Almost Heaven
di jakefan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/02/23, ore 11:08

Ho purtroppo poche parole da dire , ma ci tenevo a dirti di quanto questa storia mi sia entrata sotto pelle, fino al cuore. Ho amato in modo particolare il modo in cui hai reso il personaggio di Leah ; non credo di averne mai letta una più azzeccata.
Grazie per questa perla, credo proprio che ci ritornerò spesso.
Un abbraccio

08/06/13, ore 19:52

L'ho letta tutta, ed è bella. Non amo la coppia Jacob/Leah ma è meglio di Jacob/Nessie-o-altra-donna di sicuro, anche se ammetto, leggendo la prima volta BD ho pensato che questi due si sarebbero potuti consolare a vicenda e che tutto sommato si sarebbero potuti sostenere, dato che erano accomunati da una disgrazia sentimentale profonda, ma anche quello (come l'imprinting) sapeva di contentino. Ho riso tanto per le battute xD il dialogo mentale di Jacob e le frasi ad effetto, sei esilarante xD e un Jacob così simpatico, sexy ed esperto mi fa sempre sbavare, non c'è nulla da fare. Amo vederlo descritto per la sua bellezza, potenza e tenerezza, vederlo impegnato in certe, ehm, situazioni fisiche, se così si può dire u.u è uno spettacolo di personaggio sotto tutti i punti di vista. Ti vedo sempre impegnata in contest, pluri-premiata e tutto, io ancora non ho capito se ci mettono avvisi più ufficiali da qualche parte per poter partecipare xD. Purtroppo la foto della divisa di Jake non la visualizzo, peccato :( avrei voluto vederlo -.-'. Sono triste per il fatto che lo splendido sottotenente Black abbia dimenticato Bella :( questo proprio mi rattrista, ma giusto perchè sono anch'io una fan sfegatata di loro due insieme nei secoli dei secoli (amen), ma del resto, anche se non c'è Nessie (ma perchè la nomini anche se sotto forma felina? xD la odiooooooo), se ne strafrega di lui :(. Per il resto, è inutile ripeterti continuamente che scrivi benissimo e che il tuo stile mi piace un sacco, perciò non te lo ripeto...u.u.
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 08:47 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 08:48 pm)

20/04/13, ore 17:19

Et voilá ed ecco che piango per l'abbraccio caldo di Jake. "Portami a casa" non c'è nulla di più bello! Finalmente hanno trovato la pace, forse era così che doveva finire...loro due così simili che si fondono! Ho adorato il Jake di Rising Sun, ma qui è speciale ugualmente!! Grazie anche per Leah... Finalmente ha trovato la splendida Donna Lupo che è! Cosa dire di più sul tuo modo di scrivere? Sei capace di far calare il lettore nell'atmosfera della storia, descrivi perfettamente e non ti dilunghi con giri di parole che confondono!
Grazie!
Saratze

20/11/12, ore 15:40

Credo che questa storia sia fantastica davvero, perfetta, è proprio come io immagino Leah e Jacob insieme ! Continua è molto bella !

10/11/12, ore 14:56

Premetto che mi ero messa di impegno per recensire il prima possibile, e infatti l'ho letta subito dopo il contest: di ritorno a casa sull'autobus, col cellulare, sembrava adatto :p, l'ho divorata e adorata, ma non potevo lasciare la recensione! E poi 'lo studio' si è messo in mezzo. E adesso me l'ho riletta, con calma, pazienza, e l'ho ri-adorata.
Ripeto ancora una volta, quando mi piaccia la tua gestione dei punti di vista e ai dettagli: le unghie di Leah, i dialoghi mentali di Jacob, ecc. tutto concorre a dare vita a questi due esseri umani per cui il piccolo problema peloso (adoro il riferimento) non è stata una grande benedizione.
Nelle tue storie c'è tutto quello che generalmente cerco nelle fanfiction: trama interessante, sviluppo dei personaggi credibile e condivisibile, ottima proprietà di linguaggio e ironia (in questo caso, auto-ironia/quasi sarcasmo).
Mi spiace se non aggiungo nulla di nuovo a quello che probabilmente un sacco di persone ti avranno già detto, ma ho cercato di buttare giù un commento che ti sia anche utile (anche solo per rifocillare l'ego :P) prima di lasciarmi andare al fangherlamento selvaggio.
*angolo fanghérl* Nonostante non legga fanfiction su Twilight da un po', Jacob/Leah è stata una delle mie ship fin dall'origine dei tempi e ho fatto i salti di gioia nel leggere questa storia. Ma niente si può paragonare alle farfalline nello stomaco che ho provato leggendo il lieto fine, perché per quanto possa shippare Jacob/Leah, il mio OTP in Twilight è uno solo: Leah/Felicità. Grazie per avergliene regalato un po'.

10/07/12, ore 21:19

Recensione premio 2/3
La cosa che mi piace di più nelle tue storie è la capacità di descrivere degli scenari che sembrano quasi sospesi in aria... questa storia è fantastica e ti ringrazio per averla scelta per la recensione premio, dandomi la possibilità di leggere.
Ho apprezzato tantissima la parte iniziale, quella sulla partenza, e mi hai fatto sorridere per il fatto dei culi... in effetti, quando parti vedi proprio quelli e non ci avevo mai pensato :P
La parte finale, poi, è molto dolce e mi è piaciuta molto il fatto che lei fosse vergine... ha dato quel tocco in più per rendere la storia ancora più bella, e lui che si fa mille pensieri e paturnie rende tutto molto più naturale e veritiero.
Insomma, ancora complimenti.
Bacio

05/07/12, ore 09:54

Uh, per un attimo ho temuto che la cosa finisse lì dov'era iniziata e che per qualche motivo (orgoglio, paura) Leah e Jacob si salutassero per sempre. Hai optato per un lieto fine e ne sono contenta. Una bella storia, piacevole e scorrevole, dai toni grigi e malinconici così tipici di Twilight. Complimenti ^^

05/07/12, ore 09:48

Mi è piaciuta molto la scena in cui loro due sono trasformati in lupi, perché è difficile continuare la narrazione quando i personaggi non possono parlare, invece tu ci sei riuscita, concentrandoti su ciò che li circondava, sulla natura, sulle sensazioni che li avvolgevano. Brava ^^

05/07/12, ore 09:43

Che bella la rimpatriata. Certo, è anche un po' triste perché nel branco tutti sembrano essere cambiati, e anche Leah e Jacob, ma forse solo esteriormente. I pensieri di Jacob sono spassosissimi XD

05/07/12, ore 09:36

Mi sembra un inizio interessante. Toni cupi, agrodolci, malinconici: entrambi i personaggi soffrono e si vede. L'idea di Jacob nell'esercito mi fa sorridere, non ce lo vedo molto con il suo caratterino XD

21/04/12, ore 16:19

D'accordo, di Twilight non so nulla. Ho visto solo una parodia del primo film.
E che ci faccio qui?
La storia mi è stata segnalata e sono venuto a leggerla. Tutto qui. E, ragazzi, ho fatto proprio bene.
"Quando tu resti e guardi gli altri partire, di solito vedi dei culi."
Questa frase secondo me racchiude molto dello stile di questa storia. Diretta, precisa, colloquiale ed evocatrice. Magari alcune sfumature le ho perse non conoscendo il fandom, e nonostante tutto credo sia una gran bella storia. Di quelle che si fanno leggere con piacere.
E di quelle che meritano, a mio avviso, di finire tra le scelte.
(e infatti c'è finita)
Hasta Luego

16/04/12, ore 19:24

Eccomi a lasciarti il tuo premio/recensione.
La storia è veramente bella e scritta bene! Ho preferito la parte di Leah a quella di Jacob per il semplice fatto con lei hai saputo tirar fuori il lato ironico che le ho sempre visto bene addosso e la cosa ti riuscita particolarmente bene; anche se, a dire il vero, la parte che mi è piaciuta più di tutte è stata proprio quella iniziale, avevi una frase molto bella da cui partire e ti ci sei collegata in maniera magistrale direi, se non ci fosse stato l'asterisco di nota avrei potuto pensare che fosse tutta farina del tuo sacco visto il modo in cui il tutto s'è amalgamato bene!
Davvero, davvero brava!
Io comunque mi sono innamorata del tuo stile di scrittura!
Complimenti, a presto!!

08/04/12, ore 22:03

Devo dire che è stato veramente molto piacevole leggere questa storia, capitoli ben scritti, descrizioni accurate e due personaggi che sei riuscita a farmi amare moltissimo. Una grande proprietà di linguaggio che riesce perfettamente sia a descrivere i personaggi, che i loro sentimenti in maniera molto ironica. E sopratutto sei riuscita sempre a dare proprio l'impressione del viaggio, quello della vita che ti porta ad allontanarti dalle cose brutte che ti capitano e che genera nostalgia per i ricordi che porta. E poi il tempo rende il dolore più sopportabile e alla fine puoi essere premiato con una nuova possibilità di essere felice, magari con qualcuno che conosci da sempre e che mai avresti pensato che potesse diventare qualcosa di diverso da un amico. Hai veramente molto molto talento.

08/04/12, ore 21:47

Ironico e divertente un bel capitolo, e riesci a far entrare il lettore nella testa dei protagonisti. I pensieri di Jacob sono assolutamente favolosi quando parla fra se e la parte del corpo, che pare non si renda conto che con Lea c'è un'amicizia fraterna di lunga data. Frasi come questa, Simpatica come la sabbia nelle mutande, affabile come un porcospino col raffreddore. Denotano una grande capacità nel rendere un racconto divertente e molto intrigante per il lettore.

08/04/12, ore 21:37

Sei molto molto brava a giocare con le parole, riesci a trasmettere sempre esattamente i sentimenti dei protagonisti e rendi visiva la storia in modo perfetto. Molto struggente e triste la visione che ha Jacob di Bella che se ne và. Un primo capitolo veramente promettente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]