Musashi no kimochi
di Lucenera88

25/01/12, ore 15:21

a me è piaciuto molto questo capitolo, e anche il primo. spero tanto che aggiornerai presto. sono curiosissima.

07/11/11, ore 14:49

Non ho potuto fare a meno di leggere questa storia, non appena l'ho vista! Mi ha incuriosita. Il rapporto tra Jessie e James è strano, anche se sono personaggi prettamente comici nessuno impedisce noi di immaginarceli in ambiti più seri e introspettivi!
Devo dire che i temi trattati e la tua tendenza al realismo "nudo e crudo" mi colpisce alquanto! Anche io sto sviluppando questo tipo di tendenza, per cui mi rivedo nel tuo modo di scrivere e di raccontare.
La storia è molto interessante, anche se l'interesse pare più che altro dal punto di vista di James, che si prende la prima sbandata della sua vita per Jessie, e trovo che la cosa sia molto tenera. Mi è piaciuto, sotto questa luce.
Jessie invece è... Incomprensibile, difficile. E' sicuramente una ragazza molto indipendente e ha un lato estremamente maturo (oltre a quelli molto infantili che mette in mostra spesso e volentieri nei siparietti comici dell'anime), ma ciò non toglie che sia difficile da interpretare. E questo anche mi è piaciuto, lascia i suoi sentimenti all'immaginazione del lettore. Te lo dico perchè io tendenzialmente sono molto descrittiva, e tendo a giustificare ogni singola azione ed ogni singolo stato d'animo.
Comunque qualche piccolo consiglio mi sento di dartelo, nonostante sia una storia molto ben scritta. Io credo che dovresti innanzitutto provare a rileggere il tuo testo ad alta voce. Non ti pare che i periodi siano molto lunghi, ci siano parecchi complementi spesso tra il soggetto e il predicato e a volte si rischia di perdere il filo del discorso? Alcune frasi sono scritte in modo un po'... Non so, strano. E non sono sicura di averle capite dalla prima all'ultima, o forse sono io la stupida e mi trovo di fronte ad un genio e non sono in grado di riconoscerlo. XD Potrebbe essere di tutto. Ti consiglio comunque di ridurre i predicati e le apposizioni, in modo da far prendere al lettore un po' di respiro tra una frase e l'altra e di cercare il modo per rendere tutto il più scorrevole. Non so, mi sembra scritto molto bene, ma allo stesso tempo qualcosa non mi torna, in totale. E scusa la puntigliosità! XD
E poi penso che nelle note avresti dovuto mettere "What if?" almeno, perchè tra i due solo Jessie è stata effettivamente presa dalla strada, mentre James proviene da una famiglia molto ricca e agiata, e ciò spiega la maggiore "malleabilità" del suo carattere rispetto a quello duro e risoluto di Jessie.
Spero di esserti stata utile!
Comunque, nel complesso, è davvero un lavoro interessante!
Complimenti!
Cheche <3