Senza fine
di Freya Crystal

31/01/17, ore 20:42

Ohohoh ...
Premetto, io non amo Twilight.
Non sono una haters, beninteso, e personalmente odio tutti queste posizioni fin troppo radicali. Ho fatto anch'io il mio periodo da fan, quando era appena uscito, ma fortunatamente è passato.
Eppure avevo proprio voglia di leggere qualcosa su questo tema.
E quindi eccomi qui, ad affidarmi ancora una volta alle tue parole ... sono sempre schizzinosa con coloro da aggiungere ai preferiti (non mi sto vantando, sono io che sono fatta così) ma qualche tempo fa ti ho scoperta e la mia vita è migliorata.
;)
Comunque, passiamo alla recensione.
Bellissima, veramente, mi ha lasciata senza parole. La resa delle sensazioni di Bella è perfetta, la descrizione della sete pare quasi in grado di rievocarne l'essenza, come se lo stesso lettore potesse provarla. Insomma, complimenti davvero!
Alla prossima.
Teoth

25/12/11, ore 19:01

Ormai frequento di rado questa sezione, ma se ne vale la pena faccio un salto, come ora. Sono insolite e assai rare le poesie dedicate a Twilight, eppure sarebbero una valida alternativa alle innumerevoli ff. Non fa schifo la tua poesia, anzi, io l'ho trovata molto gradevole, tra l'altro esplora una possibilità concreta e interessante che avrebbe reso Bella meno noiosa di quanto non appaia nella versione vampiresca (già da umana, io non l'ho mai trovata così attraente... va beh, è un personaggio che su di me non esercita alcuna attrattiva). Una Bella sanguinaria, perchè no? In fondo, lei non si pone mai il problema di come sarà dopo la trasformazione, l' eventuale aggressività sembra solo una conseguenza spiacevole da mettere nel conto dell' eternità.
La poesia dicevo, è molto carina, forse le ripetizioni potevano essere evitate, e non avresti perso quel senso di fatalità ineluttabile che grava sulla storia, sul fatto che Bella non possa fermarsi nè possa essere fermata. Brava comunque, perchè hai sempre il coraggio di osare. Buone Feste.
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 07:03 pm)

06/12/11, ore 17:07

Devo dire che è la prima one-shot che leggo sotto forma di poesia! Davvero molto originale non c'è che dire! Oltretutto un argomento anch'esso originale perchè non si è mai pensato e visto che Bella potesse fare una cosa simile! Bella la metafora dell'aria e la voce di Edward, mi p piaciuta davvero molto! Complimenti! Non togliendo il fatto che cmq è molto difficile scrivere una poesia più che una storia normale! Bravissima!