Recensioni per
La strada per l’inferno
di Cialy

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/04/13, ore 22:19

Molto brava! Di solito le fanfiction sui Promessi Sposi le prendo con le pinze, perché io adoro Manzoni, e quello è il mio romanzo preferito. Però trovo che tu abbia affrontato bene l'introspezione nl personaggio di Gertrude. Inoltre, mi piace come hai definito Egidio:strafottente. Mi ha sempre ispirato quest'aggettivo (oltre ai termini bastardo, infame, atroce, lascivo, figlio di ***, insidiatore di fanciulle e criminale). Complimenti ancora! Saitou

Recensore Junior
04/09/12, ore 15:31

E'... Toccante.
Ecco cosa ho pensato al termine della lettura.
Sembra quasi scontato essere ammaliati dal personaggio di Gertrude, perché lei è stupendamente contraddittoria. La sua oscurità risplende, e il suo tormento abbaglia quanto la purezza.
La cosa che ho gradito maggiormente è stato il rispetto di chi scrive: trapela. Tratteggiare con pennellate rapide e parole quasi veloci, per non entrare in un dolore e in un'angoscia troppo grandi per essere descritti lungamente. Lo stile è dolceAmaro e paradossalmente delicato.
E' uno scritto che emoziona, perché è preciso, appuntito e non si risparmia. Fra il ghigno e la purezza, un bivio mortale, la perdizione.
Tutti i miei complimenti, perché è stato dolorosamente piacevole da leggere.

K

Recensore Junior
26/08/12, ore 19:49

Davvero ben scritta, mi è piaciuta molto...e dire che non sono proprio una grande fan della Monaca (e di Manzoni in generale) Comunque sia, complimenti!

Recensore Junior
09/01/12, ore 15:28

che brava *.* davvero credo che tu abbia esattamente descritto quello che provava la monaca di Monza. davvero brava *.*

Recensore Veterano
05/01/12, ore 23:05

:D *.*
Devo dire che questa fic mi è piaciuta molto. Sarà che amo i promessi sposi, sarò che amo Gertrude anche io ma mi è piaciuta davvero molto :D Complimenti