Storie di dèi ed eroi... a volte poco dèi e poco eroi
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/11/20, ore 01:27

Bella storia, devo ammetterlo! Ben costruita, con uno svolgimento lineare, senza punti morti o parti che annoiano. L'idea di far scendere gli olimpici nel mondo dei comuni mortali non è nuova, ma tu hai saputo reinterpretarla bene. Dal punto di vista della narrazione quindi, nessun errore degno di nota. Se c'è un difetto, lo trovo nel modo in cui è stato trattato il divin figlioletto della nostra divina protagonista. Essendo il figlio di una dea, non doveva essere immortale? Perché hai scelto invece di spedirlo nell'oltretomba? Il fatto che Atena gli avrebbe parlato di suo padre avrebbe avuto più senso in questo modo. Ma vabbè, sono scelte narrative. La storia finora mi sta piacendo. Spero di continuare a divertirmi nel leggerla!

15/07/20, ore 10:13

Ciao :)
mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma vengo da un periodo burrascoso e ho voluto attendere il momento giusto per gustarmi il degno finale ad una storia che mi ha appassionato fin dal primo capitolo e che mi ha fatto vivere svariate emozioni con tutti i tuoi personaggi :)
Un degno finale, che non è stato melenso ma molto dolce e soprattutto chiarificatore di molte cose in sospeso: direi che ora tutto ha una sua collocazione ed un suo senso.
Attendo trepidante la tua prossima storia, goditi un pò di più che meritato relax e torna con nuove idee... mi troverai qui in trepidante attesa per leggere il frutto della tua fantasia.

03/07/20, ore 11:10

Finalmente ho riavuto il computer, quindi eccomi a leggerti. Direi che questo capitolo chiude molto bene il cerchio, è bello ritrovare i personaggi che ci hai fatto conoscere tutti insieme per un'occasione così lieta. Dopo tanto dolore e fatica ci voleva proprio.
Alekos e Astrea hanno deciso che strada intraprendere e ovviamente tutti sono dalla loro parte. Mi spiace solo per il povero Diosino, legato all'albero (mi hai fatto rotolare!).
Un bacio e a presto!

29/06/20, ore 00:24

Ora capisco perché il mondo sta andando a scatafascio, direi che Astrea è ancora bloccata nel suo inferno personale..............scemenze a parte mi piace come hai risolto la cosa Astrea ed Alekos, la dea della Giustizia e il figlio della Dea della Sapienza e della Guerra. Comunque il finale con Eros e Psiche che li spiano perché lui deve tenerli d'occhio, mi fa scompisciare, come sempre hai aggiunto la giusta dose di umorismo per sdrammatizzare.

23/06/20, ore 11:35

Ciao :)
beh, personalmente ho molto apprezzato questo capitolo anche perchè tutti i miei possibili scenari non mi avevano preparato a questo pre-finale.
Finalmente Astrea è riuscita a capire ed a far suo quanto Alekos le ha cercato di spiegare fin dall'inizio e non posso che rallegrarmi di ciò dato che questo ha permesso alla dea di fare chiarezza non solo su quello che si era autoinflitta fino ad oggi, ma anche a capire di provare qualcosa per il bel ragazzo che l'ha voluta aiutare a tutti i costi.
Pian piano ed un passo alla volta, Astrea è riuscita ad archiviare l'esperienza atomica ed ora non resta che chiedere scusa a coloro che ha cacciato malamente.
La gag di Esculapio ed Eos l'ho trovata semplicemente impareggiabile, anche perchè Astreo per un attimo mi è sembrato "complice silenzioso" di Esculapio.
Inoltre ho trovato spassosissimo il modo di parlare di Alekos di Eris e di Dioniso XD temo che il nostro bel protagonista verrà debitamente ripreso dalla diretta interessata :D
Complimenti per il capitolo e per la tua capacità nel muovere così tanti personaggi, per non parlare della trama della storia che mi ha conquistato fin dal primo capitolo e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare, di volta in volta.
Attendo trepidante il seguito, a presto e continua così ;)

20/06/20, ore 19:54

E alla fine si parla con papà e mamma, giusto per togliersi il dente malato e trovare una luce nel buio labirinto in cui si è ficcato, Alekos prima o poi doveva avere a che fare con l'amore ed Astrea (non avevo mai considerato la reale esistenza di una divinità della giustizia nel pantheon greco-romano, tenendo conto solamente dei dodekhantos, le dodici divinità olimpiche).
Ed Astrea comincia a svegliarsi, vediamo come la prosegui

17/06/20, ore 17:26

Dopo molti tentativi sembra proprio che l'ultimo incontro tra Alekos e Astrea abbia sortito l'effetto sperato, ovvero farle prendere coscienza anche di altro, a parte il dolore e il senso di colpa che prova (mi è piaciuto molto che lui sia riuscito a vedere la vecchia lei quando la tocca, credo che dimostri quanto siano in qualche modo "destinati"). Non essendosi mai innamorato e vista la situazione generale, credo che il suo spaesamenteo sia più che naturale, ma ha fatto bene a chiedere consiglio a più persone di cui si fida. Ovviamente, dopo tanto dolore, mi aspetto un lieto fine per i tuoi personaggi!

Baci, Vale

16/06/20, ore 09:40

Ciao :)
wow, finalmente il capitolo in cui si dipana la matassa, o almeno inizia :)
Mi è piaciuto moltissimo, finalmente i personaggi principali stanno prendendo conoscenza di sè stessi e soprattutto delle emozioni che provano per l'altro/a.
Alekos si è voluto confrontare in parte con Eros ed in parte con i genitori: soprattutto questi ultimi hanno saputo dargli ottimi consigli e parole per spronarlo a seguire il suo cuore in primis.
Mi è piaciuto come hai reso il rapporto tra il giovane ed i genitori: dolce senza scendere nel melenso, anche se le parole di Alekos sono davvero molto tenere e penso che ogni genitore sogni di sentirsele dire.
Astrea inizia ad assimmilare per davvero le parole di Alekos e capisce di non aver vissuto finora ma di essersi autopunita senza aver fatto nulla per contrastare davvero quanto accaduto: dettaglio non da poco soprattutto considerando quanto è stata testarda ed ostica con tutti fin dai primi capitoli, forse soltanto il nostro protagonista è riuscito a farle comprendere il suo errore.
Che dirti se non che attendo con trepidazione di scoprire cos'è "l'altra luce si espanse sull'ignara Hiroshima"?
Complimenti per come scrivi, per le emozioni che capitolo dopo capitolo sai regalarmi coi tuoi personaggi e soprattutto per la tua bravura nel muovere tanti personaggi e per la loro caratterizzazione, sempre accurata tanto da permettermi di immaginarli.
A presto e complimenti davvero ;)

10/06/20, ore 11:24

Alekos, ex-potenziale dittatore, principe-dio di luce e giustizia ed Astrea, dea della giustizia in esilio auto-imposto, bella accoppiata, se finirà veramente così, visto che all'inizio pensavo che fosse Acaste a mettersi con Alekos, ma hai mandato l'Oceanina in altra direzione, poi hai messo in gioco Eris, ma anche lei ha il suo spasimante in Dioniso, ne consegue che o farai mettere Alekos con Astrea oppure appena questa uscirà dal suo inferno personale, troverà qualcun altro, ma ne dubito fortemente.

09/06/20, ore 13:51

Ciao :)
beh, direi che Astrea non se ne sta rendendo conto... ma è nella stessa situazione di Alekos XD e ti confesso che la cosa non mi dispiace affatto, anzi.
Carlos l'ho trovato fantastico sotto più punti di vista, così come Anita, mentre Eros... beh, lui è sempre Eros: ti giuro che non ho potuto non ridere quando Anita ha detto al marito che avrebbe voluto vedere la sua reazione se a comparire fosse stata Psiche e beh... possiamo ben immaginare come sarebbe andata XD
Finalmente i nostri piccioncini si sono rincontrati ed hanno potuto parlare... più o meno dato che Astrea è comunque ferma sulle sue posizioni, ma rispetto a prima direi che è più propensa al dialogo.
In questo capitolo è lampante che il rapporto tra i due è evoluto, anche se non c'è ancora completa fiducia tra i due (o forse solo da parte di Alekos).
Mi è piaciuto moltissimo che il contatto tra i due abbia permesso ad Alekos di vedere com'è davvero Astrea, l'ho trovato molto romantico.
Le gag di Dioniso ed Eris sono sempre nei punti giusti e servono a stemperare il clima a volte un pò pesante, dovuto al paesaggio post atomico che descrivi.
Ti rinnovo i complimenti per la tua bravura nel muovoere i vari personaggi e soprattutto per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi.

03/06/20, ore 12:54

Ciao :)
per un attimo ho temuto davvero per la vita di Alekos, ora dopo aver tirato i dovuti sospiri posso dire con assoluta sicurezza... che adoro letteralmente questo capitolo *_*
C'è stata una svolta significativa tra Alekos ed Astrea, nonostante forse quest'ultima non se ne renda conto, almeno non come è stato invece per Alekos, forse il nostro portagonista è stato aiutato da Eros a capire cosa prova, mentre invece Astrea è sola (e comunque Eos al momento ha ben altre preoccupazioni rispetto a quelle della figlia).
Athena ed Erebos ormai mi hanno letteralmente conquistato ed adoro sempre quando compaiono in un capitolo :D
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come la cosa evolverà e soprattutto se Astrea riuscirà a fare chiarezza dentro di sè e smetterla di rivire il passato, dato che non può ahimè cambiarlo.
Complimenti come sempre per la tua bravura nel muovere tanti personaggi e complimenti per le emozioni che mi fai vivere, capitolo dopo capitolo.

27/05/20, ore 14:06

Certo che Dioniso si è incapronito forte con la corte ad Eris, non è serrata è spietata, soprattutto per i rischi che corre se fa un altro numero tipo rubare un cervo ad Artemide o mettersi a cantare sotto il suo tempio (tra l'altro se sa che non sa cantare, perché non assolda qualche musico ? Non so, Orfeo, giusto per dirne uno). Comunque le due arpie di Eris che vanno da Alekos e gli chiedono ospitalità mi ha fatto pisciare dal ridere (però hai fatto un po' di confusione: hai detto che prima è arrivato Homados che diventa Proioxis quando s'infila in cucina)

26/05/20, ore 11:14

Ciao :)
un capitolo soft che serve a ritemprare l'animo di Alekos e soprattutto a chiudere alcune cose in sospeso nei precedenti capitoli.
Sono felice che Athena ed Erebos abbiano un pargolo e la reazione di Alekos non mi stupisce, dato che adora i suoi genitori.
Le gag che hai saputo piazzare qua e la nel capitolo hanno dato il giusto tocco di umorismo e di intervallo ai vari racconti.
Mi è piaciuto moltissimo il riavvicinamento tra Alekos e le due arpie di Eris: vuol dire che il loro rapporto non era dovuto soltanto all'alter ego di Alekos, ma era vero e non alterato dalla natura divina del ragazzo.
Come sempre ti faccio i complimenti per la tua straordinaria capacità nel muovere così tanti personaggi senza perderti e senza lasciare nessuno in silenzio. Inoltre apprezzo moltissimo l'alternarsi di emozioni che riesci a far coesistere in maniera magistrale all'interno di ogni capitolo e che soprattutto riesci a far percepire al lettore: mi pare di essere lì coi tuoi personaggi e non un semplice spettatore.

19/05/20, ore 09:43

Ciao :)
beh, finalmente l'incontro tra Astrea e d Alekos c'è stato e posso dire che che come inizio non c'è male... Ovviamente mi riferisco al loro secondo incontro, dato che il primo mi pare non ci sia stato ed anzi abbia avuto brutte conseguenze per il nostro protagonista.
Certo che Eos, per quanto possa cercare di giustificarla, sta sbagliando alla grande: non può soffocare la figlia così, non è dimostrandole amore e comprensione ad ogni tre per due che risolverà il problema, anche perchè sono decenni che ci provi senza ottenere un risultato soddisfacetti... dovresti darti per vinta e lasciare che qualcunaltro ci provi e magari riesca nell'impresa, l'amore a volte è anche questo, farsi da parte e vedere se magari ci sono risultati positivi.
Astrea nel suo personale spazio non ha seguito molto quanto avveniva fuori dalla sua bolla ed è in qualche modo attratta da Alekos e da quanto il giovane le racconta.
Anita mi è piaciuta moltissimo: supporta e consiglia il nipote al meglio, essendo addentra a tali misteri, in più le gag della sua famiglia e della divinità di turno (in questo caso Eros) beh, sono la fine del mondo :D
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

12/05/20, ore 13:18

Riciao,
mamma che angoscia in questo capitolo, ti confesso che ho impiegato un bel pò a leggere questo capitolone, che ti fa perdonare per la brevità del precedente.
Un capitolo davvero triste ed a tratti fa accapponare la pelle e non si può non essere d'accordo con te e con Astrea: l'uomo sa essere davvero crudele e perfido quando vuole, questa ne è solo una delle tante dimostrazioni che si potrebbero trovare.
Capibile come la dea abbia scelto di autopunirsi, anche se è illogica: non è stata lei a fomentare affinchè gli umani perdessero la retta via, così come per quanto possa aver colpa nemmeno Ares ha colpa per quanto l'uomo ha scelto di fare.
Attendo trepidante il seguito, sperando che Alekos porti un pò di sollievo ad Astrea e che pian piano le faccia capire l'insensatezza del suo gesto.
Complimenti per le emozioni che sai trasmettermi sempre coi tuoi scritti. A presto ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]