Secrets of the Heart Split in Two
di Walpurgisnacht

01/11/11, ore 11:02

Ed ecco qui un altro favoloso capitolo!
Adoro seguire la storia e poi....questo titolo è fighissimo XD

31/10/11, ore 22:01

Beh, cominciavate a sentire la mia mancanza, eh? *modestaonnipotenza-on*
Piuttosto io, stavo incominciando seriamente a preoccuparmi. Ma non vi chiederò del perché ci avreste impiegato più tempo del solito. Oltre che essere stupido, sarebbe inutile farlo, perché non è di mia abitudine pormi il problema della velocità di aggiornamento. Potreste metterci anche un mese, più di tanto non è che mi importi, personalmente.
Anzitutto, mi dispiace - e l'ho ripetuto anche la volta scorsa - di non aver commentato il precedente capitolo. Il motivo ve lo risparmio, dato che è già sottolineato nell'altra recensione. ^^'
Non saprei dirvi se anche stavolta riuscirò a fare della mia recensione praticamente un poema, perché dipende se mi sento abbastanza ispirata dal parlare (o in questo caso scrivere) così tanto fino a far girare decisamente i - ehm ehm -. Cercherò, comunque, di fare il possibile per esporvi in più particolari la mia opinione (a mio parere, una precisa considerazione è sempre ben accetta, ma non dev'essere per forza chilometrica, no?).
Cominciamo!
Mi ha lasciata di stucco l'errore di interpretazione di Obaba; non me lo sarei mai immaginato - ovvio, con la fantasia che avete, è difficile non sorprendersi (altro complimento, eggia', non arrossite troppo) -;  sarà stato anche un errore grave, ma nonostante l'età molto, molto, molto *periodico* avanzata, anche Ku-Lun può sbagliare. EH, come si dice: capita!
Certo, è semplice chiudere un occhio, quando non si rischiano non una, ma due giovani vite.
E quando il dramma che ancora una volta coinvolge nella più totale confusione i nostri beniamini, prima che si potesse dire una lettera in più, ecco spuntare - toh, la coincidenza chiama! - Xi-Lin. Mi è scappata una risata nel momento in cui Ranma va' ad aprirle la porta, e si ritrova a fare scena muta, soprattutto quando avete sottolineato che non è mai stato molto capace nel recitare, quindi invece di un sorriso ne esce fuori uno troppo tirato, da sembrare una smorfia! Ovviamente, il sospetto e l'impazienza del membro non tardano ad arrivare...
A Ranma non resta quindi che portarla al dojo; ed ecco un altro colpo di scena. I ragazzi sono spariti, dentro vi è solo la vecchia Obaba.
Ho amato e ammirato Ku-Lun quando ammette di non poter vedere la cara nipote e Mousse struggersi tanto per ribellarsi alle dure e insensate leggi di Joketsuzoku, nonostante rischiassero punizioni gravissime o/e mortali.
Ho apprezzato inoltre, il modo cui avete adottato nel realizzare questi simili concetti tanto assiduamente, senza troppi giri di parole; semplici periodi che esprimono enormi e toccanti quanto taglienti significati. L'orgoglio di Obaba l'ho riconosciuto come quasi il mio. La testardaggine che mi si presenta in ogni occasione, che porta spesso a ferire non solo me stessa, ma anche particolari e svariate persone... La sua confessione, che non ha trapelato rammarico né quasi come una indignazione nei suoi stessi confronti, è stata portata dalle piedate in testa sotterrate e sorpassate senza alcuna opposizione per troppo tempo. Brevemente, ho stimato Obaba nel suo coraggio di volersi dimostrare diversa dai membri del Consiglio.
(e in tutto questo? Ranma sta impalato a fissare a mo' di citrullo XD)

Ahhh ! Kuno! Da quanto tempo non ci si vedeva? Mentre i ragazzi parlottano fra loro, giustamente, il Senpai boccheggiando pensa ' Non solo devo essere costretto ad ospitare questi qui in casa mia, ma ora devono parlare come nulla fosse e ignorare me! Il Tuono Blu del Furinkan! Dico io, omuncolosi plebei, tsé! '
Mi ha fatto morire quando Nabiki mette però e prontamente in contropiede Tatewaki, dicendogli che dopotutto, aveva ancora parecchi debiti da riscontrare! XDD
Mentre nel momento in cui ri-comincia il discorso serioso trai ragazzi, ci si riflette ancora sulla situazione. Dire la verità o no?
In entrambi i casi, praticamente, e mi dispiace per voi, siete - oh, giusto, l'ehm ehm non guasta mai - ma Nabiki e Ukyo non errano nella loro considerazioni. L'alternativa del dire la verità sarebbe sicuramente migliore del continuare quella ormai inutile farsa. Una probabile e sperata conseguenza, sarebbe la concessione di Xi-Kin del lasciare in salvo le vite delle giovani.
Giustamente... (Shan-Pu, stesso tu avevi accettato l'idea di interessarti alla corte del paperotto, ora non tirarti indietro, ha-ha!) Ma è qui, signori e signore, che casca l'asino. Ranma fa il suo arrivo e di certo non per portare buone novelle.
 Quando la nostra cinesina accenna alla più che probabile decisione della bisnonna, mi sono un po' scossa. Obaba appesa ad una forca? Sarà anche acida, rompipalle, un po' vanitosa e chi ha più ne metta (ha anche i suoi lati positivi, ovviamente, come è anche dimostrato in questo capitolo!), ma di certo sarebbe l'ultima cosa che oserei immaginare!
Fortunatamente, la suddetta ipotesi (inizialmente considerata più un'affermazione) è errata; ne sono certi quando trovano il corpo di Xi-Lin praticamente morente.
Solo tre parole... Wow, wow, wow!
L'orgoglio di Obaba le permette di spiegarne la motivazione soltanto in parte, ma quando Akane la becca allora ecco una seconda confessione.
Non avreste potuto definire Akane tanto meglio di 'segugio'! In effetti, è ovunque. La saggia-franca della situazione, eh! è_e

Gli erroretti di distrazione ho imparato a 'oscurarli'. Per il resto, direi c'est magnifique.

Oh... ops, la recensione l'ho dilungata più di quanto pensassi. Allora oggi l'ispirazione non mi è mancata!
Annoio, eh? Beh, non mi piace limitarmi a dei 'Oh strafantastico!', 'Bello, complimenti, non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento wiiii!!!!11!!!1!' o  a un 'E' una - ehm ehm -'  (no, tranquilli, l' "ehm ehm", nel vostro caso, è difficile che lo vediate - ennesimo complimento, giUoite! -).
Ma se volete che io riduca i miei 'romanzi', proverò a fare il possibile ^^'

- Evie

31/10/11, ore 12:55

Bene, sono contento che tu abbia aggiornato finalmente la FF. Sono contento degli sviluppi che si sono creati, e curioso per quelli che verranno. Aggiorna presto, mi raccomando!!!