Nappa ed i Pagrumi
di Evakai

05/03/12, ore 12:29

E' semplicemente fantastica!!! Ho riso tantissimo, manco fosse Zelig, è veramante ben descritto e il "marmocchio di Freezer" fa davvero "paura" in senso ridicolo! Povero Nappa... Complimenti! ^^'

19/12/11, ore 19:04

La vendetta di Radish!! **
Dopo aver letto nell'altra fic quello che gli combina, non posso dire di non aver goduto della lenta agonia a cui quel marmocchio sottopone il povero pelatone. Mi fa quasi pena, povero. Quando ricorda la vocina di Vegeta bimbo mi è scappato un ''oooooh'', poi vabbè, ho riso come una scema nell'immaginarlo scarrozzare quella testolina di castagnia ovunque, riferendosi a lui in modi più o meno "carini" e massacrando chiunque, sull'orlo di una comprensibile crisi di nervi u.u
Avevo letto Nekomajin XDD Kuriza lì è un amore, ma è il figlio di Freezer, il che la dice moooolto lunga.
Bellissima fic, il finale è stupendo, ancora vendettaaaaaaa! Anche se mi spiace per il povero disgraziato U_U
Il sadismo di Freezer è inquietante sempre più U_U

12/12/11, ore 00:42

Carissima, devo dire che è una gioia infinita aver indetto un concorso che mi da la possibilità di scoprire storie spettacolari come questa!
Ammetto sin da subito che ho faticato ad arrivare sino alla fine visto che già dopo qualche riga ero piegata a metà dalle risate, quindi potrei essermi persa qualche passaggio fondamentale... XD
Tutti i personaggi sono micidialmente e comicamente IC, Radish e le sue amichevoli pacche sulle spalle, Vegeta che si allontana con passo stranamente affrettato, il re che forse è un pò isterico ma che non fa maaai scenate e ovviamente il sadico Freezer.
Ho adorato tutti i simpatici nomignoli che Nappa ha appioppato al suo piccolo coprotagonista, mi hanno steso! Come ho adorato le sue reazioni mentali ai capricci del moccioso, che essendo un regal moccioso non poteva non volere cose assolutamente rare e introvabili, per la disgrazia di Nappa.
Non conoscevo il personaggio di Kuzira, ma devo dire che è impossibile non pensare che sai degno figlio di suo padre, anche se con una cattiveria più "fanciullesca" per così dire... Bellissimi sono i richiami a Vegeta bambino tramite i ricordi di Nappa che dimostrano il perchè il povero energumeno sia pelato, e che nonostante lo mostrino il principino in modo irriverente come un piccolo rompiscatole viziato e troppo potente, gli si addiccono perfettamente. Vegeta ha sempre avuto l'aria da maschio maniacale e puntiglioso, quindi deve essere stato un bambino decisamente problematico.
Personalmente odio Nappa con tutto il cuore e amo che appaia nelle fanfiction solo per vederlo schiattare vergognosamente qualche capitolo dopo, ma ad essere del tutto onesta qui mi ha fatto un pò pena dato che gli hai riservato una sorte ben peggiore della morte.
Freezer, da gran bastardo che è, non poteva non appioppargli il pargolo per almeno un'altra giornata, forse se lo voleva togliere dai piedi lui stesso, e al povero Nappa non resta nient'altro che chiedersi se sono buoni i Pagrumi, con la mente, quella poca che ha, ormai persa per sempre in una folle disperazione.
Davvero complimenti!

21/11/11, ore 15:14

Eccomi, finalmente! *_* E indovina un po'? Ho messo questa shot fra le preferite, perché se lo merita, eccome! E' una delle più dissacrati e divertenti che abbia mai letto! XDDD Soprattutto perché hai preso di mira uno dei sayan più odiosi che esistono, tanto grosso quanto bastardo e duro di comprendonio, per cui sì, era ora che il destino gli facesse scontare tutti gli anni di spensierate carneficine perpetrate ai danni degli indifesi. Oddio, a questo pensiero sono morta, giuro: mi sono immaginata Nappa che ammazza spensieratamente, una sorta di Mary Poppins nerboruta che massacra canticchiando. XDDDDD Ma non è la sola frase che mi ha fatto spisciare, vorrei elencartele tutte, ma mi limito a quelle che ritengo le più divertenti:
Quando era stato resa nota l'esistenza dell'ultimo discendente di una stirpe di anfibi conquistatori, lui si era ritrovato quasi con sgomenta sorpresa a concepire il fatto che quelle lucertole repellenti potessero riprodursi. In che modo non voleva saperlo per nessuna ragione; si sarebbe sfondato i timpani piuttosto, se qualcuno avesse voluto spiegargli il come, il quando e persino il perché. Qui mi sono piegata in due e c'è mancato poco che sbattessi la fronte sulla tastiera! XDDD Nemmeno io mi sono mai chiesta se e come la razza di Freezer potesse riprodursi, perché nemmeno a me è mai passata per l'anticamera del cervello di volerlo scoprire, la sola idea è più repellente dello stesso Freezer! XDDDDD
tallonato, manco a dirlo, dalla cimice-lucertola che pareva felice quanto poteva sembrarlo un muro. Il che la dice lunga sull'espressività del nanerottolo! XDDDD Ma immaginare un colosso come Nappa (in)seguito da una pulce un milione di volte più forte di lui è senza prezzo! XDDDD
sbraitò come un ossesso parole a caso che pure vennero comprese. Forse perché la lingua dell'esasperazione folle non aveva bisogno di unioni sensate di sillabe. Mai constatazione fu più vera! XDDDD Perché se le parole non hanno senso, in compenso il terrore di essere disintegrato da quella caccola con la coda è comprensibilissimo! XDDDDD
Oddio, quanto mi sono divertita, grazie Evakai! *_* La caratterizzazione dell'ottusità di Nappa è da applauso, merito di una scrittura efficacissima, fluida, incisiva e divertente da morire! XDDDD Complimenti vivissimi, recupererò quanto prima anche le altre tue ff sui sayan, a presto! ^__^

18/11/11, ore 08:11

Io adoro questa storia. Seriamente, sono state pochissime, negli anni, le storie che mi hanno divertito tanto! Non solo è una fanfiction che si basa su un'idea geniale, non solo maltratti Nappa, uno dei pochi saiyan che invece di essere inserito nell'harem si merita un posto a pulire i cessi, ma lo fai con uno stile deliziosamente comico e sadico assieme! La narrazione è scorrevolissima, i vari epiteti con cui Nappa chiama la sua personale spina nel fianco sono l'uno più spassoso dell'altro, la sua disperazione, che trapela a ogni riga, è arrivata perfino a impietosirmi (ciò non toglie che io abbia riso dall'inizio alla fine XD) e hai gestito la terza persona limitata in modo splendido, visto che trapelano benissimo i pensieri sempre più angosciati di Nappa e pure le sue emozioni, senza appesantire in minima parte il testo. Meriti un plauso anche per l'ottimo utilizzo del corsivo.
Se dovessi esplicitare le parti che ho più adorato temo che dovrei copiaincollare l'intera storia. Ma ci sono alcuni tocchi di genio che non posso non menzionare. Partiamo da Radish che se la svigna con gran classe (mica scemo!) e che compatisce il compagno, passando per Vegeta lievemente isterico (perfino Nappa se n'è accorto quando gli ha parlato via scouter) che vuole unirsi alla parete e arrivando al tragico e spaventoso paragone tra Kuriza e Vegeta bambino (povero Nappa, toccano tutte a lui XDD). La frase in cui il pelatone riconosce nella castagna l'espressione di Vegeta da piccolo è sublime! E Kuriza non ci mette nulla a dimostrarsi odioso e insopportabile, con i suoi desideri di cibi strani e introvabili che neanche una donna incinta con le voglie riuscirebbe mai a inventarsi XD
Ma, tornando alle parti che più ho apprezzato, non posso non menzionare il ricordo di quando per salvarsi la pelle (e all'epoca anche i capelli), Nappa fosse stato costretto a promettere a Vegeta qualche decina di saibamen da sterminare. O quando Nappa decide di derubare vigliaccamente Radish del succo di Farfugno. O quando divenita il miglior reclutatore di giovani guerrieri suicidi per intrattenere il piccolo mostro, per poi aspettare con ansia l'ora del pisolino. O quando entra in shock nel momento in cui scopre che il Pagrumo è finito. O quando alla fine sorride come un ebete al pensiero di potersi finalmente liberare del suo tormento. Alla fine ho praticamente menzionato ogni scena, ma questo dipende dal fatto che non ci sia stata una parte che io non abbia adorato.
Leggere di un Nappa alle prese con un moccioso diabolico, dopo aver già sofferto con Vegeta, è qualcosa di esilarante! E Kuriza in effetti come carattere e modi sprezzanti assomiglia un sacco a Vegeta bambino. Ora però resta l'enigma: come cavolo è nato? XD
Concludendo, non posso che ringraziare il tuo cervello per questa perla di comicità e sperare che prima o poi tu ne sforni altre su questo tenore.
Ti meriti davvero un sacco di complimenti, ovviamente l'ho già inserita tra i preferiti e credo che appena avrò recuperato i commenti in arretrato partirà una segnalazione.
Un'ultima cosa: il titolo è geniale, basta quello a farmi ridere come una scema XD

23/10/11, ore 02:03

Ma che carina! Davvero divertente, ci sarà un seguito?

21/10/11, ore 17:43

Evakai^^
Non mi sono accorta prima di questa fanfic? Che vergogna! Comunque sarà difficile che ti libererai di me! Muahahaha! Soprattutto nelle storie sui nostri affascinanti scimmioni.
Oh, no che Nappa sia affascinante, per carità! Ma questa mi ha fatto sorridere, e Testa Pelata mi ha fatto un poò pena (anche se un po' di fatica non gli fa male xD).
Ahahaha, sempre in mezzo ai marmocchi lui! Prima Vegeta e poi Kuriza!
Sei stata grande! Chi avrebbe mai pensato di inserire anche Kuriza in una fanfiction! Neko Majin è talmente comico che mi fa sempre ridere!
Che dire? Mi è piaciuta un casino, sarà che il tuo stile è liscio come l'olio quindi sempre un piacere leggere qualcosa di tuo!
Bravissima, è stata fenomenale pure questa, ehehe non ti smentisci mai!
Baci.

21/10/11, ore 11:48

Finalmente sono riuscita a fine di leggere la tua fic, ci ho impiegato tre giorni, non in quanto sia lunga, ma perchè ogni volta che iniziavo la lettura, qualcosa mi impediva di terminarne la lettura.
Ora sono più tranquilla e posso anche recensire^^

Devo dire che gli scritti inerenti il passato di Vegeta mi stanno davvero piacendo molto, soprattutto se ne trovo scritte bene come questa.

Mi ha fatto tenerezza Nappa, dapprima costretto a sopportare i capricci di Vegeta, e ora i capricci del figlio si Freezer, che abilmente Vegeta gli ha "appiopato", ma questo è il prezzo da pagare quando si è una terza classe, occuparsi di un marmocchio non era cosa da un principe.

Ottimo lavoro!

-Erika-

20/10/11, ore 21:22

Quanto mi sono divertita a leggere questa fic!
Povero Nappa! Mi ha fatto così pena. La povera vittima di due "cuccioli impossibili"! Troppo divertente. Lui così grande e grosso messo in estrema difficoltà da quelle due terribili pulci (il parallelo tra la sua esperienza passata con Vegeta e la sua attuale esperienza con la lucertola in miniatura è fantastico).
Complimenti, sei stata molto brava.
Ciao
Romina

19/10/11, ore 23:50

Ok, ho letto questa storia dietro consiglio di BlueMary e... Vegeta la renda santa subito! Che scoperta grandiosa, questa fanfiction!
Al di là del fatto che ho riso come poche volte nella vita - i continui paragoni tra Vegeta bambino e la castagna sono esileranti! -, devo proprio dirtelo: sei grande! Il tuo stile mi ha colpita molto positivamente: è brillante e scorrevole, non annoia e coinvolge... davvero ottimo.
"lo stesso che aveva Vegeta quando era poco più di un poppante e già pretendeva ed esigeva come neanche suo padre il sovrano, quando la giornata non era buona" sono molte le frasi che dovrei riportarti, m credo che questa sia la più divertente: LOL!
Che poi il povero e bistrattato Nappa aveva bisogno di un angolino tutto suo, povero caro... la maggior parte delle volte viene ignorato D: *scuote la testa con fare di disapprovazione*
Le parole che hai usato per decrivere Freezer sono adattissime: quasi me lo vedevo, con la luce sadica negli occhi e la voce melliflua, condannare a morte il povero Saiyan, il tiranno ti è venuto splendidamente :D
Complimentissimi!