Sono solo un Saiyan?!
di Sonia93

07/11/11, ore 10:53

Finalmente sono felice di dirti che uqesta recensione è positiva!
La narrazione è migliorata sorprendentemente, anche se ci sono un paio di ripetizioni qua e là e la pagina è ancora troppo grande e faccio fatica a leggere ^^"
Mmm Chichi non è umana, ma cos'è ò__ò?
Anche se io ho sempre pensato che non lo sia, non avevo mai visto una donna più sclerata di lei xD
A parte gli scherzi, torniamo seri u.u
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Il disegno è a dir poco fantastico!
Caspita sei bravissima a disegnare! Imaggino che tu faccia il liceo artistico, o sbaglio? Non perchè, caspiterina non è un disegno, ma un'opera d'arte!
Hasi reso il mio Gohan così umano *---*
Caspita che pettorali... *Q*
Sono rimasta un po' delusa nel vedere che ha i pantaloni..ok sono una perverita, ma non ci posso fare niente, io lo amo ^//^
Molto brava Sonia! sistema la pagina perchè è troppo grossa, ok?
A presto,

Nazzumi

07/11/11, ore 10:41

Ciao Sonia ^^
E' da un bel po' che non recensisco eh?
Spero che presto potrò lasciarti una recensione positiva, ma per questo capitolo devo inserire la bandierina neutra.
Sistema il capitolo, perchè a me compare decisamente troppo grande!
Devo sostare la pagina anche a destra e sinistra e questo è snervante, credimi.
la narrazione sta cominciando a diventare carina, brava!
Attenta a come coniughi i verbi:"[...]rendeva evidenti le sue profonde occhiaia, segno che non riuscii più a riprendere sonno."
Il verbo sarebbe riuscì, perchè ti riferisci alla terza persona singolare, ovvero a Chichi.
Disegni veramente bene!!
Proseguo con il prossimo capitolo ^^

Nazzumi.
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 10:42 am)

27/10/11, ore 14:44

bello bello bello mi piace un sacco!io adoro il personaggio di chichi!certo,mi irrita prfondamente quando altre scrittrici la rappresentano come una pazza furiosa e scatenata che risponde sempre male,mentre è stata uno dei personaggi più forti del cartone,perchè se pensassero solo un attimo a quanto deve essere stato difficile per lei avere una vita come quella che ha vissuto,probabilmente cambierebbero idea!!okay sto divagaando q questo nn va bene,vabbè che dire? Aggiorna presto che sono cuoriosissima!!:D
Baci,bellina97

25/10/11, ore 22:34

Ciaoo!!Allora penso che le basi per una buona fanfiction ci siano!
Il primo capitolo mi incuriosisce tantissimo! Che Chichi sia la rincarnazione dei discendenti della Dea??
Non lo so, ma so solo che l'idea mi piace da matti!
Il linguaggio è semplice, ma ben delineato!
Vedrai che continuando a scrivere migliorerai!
Contnuerò a seguirti!
Mione1986

20/10/11, ore 17:58

La storia è molto bella e interessante hai delle belle idee
e una buona inventiva ma cerca di non sbagliare la sintassi
perchè altrimenti il tuo lavoro perde un pò la sua bellezza .
Però continua così sono sicura che migliorando
quei piccoli errori ne uscirà una storia bellissima ciao

20/10/11, ore 17:52

Devo ammettere che ci sono stati parecchi miglioramente!
Mi complimento con te ^^
Purtroppo, però, ti confondi nel coniugare i verbi, certe volte al presente, poi passi al passato.
Rileggi attentamente il testo e vedrai che non succederà più.
Forse la narrazione è un po' troppo veloce, dovresti descrivere meglio i particolari :)
La storia è molto interessante, aspetto il seguito.

Nazzumi.

19/10/11, ore 22:30

WOW COMPLIMENTI QUESTA STORIA MI PIACE MOLTO POVERO GOHAN DOPO 7 ANNI PENSA ANKORA A QUELL KE ACCADUTO AL CELL-GAME :(MI INCURIOSISCE MOLTO NON VEDO L ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO ALLA PROSSIMA BACI  E ANKORA COMPLIMENTI

17/10/11, ore 14:40

Devo dire che hai fatto progressi e mi fa piacere che tu ti voglia impegnare
seriamente. Anzi sono contenta che tu ti stia impegnado.  Ancora persistono
molti errori come ha detto LadyHeart e Nazzumi. Impegnati come stai facendo e la bandierina
verde arriverà anche per te. La trama non è male, anche se questi colori sgargianti stonano
al tuo scritto. Usa il nero come tutti, è anche molto più leggibile.  Io ho fatto un pò fatica
a leggere quell'azzurro. Continua così  e ricorda bene, che devi fare un passo alla volta
e con calma. Io ci sono passata e vedrai che riuscirai.
Un saluto NeDe

17/10/11, ore 14:27

Ciao Sonia93,
già non è semplice scrivere subito correttamente, io stessa lo so ^^"
Mmm da qunato mi ricordo, anche la trama è stata cambiata, ho sbaglio?
Mah, non ricordo molto bene xD
Ok, ci sono meno errori rispetto a prima, ma ti segnalo comunque quelli presenti:
Non mettere sempre le virgole, metti anche un punto, la prima parte ne ha proprio bisogno ^^
Ti consiglio di scrivere a parole i numeri, è molto meglio.
"Per colpa mia lo persi negandolo ai suoi amici, a sua moglie e a suo figlio minore, già suo figlio minore" Ti consiglio di rivedere questa frase perchè stona molto.
La trama mi attira e spero di leggerne il seguito.

nazzumi.

17/10/11, ore 10:37

Ciao Sonia, allora come hai detto nella tua premessa personale, non si può imparare a scrivere da un giorno per l'altro, ma basta metterci, come stai facendo, buona volontà e molto esercizio^^
Detto questo passiamo alla storia...ci sono ancora alcune cose da sistemare:

- ci sono ancora errori di punteggiatura, dopo la virgola ci va uno spazio;

- usa un carattere leggermente più grande, per quanto mi riguarda ho fatto fatica a leggere

- se segui la linea temporale di Dragon Ball, tieni presente che Gohan scopre che il fratellino è super saiyan sono quando decide di allenarsi per il torneo

- attenzione alle ripetizioni di "papà" e "padre"

Scusa se ti faccio notare queste cose, non vorrei sembrarti antipatica, ma anch'io quando ho iniziato a scrivere ricevevo tanti consigli utilissimi^^

Passiamo alla recensione della storia:
Gohan dopo sette anni da quel fatidico giorno, ritorna in quella radura dove ha perso la vita suo padre, prova dei sentimenti di odio verso se stesso perchè pensa che la colpa sia sua.
Hai descritto bene i suoi pensieri.
Ora vediamo come si evolverà la storia.

-Erika-