La strega misteriosa
di arty98

25/04/14, ore 15:05

Povero N1 mi dispiace così tantoooooo.
Un sacrificio ci voleva, la cosa che mi rallegra di più in questo capitolo è la distrazione di Artemis nei confronti di Polledro.
Lui di solito adora scoprire sempre quale mente archietetta i piano ma è troppo occupato a pensare su ciò che ha fatto Spinella, oddio lo adoro!
Speriamo che tutto si concluda bene, anche perché Artemis elfo non me lo immagino prorpio, preferisco che sia umano, poi è bello pensare in una storia interspecie tra il genio e Spinella anche se è più complicato per loro mi sembra la cosa più ovvia.
D'altronde Artemis è un genio sa trovare sempre la soluzione.
Comunque spero sempre in un 5 capitolo.

- cleariver7

25/04/14, ore 15:00

Oddio, il bacio tra i due è stato troppo ... WOW.
Ok, mi calmo. Ogni volta che leggo una storia di questo genere desidero che Eoin la prenda e la inserisca nei suoi libri.
La fanfiction è scritta troppo bene e non vedo l'ora di leggere il continuo! Recensirò anche il prossimo capitolo.
Ma se devo dire la mia, questo è stato quello più bello. Adoro l'ironismo di Bombarda, e non risco ad immaginere chi sia il colpevole della mutazione di Artemis..
Prorpio non ne ho idea. Comunque spero che aggiorni presto! Sarò sempre qui a leggere ogni nuovo capitolo.

- cleariver7

17/09/12, ore 18:13

finalmente hai aggiornato!!!
questa storia sembrava già bella al primo capitolo, e non sono rimasto deluso.
nonostante il capitolo sia un po' corto ( lo so, io non dovrei parlare, visto che li faccio striminziti al massimo!!!) è carico di suspance e avventura.
un capitolo spettacolare, insomma.
davvero complimenti, non vedo l' ora di leggere il capitolo cinque, aggiorna presto!!!
è una fortuna che tu abbia deciso di proseguire questo racconto, perchè ne valeva davvero la pena.
hai avuto senza dubbio una buona idea.
continua a scrivere come hai fatto finora, mi raccomando.
le tue storie sono sempre spettacolari, ed è un piacere leggerle.
continua così.
a presto, torak.

16/09/12, ore 15:18

La storia si fa sempre più interessante; brava!
Mi dispiace un pò per N1.
a presto
alpha_omega

16/09/12, ore 09:50

ciao come va?? accidenti, è proprio un bel guaio che in quel pelo ci sia del veleno, speriamo che a N°1 non succeda nulla di grave! mi chiedo proprio chi sia il colpevole, sono curiosissima!! comunque il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, soprattutto anche per scoprire come andrà tra Spinella e Artemis...

baci e alla prossima,
mary <3

08/09/12, ore 16:43

Interessante l'idea di trasformare Artemis in elfo, mi piace anche la storia e lo stile. Solo una piccola cosa: "averla rapita qualche anno fa" dovrebbe essere "averla rapita qualche anno PRIMA" per il resto credo sia corretto.
FlaCat

03/08/12, ore 21:40

ciao la tua storia è davvero molto bella e ho notato che mi hai messo tra gli autori preferiti. grazie di cuore.
torak

09/02/12, ore 22:12

ciao!
scusa immensamente se non ho recensito, davvero >.>
l'ho visto ora, perdono =/
comunque molto bello, ben descritto e si capisce bene *^^*
mi piace molto, continua così :*

24/12/11, ore 16:32

^0^
Sono Holly97!
Anzi, Federica!
Amo Artemis Fowl e scusa se arrivo ora >.<
Ma spesso mi dimentico di controllare il fandom -.-“
Perdono ç.ç
Recensirò passo passo, lo faccio sempre per farmi conoscere! °^

CAPITOLO 1
Era una serata buia e abbastanza fredda, Artemis e Leale stavano tornando alla limousine dopo una visita a un laboratorio che Artemis aveva definito obsoleto per chi ha dalla sua parte la tecnologia del Popolo, ma comunque un buon laboratorio. Erano sul viale quando apparentemente dal nulla apparì un dardo dalla punta coperta di scintille azzurrine che si conficcò nel collo di Artemis.
Leale, per quanto veloce potesse essere, non fece in tempo a deviare la freccia e Artemis crollò inerte sull’asfalto.
- È sicuramente opera del Popolo - commentò Leale mentre si affrettava a far ritorno a casa Fowl col giovane irlandese in spalla.

Oddiiooo O0O
Che storia affascinante! **
Davvero, è molto originale!
Una figata assurda! *0*
Leggere, leggere, leggere!

CASA FOWL
Era mattina presto quando Artemis si trovò sdraiato sul suo letto, con solo alcuni ricordi confusi della sera prima. Si mise a sedere e si alzò, non aveva mai fatto caso all’altezza sproporzionata del suo letto; dentro il suo cervello da ragazzo con il QI più alto di tutta Europa, un orripilante pensiero si fece strada e si propagò in fretta nella sua mente. Pur sapendo che quell’ipotesi fosse assurda, si portò le mani alle orecchie e non poté non stupirsi del fatto che fossero a punta, proprio come quelle di Spinella.

PORCA PUZZOLAAAAAAAA!!!!
Scusa, parlo come la mia migliore amica Letizia adesso ^^”
Mammina, Artemis versione elfo è da vedere!
°0°
Noooo
Me lo sono perso
T.T
Era carino? **
Be’, ovvio che era carino, era ARTEMIS!!!

Andò verso lo specchio, salì sulla poltrona per poterlo raggiungere e guardò la sua immagine riflessa: i suoi capelli erano del loro abituale color corvino, ma con una più che evidente sfumatura rossa al centro; la sua pelle non era più del solito color cadavere, era diventata invece ocra.
Ora Artemis Fowl non aveva più dubbi: era diventato un elfo.

My Gold!

Sì, my Gold, come la pubblicità ù.ù
È scioccante! O0O
È più figo di quel che credessi! **

Prese dalla cassaforte il suo telefono e chiamò Spinella, appena l’elfa rispose davanti a lui apparve l’ologramma dell’amica;

Lei ne sarà felice, finalmente potranno sposarsi! **

Sì, ho iniziato la saga dal numero 7, amo pagina 142 riga 15 a 22 e amo Arty con Spinny <3
Problemi? ù.ù

- Ciao Artemis, come va? -
- Non benissimo, guardami.- rispose Artemis aspettandosi una valanga di domande da parte dell’elfa, cosa che non successe: Spinella si voltò e per un attimo impallidì di fronte al nuovo aspetto del giovane Fangoso, ma subito si riscosse;
- Prendo una navetta e arrivo, andiamo da Polledro.- disse senza un attimo di esitazione.

xD
Non chiedermi il perché, ma sto morendo dal ridere! x°D

Artemis scese al pian terreno, dove si aspettava di vedere un Leale notevolmente fuori di sé, lo trovò invece piuttosto calmo, mentre in cucina stava preparando la colazione; la guardia del corpo si accorse subito della sua presenza e del fatto che avesse il fiatone.
- Come ti senti? – chiese Leale avvicinandosi al suo datore di lavoro, Artemis da parte sua si rese conto di come si sentisse Spinella di fronte all’euroasiatico.

Scricciolo! **
Mi è venuta ora! *0*
Artyino scricchiolino xD

sto delirando di nuovo -.-“

- Abbastanza bene, a parte il fatto che i gradini di casa non sono proprio a misura d’elfo. -, disse Artemis sedendosi al tavolo già apparecchiato.
- Ah, dimenticavo, Spinella viene qua con la navetta per portarmi da Polledro, probabilmente lui avrà una cura per quello che mi è capitato. Sarà qui a breve. –

Le rose a sinistra!
Il tavolo a destra!
No, no, no!!!
La statua di ghiaccio va al centro, non in fondo!
Aah, se vuoi organizzare decentemente un matrimonio, devi farlo da sola! --

CANTUCCIO, STRATI INFERIORI
Spinella si diresse verso il magazzino della LEP, per andare prendere una navetta; era a dir poco turbata a causa del nuovo aspetto di Artemis, ormai si era abituata al fatto che il suo amico fosse un Fangoso e vederlo con quelle sembianze l’aveva confusa. Appena Artemis era apparso davanti a lei, avrebbe voluto rivolgergli una marea di domande, ma sapeva che lui le avrebbe spiegato tutta la faccenda più tardi.
Prese l’uscita per E1 a Tara, non le ci volle molto per ritrovarsi in superficie, schermare la navetta e volare a bassa quota sulle colline irlandesi. In una ventina di minuti fu a casa Fowl, accolta a braccia aperte da Leale, che la condusse in cucina, dove Artemis la aspettava per

Chiederle di sposarla e prenderla come moglie! **

fare colazione con pane, marmellata e frutta fresca, una cosa che sapeva, alla quale Spinella non avrebbe potuto resistere;

-.-“

durante il pasto Artemis spiegò al capitano Tappo che cosa era successo la sera prima:
- Io e Leale avevamo terminato una visita a un laboratorio scientifico e ci stavamo dirigendo verso l’automobile, quando un dardo spuntò da dietro un cespuglio cui ero vicino e mi centrò il collo. - mostrò il segno, ancora visibile, in cui l’ago l’aveva colpito.
- Hai per caso notato qualcosa di diverso nell’aspetto di quel dardo?-
- Adesso che mi ci fai pensare, sì, aveva la punta coperta di scintille azzurrine…-
- D’Arvit! Lo sapevo, è opera della magia, dubito che Polledro se ne intenda molto, ma chiederemo comunque il suo parere a riguardo. - . Detto questo controllò l’orologio digitale da polso.
- Andiamo. –

*parte il coro nuziale*
ah, non intendevano quello? O.o

A BORDO DELLA NAVETTA
Artemis era stato su una navetta della LEP solo poche volte, ma gli era sembrata troppo piccola, invece adesso che era alto poco più di Spinella si accorse di quanto era comoda; prese posto sul sedile del secondo pilota, accanto a Spinella, e si preparò al decollo.
Una volta decollati l’elfa inserì il pilota automatico e si voltò verso Artemis:
- Se è stata una strega a lanciarti l’incantesimo, temo che solo lei sarà in grado di scioglierlo e farti tornare come prima.-
- Lo so - rispose Artemis, sperando che l’amica si sbagliasse.

Qualcosa mi dice che è stata una strega -.-“
Hanno un karma da schifo quei tre! >.<

Passarono alcuni minuti durante i quali né l’uno né l’altra riuscirono a dire niente; all’improvviso il viso di Artemis s’illuminò:
- Poiché sono un elfo, sono magico? -
Spinella rise, Artemis non sarebbe mai cambiato;
- Non lo so, ora controllo. – detto questo prese la testa del suo amico fra le mani, si avvicinò fino a far toccare le loro fronti e lo sondò: pur essendo un essere fatato Artemis non era magico.
- Che peccato – commentò quest’ultimo.
A quel punto un quadrante del pannello di controllo della navetta s’illuminò, erano arrivati a Cantuccio. Scesero dal velivolo e si diressero verso il laboratorio di Polledro.

Oddio! **
Che figata assurda, la seguirò di certo! *0*
Va nelle preferite tesoro! **
Scusa, ma ora devo andare, ciao e al prossimo chappy!
Fede<3

01/12/11, ore 13:37

Bella ff!
Mi piace molto l'idea di un Artemis-slfo, ma a pensarci bene voglio che torni il ragazzo fangoso pallido che è sempre stato^^
Anche se in certi momenti sei stata abbastanza riassuntiva nella descrizione dei fatti, trovo che tu abbia scritto bene e ho proprio voglia di sapere come proseguirà la storia

anonima K Fowl