La strada sbagliata
di Elos

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/09/14, ore 14:45

Soffro davvero molto all'idea di dover interrompere qui la lettura di questa storia; l'avevo cominciata senza notare che fosse ancora in corso e che non venisse aggiornata da tanto tempo. Se mi dispiace così tanto non è solo perché è ben scritta, ben congeniata e dalle ottime premesse, ma anche - e soprattutto - perché è raro trovare un personaggio originale che funzioni così bene nel contesto in cui è inserito. So per esperienza che in questo sei una maestra, ma sei comunque riuscita a stupirmi ancora con Gabrielle.
Che altro dire? Penso che la frase giusta da dire sia sempre la stessa: non vedo l'ora di sapere come continua. Aspetterò con pazienza. :)

29/12/13, ore 13:20

Ciao Elos,
mi piacerebbe molto continuare a leggere questa storia perché la trovo molto interessante.
Pensi di potermi accontentare?
Buon anno!

20/10/13, ore 11:11

Questa storia mi sarà passata sotto gli occhi... ehm... tante volte nei mesi passati, ma non so perché non l'ho mai letta, poi ieri ho deciso che era finalmente il momento di darci una sbirciatina e l'ho letta tutta, interrompendo solo per la cena, perciò ora è d'obbligo recensire.
Primo: scrivi benissimo e spero che tu sia riuscita a risolvere il problema che avevi con i prossimi capitoli.
Secondo: Gabrielle è uno dei personaggi originali migliori che io abbia mai trovato, complice il fatto che non è una marysue.
Terzo: Ron!!!! *.* Iniziavo a chiedermi che fine avesse fatto, lo avevi un po' trascurato nel resto della storia, se escludiamo i momenti in cui lo hai citato per dire che lui ed Hermione non si vedono più.
Complimenti ancora, la storia va dritta tra le seguite.
Devi

24/06/13, ore 11:08

Sono arrivata fin qui tutto d'un fiato! Vedendo gli aggiornamenti iniziali (e i tuoi commenti sul fatto che non sapevi se l'avresti portata avanti o no) mi hanno fatto un po' temere di vederla bloccata... Spero tu possa aggiornare in fretta perché la storia mi ha presa molto e sono curiosa come una scimmia. :)
Anne

01/06/13, ore 11:32

Sai, parlando di Mary Sue, devo condividere con te un pensiero che mi è venuto leggendo la storia di Gabrielle... mi è venuto in mente tipo trailer di un film: "Il solito professor Piton! [inquadratura di Piton che ghigna e trama chino su un calderone fumante] La solita Hermione! [inquadratura su Hermione con sguardo torvo e battagliero, in mano una bacchetta, un libro e la sua solita borsetta mangiatutto] ...non la solita Mary Sue! [inquadratura su Gabrielle, statica, goffa e torva, senza capelli biondi boccolosi, curve mozzafiato e Soluzione Giusta Al Momento Giusto]". Ma poi ho pensato: BASTA! SOLO PERCHE' E' OC NON SIGNIFICA CHE SIA AUTOMATICAMENTE MARY SUE! E' necessario creare dei nuovi personaggi per mandare avanti una storia, specie se molti di quelli canonici sono morti! Quindi non crearti strane idee in testa. Gabrielle è un personaggio nuovo, e va bene. Ma non è una Mary Sue, quindi va ancora meglio. Punto.

Riguardo alla telefonata finale... finalmente Ron! *___*

31/05/13, ore 21:36

Ma che bello, un nuovo capitolo!!! :)
confesso di essere dovuta andare a rileggermi a sprazzi i precedenti, per riprendere il filo della storia, ma sono proprio contenta.
La trama è sempre più avvincente, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non ti scrivo altro, i commenti ovviamente positivi sono banali da scrivere e noiosi da leggere... A presto!

30/05/13, ore 14:26

Tu scrivi, tu scrivi. Che non credo proprio che una Mary Sue scritta da te possa essere una vera Mary Sue, così come non credo che tu possa incappare nei tipici incastri/trabocchetti/cose brutte dei personaggi originali. Gabrielle è troppo complessa, troppo se stessa per correre un simile rischio. E Hermione... è Hermione, incredibilmente Hermione.
E Piton? Dio solo sa quanto IO non credo sia andata così, eppure un Piton così ancor più disincantato e disinteressato in apparenza, ma tenace e teso verso il proprio obiettivo come è sempre stato... so solo che tutta questa storia si poggia su un "what if" enorme, eppure talmente ben giostrato, curato, ossessivamente mantenuto che non si può non credergli. Ogni dettaglio si incastra.
Quindi prenditi il tuo tempo, scrivi, rilassati, rileggi. Alla fine dell'Apocalisse - che tanto finiscono sempre - posta pure e non preoccuparti: non c'è modo in cui questa storia possa essere rovinata, non dal tuo stile almeno.
E se la recensione è un po' ingarbugliata XD scusa, ma in questi mesi scrivo solo in tecnichese e lurko di soppiatto... però 'sta volta un commento andava fatto.
E i complimenti credo siano impliciti e non necessari ;)

28/05/13, ore 18:55

No, spero prima della prossima(?) Apocalisse.
La mia pazienza è stata premiata, ne sono spoddisfatta.
Che racconto intrigante! Narrato nel tuo solito stile ormai inconfondibile.
Gabrielle sempre più delineata, sempre più personaggio e una Hermione perfettamente ambientata.
Il tuo Severus è cinico e bastardo al punto giusto, non sempre coincide con il mio, ma non importa: è così bello lasciarsi trasportare dalla tua narrazione e introspezione.
Un racconto duro, appuntito, con un retrogusto amaro, guidi il lettore per vie d'ansia e angoscia, non per il presente, ma per il futuro che vedo molto oscuro.
Grazie per essere tornata ad aggiornare anche qui.
Mi sei mancata tanto.
Chiara

28/05/13, ore 18:33

Dunque, la situazione è più o meno questa: Ho qualcosa come quattro esami universitari, tutti nell'arco delle prossime due settimane, e come programma sono leggermente indietro.
MA.
Ora non riesco a far altro che a pensare: RON?! COSA?!

Grazie per averci mostrato qualcosina in più su Gabrielle, ammetto che è un personaggio che suscita parecchia curiosità quindi ogni informazione che mi aiuti a conoscerla meglio, è preziosa xD
Pur sapendo che Piton vuole in qualche modo usarla, essendo in tutto e per tutto dipendente da lui ormai e ben cosciente del fatto che non ha nessunissima garanzia sul fatto che lui voglia veramente aiutarla, lei si afferra con tutta se stessa a quell'unica possibilità di salvare la sua sorellastra. Questo è tutto ciò che le è rimasto, secondo me.
Ed Hermione. Herm!

Io ho ancora tante tante domande, ma più che altro ho una richiesta: Pleaaaaase! Anche se ci vorrà tanto per gli aggiornamenti, pleaaaaase dimmi che la concluderai! xD E per quanto riguarda il dubbio sul mettere o non mettere la scena che avevi pensato... Io direi mettila! LoL! Suggerimento dalla mia maniacale curiosità ^^'
Becky Auror.

29/03/13, ore 16:11

Finito ora di leggere.... Che dire, non so mai cosa scriverti nelle recensioni, perchè mi sembra di dire cose banali, che ti hanno già detto tutti, che sai già da sola. Però mi sembra anche ingrato andarmene senza lasciarti neanche uin apprezzamento, dopo che per due giorni ho passato ore bellissime con una tua storia.
I tuoi personaggi sono così ben caratterizzati che pare che la Rowling abbia scritto ff sulle tue storie, e non il contrario. Le tue trame sono sempre super originali, e in questa storia sei stata in grado di portare avanti un vero e proprio casino di intricamenti senza mai perdere un colpo. E leggerti è sempre un piacere.
Spero che troverai il tempo, la voglia e l'ispirazione per portare a termine la storia, prima o poi!
Un bacio!

16/12/12, ore 19:50

Non provare,nonpensarci neppure a mollare,nè le storie attualmente in corso ,nè la tua passione a scrivere! Sei bravissima,avrò riletto questo capitolo per tutto il pomeriggio, sarei in grado quasi di ripeterlo a memoria!!!! Piton è sublime,non ho mai trovato una caratterizzazione del personaggio così totale come quella che hai proposto tu.Mille, un milione di questi momenti!!!

16/12/12, ore 14:54

Gordon è stupenda, basta! Ha l'autostima di una Lumaca Cornuta, è goffa e scialba, in più Piton la paragona a un mattone -- un mattone, rendiamoci conto -- eppure è stupenda comunque! Insomma, mi chiedo se sia lei a vedersi così tremenda oppure se lo sia proprio in tutto e per tutto...e mi sa che è qualcosa di oggettivo. Comunque...anvedi l'anti-Mary Sue che doti eccezionali può rivelare, anzi, che non-doti eccezionali...è insensibile alla magia più del Babbano medio. E ora si spiegano davvero tante cose, prima delle quali perché Severus la cacci in un casino dopo l'altro. Finora credevo che gli facesse solo un po' pena, anche avevo una mia ipotesi campata in aria -- sospettavo fosse una Maganò in realtà e che qualcosa di magia ne capisse perché non riuscivo a capacitarmi che Piton le facesse fare il lavoro sporco...invece è proprio il contrario: è Babbana più dei Babbani. .---.
Per il resto... Luna è un genio e ne sa una più del diavolo, ora qualcuno dovrà pure andarla a cercare, se non altro per la spada e per capirne un po' di più sulla faccenda. Mentre Harry mi fa una gran pena anche se a ben vedere non dovrebbe farmene...spero riescano a tirarlo fuori e a salvarlo dall'Horcrux. Davvero complimenti per come stai sviluppando il tema del Dark-Gray!Harry... Si può dire che le ff dove l'Horcrux si risveglia dal letargo nella sua anima siano tra le mie preferite, e la tua è una delle più originali che abbia mai avuto la fortuna di pescare.
...indi per cui ti proibisco d'abbandonarla! Io voglio sapere come finisce! E se mi molli Come (non) doveva andare dopo che l'ho spammata al mondo potrei avere istinti omicidi nei tuoi confronti! Ti confesso che qualche volta controllo il tuo account qui e su NA per vedere se hai pubblicato qualcos'altro nel fandom! Dai dai dai, fatti forza, trova l'estro creativo per continuare! Anche perché questa long qui è quella che mi affascina di più tra tutte quelle che hai pubblicato (e che ho già letto) all'interno di Harry Potter!

16/12/12, ore 11:57

Per favore, finisci questa storia... te lo chiedo anch'io, da appassionata "seguitrice" (seguace? follower?).
Anche questo capitolo è bellissimo, scritto benissimo, pieno di rivelazioni affascinanti e terribili. Sono veramente colpita dal modo in cui riesci a far rimanere reali i personaggi. Tu non li appiattisci, non li rendi stereotipati, e quel che è più importante non li carichi di Oscuri Passati per poi farglieli dimenticare nella riga dopo con sorrisi e battute. Mi riferisco soprattutto al personaggio di Gabrielle. E' stata... violentata? picchiata? legata? minacciata? rinchiusa? maltrattata? e peggio... e quindi ora non se ne saltella in giro felice e NON apprezza la magia e i maghi. Vede che Hermione sta parlando tranquillamente con Piton, quindi non la considera una vera e propria nemica, ma comunque non è a suo agio con lei, perché Hermione è una strega. Mi è piaciuto anche il modo in cui rendi Piton un po' meno nobile di quanto apparisse prima. Nel senso, come carattere (freddo, sardonico, sarcastico, facilmente irritabile) è stato lui per tutti i capitoli che hai scritto, ovviamente; ma ora che ci hai fatto vedere che lui sta comunque in parte usando la ragazza di cui si è preso cura, e che i due non sono una simpatica associazione a delinquere senza macchia e senza paura stile supereroi, ecco, questo aggiunge un tono ancora più realistico al tutto.
Grazie per le belle emozioni che ci regali con le tue storie.

30/08/12, ore 07:18

Ha! Questa volta devo ammettere che il nuovo pairing non mi ha sorpresa xD Diverse volte ho immaginato Harry con Luna e sono curiosa di vedere come svilupperai la cosa!
La 'chiacchierata' tra Piton ed Hermione oltre che interessarmi mi ha divertita. Ora lei non è più dietro ai banchi di scuola a cercare di guadagnare punti casa!
Invece spero proprio che Gabrielle intervenga o almeno che abbia un altro scambio di battute con Herm.
E pensare che Piton in qualche senso ha ragione a sentirsi in colpa,ma solo riguardo a Draco...o almeno io la penso così visto come sono andate le cose nella storia. Lui l'ha salvato dal incantesimo lanciato da Harry.....
Basta, poi divago troppo.
Come sempre, bravissima!! Spero proprio che continui a scriverla,a costo di consumarmi dall'impazienza dell'attesa, ma spero tu la finisca!
Al prossimo aggiornamento.
Becky Auor

27/08/12, ore 22:55

Che meraviglia! Sei la mia autrice preferita: mi dipingi il Severus Bastardo e perfetto. Hermione intelligente, come tutte le donne, la Gordon sempre più calata nel personaggio immaginario che ho avuto nella testa da quando l'ho conosciuta.
Luna e la spada: avevo intuito, Harry c'era da aspettarselo. Sarà che non l'ho mai stimato molto nel suo ruolo orgogliosetto e perfettino.
Sei brava, ma dirtelo non serve perchè lo sai. La storia ha una trama originale e cambia finalmente la visione delle cose.
Spero non ci lascerai a mezza strada, perchè a questo punto immaginare il seguito mi sembra molto complesso e preferisco me lo racconti tu.
Complimenti e grazie, aspettavo l'aggiornamento anche se quasi non ci speravo più.
Chiara

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]