I sogni dell'Isola
di xlairef

09/11/11, ore 17:54

ZANZANZANZAAAAAN XD lo so, lo so che tu pensavi che io mi fossi dimenticata di te e che fossi solo una brutta str****. Invece mi dispiace deluderti, ma non mi sono mai scordata di niente ^^ è che l'ispirazione e la scrittura mi hanno assorbito molto, per non parlare della storia.
Via, cerco di farmi perdonare con questo primo commento =)
Prima di cominciare, ti segnalo solo una piccola cosa che ho notato: "“Un incubo caro?”", qui avrei messo una virgola tra incubo e caro. Essendo un inciso, lo trovo più corretto; comunque sia... che dire, per il resto la storia è assolutamente adorabile. La metto nelle ricordate perché sì, è davvero bella bella bella. Sono una grandissima fan dei film Disney e Peter Pan è probabilmente il mio secondo preferito dopo "Il Re Leone"; quindi, come potevo non adorarla? E' un testo molto pulito, scorre bene (salvo qualche periodo un po' complicato, ma sono dettagli) e ho trovato il contenuto semplicemente delizioso. La tua idea di provare ad immaginare i sogni di ogni abitante dell'Isola Che Non C'è è davvero originale, e trovo che tu l'abbia resa al meglio: ho trovato tutti i personaggi IC e rappresentati molto bene in questa notte per una volta quieta =)
Ma più nello specifico: non saprei dirti cosa ho preferito, sinceramente, visto che ogni frase e ogni situazione è davvero bella e resa al meglio. Ho adorato la vanità di Trilli, uno dei fattori più importanti nel carattere di questa fatina (che rimane comunque simpatichina, dai x°) e la parte sugli indiani. Il Grande Capo orgoglioso che dorme con il copricapo anche se rischia di mangiarsi le piede XD, ma soprattutto Giglio Tigrato: trovo che lei e Peter siano adorabili insieme, e l'hai resa bene nel suo essere una semplice giovane innamorata. Naturalmente ho apprezzato la parte sui pirati: Denteduro mi ha fatta ridacchiare come una scema, e penso che Capitan Uncino che impreca contro Peter Pan anche di notte sia la cosa più IC che potessi scrivere :D davvero, me lo immagino a fare sogni in cui lo uccide, incubi in cui Peter lo sbeffeggia x° anche il paragrafo sulle sirene mi è piaciuto, anche se forse avrei voluto che fosse approfondito di più; in ogni caso hai reso in modo molto chiaro il loro esibizionismo XD e povero coccodrillo emarginato! XD mi ha divertito però il fatto che la sua sveglia regoli i ritmi di tutta la "comunità" dei coccodrilli LoL bello anche l'ultimo paragrafo, in cui ho trovato molto IC i due coniugi, soprattutto nell'ultima riga -Agenore sempre pomposo e burbero, ma in fondo con un cuore d'oro <3 Per assurdo forse il paragrafo che meno mi ha colpita è stato quello iniziale sui bimbi sperduti e Peter Pan, forse perché in un certo senso loro erano stati approfonditi di più già nell'originale ;) ciò non toglie che sia ben fatto anche quello, soprattutto per Peter che non si smentisce nemmeno nel sonno nel suo essere un terremoto XD
Ok, non mi sembra di avere altro da dire =) è davvero una storia carina, i miei complimenti! ^^

21/10/11, ore 14:06

- Anche se breve, ho apprezzato il modo in cui la storia si è diramata giungendo da quella che era l'Isola Che Non C'è, avvolta quasi in un alone di nebbia, alla più reale Londra prendendo in considerazione due personaggi a me molto cari, seppur poco presenti nelle fanfiction o nell'intero film: ma come sappiamo, Disney riesce a dar spessore anche ad una comparsa e mi fa piacere che tu abbia seguito questa scia.

-Il secondo posto è più che meritato, in quanto non ho riscontrato errori grammaticali e/o pensieri poco chiari esternati all'interno della narrazione.

-La lettura è semplice, scorrevole e molto piacevole. Brava.