Come una falena
di KuromiAkira

27/06/17, ore 14:43

Buongiorno ^^ Alla fine ho dato una sbirciatina alla tua selezione di Blue Exorcist scoprendo con mia gioia tante Izumo x Renzuo ^^ Non potevi farmi più felice ^^ Questa breve storia condensa i ... potremo chiamarli primi avvicinamenti ... tra l' irritante miss sopracciglia e il dongiovanni rosso e sfogliato. L'idea finale che Renzuo si possa scoccare ogni volta che s'avvicina alla nostra futura Tamer è azzeccatissima e al tempo stesso dolce. Se avrò tempo recensirò anche la selezione Bleach ^^

20/05/14, ore 13:05

Izumo è fuoco, Shima è una falena attratto dal quel stesso fuoco che lo porterà alla 'morte' (nel caso di Shima alla scottatura). penso che questo paragone sia più che azzeccato per questa coppia. non considero Izumo passionale (sotto sotto la vedo timida nei sentimenti) però è un pensiero del ragazzo e lui, quando qualsiasi cosa riguarda le ragazze, le vede come passionali quindi ci stà.
le falene non lo sanno che avvicinarsi ad una fonte di calore le portano al suicidio però qui c'è la consapevolezza di Shima nel fatto che rimarrà sempre scottato, se proverà ad avvicinarsi a lei. a pensarci è una cosa un po' triste però non si perde d'animo. *cori d'incorraggiamento per Shima*

niente, questa flashfic(?) mi è piaciuta molto. come mi piace il tuo stile sempre molto pulito. bene, ora vado a leggere altre tue storie.

Lara

24/03/12, ore 19:15

Dunque dunque.. Una bellissima ShiZumo, come ci si aspetta~ [ urgh, abbreviazioni! Pardon, volevo dire: Shima X Izumo ] Ammetto con piacere che questa fic mi ha interessata fin dalla prima riga, fin dal primo istante. "Kamiki Izumo era puro fuoco" (cit.); Ah!, il mio cuore batte al ritmo di inizi così ben costruiti~ Adoro come hai reso aspetto/carattere di Kamiki; e anche quello di Shima! A mio parere sei rimasta IC, e non é davvero facile con questo pairing rischiare di farli troppo dolci o cose così.. Quindi brava!
Inizialmente in realtà ho avuto qualche rimostranza nel sentir Izumo definita "passionale" per molti motivi, ma essendo la descrizione basata su Shima -che sarebbe in grado di trovare passione anche nelle più piccole cose, se si tratta di ragazze- penso che tu sia riuscita, nuovamente, ad azzeccarci in pieno in quello che considero il carattere dei personaggi.
Sono realmente impressionata da come l'hai fatta finire invece! Intendo, sono rimasta allo stesso tempo delusa ed affascinata, un misto di odio/amore/stima che non é il massimo, ma in senso buono~ Okay é un'emozione un po' inspiegabile, ma cercherò lo stesso di farmi capire.
Innanzitutto, una stima assoluta per te e per quello che hai creato, seguita dall'amore profondo per la metafora che hai usato per descrivere Shima-kun, e che dà il titolo ed un senso compiuto all'intera storia. Trovo che l'idea della falena e della luce che la attira sia qualcosa di inspiegabilmente fantastico, che ho realmente amato.La sensazione di odio invece.. Beh non é odio-odio, é più un ramarrico, una delusione.. Ma neanche. É solo la frase finale, che dice così tanto e niente allo stesso tempo. Parlo di quel "per quanto avesse provato ad avvicinarsi a lei, sarebbe sempre rimasto scottato" (cit.) che é tipo la cosa più bella della fic. Dona quel senso di oppressione al petto e alll stesso tempo del calore puro e sano. Analizzando con gli occhi del recensore, direi che le falene mica sanno che muoiono quando si buttano in pieno contro le lanterne, ma essendo quello della falena il giro di parole più nobile e bello per descrivere Shima e Izumo, ti dico infinitamente grazie per avermi donato una tale emozione. Sul serio.
Soprattutto, grazie a te (e alla tua beta) per non aver lasciato errori ortografici. Sono delle piccole ferite in ogni fic, ma tu li hai abilmente evitati. Che dire, complimenti e continua così~
Nenelafolle

01/12/11, ore 15:26

Bella, bella, bella!
Corta, ma colpisce, decisamente. Il pairing mi piace particolarmente oltretutto, se mi capita anche io scrivo su di loro ma temo di non riuscirci con la tua stessa dimestichezza.
Quanti sono?
Otto righi?
Sì, otto righi e mi hai illuminato la giornata! E' bello vedere delle fiction così ben scritte e trattate. Davvero complimenti! :D

Kiss

Ju. ♥

29/11/11, ore 19:28

Molto carina ^^ In poche parole sei riuscita a sintetizzare sentimenti ed opinioni contrastanti; il paragone di Izumo al fuoco e Renzou ad una falena è originale, dolce che allo stesso tempo esprime la sofferenza di Renzou nel momento in cui si accorge di quanto sarà difficile raggiungere l'amore di Kamiki.