Schegge
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/06/16, ore 21:08

“Ti spiace smettere di uccidere questi patetici umanoidi finché stiamo facendo sesso? Trovo offensiva la tua mancanza di attenzione”.
Questa frase mi ha stesa! XDDD I tuoi colpi di genio mi lasciano ogni volta senza parole, perdonami per non aver commentato prima, mi era completamente passato di mente, faccio ammenda inginocchiata sui ceci, se vuoi! ^^;; Intanto però lasciati fare i complimenti per questa breve ma divertente parentesi, che mi ha lasciato tuttavia anche un po' spiazzata tra titolo (L'ultima missione) e frase di chiusura (Erano ancora ansanti, stesi fianco a fianco su una terra chiazzata di sangue e coperta di cadaveri, quando Dodoria li sorprese): è un'anticipazione di cosa ci aspetterà alla fine di BCT? ç__ç Perché ormai è assodato che Toma non sopravviverà alla ribellione dei saiyan e mi sto scervellando sul come e per mano di chi porrai fine alla sua vita. Insomma, questa shot strappa più di un sorriso, ma lascia anche l'amaro in bocca, ma i complimenti te li faccio lo stesso, perché come sempre scrivi divinamente! Alla prossima, spero con BCT e/o Bound! *_*

23/11/15, ore 17:04

Non aggiorni da eoni e poi ne aggiorni due in contemporanea, cos'è credi che ti si perdoni per questo? Beh come storia è molto carina e molto hot XD Cos'è Dodoria fa il guardone di mesterie? Oppure aveva una telecamera per filmare il porno e poi passarlo a Zarbon?
Beh spero di leggerne altre di storie simili sperando di non dovver attendere il 2016 o peggio a presto Wicca

23/11/15, ore 12:18

Sai che come ho controllato gli aggiornamenti mi è sceso un colpo? Non pensavo assolutamente aggiornassi *_* e con un urletto da dodicenne sotto il palco per un concerto dei Backstreetboys (si, volevo ottenere uno scenario degradante xD) mi sono fiondata a leggere!
Io questi due li ADORO!! Keres idolo, e Damerino Toma irresistibile, mi sono mancati *____*!!! Storia breve ma intensa e, come al solito, scritta magistralmente: i toni sono leggeri, scherzosi.. sembra quasi di tirare un sospiro di sollievo.. ma l'arrivo di Dodoria come ultimo assaggio fa venire un'angoscia disarmante. Mi ricorda un pò la scena dell'arrivo di Zarbon per uccidere Reksia... il brivido della morte, il sorriso beffardo di chi è superiore e può permettersi il lusso di concedere l'ultimo combattimento al malcapitato guerriero di turno. Sai bene che adoro l'amaro nelle storie, non potevo notare il preludio al massacro, è più forte di me xD! Ringrazio Kitsune pubblicamente per averti convinto a postarla :P
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 12:31 pm)

22/11/15, ore 15:40

*^*
*_*
Io ti amo!!!
Grazie, grazie, grazie!!!
Ne avevo bisogno! Mi mancavano da morire questi due! Davvero!!!
Grazie!

Sempre hot, sempre, scritta da dio... Lo sai già!

06/11/13, ore 19:04

Recensione premio dal contest “I do what I want”.

Ed eccoci all’ultima shot di questa piccola serie di tre storie.
Mi piace la tua idea di rendere Vegeta Senior e Bardak amici. Okay, forse per due saiyan la parola “amici” è un po’ esagerata, ma sicuramente si tratta di due guerrieri che si stimano profondamente a vicenda. E c’è un che di profetico in questo loro rapporto, che preannuncia in qualche modo il rapporto di stima reciproca che si instaurerà tra Goku e Vegeta (anche se Vegeta non lo ammetterà mai ad alta voce^^).
Ho trovato molto intenso questo monologo interiore del Re. Si sente tutto il suo orgoglio saiyan, il desiderio di voler essere libero da Freezer, costi quel che costi. Per lui è meglio morire, che continuare a vivere da servo. Un ragionamento che per un guerriero del suo calibro non fa una grinza.
In generale, sono contenta di avere avuto la “scusa” per leggere qualcosa di tuo in questo fandom. Il bello dei contest è anche questo: ti danno la possibilità di scoprire autori nuovi o di leggere storie che altrimenti ti sarebbero sfuggite. Spero di avere il tempo di recuperare presto altre tue fanfiction, perché mi intriga e mi affascina il modo in cui gestisci dei personaggi così violenti e complessi. Inoltre, incentivo non indifferente, da quel poco che ho visto, sembri molto a tuo agio con le scene di azione.
Complimenti davvero.

Recensione premio dal contest “I do what I want”.

Qui si cambia totalmente registro. Dall’allegra scenetta familiare passiamo a un momento abbastanza drammatico.
Ho potuto toccare con mano la tua personale interpretazione del personaggio Re Vegeta e… che dire? Non posso fare a meno di apprezzarla tantissimo. Credo che tu abbia avuto un’idea originale, ma anche azzeccata. Originale, perché spezza un po’ la monotonia del solito saiyan collerico che si fa guidare esclusivamente dall’istinto e dalla furia cieca. Azzeccata, perché non si diventa Re dei saiyan per caso, si deve essere all’altezza, si deve possedere qualcosa in più, qualcosa che permetta di distinguersi dalla marmaglia di scimmioni comuni.
Anche nel modo in cui fa rappresaglia, si nota la differenza. Re Vegeta nel vendicarsi degli alieni che hanno ucciso la Regina è sì rabbioso, ma in modo freddo e distaccato. Ricordo come reagiva suo figlio, come perdeva le staffe, in casi analoghi, invece lui è lucido, controllato, quasi metodico, fa a pezzi l’alieno a poco a poco, un arto alla volta, senza minacce o ringhi, indifferente come un bambino che stacca le gambe a un granchio.
Il tuo Re Vegeta mi ha molto affascinata. Compliementi.
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 06:37 pm)

06/11/13, ore 18:19

Recensione premio dal contest “I do what I want”.

Alla fine ho scelto la serie di tre shot che vedono Re Vegeta tra i protagonisti. Un po’ perché mi ha incuriosito quello che avevi detto riguardo alla tua interpretazione del personaggio in questione, un po’ perché le storie che parlano di personaggi secondari (per non dire terziari, in questo caso) mi attraggono molto.
E non sono affatto pentita della mia scelta, né delusa.
Devo dire che mi ha fatto molto piacere spiare questo piccolo spaccato di vita quotidiana saiyan: è bello quando un autore è capace di prendere individui che di normale non hanno nulla (secondo la concezione terrestre, ovviamente) e li rendono protagonisti di scenette che al contrario sono normali eccome. Cosa c’è di più normale della nascita di un figlio? Naturalmente tu hai adattato tutto al mondo e al modo di pensare dei saiyan.
Azzeccati i piccoli battibecchi tra marito e moglie: quello per accaparrarsi il merito della straordinaria forza del piccolo Vegeta mi ha fatto molto sorridere, perché è un’intelligente rivisitazione del “quando si comporta bene è mio figlio, quando si comporta male è tuo figlio” in chiave saiyan. Anche le continue provocazioni sono perfettamente in linea col modo di fare dei saiyan: Vegeta che prende in giro la moglie perché è debole e lei che, orgogliosa come tutti gli esemplari della sua specie, se la prende terribilmente.
Complimenti.
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 06:36 pm)

22/06/12, ore 19:51

ciao...arrivo un parecchio in ritardo, ma stavo rileggendo tutte le fanfic di questa serie quando mi è venuta in mente una domanda semplice semplice: hai mai pensato di scrivere un capitolo come continuazione a questo?? della serie "la vendetta di Zarbon (Zarbon-Toma)" ovviamente sempre sul tema capelli...ammetto che non mi dispiacerebbe leggere un eventuale seguito...ciauuu e aspetto notizie

10/06/12, ore 17:54

E da qui immagino si vada a "Rosso come il tramonto". Strepitosa anche questa...

Che dire... Momento catartico: "in quel momento si era tolto le sembianze diplomatiche di un regnante col sorriso per diventare il sovrano più spietato di una stirpe di assassini." Sei eccezionale!!!

01/05/12, ore 15:02

Ci metterò una vita, ma arrivo dappertutto: certo non avrei mai mancato di recensire questa flash -> cotanta demenzialità mi attrae come una calamita!
Comunque...
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! O Signore di tutti i cattivoni dei manga! O dio dei Saiyan! O sovrano della demenzialità massima! Questa flash è un LOL vagante! Non so se io abbia riso di più per la reazione indignata di Zarbon, per la sua vendetta o per il comportamento disgustato, irritato e allibito di Bardak! Sei un genio della demenza, questo è certo ù.ù
Cioè io m'immagino Toma svenuto davanti a uno specchio da parrucchiere, con Zarbon che gli ronza intorno con forbici e arnesi vari, compiaciuto di sé e del suo sadismo, questo per dirti l'idiozia che m'ispira la flash xD Che Zarbon mi perdoni per le ridicolaggini di cui viene fatto protagonista LOL

17/12/11, ore 16:48

Ciao Bluemary, devo dire che è stata una vendetta distruttiva...per i capelli di Toma XD XD, e dire che lui ci va tanto fiero della sua chioma, che se pur non è estremamente liscia, come quella di Zarbon, è la più accurata tra i sayan. Poi devo dire che quell'insulto"Ei,capelli tinti,se ti azzardi a toccarla ti cambio i connotati" e poi "ti strappo i capelli verdemerda"rimarrà nella storia del sito, troppo forte; credo sia stata la maniera più folle di insultare Zarbon, dopo tutto, lui è il tipo che preferisce anche da morto,avere i suoi capelli a puntino, Zarbon è il classico cultore maniaco della bellezza.Keres invece non ha capito niente, ma immagina come avrebbe preso ingiro"il damerino"se avesse potuto vederlo completamente calvo!XD XD.
molto simpatica e divertente i miei sempre più grandi complimenti per il tuo talento nello scrivere.Saluti e alla prossima.Marylacerda.

13/12/11, ore 21:52

Carinissima questa one shot! Hai l'abilità di ironizzare sui tuoi scimmioni rendendo plausibile ma divertente ogni battuta ('capelli verdemerda' è stata il clou XDD) e in poche, brucianti righe, ci hai mostrato di quale vendetta sia capace un sayan attaccato ai propri capelli!!

13/12/11, ore 21:22

Ahahahahah dai non ci posso credere Zarbon che fa il parrucchiere. Povero Toma chissà al suo risveglio non trovandosi più la sua preziosa chioma, rischia un infarto instantaneo. Bella idea e simpatica. Bacioni e alla prossima.

13/12/11, ore 21:01

Partiamo dal fatto che "verdemerda" resterà per sempre uno degli insulti più belli (e inutilizzabili, ahimè!) della storia delle offese ai capelli; per quanto la mia ricerca di un acerrimo rivale tinto in quel modo sia appena cominciata!
Secondo punto, Bardak. E' palese che quel povero saiyan, pur non proferendo parola, rimanga laconicamente avvilito di fronte alla faida "capelli migliori", che rende il tutto ancora più divertente.
Keres. Non ha capito un tubo; è svenuta e si è ripresa. Fine delle sue azioni.
Toma e Zarbon; Scimmia dal pelo sfribrato e checca verdemerda. *continua a ridere e a pronunciare "verdemerda" senza riuscire a smettere di fare nessuna delle due cose*
Non si capisce bene se siano in assetto "macho dal orgoglio chiomico oltraggiato" o " checca pazza e fuori controllo"; sta di fatto che le affilatissime forbici sbucano da un cassetto e spaventano tutti!
C'è da dire che il Lady ha un dei seri problemi nei confronti con i capelli saiyan; prima Radish poi Toma (che non ha i capelli sfibrati per davvero XD), mi domando chi altro verrà a mettere in dubbio le sue abilità sprecate di coiffer spaziale!
Questa scheggia è simpaticissima e davvero divertente! Sono pronta a proporti milioni e milioni di idee per flashfich o oneshot di questa risma *_*
Ed oltre ha un saluto super affettuoso, devo dirlo:

L'Oreal, perchè il verdemerda vale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]