Con la voglia di vivere
di _damnedangel

28/02/13, ore 22:11

Bella anche questa. E' un po' come mi sento anche io, troppo spesso, dopo aver affrontato cinque dei miei six degrees of separation.
In questa tua flashfic - ciò che ti caratterizza, e mi piace, è l'immediatezza con cui arrivi, la semplicità dei concetti che nasconde una verità profonda, difficile - si evince forse il meccanismo alla base della nostra esistenza: semplicemente, andiamo avanti.
A presto :)

Ale

07/09/12, ore 02:16

Che bella questa drubble*.* La figura della ragazza solitaria in mezzo alla strada e zuppa d'acqua è davvero molto significativa. Ricorda un po' tutte le persone quando, immerse fino al collo di problemi e angosce, smarriscono momentaneamente la via. Ma l'improvvisa rinascita, un impulso improvviso di voglia di vivere, dona nuovamente speranza.
molto brava, complimenti!
ilaria.

28/05/12, ore 21:18

Tu hai del talento, davvero, e con questo ho detto tutto.
E' il secondo tuo scritto che ho il piacere di leggere e come il primo - c'era forse da dubitarne? - sei riuscita a parlare alla mia anima, a farmi vivere con le tue parole. Ed è di vita infatti che parli, in un modo delicato e quasi timoroso, così come in effetti è il futuro. Se chiudo gli occhi riesco a vederla questa fantomatica ragazza, simile ad un pulcino bagnato, i capelli zuppi di pioggia appiccicati sulla fronte e gli occhi rossi e gonfi, bagnati da acqua appena un po' più salata di quella che scende giù dal cielo. Ferita ma ancora i piedi, col cuore malconcio ma che ancora batte: è un'immagine così poetica che è quasi disarmante. Mi emoziona leggere tutto questo, perché ci vedo dentro la paura e l'incoscienza, la voglia di ricominciare che però è velata di rimpianto, questi piedi che vorrebbero andare avanti, passo dopo passo, ma che magari, ascoltando una parola di qualcuno in particolare, farebbero volentieri marcia indietro.
Brava, bravissima. Sei incredibile. ♥
#Piccia.

08/12/11, ore 00:04

Poche parole, tante emozioni.
Mi stupisci, mi togli il fiato e mi rubi le parole di bocca.

Seconda flashfic giusto? (nella recensione precedente avevo scritto drabble D:)
Travolgente, emozionante.

Mi hai fatta davvero sentire come quella ragazza che, sotto alla pioggia incessante, ha tanta voglia di ricominciare.
Piano piano.

Complimenti my Angel (♥)

Un Grande Abbraccio.

25/11/11, ore 15:29

E ancora una volta sono qui a complimentarmi con te per una delle tue flashfic.
E continuerò a leggere perché mi ci ritrovo in queste tue parole ed è anche confortante sapere che c'è qualcuno che a volte si sente come me.
Complimenti ancora.
Sicuramente ne leggerò altre perché sicuramente avrò bisogno di sapere come mi sento anche io a volte e sicuramente recensirò ancora.

23/11/11, ore 18:31

Trovo questa flashfic assolutamente meravigliosa!
Ho adorato l'immagine della ragazza ferma sotto la pioggia, un'immagine in cui tutti noi possiamo riconoscerci perchè, almeno una volta nella vita, è capitato a tutti di fermarsi un attimo a riflettere e di capire che era arrivato il momento di voltare pagina e ricominciare.
Certo, a parole è più facile, ma l'importante è cominciare =)
Complimenti e a presto ^^

22/11/11, ore 19:27

Come per la recensione di prima, mi ha colpito molto l'ultima frase: è quella che ti rimane impressa di più nella mente.'Sotto la pioggia autunnale, c'è una ragazza con la voglia di vivere, ancora una volta.' Direi che sei portata a scrivere poesie, io non ci riuscirei mai. Poi riesci a descrivere dei momenti (magari lunghi)in periodi brevissimi; non capisco come fai?! :) Bhè, brava. Non ho critiche da farti.
-Joelle.

05/11/11, ore 18:48

Con poche parole sei riuscita a descrivere un momento della nostra esistenza in cui tutti, inevitabilmente, proviamo gli stessi sentimenti, la stessa voglia di ricominciare o andare avanti.
E' uno stato in cui ci possiamo ritrovare per varie ragioni, ma nulla toglie che quella decisione, presa in quel frangente, ci dà la carica per proseguire. Ci sentiamo un po' più padroni di noi stessi, siamo consci di poter resistere alle intemperie.
Come scrisse William Ernest Henley :

"It matters not how strait the gate,
How charged with punishments the scroll,
I am the master of my fate:
I am the captain of my soul."

Direi che con questa flashfic sei riuscita a cogliere -inconsapevolmente forse- il pieno senso della poesia sopra citata.
I miei complimenti e un bacione.
Lav.

05/11/11, ore 15:40

Oddio, forse (anzi molto probabilmente) sono stupida, ma questa fic mi ha fatto venire un magone colossale! Cioè, sono solo poche righe ma mi hanno colpita moltissimo, facendomi riflettere non poco. Davvero complimenti, con un breve e semplice testo hai saputo colpirmi e con le tue parole hai saputo toccare i tasti giusti ;) Brava!
Un abbraccio e grazie,
Lucia.