Prisoners
di GiglioBianco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
06/09/20, ore 22:34

Cavoli... alla fine le lacrime me le hai fatte versare... maledetta te... T____T
Che epilogo perfetto. Sembra facile scrivere la parola fine ma pochi riescono a farne una decente e questa per me è stata stupenda; come tutta la storia.
Mentre cerco di ricompormi, giuro che il groppo alla gola è difficile da mandar giù, è più facile è trattenere le lacrime e cercare di scrivere qualcosa di sensato.
Come cominciare... immaginavo che la storia sarebbe stata pesante, che ci sarebbero state parti per stomaci foderati e che avrei dovuto mettere insieme tutta la mia buona volontà per continuare a leggere. Non nego che a volte ho trovato un po’ di difficoltà: sopratutto nei capili “orgia”. Ma nonostante tutto, nonostante i tentennamenti (miei) e preoccupazioni ce l’ho fatta alla fine. Non nego che i sentimenti vissuto sono stato sopratutto angoscia è una paura cane per tutti. Rabbia e frustrazione perché intrinsecamente non ci si può non sentirsi impotenti in qualche modo (anche se lettori).
Ma forse sto nuovamente divagando.
La storia è stata davvero intensa, articolata e molto sofferta. Mai scontata e plausibile se davvero Harry non ce l’avesse fatta. Complimentandomi generalmente per tutto, dal primo all’ultimo capitolo, vorrei fare un inciso specifico per dire che la morte di voldemort è forse la parte che ho piu apprezzato perché, in passato, non poche storie hanno parlato di relazioni durante la guerra liquidando il mago oscuro per eccellenza con morti sommarie di poche righe. Ti invece hai creato uno scenario commento, una battaglia rocambolesca ed una uccisone dettagliata e specifica piena di incantesimi e pozioni. Per questo mi sembra doveroso un complimento a parte perché nulla è stato lasciato al caso.
Forse l’uno neo che posso mettere alla fine é solo l’usare lo slang del sud come già dissi in una precedente recensione. Trovo che in una storia “per tutti” sia poco scorrevole usare modi di dire così “particolari”. Non nego che a mio avviso rovinavano la scena, ma é un mio pensiero naturalmente.
Spero di aver detto tutto, se ciò non fosse rimedierò.
Grazie ancora per questa storia e ancora complimenti.

06/09/20, ore 21:41

Naturalmente sono sconvolta e sorpresa di come Draco (con Minerva come avvocato del diavolo) sia riuscito a tirarsi fuori tanto bene dal processo. Davvero complimenti; non avrei saputo fare di meglio. (Chapeau)
E sconvolgente che gli abbiano dato i “lavori socialmente utili” proprio a lui e alla sua famiglia; ma effettivamente è stata la scelta giusta: scendere dal piedistallo non poteva che dagli del bene.
Hermione ancora combatte coi fantasmi del suo animo, coi suoi sentimenti. Splendida l’idea di chiamare Harry il figlio. Triste, significativo e tanto giusto dopo tutto.
Ora vediamo l’epilogo... un po’ me lo posso immaginare.

06/09/20, ore 20:43

Logicamente è stato giusto che Ron e Hermione si parlassero, anche solo per dirsi addio. È dato triste ma doveroso perché entrambi dovevano chiudere quella parentesi di passato per poter guardare al futuro.
Come Ginny, dopo i fatti della stamberga, è alla fine riuscita a far dissipare la vendetta che la stava consumando.
Come si pensava Hermione non è stata in grado di abortire perché per lei ormai Draco è l’uomo del cambiamento e nonostante il figlio che aspetta è nato dalla violenza, sembra che lei non lo veda in questi termini.
E ora il processo, con Draco che si professa innocente. Cosa avrà messo in moto la Mcgranitt per farlo salvare da Azkaban?

06/09/20, ore 20:02

Povere ragazze. Dopo tutto quello che hanno passato pure una gravidanza.
Che follia.
Di certo questo non ha aiutato Ginny a sentirsi meglio. Mentre teneva sotto bacchetta Malfoy che si donava a lei come un martire, provavo una tale rabbia, tristezza, paura, terrore. Avevo un tale magone mentre leggevo e quasi le lacrime agli occhi.
È davvero orribile pensare a come si sia finiti ad arrivare a questo epilogo.
Davvero sconvolgente e tutto fuorché “happy”.
Sarà tutto finito ma anche perduto.

P.s. Non so perché quando ho letto la frase di Seamus con Luna sulla possibilità che fosse il padre ho avuto un tale de-ja-vu che ancora adesso mi domando se qualcosa di simile non lo avessi già letto...

06/09/20, ore 19:22

Ormai che i nodi stanno venendo al pettine, molte considerazioni sono state fatte da tutti i protagonisti e con tristezza comprendo come Ron e Hermione si stiano allontanando. Nessuno dei due riesce più a riconoscere l’altro e sa che non ci sarà futuro per loro dopo tutto questo. Purtroppo le guerre fanno anche questo si sopravvissuti.
Ora però quella che mi preoccupa di più è Ginny perché la rabbia che ha dentro potrebbe consumarla irreparabilmente se non saprà come disfarsene per ricominciare.

06/09/20, ore 19:05

Arthur weasley è il padre che tutti dovremmo avere.
Un uomo che è andato contro ogni umana comprensione ed ha deciso di rompere il circolo vizioso di violenza e dolore che ormai si susseguiva ritmica tra le varie fazioni. Come tanto non posso giustificare Malfoy e provare compassione per lui e so che la vendetta è il primo pensiero per tutti, si crede che quella aiuterà a stare meglio, ma una morte per una morte (anche se qui la morte è più dell’anima che del corpo) non farà sorpassare nulla, né a Ginny né tantomeno ad Hermione. Arthur ha ragione nel dire che i maghi hanno deciso di distinguersi dai babbani proprio per non essere come loro: degli animali dai bassi istinti.
Spero che con Minerva riesca a non far commettere agli altri un errore di cui si pentiranno (se i dissennatori non faranno qualcosa prima)

06/09/20, ore 17:03

Rimango sempre più intermette dei sentimenti di Hermione per Draco.
Certo comprendo che effettivamente ormai lei e Ron non potranno più essere una coppia perché entrambi non saranno in grado di sorpassare quello che è accaduto e dimenticare.
Che Minerva ora sappia non so quanto possa aiutare qualcuno. Certo è che sia l’unica o quasi con una mente lucida tale da prendere decisioni non sconsiderate e folli.
Purtroppo come detto da lei, tutti quei ragazzi sono stati schiacciati e cambiati dalla violenza che li ha colpiti e poi ha preso possesso di loro.
Chissà se potranno mai riprendersi in qualche modo

06/09/20, ore 16:36

Effettivamente sembra proprio che il mondo stia girando al contrario! Però almeno finalmente Ron sembra stare iniziando a perdonare quel povero disgraziato di Seamus e Minerva ha convinto Percy a curare almeno in parte Malfoy. Il biondo non sarebbe sopravvissuto se non fosse stato curato almeno un un poco. E se vogliono veramente sconfiggere Voldemort devono farlo con una pozione che sia degna di quello che deve fare.
Ora bisogna vedere se il tutto riuscirà realmente a concludere questo incubo.

06/09/20, ore 16:15

Ormai nessuno è più quello che era e non riesce a capire che dal scelte che farà dipenderà il futuro che si creerà attorno.
Chi combatte ancora la battaglia per la salvezza del mondo non comprende chi invece ha deciso di iniziarne un altra più personale e folle.
Ma nonostante tutto, le priorità sono uccidere voldemort e poi pensare al resto. La vendetta deve essere rimandata e Ron, Ginny e Hermione dovranno farsi da parte per ora o sarà la fine

06/09/20, ore 15:54

Wow, Draco Salvatore del modo mi sconvolge.
Che solo lui conoscesse un modo per uccidere il signore oscuro è allucinante.
Come lo è il trattamento che i weasley gli hanno inflitto (anche se sappiamo tutti quando se lo meritasse: lui per primo) spingendolo quasi alla morte. Anche se ora li sta aiutando non è detto che possa sopravvivere e sinceramente non darei la colpa a Ron e agli altri se arrivassero a tanto. Draco non merita il loro perdono neppure se davvero alla fine uccidesse definitivamente voldemort.
In questo capitolo sicuramente Percy è quello che più di tutti mi ha sconvolta per la sua freddezza. Speriamo che non ci sia qualcosa sotto... fa veramente paura

06/09/20, ore 15:14

andiamo bene... proprio una merdaviglia.
Hermione ormai è in Piena sindrome di Stoccolma è naturalmente lotta con se stessa per capire cosa fare realmente. Chi scegliere: Ron (con cui ha cercato di fare l’amore per dimenticare - anche se naturalmente era una scelta troppo avventata per entrambi. Sarebbe stata una grande sciocchezza che probabilmente li avrebbe divisi per sempre) e Draco (l’aguzzino che le ha restituito la libertà e la famiglia e di cui si sta incomprensibilmente innamorando).
Certo trovo paradossale che sembri (herm) perdonare tutto a Draco ma non a Seamus.

06/09/20, ore 14:52

Purtroppo la violenza chiama altra violenza e qui lo possiamo vedere anche troppo chiaramente.
Trovo alquanto ingiusto che se la prendano tutti con Seamus. Ha delle colpe, ma non avrebbe potuto fare altro!
Ma ora tralasciando le scuse e i perdoni tra lui e gli altri membri dell’ordine, perché Malfoy è stato portato a Hogwarts davanti a voldemort?

06/09/20, ore 14:32

Purtroppo effettivamente non è facile neppure perdonare Seamus (neanche lui riesce a perdonare se stesso quindi...) però dopo tutto lui doveva farlo o sarebbe morto, facendo morire poi altri ed altri ancora. Tutti se ne rendono conto ma non riescono però a passarci sopra (Il cuore e il cervello raramente vanno a braccetto).
Draco invece ad Azkaban col padre ormai credo sia condannato per quanto sembra abbia un qualche piano.
E voldie... Comprendo lo stato di incoscienza in cui lo hanno messo ma... come pensano di ucciderlo? Non potranno tenerlo così per molto.

06/09/20, ore 14:14

Certo che, ora che Ginny e Herm sono tornare coi propri cari, dovranno vivere con il pensiero che tutto le guarderanno come delle vittime (e questo forse è peggio della violenza stessa anche se gli altri non riescono a farne a meno). Ron poi chissà come sarà in grado di guardare negli occhi la sorella e sopratutto Herm. E Seamus? Povero ragazzo. Sono certa che gli chiederà scusa è che nonostante tutto non si sentirà mai totalmente a posto anche se loro glielo concedessero il perdono.
E Draco? Subirà le conseguenze dei suoi atti. Ci sono non meno di 6/7 persone che vogliono vederlo soffrire.
E zio Voldie? Dove lo avranno portato?

06/09/20, ore 13:58

Davvero Narcissa è stata così egoista da chiedere ad Hermione di salvare Draco? Come può credere che lei sia davvero disposta a mettersi in gioco per lui?
Anche se sopravvivesse non avrebbe alcun diritto di viverla, diciamo, “serenamente”.
Seamus ha fatto bene a cruciarlo, a fargli capire, anche se solo in parte, il dolore che lui può aver procurato alle due ragazze.
A quando pare il piano della resistenza ha fatto breccia e voldemort è ora nelle loro mani (che sia sempre la parte di anima di Harry che lo abbia reso, diciamo, più debole?)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]