La scelta
di Burnt Orchid

07/02/14, ore 21:40

Carissima... a parte che amo il tuo nickname <3 questa storia e' fantastica. L'avevo letta mesi fa e già mi aveva commosso... E anche rileggendola mi si stringe il cuore . :3
I primi due capitoli non li ho trovati entusiasmanti, ma sono perfetti per dare il contesto al gran finale, permettendo di apprezzarlo in tutta la sua struggevolezza (esiste come parola?fa niente ahaha) :)
L'ultimo capitolo è' qualcosa di fantastico , mi ricordo che la prima volta mi aveva così emozionato che me lo ero persino ricopiata sul diario : di tanto in tanto me lo rileggo e non mi stanca mai,mi trasmette un senso sia di tristezza sia di malinconia , un dolce amaro <3
E' estremamente poetico e , Dio, *occhi lucidi*
Sembra un epitaffio, le ultime parole un non so che di addio che ....
Bene non trovo le parole ma sappi che di tutte le ff che ho letto questa ,questo capitolo in particolare, e' la mia preferita, affiancata a altre due di altri fandom: ma in quello di HP ha il primato <3
Sarà che ho un debole per le JamesXSirius... Ma penso che l'espressione dei sentimenti di entrambi sia fantastica : lo sappiamo entrambe che sono OOC rispetto ai personaggi di J.K ma in universo parallelo in cui la JamesSirius esistesse questa ,a mio parere, ne sarebbe una perfetta espressione :)
Okay la smetto di delirare ma sappi che rimarrà sempre nel mio cuoricino (?) :3
Bacione <3
( non so nemmeno se leggerai questa recensione essendo del 2011 ma lo spero <3 )

17/04/12, ore 23:04

ç_____________ç <3
Gli aggettivi assolutamente, meravigliosamente, incredibilmente, fantasticamente, bellissimamente (?) non bastano per dire quanto mi sia piaciuta questa FF.
Complimentoni, ancora una volta. <3

Saluti, G.

17/04/12, ore 23:00

Idem per il capitolo precedente.
Fottutamente e meravigliosamente bellissima.
Sono veramente senza parole.

Wonderful. <3
Saluti, G. :)

17/04/12, ore 22:51

Dio, che bella. Sono senza parole. *-*
Meravigliosa è dire poco.
Complimentoni! <3

Saluti, G.

08/02/12, ore 23:33

Noooooo è bellissima!!!! Davvero, ero scettica ma mi sono più che ricreduta su questa oneshot! Davvero complimenti!!.)

09/01/12, ore 19:19

A me è piaciuta molto. E' triste, è romantica, ma è anche sconfortante e sincera. Davvero complimenti, non so che altro dire :)

23/11/11, ore 20:46

Oltre a non leggere su questa coppia, ultimamente non leggo nemmeno molte storie a rating rosso, ma questa mi ha incuriosita e quindi eccomi qui :)
Come ben sai, odio le storie su questo pairing, ma l'ultimo capitolo, cavolo, mi fa venir voglia di amarle.
Veramente, è una drabble stupenda, scritta bene e di facile lettura, merito della fluidità che la caratterizza.
Per le altre c'è qualcosa che non mi convince. Non so... la grammatica è eccellente - eccetto alcuni errori di distrazione -, lo stile perfetto e fluido come nell'altra, ma i personaggi... per carità, non sono OOC, ma nemmeno pienamente IC.
Una via di mezzo... credo dovuta comunque al pairing scelto.
Bah, sarà che sono io a vederli solo come buoni amici, ma, davvero, c'è qualcosa che non quadra u.u
Tutto quadrerebbe invece se si trattasse di una Remus/Sirius. *messaggi subliminali*
In ogni caso, ho amato anche i precedenti due capitoli, per quelle piccole perle che mi hanno fatto luccicare gli occhi *.*
Ad esempio:
E dietro a quei monti scorre un fiume, e tu non lo vedi, ma sai che è lì, e porta ad un lago chiamato Cuore.

Il silenzio riempì le crepe del cuore di Sirius, che ad ogni cruda affermazione di James, veniva scosso, come da un terremoto.

E l'aveva toccato laddove anche la vittima più nolente diventava lussurioso partecipante. Ed erano scemati in sospiri, i loro lamenti.

Andiamo, questa è pura poesia :3
E poi la frase di Italo Calvino che corona il tutto <3
E poi l'intera drabble come conclusione <3
Mi hai fatta emozionare e fatta piangere ed io ti odio, perché non puoi farmi provare tali sensazioni con una James/Sirius, sei crudele così! ç.ç

Io lo farei, Sirius. Lo farei, ma non posso.
Caro, dolce, bellissimo, pucciosissimo, morbidosissimo, meraviglioso, Sirius, io sì, che lo farei! Vieni da me, amore mio stupendo <3

Ed ora, posso anche ritirarmi nella speranza che in futuro potrò leggere una tua Wolfstar. :D *messaggi subliminali: round 2*
Tua,
ancora dagli occhi sbrilluccicosi,
_M e l_

20/11/11, ore 20:00

Oh mamma ç___ç James ha scelto Lily! Beh, era prevedibile. Ma quanta amarezza e rabbia per Sirius! James ha seguito il cuore e i sentimenti e ha scelto. E' difficile da mandare giù per Padfoot... Però mi piace, nonostante l'amara scelta di Potter. Davvero!

24/10/11, ore 17:41

Bellissima!:) sai;la lacrima traditrice è caduta anche a me! ho letto molte storie di questo Pairing... ma questa è veramente dolce mi piace soprattutto la fine. Hai descritto molto bene sia Sirius che James e questa scena sembrava vera quasi come se fosse accaduta realmente! Bella Complimenti!
FlorAVita

24/10/11, ore 12:07

E che cavolo, però.
Una scrittrice/lettrice non può semplicemente dire "Guarda, mi piacciono tutti i generi, ma lo slash un po' di meno". No.
Le devono per forza far cambiare idea. E che cavolo.

Di storie slash ne ho lette abbastanza, per curiosità. E i pairing che ho apprezzato sono molto, molto pochi - uno tra tutti il Grindeldore; non c'è una motivazione ben precisa, ma non ho mai amato questo tipo di storie.
Ora, credo che la lettura di questa ff abbia segnato un piccolo cambiamento, anche se non una svolta vera e propria: messa così come l'hai messa tu, questa coppia è credibile. Bella. Ma di una bellezza rara.

Una ff coinvolgente, bella, profonda nei sentimenti trasmessi. Un bello stile intenso, piacevolissimo. E la scena di sesso non ci sta nemmeno male, completa il tutto. (Altra cosa che tendo a non amare sono le scene erotiche... sì, sono una brutta bestia, lo so. Ma come vedi apprezzo ogni cosa, quando è necessario.)

Insomma, wow. Complimenti, è una storia stupenda, e stupendi sono i personaggi.
Bravissima.
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 12:12 pm)

23/10/11, ore 20:53

Wow, malgrado la coppia James/Sirius non mi sia mai piaciuta particolarmente devo dire che sei riuscita a farmi ricredere. Complimenti sei riuscita ad emozionarmi e come se non bastasse era scritta anche molto bene. ^^

23/10/11, ore 20:14

crina la storia, ho sempre amato sir e jamie <3 e li hai descritti bene devo dire, anche la scen rossa molto bella! ciò che non capisco è perchè James non può scegliere Sir. siamo d'accordo che non lo farà, ma non spiega il motivo...

23/10/11, ore 19:59

Ommioddio. E' bellissima. Potente, sensuale, così forte, tra Sirius e James. E Lily è solo un fantasma dolce in sottofondo.

Rimane il dubbio nella scelta: Sirius o Lily? Lily è certamente la scelta sicura, ma Sirius ... E' allettante, ma James non può.

Davvero, mi è piaciuta tantissimo!