Doctor's alphabet
di FaithJ

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/14, ore 22:15

Dear, io ci sono e mi ricordo di te e della tua raccolta. Come al solito non mi deludi, mi proponi Donna (oh, Donna T_T) e l'angst che non manca mai e che amo alla follia. Quanta dolcezza in Wilfred, nelle sue parole e nelle sue carezze... e in Donna che sa, nel profondo del suo cuore, di essere speciale, di essere molto di più che una precaria di Chiswick.
Attenderò pazientemente il prossimo tassello di questa splendida raccolta

10/07/12, ore 19:38

oh dear! Vedere aggiornata questa raccolta mi riempie sempre di gioia, lo sai. Però devo dire che quando vedo Ten e Jack insieme più che tenerezza mi fanno altro...e qui mi fermo. Comunque, bellissimo capitolo, in poche parole sei riuscita a inserire tutta la tristezza di ue uomini dall'anima spezzata che comunque vanno avanti, che non si abbattono perchè sanno che c'è sempre un motivo per cui vivere! Il Dottore e Jack sono incredibilmente simili perchè entrambi hanno la consapevolezza che perderanno coloro che amano (uno per natura, l'altro per un incidente) ma nonostante tutto amano e non potrebbero mai essere diversi da come sono.
Fantastico, uno dei miei preferiti della raccolta!

09/07/12, ore 23:43

Una cosa davvero troppo tenera!
Dopo aver attraversato la disperazione e la tristezza,finalmente un po' di dolcezza ( anche se agrodolce) * yuppi*
C'è sempre il "ma" dato dal fatto che Jack è un errore del Tempo e il Dottore bhè è il Dottore con il suo rimorchio di sensi di colpa ecc, ecc.
* Rivolgendosi al Doc*
Un abbraccio a me, no?
Comunque, mi è piaciuto questo abbraccioso capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi non sparire u.u
Un abbraccio ( giusto per stare i tema) :D

09/07/12, ore 23:37

Non deve essere stato facile descrivere le emozioni del Dottore, un essere così antico complesso e distante dai canoni umani. Nei rari momenti in cui parla del suo pianeta Natale trasmette sempre delle emozioni molto forti, che io non sono in grado di decifrare fino in fondo.
Tu, invece ci sei riuscita, guardando a fondo ed esprimendo a parole qualcosa di così complesso!
Dopotutto nessuno di noi è l'ultimo della propria specie e nessuno di noi ha perso il proprio pianeta, per questo motivo non abbiamo mai vissuto le emozioni del Dottore. A mio parere non è facile descrivere qualcosa che non si è mai provato, si possono fare dei paragoni con un'emozione simile, ed è difficile.
Sei stata molto brava :D
Saluti :)

Ps: chiedo scusa per il modo in cui ho scritto la recensione, mi sto appisolando sulla tastiera " Non sono più giovane come quando avevo ottant'anni!"
Pps: ci vediamo al prossimo capitolo!

09/07/12, ore 23:16

Se la precedente aveva il primato, questa merita il secondo posto nella classifica " depressione".
Un altro momento triste nella vita del Dottore, certo che ce ne sono stati parecchi?
Donna Noble è, era e sarà fantastica anche se non ricorderà più nulla del Dottore e dei loro viaggi. ( Lo credo fermamente).
Devo rinnovare i miei complimenti!
Saluti :D
Elisabet J Hansen
Ps: prossimo capitolo: arrivooooo! *si lancia*

09/07/12, ore 23:10

Si, è la storia più triste della raccolta. Un vero buco nero paragonata agli altri capitoli; questa ha vinto il premio "depressione".
Povero Dottore 10th (II), alla fine gli è proprio andata male ç.ç
Perchééééééé?!
Una vera e propria mazzata tra capo e collo .. *sig*
Saluti ;D
Elisabet J Hansen

Ps: non potresti scrivere un proseguo di questo capitolo, con un quasi lieto fine? ( Ti prego!)
Pps: passo al prossimo capitolo

09/07/12, ore 23:02

Per quale ragione dovrebbe essere scontato? ._.
Mi sono letteralmente crogiolata nel cielo rosso, così simile a Gallifrey; ammetto di aver cercato un posticino nell'abbraccio tra Rose e la sua amata Meracrisi ( si ho sgomitato lo ammetto).
Sei stata brava perché le tue parole mi hanno scaldato il cuore; cosa ci può essere di scontato nel suscitare un'emozione così viva?
Mi dispiace, devo dissentire, secondo me questo capitolo è il migliore tra quelli che ho letto fino ad ora.
Saluti ;)

Ps: Passo al prossimo capitolo

Come promesso recensisco anche il secondo capitolo!
Per quanto i bastoncini di pesce e la crema siano legati ad un ricordo agrodolce della nostra Amelia non riesco proprio a mandarli giù.
Per fortuna non era un vero e proprio addio, ancora per un po' i Pond viaggeranno sul Tardis.
*sig*
Elisabet J Hansen

Ps: passo al prossimo capitolo ;D

09/07/12, ore 22:47

In questo momento mi sto chiedendo: " Come diavolo ho fatto a non leggere questa raccolta prima di oggi?". Siccome la domanda è priva di risposta passo alla recensione ( sarà meglio, piuttosto che continuare a delirare ^^).
Adoro la tua Amelia Pond post incontro con il "Dottore stropicciato", è così tenera nel non volere ammettere che il suo amico l'abbia effettivamente abbandonata.
Rory è la versione miniaturizzata (?) di lui da adulto; insomma Rory è sempre così ... così dolce e così Rory ( mi sono impallata).
* preme ctrl+ alt+ canc*
Eccomi!
Dunque menù disgustoso a parte ( disgustoso per tutti tranne per l'undicesima incarnazione del Dottore) ti voglio fare i complimenti per questo primo capitolo: COMPLIMENTI!!
Ciao ;)
Elisabet J Hansen

Ps: passo a leggere il prossimo capitolo!
Pps: la inserisco tra le preferite, con un po' di tempo mi metterò in pari con le recensioni.^^

09/07/12, ore 14:49

Ooooh, ma è stupenda <3<3<3
È scritta benissimo, davvero!
Tantissimi complimenti :3
Hai ragione, Ten e Jack sono davvero dolcissimi e tanto teneri insieme <3
E poi io amo Jack, è il mio personaggio preferito ^^
Ancora moltissimi complimenti, te li meriti!
Non vedo l'ora di leggere le prossime <3

23/04/12, ore 10:07

Ahhh dear! Il tuo angst mi getta sempre nello sconforto più nero! Il Dottore che ricorda Gallifrey e Rose che immagina i essere lì con lui e i loro sentimenti così uniti... dio mio! Non so davvero che altro dire se non parole sconnesse, questa è stata la più bella della raccolta!

21/04/12, ore 19:14

che dire se non bellissima. hai trasmesso molto bene le sensazioni e gli stati d'animo del Dottore e di Rose e hai descritto molto bene Gallifrey. e non preoccuparti per il ritardo meglio tardi che mai XDXD

04/02/12, ore 12:27

Dolcissima storia, con due ragazzini che iniziano a fare amicizia. Sono due ragazzi speciali: Amy e Rory, ma al momento sono solo una bambina che attende il ritorno del suo misterioso "Dottore stropicciato", ed un timidissimo Rory che "sente" che la bimba davanti a lui è speciale.
Mi è piaciuta, continua a scrivere: sei brava.

18/01/12, ore 17:29

Ciao! Ammetto che mi era sfuggita, comunque complimenti per l'idea che fa da struttura alla raccolta. Mi piace sopratutto come racconti i personaggi, specie Eleven, che ho amato nello speciale di Natale. Detto questo aggiungo la storia tra le seguite e ci si vede al prossimo capitolo.
Ps Rimettiti presto con il braccio! XD

17/01/12, ore 21:40

Ho riscoperto questa fan fiction da poco, a quanto pare avevo già recensito questo capitolo e basta. ( Chissà come mai O.o).
Adesso ho recuperato, riletto e recensito anche gli altri.
Per pareggiare i conti modifico una vecchia recensione, mi sembrava troppo fredda e stantia.
L'episodio di Natale ( 7x00) è stato molto Narnioso (?), Narniesco (?); con riferimenti alla bellissima saga fantasy di Lewis.
La scena finale del Dottore e delle sue lacrime di felicità così umane è stata toccante; di conseguenza lo è anche il capitolo di questa raccolta.
Dopo 2 capitoli depressivi finalmente la luce in fondo al tunnel ( o almeno uno spiraglio).
Mi è piaciuto anche questo capitolo!
Saluti ;D

Elisabet J Hansen

Ps: passo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 11:27 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]