Elements - drabble & flash-fic collection
di Ria-chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/10/18, ore 07:21

Wow! Erano anni che non leggervo questa raccolta e sono lieta tu sia tornata! Inoltre credevo fosse completa ma... evidentemente hai ricevuto nuovi spunti e mi fa piacere. E' un peccato però che nessuno commenti più, dopo tante belle recensioni poi... beh, pasienza! Sono certa che come me c'è chi apprezza ancora questa raccolta :D
Che altro dire, alla prossima!

04/04/12, ore 09:37

Come coppia di amici mi piacciono mooolto... come coppia di "innamorati" per niente, non riesco per niente a vederli insieme, anche perchè li vedo taaanto come fratello e sorella! La scena che hai "descritto" è stata memorabile del manga... è una delle mie preferite :P spero di rimprendere a recensiere questa raccolta che ho un pò lasciato da parte come tutto il mondo di EFP e della scrittura in questo periodo DX
Ma almeno la passione di Fairy Tail non mi è passata perchè il fumetto lo seguo ancora più che volentieri come questa piacevole racconta!
Baci
Due Di Picche

01/04/12, ore 14:50

Oddio O.O
Chiedo umilmente perdono per i DUE MESI di ritardo nel postare questa recensione, un piccolo problema con il computer (Piccolo??!! Tu mi fai paura... :( NdNatsu) (Zitto!! NdIo) Allora... eh... che dicevo?! Ah, giusto. Vedi il fatto è che, una sera come tante, io stavo prendendo il PC perchè volevo venire qui su EFP per postare un'altro capitolo della mia (orribile e macabra) storia. Il fatto è che, purtroppo, anche mio fratello voleva il computer. Ci siamo messi a litigare, uno lo tirava dalla propria parte e viceversa. Io sono scivolata e ho tolto le mani dal PC per metterle per terra (ovviamente!)... il problema è che mio fratello non si aspettava questo quindi il computer gli è caduto di mano, andando fuori dalla finestra del bagno che era aperta perchè stavamo aspettando che il gatto rientrasse. Vedi... il computer ha fatto un voletto di 3/4 metri e, fortunatamente, non è andato a cadere in testa a un signore che, casualmente, era sotto che faceva fare una passeggiata al cane e, casualmente, quel signore era nostro padre.
Abbiamo rischiato di uccidere papà...! (Tu fai paura *si allontana* NdNatsu) (Erza 2 la vendetta!! u.u NdLucy)
Comunque, torniamo alla fic. *-* Che bellinaaaaaa, complimenti.
Mi piace un sacco...!!!!!!!!!!!!!!
Non ho molto da dirti, visto che, come sempre, è perfetta.
Ciao alla prossima (speriamooo!!!!).

MissAnimeLover99

25/02/12, ore 11:35

belle entrambe le drabble, inizialmente mi sembravano uguali a giudicare dall'inizio, ma rileggendo meglio ho capito.
Entrambe sono bellissime, ma non saprei decidere quale di più, mah.... *-*
bel modo di descrivere questo "legame" che non è proprio amore ma potrebbe anche essere, e offri anche due alternative alla storia, dando spazio alla fantasia di chi legge di scegliere la propria vera conclusione.
sì, mi piace *-*

25/02/12, ore 11:29

Meravigliosa! :D
Semplice, profonda, esprime alla perfezione il ricongiungimento tra un padre e una figlia.
Una figlia che non crede di potergli essere all'altezza per pura incertezza interiore.
Anche l'elemento dell'aria è stato utilizzato alla perfezione, attraverso i respiri di Cana, ben equilibrati.
Mi è piaciuta molto, brava *-*

25/02/12, ore 11:24

Questo è il più commovente tra tutti quelli letti finora, a mia detta *-*
E' tanto triste e malinconico, e l'introspezione che fai assumere ai tuoi personaggi è perfetta, unendo il tutto si ottiene....
questa bellissima flashfic, che fa riflettere sulla vita e sulla morte, e assume un significato soggettivo e nuovo per ciascuno.
Davvero bellissima, hai saputo rendere unico e particolare il momento con poche parole.
"Non avevano bisogno di ripararsi perché il sole ormai splendeva dentro di loro benchè, incessante, la pioggia continuava a cadere su Magnolia."
Quest'ultima frase dava un qualcosa in più, un significato ancora più intenso, bravissima.

25/02/12, ore 11:16

No, non è affatto pesante, anzi.
L'ho trovata molto piacevole, non bisogna negare che lo stile è scorrevole e coinvolgente.
Mi è molto piaciuta, l'elemento della polvere è risaltato alla perfezione e assume un significato nuovo, inaspettato, donando al tutto un tocco ancora più delicato e perfetto.
Questa flashfic mi affascina, ha come un non so che che la rende "diversa". Bravissima *-*

24/02/12, ore 23:16

"E allora corre Jet. Più veloce del vento. Tanto veloce da superare il suono del suo cuore che si spacca."
splendida, davvero splendida!
queste tre frasi nella loro esatta sequenza sono perfette, formano il finale di una drabble bella e ammaliante nella sua semplicità. sono rimasta davvero senza parole, non avrei mai detto che "vento" riservasse una sorpresa così particolare ^^

24/02/12, ore 23:08

uhm, davvero tenerissima *-*
a quanto ne ho capito sono due gatti, di cui uno blu (il mio preferito, ho un debole per il colore a discapito dell'altro :P), è davvero una drabble simpatica.
semplice, originale e ben scritta, la situazione è molto divertente xD
mi è piaciuta, è stato un bel momento da descrivere.

24/02/12, ore 22:59

oh, questa è la mia preferita finora, andando avanti chissà *-*
bella, bella, mi è piaciuta moltissimo, emanava un'aria di dolce malinconia e profondo incanto insieme, come può essere solo una stella.
le frasi sono brevi e profonde, è un arabesco di emozioni seppur nella sua brevità. bellissima, davvero :D

24/02/12, ore 22:46

molto interessante questa drabble: fa riflettere sul significato di cambiare, a volte non è semplice, ma si può fare tutto con un po' di volontà.
e perfino chi è convinto tu sia peggiore alla fine si ricrede positivamente. mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase, "Levy proprio non ce la faceva a credere che anche il suo cuore fosse fatto di metallo": è toccante, fa giungere subito il suo significato al lettore, senza insistere sui diversi concetti.

24/02/12, ore 22:35

mi piace molto anche questa drabble, descrivere le varie forme dell'acqua per poi far capire alla protagonista la faccenda del ghiaccio è stata un'idea brillante,
anche tra il rapporto tra i due, “Gli opposti si attraggono”, mi è parso essenzialmente ben trattato, decisamente. l'ultima frase pone un dubbio interessante, è stata quella a colpirmi in articolar modo rispetto alle altre.
bene, passo alla prossima ;)

24/02/12, ore 22:19

premetto che non conosco il fandom, come ti ho detto, ma cominciando a leggere le drabble mi sono detta: perché no?
mi piace il modo in cui scrivi, in maniera semplice e lineare eppure al contempo così profonda, altro che mancanza di dono della sintesi (l'avessi io u.u), sei stata molto concisa, usando le parole giuste.
passo al prossimo capitolo, credo di aver cominciato a capirci qualcosa di Fairy tail ^^

19/02/12, ore 19:59

Che dire tesoro, esilarante davvero XD
Juvia mi fa tantissima tenerezza ultimamente, è talmente confusa da non accorgersi che forse qualcosa si è smossa nel cuore di ghiaccio del suo Gray-sama... e beh, non poteva che esserci Lucy davanti a una scena del genere, la poverina è sempre lì XD
Personalmente non capisco come possa Juvia fraintendere i due ragazzoni ma chissà XD
Bellissima come al solito, alla prossima cara, e complimentoni ^^

18/02/12, ore 15:41

Non avevo visto l'aggiornamento, come mio solito ._."
Questa flash si riferisce per caso al capitolo in cui Leon scommette con Gray di prendersi Juvia? (Non ricordo bene cosa accadde in quel capitolo LOL)
È davvero carinissima, Juvia riesce a farmi una gran tenerezza quando vuole ** Però secondo me Mashima le deve far tagliare quei cannoloniiii!
La voglio con i capelli corti, perché è più bella *______*
*Sclera, salta qua e là con gli occhi a cuoricino*
Al prossimo (sperando che lo noterò presto l'aggiornamento ._.)
Elly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]