Radici
di Rucci

30/11/11, ore 21:28

Vorrei dire molte cose riguardo a questa fic.
Cercherò, in qualche modo, di condensarle. E magari di dargli anche una forma decente ecco, altrimenti non si capisce niente. Quando ho letto il Canvas, illo tempore, Fedor non mi aveva detto niente. Era solo una brutta copia di Queen con un ciuffetto sull'elmo e sì, d'accordo, aveva un look da pirata molto sex&caribbean ma...fine.
Poi ho letto Radici. Ho conosciuto questo Fedor, che magari ha la stessa faccia e la stessa armatura però è tuo. e l'ho amato, e lo amo, dalla prima all'ultima riga. Lo amo per il sorriso sghembo, per essere in grado di rapportarsi ad un pericolosissimo negromante con naturalezza e un pizzico di menefreghismo, per la tenerezza che malgrado tutto m'ispira e il figume imperante. Insomma: sono stata conquistata.
E non solo perché Fedor è Fedor ma perché tu hai scritto questa cosa così bella e sai, sai bene perché te l'ho esplicitato in svariati modi (FIGLIO *O*), quanto mi abbia colpita. Quanto io l'ami.
E questa è la mia citazione preferita:

Lo studiò lungamente, e allora Fedor si accorse che aveva un occhio bendato. Il sinistro. Speculare al suo.
Nella polvere di diamanti c'erano un occhio e un altro occhio fermi a guardarsi direttamente, e la cosa gli diede un brivido.

Te l'ho detto: mi ha ricordato moltissimo "L'occhio del lupo" di Pennac: vengono da due mondi diversi, avversari, ma per un attimo vedono la stessa cosa, in maniera quasi simile.  Dovrebbero aprire l'altro occhio per capirsi del tutto forse, però, poverini, non possono.
E comunque questa recensione alla fine non ha senso per niente. Uffa.

29/11/11, ore 21:31

Siamo arrivati alla fine, quindi. O meglio, ad un nuovo inizio - mi piace pensarla così!
Onestamente a questo giro non riesco a filosofare come al solito, perché la fine delle storie riguardo gli Spectre, che siano liete o meno, mi lasciano sempre un po' l'amaro in bocca, come ben sai!
In ogni caso mi è piaciuto questo viaggio nella testa di Fedor di Mandrake, mi è piaciuto leggere la sua schiettezza, la sua paura della vita (oh, ma così parli anche di me *w*), il suo rapporto con Byaku e gli apprezzamenti *ehm ehm* per il fondoschiena di Valentine XD
Spero a presto :)

Meiou Hades

29/11/11, ore 20:43

Grazie a te, sono onorato di questo piccolo grande cammeo. Amo immensamente il tuo Fedor, così ctonio e contorto -così Scorpione santoiddio- da essere inestricabile. Amo le atmosfere e il gioco di specchi con Hyoga, particolarissimo ed efficace. La Vecchia meriterebbe una recensione a parte. Niente, taccio e ti spuccio. Amore a te e alla mandragolina assassina.

29/11/11, ore 19:31

Non ti preoccupare Fedor, te la facciamo passare noi la paura di vivere! (??)
Aw, che bal capitolo. Madò quando è speculare a Hyoga. Come sono russi. Come sono guerci. E come è biondo Hyoga. E come è moro Fedor! E… no, vabbé, la smetto. Abbiamo capito.
Un incontro quasi surreale, in mezzo al freddo di Mosca. Fedor, portamici.  ò__ò Andiamo a farci una vodka come si deve! (???)
Un bellissimo finale, al calduccio sottoterra, con gli allegri compari. Aaaw, c'è davvero anche Drake. Grazie per la comparsata mi ha fatto un sacco piacere! :D (e sì, Fedor è davvero una brutta persona).
E anche se ci hai messo un sacco a finirla, questa fic va dritta nelle preferite. Con i pomodori ti ci farò un sugo! XD

29/11/11, ore 19:30

Fedor mi fa diventare matta nel suo essere così contorto. Adoro come lo rendi, adoro tutto il sotteso che vibra sotto le parole. Le contrapposizioni sono fortissime e splendide. Gli voglio davvero bene, insieme a quell'altra parte di me, quella che si fa pagare. Sul serio, non immagini quanto amore.
E mi fai piangere, ecco. ò_ò

29/11/11, ore 19:19

Stella e Zucchero forevah! *inizia la recensione come una bimbaminkia, tanto per gradire*.
Te lo meritavi. Quando è comparso Vale, era la terza volta in cui mi sono commossa, su questo capitolo. E' un po' come spiare a ritroso quello che è successo prima del nostro fangirlism matto e disperatissimo lodevole impegno a costruire la coppia fanon. Anche a Vale è piaciuto tirare un'occhiatina dentro la testa di Fedor. E concorda sul Maggiore.
La lettura dei tarocchi è magnifica. Si sente forte l'amicizia stretta di Fedor e Byaku e hai reso perfettamente anche Marroncins. La sua player ne sarà felice.
Ma meglio di tutto è stato l'incontro-specchio con Hyoga. Freddo e freddo, occhio e occhio, vecchia dolce e vecchia aspra dall'altra parte del bancone. E' un capitolo magnifico.