Thirty Disney
di Lilypuf

03/06/19, ore 14:56

dunque premettendo che ho trovato qst long fic x puro caso mentre girovagavo x efp l'idea di base è carina anche se quando ho letto crossover mi aspettavo che le varie storie in qualche modo si mescolassero tra d loro visto che è qst il senso della nota!ps:ho notato che la ff è incompleta da+quasi5anni ma x caso c'è qualke possibilità che tu la riprenda&se sì quanti altri sono gli altri16classici ke tratterai?poi come mai hai deciso d scrivere solo30cap anzichè farli tutti visto che i vari cap sono tt drabble(se fossero stati composti in os sarebbe sato un pò+complicato scrivere di tutti i film disney ma dato che sono concisi&si tratta di scene canon descritte a parole tue anzikè temi che si distaccano in modo netto dai film non comprendo la scelta di scremarli in modo netto)?

07/09/14, ore 12:25

Allora, mi dispiace piombare qui molto a random, ma ho scoperto ieri sera la tua fanfiction e ho deciso di recensire qualche capitolo qua e là :)
Bene, passiamo al capitolo. L'ho trovato... come dire... molto appropriato rispetto alla situazione attuale, il che non è semplice in una fanfiction Disney. La grammatica è corretta, e ho particolarmente apprezzato l'utilizzo di Robin Hood, adoro quel cartone.
Che altro dire... ci sentiamo tra poco in un altro capitolo, se non sarò troppo impegnata con la mia fanfiction disney (passa se vuoi, mi farebbe piacere avere un tuo parere). Ancora complimenti, perchè dal tuo stile di scrittura emerge una persona molto matura, in my opinions.
Baci :)
Nox

23/01/14, ore 02:09

Haha la scena più bella del film...insieme a quella in cui lei apre gli occhi dopo il bacio e il valzer finale...vabbe'...in fondo loro si erano visti nei sogni...=)

23/01/14, ore 02:08

La sottoscritta è convinta che non esista nemmeno, la libertà...cos'è?? Insomma, si è sempre condizionati da qualcosa, qualcuno...in un modo o nell'altro. In quella scena Lilli è davvero combattuta ma sa bene che la libertà di cui parla Biagio sarebbe, in fondo, un'altra catena...questo BISOGNO di dover sempre andare in giro, di cercare cose nuove, non è sua volta una catena?

23/01/14, ore 02:05

Inutile dire che ho sempre shippato la PeterxWendy e che nel secondo film la parte che più mi ha emozionato sia stata quella in cui si rivedono...beh, hai detto tutto tu, non devo aggiungere altro. Però mi piace come sai analizzare i sentimenti dei personaggi di cui parli, anche se hai a disposizione solo poche righe e termini.

09/07/12, ore 21:39

Della serie: il primo amore non si scorda mai.
Credo che Wendy sapesse che il suo fosse un amore impossibile: per lei il tempo sarebbe passato, per Peter invece no.
Sarebbe stato eternamente giovane.
In questa drabble possiamo toccare con mano il concetto stesso di tempo.
E cosa meglio del Big Ben di Londra poteva rappresentare lo scorrere costante (quasi per tutti) del tempo?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

09/07/12, ore 21:36

Ok, non sono una fan di Alice nel Paese della Meraviglie, quindi conosco molto poco la storia del film.
Passando alla tua drabble, ho solo una cosa da dirti: è meravigliosa.
Non poteva venirti meglio di così, credimi.
A me, sinceramente, è piaicuta un sacco.
Il personaggio del Cappellaio mi mette un pò i brividi, ma a parte questo, ottima drabble.

09/07/12, ore 21:33

Cenerentola non è uno dei personaggi che rientra nella mie simapatie, ma fa niente : questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Scusa se non mi soffermo su questo personaggio, ma proprio non la sopporto.
Comunque bel capitolo, continua così

09/07/12, ore 21:24

Volevi farmi piangere?
Ci sei riuscita appieno.
Perchè leggendo questa drabble ho provato una fitta al cuore (in senso positivo, però) per la sorte di Bambi e di sua madre.
Non riuscirò mai ad accettare la fine che fece la madre del cerbiatto.
Questa tua raccolta di drabble è davvero meravigliosa, complimenti.
Ogni capitolo è di per sè una piccola perla.

09/07/12, ore 21:22

Concordo appieno anche io.
leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di piangere.
Insomma, Dumbo e la sua mamma sono così dolci insieme; da piccola quando furono separati piansi come una fontana.
Comunque, tornando alla storia, devo dire che è molto toccante e tenera.
Il rapporto madre-figlio è uno dei temi base del film (insieme a quello di accettare le proprie differenze e non farsi mai abbattere degli ostacoli che la vita ci frappone davanti)
Bellissima, ancora un volta ti faccio i miei complimenti.

09/07/12, ore 21:19

Bellissima anche questa fic.
Che altro posso dire?
Insomma, la descrizione del momento in cui Pinocchio prende vita grazie alla magia della Fata Turchina mi ha toccato nel profondo.
Hai decritto divinamente quella scena che a mio modesto parere è stata un pò sottovalutata nel film ( dove fecero vedere solo la sua nascita e non si ebbe un approfonimento delle emozioni del burattino)

09/07/12, ore 21:16

Biancaneve cara, come si può essere così tonti da accettare la mela da una sconosiuta quando sai perfettamente che la tua matrigna cattiva ti vuole fare fuori?
Ok, scusami per lo sfogo.
Tornando alla tua drabble devo dire che mi è piaicuta, e molto anche.

06/01/12, ore 17:43

Davvero stupendo! La descrizione della morte di Biancaneve più bella che abbia mai letto!

10/12/11, ore 01:07

Il film è ambiguo, il libro ancora di più e anche questa drabble...ammetto di non averla capita del tutto :)

10/12/11, ore 01:05

Molto bella, mi è sembrato quasi di sentire il rintocco della mezzanotte...la frase finale in effetti spezza l'incantesimo in maniera brusca, ma azzeccata!