Inked Love - Amore d'Inchiostro.
di ArchiviandoSogni_

25/08/12, ore 22:52

questa introduzione mi piace da morire:)...non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli:) io sono diversa:)
ti mando un bacione e grazie:)

02/08/12, ore 13:32

Ehm. Non so che dirti davvero. Non sono una persona molto incline ai complimenti, se qualcosa mi piace lo dico, certo, ma adesso davvero non trovo le parole. Scrivi in una maniera così piacevole che mi fa rizzare i pori della pelle. Hai un qualcosa di fresco e pulito nello scrivere.
Emani freschezza e purezza. Non hai scritto temi complicati o altro, però è pur sempre toccante e mi piace l'ambietazione universitaria. In questa frase in particolare mi ci ritrovo.
"Ridemmo come due sceme ricordandoci della nostra infanzia spensierata e felice.
Non che ora fossimo tristi. Solamente che la crescita aveva un perenne sapore dolceamaro che lasciava sempre tanti Se e tanti Ma anche nei momenti di felicità assoluta."

Quel Joe, poi m'ispira tantissimo ed io mi rivedo in molte sfacettature di Hanna.Penso che coninuerò a seguire questa storia con molto piacere.
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 06:39 pm)

29/05/12, ore 14:57

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

Ho trovato degli spunti interessanti come ad esempio questa ossessione della protagonista per lui attraverso la scrittura del diario, secondo me avresti potuto prolungare di più la parte dell’osservazione prima di farli interagire per darci un’idea più chiara dei suoi pensieri. La figura di lui come sai non è facile da declinare perché nelle storie di EFP questo genere di personaggi fighi, stronzi e irraggiungibili sono piuttosto frequenti, l’idea di renderlo quindi più interessante attraverso le opere benefiche mi è piaciuta però ho trovato sia lui che lei poco incisivi. Il contesto estero avresti potuto curarlo di più perché l’ambientazione è sempre importante per conoscere i protagonisti. La storia sembra prendere un piega già annunciata. Sulla forma posso dirti che c’è bisogno di fare attenzione alla punteggiatura e all’uso di alcuni vocaboli, però in generale scrivi in maniera molto lineare e piacevole senza eccedere in lunghe dissertazioni fastidiose. Posso consigliarti solo di rendere più particolareggiata la tua scrittura ed entrare di più nell’animo dei protagonisti così da renderli coinvolgenti. Dovresti lavorare su un pizzico di originalità in più perché già di base mi sembra che tu sappia scrivere bene.

grazie per aver partecipato!

07/04/12, ore 17:46

Ciao, sono sempre io :D
Okay, mi era già successo in altre storie di commuovermi ad un certo punto, ma ti giuro, non mi era mai successo di mettermi a piangere al secondo capitolo. Sarà stato perché riesci a farmi entrare nella mente di Hanna, o perché in fondo io e lei ci assomigliamo sotto certi aspetti, o peggio per le mie esperienze personali ._. ma sì, sta di fatto che mi sono commossa. Complimenti. Di solito sono emotiva come un carciofo. Posso capire il turbamento di Hanna, dato dal fatto che il mondo solitario che si era creata e che non aveva spazio per altri sia stato improvvisamente invaso. Che dire, Joe ha distrutto in un solo colpo tutte le aspettative di Hanna, sia dal punto di vista del suo possibile amore per lei, sia dal punto di vista del suo modo di vedere l'amore in sé, sognando. E quella frase alla fine, "Fai proprio schifo a cantare", ci stava tutta, come un epilogo per dire "Sì, sono proprio uno stronzo e me ne vanto".
Oddio, ma sai che certe cose che ha pensato Hanna sono spiccicate a certe cose che ho pensato io in passato? ._. inizio a preoccuparmi xD
Comunque io al posto di lei mi sarei sotterrata dalla vergogna.
Se il ragazzo che amo (ma non ne ho uno) leggesse quello che scrivo su di lui (e io non scrivo niente su nessuno) mi manderebbe al manicomio e io mi sotterrerei .__.
Okaaaaay, passo al prossimo. Un saluto, bye!
Cam

07/04/12, ore 17:06

Hello! Io sono Cam, è la prima volta che recensisco e anche se forse non vedrai mai questo commento sappi che è mia abitudine incominciare dall'inizio a recensire xD ci siamo già conosciute comunque, sono quella del banner ;D avrei recensito prima solo che a leggere sono leeeenta e quindi devo andare avanti un po' per volta, ma lascio quasi sempre dei commentini e ci metterò tutto l'impegno per leggere tutto, pian pianino :3
Dunque, la protagonista, Hanna, mi sta già simpatica. Già ti adoro per l'ultima frase, "Io sono la scelta, non l'alternativa" che è una frase che purtroppo molte ragazze dimenticano, soprattutto se sono innamorate. La protagonista ha abbastanza giudizio da non cadere succube degli ormoni xD almeno per ora. Ha capacità di pensieri propri (cosa che non si vede in molte protagoniste delle altre storie, ma anche di certi romanzi) e per ora non sembra avere una personalità piatta, mentre di Joe ancora non mi sono fatta un'idea chiara. Ma penso sia normale: per ora mi sta un po' sulle scatole, ma suppongo debba far parte della "strategia dell'autore" ;D condivido molti dei pensieri di Hanna, e per questo non vedo l'ora di vedere che farà nel prossimo capitolo. Io vado a dare una sbirciata, ciao ciao!!!
Cam

06/03/12, ore 00:43

Eh, a trovare le parole per descrivere questo capitolo...
Insomma, mi ha fatto sorridere, emozionare, ringhiare e sorridere ancora come una scema.
Perchè Joe e Hanna sono così, ti fanno sorridere non appena si accarezzano e si rivolgono dolci parole, mentre ne dicono alcune e lasciano sottintese altre, ti emozionano mentre se stuzzicano e giocano, si provocano e ancora giù con la loro dolcezza; e ovviamente ti fanno incavolare quando per una stupida precisazione, litigano! Loro non possono e non devono litigare, stanno male loro e fanno stare male noi!
Anche se grazie a questo litigio, fanno poi la pace, si parlano e confidano, si aprono di più... si avvicinano con passi da gigante ad essere a tutti gli effetti una coppia.
Quando lui la insegue e le chiede di parlare, li le dimostra veramente di amarla, perchè in faccia all'orgoglio, lui è tornato da lei, le ha asciugato le lacrime e l'ha consolata, senza dover per forza dire quelle due paroline, i suoi gesti lo urlano, lui la ama.
Tocca a lei capire che deve solo lasciarsi andare, che ha un grande maestro pronto a insegnarle a fare l'amore, che basta poco per realizzare i sogni sui principi azzurri che tutti i libri descrivono, perchè lei il suo principe l'ha già trovato.
Quanto ancora dovranno patire questi poveri ragazzi? E no, non parlo del mese di astinenza di Joe, lui per Hanna potrebbe resistere anche oltre, d'altronde sono solo alla prima lezione!

Daniel? Quel ragazzo deve darsi una mossa: insomma, prendi la macchina, vai al campus e prenditi quella povera idiota di ragazza che anche lei ha paura, e dimostrale che con te sarà solo ed esclusivamente felice *tranquilla, sto parlando direttamente a Daniel* e che quella mezza cartuccia di Erik vale meno della polvere, lei anche merita un pò di felicità, perchè negarsela?

Complimenti ancora per l'andamento di questa storia, penso sempre che sia perfetta la descrizione di caratteri e sentimenti che dedichi ad ogni singolo personaggio, mi piace perchè riesco -in un modo o nell'altro- a pensare, e entrare, nei panni dei protagonisti, capire i loro sentimenti, emozionarmi con loro e per loro.
Semplicemente perfetta.
Sia la grammatica, la punteggiatura (effettivamente non ho più visto l'invasione di punti e virgola ;) e il testo è scorrevole, senza frasi messe a caso, il tutto segue una logica perfetta da leggere, non annoia.
Dove vanno le storie perfette?

02/03/12, ore 15:27

mmm...senza parole è bellissimo questo primo capitolo.
Han e Joe due opposti,lei crede nell'amore,lui no ma qualcosa mi dice ke cambierà idea...

27/02/12, ore 22:56

Come immaginavo joe nasconde qualcosa di più. Un rubacuori, str... interessato solo al sesso non si sarebbe comportato in quel modo con hanna. No. Me lo sono immaginato con gli occhi da cucciolo tenero quando è entrato in camera e poi ha detto troppe volte tu non mi conosci... quindi qualcosa c'è nell'armadio?
Vediamo intanto incitiamo Hanna ad andare a quella festa o da qualche parte ha già sofferto tanto e nn voglio vederla soffrire ancora.
baci Anna

27/02/12, ore 22:22

Wuuuuuuuuuu ce l'ho fatta finalmente. Un pò di pace si può avere in questa casa. Allora Archiaviandoisogni, già adoro questa donna così romantica. Han strana e dolce l'opposto della sua amica Cat... ma non so perchè credo che presto si farà coinvolgere da Cat...
Joe wow all'inizio ho pensato al tipo asociale invece è tutt'altro! complimenti vado avanti

13/02/12, ore 15:20

Ok, tre parole.. Joe mi stai sui coglioni!
Ok, forse sono più di tre parole, ma va be!
Allora, Hanna è un tipetto mmm.. strano? non l'ho ancora inquadrata.. Ma sono solo al primo capitolo, non posso quindi dare definizioni su di lei..
Su Joe invece mi posso tranquillamente esporre :3
Ok, mi rimbocco le maniche e passo al prossimo capitolo ;)

13/11/11, ore 16:45

Hai aggiornato!^^
Mi sono innamorata della tua scrittura: è pressochè perfetta secondo me <3
La protagonista mi piace sempre più..non è la solita bellissima o 'scontata',ma ha un suo mondo interiore che esprime attraverso la scrittura ed il disegno..che io ammiro,anche se non sono brava in nessuna delle due xD
Sinceramente sono curiosa di sapere cosa nasconde il bel tenebroso! Speriamo di saperne qualcosa in più già dal prossimo capitolo!
Curiosità:come te li immagini fisicamente i due?cioè quando pensi a loro gli dai il volto di chi?
A presto,Grace:)

13/11/11, ore 01:37

bello questo capitolo!!
si inizia a delineare quell'incasinata della protagonista!
e a modo suo mi piace. è proprio vero che non tutti riescono a esprimere a parole quello che pensano e che provano.
ecco perchè esistono il disegno e la scrittura.
grazie a loro diamo voce a quello che non riusciamo a dire.

sono incazzata con Joe, ma se devo essere sincera me l'aspettavo stronzo il ragazzo.
quell'alone di tenebra e sofferenza che aleggia in torno a lui non poteva non portarlo ad avere una facciata da stronzo.
ma che -come dice lui- quello sia il vero lui??
mah.. lo scopriremo presto spero!

ah se non l'avessi ancora capito Cat ha la mia stima più profonda ma per ora nessuna batte Giu, l'amica di Mel nell'altra storia. =P

aggiorna presto baby!
un bacione

la tua fan numero uno <3

10/10/11, ore 00:54

finalmente pubblichi l'originale!! ora sei una vera e propria scrittrice!!
sono molto PROUD of you!!

davvero bella questa storia! e poi mi sembra di vederti, mentre ascolti la Pedra parlare e tu che scarabocchi sul foglio =D e anche come Hanna tiene testa a Joe.. bé sei tu! u.u e lasciati dire che ero in adorazione profonda quando l'ho letto!!!
mi è piaciuta molto anche l'introspezione sulla protagonista!! delinea il personaggio e fa già capire che sarà un peperino, non molto facile da gestire, ma anche un'inguaribile romantica!! u.u

non vedo l'ora di leggere il continuo! e spero di vederlo molto presto!!
un bacione! e continua così baby che sei davvero brava!! <3
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 03:24 am)