Mors Mea Vetusta Amica Est
di _Lightning_

13/05/12, ore 00:33

La frase dell'imperatore piace davvero molto anche a me. Parole da vero filosofo!
In quanto alla storia... sono davvero una bella gamma le riflessioni ed i sentimenti che passano per la testa del tuo buon Massimo. La descrizione degli stati d'animo attraverso cui il personaggio passa dal rifiuto di combattere alla decisione di perseguire la propria vendetta non sono poi così male. In fondo è un tempo molto breve quello che passa fra la vestizione dei gladiatori ed il primo combattimento nell'arena.

19/10/11, ore 11:18

Light!!! Che meravigliaaa!!! Complimenti!!
Dopo le prime tre righe già mi ero innamorato di questa short.... La descrizione del buio era incredibile!!

L'immagine della morte vista come madre che passa tranquilla a pochi centimentri da Massimo mi ha fatto venire i brividi. Questa rappresentazione è dannatamente vera, e geniale!!! Come ha fatto a venirti in mente??? è perfetta per la situazione e per il personaggio!!

Hai ragione, la frase di Marco Aurelio è splendida, e tu l'hai saputa inserire perfettamente nel contesto!! Bravissima, complimenti davvero!! Scrivi in modo impeccabile!

Poi, arrivato alla fine, leggo le tue note... cosa????? non ti convince??? Ma tu sei pazza Light!!! Questa storia NON è una pippa mentale, e se lo è allora divento "fan delle pippe mentali"!! XP Io l'adoro e, anzi, per darti fastidio la metto tra le preferite ahahah!!!

Spero di leggere prestissimo un'altra storia/pippa mentale...
Un bacione,
Lord Beckett

18/10/11, ore 11:41

Ho notato che quando scrivi di Massimo cambi molto il tuo stile di scrittura, non parlo di un cambiamento così netto, però sembra che tu ti immedesimi nel personaggio, anche perché con lui scrivi in prima persona.
In altre parole, è fantastico! Sei fantastica <3
Impazzisco per il comandante dell'esercito e per te (se poi siete la stessa persona... non oso immaginare la mia reazione *^*)
Bene, dopo questo elogio scappo a gambe levate dopo aver letto il nome fatale! Manzo per gli amici XD
Quella frase è fantastica, peccato che non posso dire lo stesso dei compiti con cui mi caricano D:
Insomma, sei bella e brava, la fic mi piace... evaporo!
Ciao ^^

_ Shadow _

16/10/11, ore 13:28

Che cosa ne penso della tua storia? Bene. Ottima l'idea del soliloquio di Massimo faccia a faccia con la morte nell'arena. Anche gli eroi hanno paura e questo li rende molto più umani!