Iris
di elrohir

25/06/13, ore 18:28

Non se arrivo presto, tardi o se più semplicemente per pura fortuna... ma ho scoperto te e le tue storie solo ora e credo che da quando ho iniziato a leggerti mi sono semplicemente innamorata del tuo modo di scrivere e di narrare...
quindi davvero non capisco proprio come una ff così bella possa avere così poche recensioni!

Ti ho incontrata con "il ricamo di lacrime" e credo che da allora la mia sia diventata un'autentica ossessione nei tuoi confronti XD spero di non sembrarti una maniaca o cose simili, ma le tue poesie di prosa sono davvero la cosa più bella, originale, delicata e profonda che abbia incontrato su efp... :D
Credo che saprai già da sola di essere molto brava, ma credo anche che faccia sempre piacere avere un riscontro, una valutazione del proprio lavoro: e così, eccomi qui, per dirti che sei assolutamente fantastica!

Anche se per prima cosa ci si dovrebbe presentare, io lo faccio solo ora, quindi chiedo perdono ;P... sono pheiyu, piacere di conoscerti *inchino*
e ora vado a leggere fino in fondo questo capolavoro...
un bacio grande!
Salut!

05/10/09, ore 19:27

Non hai idea di quanto mi abbia emozionata questa storia. Mi dispiace molto che non sia terminata, che debba rimanere incompleta, come molte altre storie che ho davvero amato, ma mi consolerò con l'altra che hai citato. In ogni caso, ci tenevo a dirti che scrivi molto bene, che maneggi uno stile ricco ma leggero: anche se a volte è confuso, onirico, riesci a narrare antiche leggende fantastiche non con la solita pesantezza in cui si cade quando tenti di cogliere qualcosa di immenso, ma con soavità. Alcune frasi mi hanno raggiunto al cuore e mi hanno commosso, e non è una cosa che dico spesso, te l'assicuro. L'idea di questa razza di Angeli si rifà un po' all'idea degli Elfi che corre nel fantasy in generale, ma l'hai resa molto bene, sono umani e creature al contempo, imperfetti e magici senza esagerazioni in alcun senso. E poi mi hanno colpito, appunto, certe parti; la resistenza, come viene narrata da Iris, la morte del suo popolo, la leggenda. Nel leggere ti innamori tanto dei personaggi quanto della stirpe, cogli l'incantesimo che li circonda. 'I fiori non poteva sopportare di vedere quell'orrore. Così non sbocciarono.', 'Di giorno potevano vivere, e sognare.' Sono quasi dei paradossi che hanno una dolcezza meravigliosa. Beh, forse ho esagerato, mi sono fatta prendere dallo scrivere, ma ho assaporato molto questa storia, e ci tenevo a dirtelo, anche notando come le storie più belle spesso ricevono pochi commenti. Vedo ora che hai scritto molte storie, ne leggerò altre e chissà cosa scoprirò. Ciao, a presto
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 07:28 pm)

Anonimo
20/09/07, ore 21:52

Ciao! Io sono l'ultimo che ha commentato la tua fanfic. Mi dispiace che rimarra incompiuta, perchè era una storia bellissima. Nonostante tutto, posso dire che sono rimasto incantato dal mondo che hai inventato e dai personaggi che hai creato. Scusa se non ho recensito prima. Spero tanto che tu legga questo mio commento. Ciao.

Anonimo
20/03/07, ore 18:01

Ho trattenuto il respiro fino alla fine, ma ora, ti prego, continuala! P.S. bellissima fanfic. (è la prima yaoi che leggo e che mi è piaciuta)

08/10/06, ore 15:56

ok... saranno passati quanti mesi dall'ultima volta che hai aggiornato, due? tre? cmq io ho letto questa storia solo ora e mi ha davvero... incuriosita. Il tuo stile non è affatto pesante, anzi, e fa nascere innumerevoli domande, alle quali oso sperare, darai una risposta aggiornando prima o poi... comunque sia, davvero complimenti!!

03/08/06, ore 18:33

E mi sono commossa ancora ç__ç Shi shi, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, era davvero colmo di sentimenti, mi ci sono davvero sentita presa *__* Che bel regalo...domani parto e come regalino leggo il nuovo capitolo *__*

30/06/06, ore 12:08

E' davvero bellishima ç__ç giuro mi sono commossa leggendola...davvero una storia bellisshima e scritta davvero bene^^ Mi ci sono appassaionata *__* Complimentoni*__*

26/06/06, ore 16:12

belloooooooooo , quando aggiorni????

19/06/06, ore 13:10

Non vorrei esagerare ma questa storia mi ricorda tanto le poesie di ungaretti , ora forse esagero ma le parole sono graffianti , intense e ricche di significato , continua la storia almeno fallo per me dato che mi sto appassionando .

19/06/06, ore 13:08

questo è il tuo primo capitolo non è vero ????? che direi di si , mi sembra un pò troppo piccolo ma la poesia o canzone ( perdona la mia ignoranza 9 è molto intensa ricca di significato ) vado a leggere il capitolo successivo