riflessioni sulla morte e sulla fugacità dei ricordi mi sono messa il cuore in pace :( Ma quando arriva Jon...all'inizio, naturalmente, ero indecisa se si trattasse di lui o di un Teo redivivo...
Ma che bello, le hai dato anche una sorta di morale ^^
"Ripensa a Teo, così fragile da fare tenerezza, così duro da fare rabbia, così solo da fare tristezza"...eppure è proprio lui il più forte tra i due, sia Isal che Jon, l'unico in grado di non cedere di fronte alla morte e da accettarla...anche perché con la sua malattia ha avuto un percorso diverso, era forse più preparato - dico forse, naturalmente preparato non lo è nessuno. Allo stesso tempo, Isal sarebbe stato disposto a trasformare l'amante nonostante il suo odio per il vampirismo, perché l'amore è fondamentalmente di matrice egoistica - nelle tue storie lo è sempre ^^ Dunque Isal comprende la prospettiva di Jon...
Che dire...
Come regalare un lieto fine lasciando una sorta di tristezza...
Mi piace!!

10/12/11, ore 16:26

ciao, ho scoperto ieri sera questa storia ed è davvero bella, complimenti! e' una narrazione quasi fiabesca. è la prima volta, dopo intervista col vampiro, che vedo un non morto così umano, l unica pecca è che non l hai descritto fisicamente e così lo immagino come una figura sfocata e non riesco a renderlo più veritiero di un'ombra. insomma un poco impalpabile. poi per il resto m piace questa freddezza e distacco, cm ad esempio il linguaggio di teo, così pesante , ma allo stesso tempo fai parlare questo personaggio senza imbarazzo, senza cercare nè sinonimi nè altro e questo si trova solo in alcune lemon e sempre cn a fianco la nota imbarazzata dell autrice, invece questa storia è un piacere da leggere, molto lineare e gradevole, complimenti. hai uno stampo personale molto marcato, spero scriverai presto nuove storie con questo sfondo molto dark. in questa debbo dire che non hai lasciato molto spazio ai sentimenti. da parte di teo proprio nulla, non riesco a capire cosa prova...un poco freddo cm rapporto, basato quasi interamente sul sesso, che poi apre al protagonista cmq le porte dell'amore, che cmq non penso sia la tematica centrale, perchè non la sento tale...insomma, storia ambigua nella sua semplicità. la fine di questo capitolo m lascia molto in sospeso, sn curiosa di sapere cm finirà, per cui aggiorna presto! kiss

03/12/11, ore 12:26

Ahhh, sapevo che ci avresti messo del tuo anche qui!
Non poteva finire al solito modo con una blanda trasformazione, questo capitolo, giusto? :)
Comunque forse è quello finora meglio riuscito. Dal punto di vista stilistico direi proprio di sì: le descrizioni della depressione di Isal, del Carnevale di Venezia, della scena tra lui e Teo... Poi riesci sempre a dare quel "qualcosa in più" ai personaggi, anche a quelli che compaiono qualche volta come secondari, hanno tutti uno spessore psicologico. In ogni caso aspetto il prossimo per vedere che cosa hai in mente in definitiva.

Ero

P.S.: Sto leggendo I'm sorry girls che mi sta emozionando, ma sono ancora all'inizio (quarto capitolo) e ho già da dire un pò di cose quindi aspettati una recensione che non finisce più u.u Sono trenta capitoli, insomma! ;)

27/11/11, ore 21:00

... E dunque sì, ci sono dissidio tra i due e conflitto interiore in entrambi.
Dio, quanto mi piace il tuo stile di scrittura! Giovane, fluido, ma allo stesso tempo trovo scorci poetici non indifferenti...e poi è così passionale, le scene erotiche sono così reali ed intense... E poi questo rapporto complicato, che finisce (beh, per ora u.u) perché basato su menzogne... Trovo i dialoghi realistici ed al contempo significativi, te l'ho già scritto? Beh, nel caso lo ripeto... Davvero, Teo ha una gran bella corazza che però, adesso che il personaggio si svela sempre più, inizia a mostrare le sue crepe...quel modo di parlare con nonchalance strafottente, mentre invece della relazione con Isal gliene fotte eccome...ma d'altronde come può stare con uno che appare come uno psicopatico? E Isal...beh, doveva dirglielo prima o poi u.u Ammazzare per amore, eheh, sono quei temi vecchissimi che non annoiano mai ;) Dio, la scena in piscina, tu sei un dannato genio ;) Prometto che leggiucchierò qualcos'altro di tuo, tipo Victims of ourselves e quelle due long Vita di strada e I'm sorry girls ;) sì magari leggo anche le shot ma devi darmi un pò di tempo u.u Comunque controlla le recensioni di tanto in tanto che salterò fuori ;)

19/11/11, ore 19:45

Eccomi qui!

Stamattina mi sono sparata in vena tutta la tua You are my fetish, che è risultata all'incirca una delle cose migliori che abbia mai beccato su questo sito, dunque l'ho infilata nelle preferite e ti ho lasciato una recensione. Quindi ora sono in missione come stalker, e a dire il vero non avrei mai letto una storia sui vampiri se non scritta da un autore (autrice magari) di cui conosco già un pò lo stile... Devo dire che il tuo commento all'inizio del primo cap mi ha rassicurato ^.^
Dunque!!! Ci sono molti punti che mi intrigano.

Prima di tutto, non è Isal a tenere in pugno la situazione e a mostrarsi sfuggente, come ci si potrebbe aspettare dal vampiro di turno, ma è Teo che fa lo scazzato, e questa cosa mi ha colpita positivamente. Poi mi piace da morire come tratteggi i rapporti tra uomini: niente dolcezza stomachevole, ma anzi qualcosa di appassionante, ed in questo caso anche un pò "crudo" (insomma non c'è di mezzo la tipica checca tutta frivolezze, si dicono le cose come stanno). Al contempo, pur utilizzando un linguaggio un pò scurrile nei dialoghi (molto realistico, così com'è realistica la reazione di Teo alla notizia del vampirismo di Isal: lo crede matto punto ^.^) scrivi da dio. E per scrivere  da dio intendo che hai un tuo stile, una tua personalità nel descrivere le sensazioni dei personaggi (e le scene di sesso *___*). Sei molto attenta alla psicologia, e questo mi manda in brodo di giuggiole. Raccontando la storia con Jon hai assunto tinte più dark che non mi sono dispiaciute, talvolta ricordi un pò il rapporto tra Lestat e Louis in Intervista col Vampiro della Rice (nel senso che Louis non perdona Lestat per averlo trasformato rendendolo un essere assetato di sangue ecc ecc).

Direi che le cose tra i protagonisti si sono svolte, all'inizio, un pò troppo velocemente: come, Isal che subito capisce di volere Teo e che lo segue? E Teo che cede praticamente subito ad andare a letto con lui? L'ho trovato lievemente forzato, ma magari c'entra il fatto che i vampiri emanano fascino per le loro prede e tutte quelle robe là... ;)

Poooi, a parte questo, tutto bene, anzi, per aver scelto un argomento come i vampiri (ormai trito e ritrito) lo stai svolgendo con una certa originalità. Questa cosa che Teo abbia problemi al cuore marca male però, perché vuol dire che Isal sarà presto indotto a trasformarlo. Così come marca male che Isal si nutra di altra gente per continuare la sua relazione con Teo. Mmmmh, la strada della perdizione!!!
Bene, e con questo concludo *guarda la recensione, sorprendendosi della lunghezza*

Ero
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 07:48 pm)

21/10/11, ore 01:42

Ho apprezzato moltissimo il primo capito, e anche il secondo! ti seguo da tanto e amo sempre di più il tuo modo di descrivere sia i personaggi che l'ambiente che li circonda.. le tue storie mi hanno sempre appassionato, dalla prima all'ultima compresi i loro protagonisti!! Aspetto il terzo capitolo con ansia!! :)

09/10/11, ore 23:57

Ciao.
Come primo capitolo è molto introspettivo e descrittivo - a mio parere - e il tuo modo di scrivere è a tratti poetico, secondo me :)
I personaggi sono ancora in incognito a parte Isal, di cui hai accennato solo il nome e il fatto di essere uno stalker :D
Nero, che sarà mai .. l'umano o il vampiro? E Isal? Hai avvolto uno spesso strato di mistero attorno a questi due personaggi, e questo fa aumentare la mia infinita curiosità!
Per non parlare dell'aspetto di Nero, mi sembra un gran bel ragazzo, manca solo quella di Isal x)
Allora al prossimo capitlo, ciaoo!
Follow me