Saevo Dolorum Turbine (con finale riscritto)
di Guido

25/02/18, ore 16:00

Lo confesso: questo finale più aperto alla Drarry mi lascia molto più felice e convinta del primo. Narrativamente funziona molto meglio, lo trovo più credibile e diretto!
Alla fine Draco si era allontanato da Harry, al quale si era avvicinato dopo la guerra non tanto per gratitudine, ma per solitudine e perché l'altro era l'unico che CAPISSE, perché voleva più di un'amicizia... e mi è piaciuto molto l'accenno alla tematica, trattata con sensibilità e naturalezza. Harry stesso lo vedo anch'io come uno che rifugge le attenzioni, ma in realtà è affamato d'affetto... e come resistere a Draco, che oltre a essere così sassy e affascinante gli si offre così spontaneamente, e con tale dedizione e volontà di ricostruire insieme?
Insomma, al punto in cui Harry ammette di essere cotto a puntino di Dracuccio ho gongolato non poco... ammetto che vorrei vedere un simile sviluppo in Metànoia, anche se so che avrà necessariamente breve durata, visto il sequel... ma con te mai dire mai, giusto? :)

16/12/17, ore 11:24

Ciao, qui ho deciso di lasciare la seconda recensione premio che ti spetta. Mi piace questa storia, nonostante io non sia amante della coppia.
Ha quel giusto tono di melanconia, di tristezza e disperazione, mischiato alla dolcezza di un amore che potremmo definire impossibile. Davvero molto molto bravo.
A presto.

19/07/06, ore 17:32

Ho visto che hai postato la versione riveduta e corretta e, dopo aver letto, convengo che dare una maggior profondità a Draco, avrebbe potuto essere una buona idea.
In effetti, adesso capisco meglio come lui ed Harry si siano avvicinati. Continuo a pensare che Harry, in frangenti simili a quelli che descrivi tu, sarebbe capace di chiudersi completamente in se stesso senza cercare l'aiuto di nessuno, più che legarsi ad una persona come Draco (o a chiunque altro, se é per quello), ma, dato che ti muovi in un AU, la mia interpretazione vale quanto la tua.
Se devo dirla tutta, mi piacerebbe che la Rowling rendesse Harry più amichevole; diciamocelo, scoraggia qualunque tentativo. Comprensibile, ma un po' improbabile, soprattutto considerato il fatto che 'sto ragazzo vive a contatto con un migliaio di altri ragazzi per dieci mesi l'anno. Ed ha solo una manciata di amici? Non so....
Su Draco non ho cambiato opinione, ma ho gradito sentire di più la sua voce. Mi pare di aver detto tutto.
A questo punto, aspetto il prequel. ^_^

17/07/06, ore 01:53

bellina...a mio parere nn sono caratterizzati benissimo i personaggi, ma ovunque ci sia draco ci sono anch'io con un sorriso XD scrivi ancora sorellla

13/07/06, ore 13:22

molto carina..mi è piaciuta molto.Scritta bene e ke dire di +?STUPENDA!complimenti!!!>__<...smuaks!