Grimorio - la profezia della Luna
di Lione94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/17, ore 13:29

La fine della magia, l'inizio della vita vera. Quella in cui la magia non è morta, ma non sussiste nel modo delle fiabe, mischiandosi alla realtà. La magia qui è l'amore, la speranza, la voglia di andare avanti. I sogni da liceale che diventano grande, i sogni da uomo di mezza età che trova un altro amore.

Ma in Allie la magia non è del tutto morta, lei resterà per sempre speciale, e ora è pronta a vivere la sua vita.

Molto bello, molto dolce.
Brava.

A prestissimo in una prossima storia

16/05/17, ore 13:27

A salvare Allie, nel momento più oscuro, non è stato un angelo - dato che erano tutti fuori combattimento - e non è stato neanche un genitore - pur provandoci fino alla fine quella non era più la loro storia - ma è stato il demone di cui lei si era innamorata.

O meglio, il mezzo demone, la cui parte umana era sinceramente più forte di quella demoniaca. Ed ecco Layo, il suo sorriso e il suo amore che trionfano sulle schiere dell'inferno come in una bella favola moderna.

Era quello che mi aspettavo, ed è arrivato al momento giusto.
Volo all'epilogo!

16/05/17, ore 13:22

Colpo di scena, colpo di scena.
La signora Lawolf in persona ha salvato tutti quanti, probabilmente d'accordo con suo figlio, proprio nel momento più buio e oscuro, quando tutto sembrava perduto e persino Allie, la nostra protagonista che non si arrende mai, aveva perso la speranza.

Volo al prossimo capitolo!

15/05/17, ore 13:12

Un capitolo pienissimo di eventi: la vittoria delle forze demoniache sembra ormai vicina, la posizione di Layo è messa in dubbio - traditore o solo persona che è stata fregata? - e la povera Allie si trova sinceramente nei guai.

L'idea di ottenere un giorno di tregua era sinceramente ottima, quella di passare a festeggiarlo invece è stata una completa idiozia, che ha portato al rivolgimento delle parti ancora una volta. Purtroppo il "bene" spesso si comporta in maniera irrazionale, venendo più e più volte sopraffatto dal male, che non è molto intelligente ma persegue i suoi obiettivi in maniera spietata.

Come riusciranno a risolvere la situazione ora?
Sono davvero curioso.

11/05/17, ore 12:21

Sembra realmente finita. Allie non avrebbe avuto scampo se non fosse stato per l'intervento rapidissimo di Layo che - ricordiamolo - è ancora ufficialmente schierato con l'altra fazione e non dovrebbe fare il lavoro delle schiere angeliche. Lavoro che a quanto pare è obbligato a fare, dato che le schiere angeliche sono completamente nel caos per via di un'azione con sfondamento a sorpresa di Demon, che ha letteralmente distrutto la struttura di comando, già poco funzionale, del paradiso.

La situazione sta degenerando e ora è davvero tutto nelle mani di Allie. La vera protagonista della storia.

Ribadisco che la parte in cui la storia riesce meglio è miscelare i momenti comuni della vita di Allie con quelli "soprannaturali", sei davvero brava in questo, complimenti.

Ps: Il povero papà in paradiso.
lol!

03/05/17, ore 12:24

Ah, finalmente lo hanno fatto!

Dopo l'ennesimo salvataggio Layo ha dimostrato di meritare l'amore di Allie ed Allie ha ceduto. D'altronde Layo sta vincendo da solo la guerra contro le forze degli inferi, quindi si meritava qualcosa in cambio, poverino.

Anche qui abbiamo le forze bel bene più confuse che persuase, mentre il male continua ad attaccare imperterrito, ignorando trattati e tregue senza farsi problemi. Penso che se Allie lo dicesse potrebbe scatenare un vero pandemonio, e al posto suo io lo farei.

Capitolo che mi è piaciuto molto, unica nota: Dopo che Allie ha provato ad incantare Gabriele io mi sono immaginato Gabriele che le da quattro schiaffoni, prima di ricordarle gentilmente che non deve fare mai più una cosa del genere. :P

29/04/17, ore 13:50

Entra in scena un nuovo deus ex machina, che può cambiare tutte le carte in tavola in un colpo solo, da quello che vedo: la cosiddetta penna del destino, un artefatto che può cancellare o modificare la profezia in favore del demoniaco diavolo Demon (il D.D.D. tanto per gradire).

Solo Allie può impedire che tutto questo accada, data anche la proverbiale incapacità delle forze del bene, che non sono state neanche capaci di tenere lontani Allie e il nostro bel Layo, al momento impegnato a mostrare i suoi lati migliori da paginone di Playgirl ad Allie, completamente cotta di lui. Da alcuni dei pensieri di Allie ho intuito che non abbiano ancora avuto dei rapporti sessuali comunque, anche se le scene descritte facevano intuire che fosse tutto già avvenuto tra di loro.

Cosa succederà? E in che modo la madre di Layo entrerà all'interno della storia? Lo vedremo presto. Nel frattempo, ho da segnalarti questa parte:

" << Voi due! >> pronunciò con tono apocalittico puntandoci il dito contro << Voi due vicini siete una… una calamità! >> disse poi affievolendo il tono minaccioso e impappinandosi per trovare le parole giuste. Alzai gli occhi al soffitto. Era troppo buona e angelica anche per fare una ramanzina decente… ma che razza di Custode era?!"

Impappinandosi è troppo colloquiale per stare in una descrizione, lo sostituirei con un sinonimo. L'ho sottolineato proprio perché fa parte di un gergo che dovrebbe stare, al massimo, nel discorso diretto e non nelle descrizioni accessorie!

18/04/17, ore 13:25

Layo ha scelto.
Ha abbandonato - fisicamente e moralmente - quelle che sono le sue origini e l'armate con cui dovrebbe schierarsi per combattere direttamente contro di loro e tutto questo, inutile ingannarsi, è stato fatto per amore di Allie.

Come ha detto ieri il Doctor Who nella prima puntata della nuova stagione "Ci sono poche cose più forti di una cotta nell'universo". Questo motto è perfettamente rappresentante di ciò che ha fatto Layo, vero protagonista di questo capitolo, più dell'ingenuità di Allie - che è caduta comunque in una trappola ben congegnata - e più del resto del capitolo che è solo sviluppo precedente.

Ormai siamo al giro di boa, e d'ora in poi mi aspetto sempre più colpi di scena.

14/04/17, ore 12:25

Beh, sta per succedere quello che era nell'aria da tempo. Per la sua attrazione nei confronti di Layo Allie aveva quasi buttato all'aria la possibilità di schierarsi con le schiere celesti mettendosi contro la madre e tutti gli angeli. Ora come ora è normale che sarebbe crollata in una piena tempesta ormonale, peraltro descritta molto bene e nella maniera giusta per una teeneger, al primo momento disponibile.

Dall'altra parte mi chiedo come diamine sia venuto in mente ai suoi protettori di portarla ad una festa del genere - dato che sulla strada se non sul territorio neutrale - poteva attenderla qualunque tipo di imboscata ed era appena stata salvata dalle grinfie dei kattivikattivicheavoltevestono da donna.

Niente da fare: Questi ragazzi del Bene sono degli irresponsabili e dovrebbero crescere un po'. :P

12/04/17, ore 12:16

Beh, diciamo che le forze celestiali sono cadute in un tranello elementare e l'hanno pagata cara. La nostra eroina è rimasta catturata e si è salvata solo scoprendo di avere il potere di dominare la mente altrui, persino quella di un diavolo, il che la rende altamente potente e molto qualificata per essere la prescelta.

Se fossi in Allie andrei comunque dalla direzione a lamentarmi, chiedendo come mai le forze celesti siano così impreparate e cosa sta facendo Dio! :P

Scherzi a parte, bel capitolo e molto scorrevole

09/04/17, ore 12:27

Il potere di Allie si rivela davvero utile, e lei viene utilizzata come una pedina dalle forze del bene, che per non sbagliare decidono di effettuare un attacco preventivo su quelle del male - mi chiedo se dopo aver vinto esporteranno anche un po' di democrazia come gli amici americani -

Conosciamo l'angelo Gabriel, scopriamo che Layo è un nobiluomo, o perlomeno l'equivalente, nelle schiere infernali e il fatto che presto ci sarà una grande battaglia. Che ruolo avrà Allie in tutto questo, oltre quello di povera spettatrice? Lo scopriremo presto!

04/04/17, ore 13:48

Finalmente il male si muove, come immaginavo che sarebbe accaduto. E nel frattempo scopriamo che la nostra Allie è una "occhi di specchio", una definizione molto bella e ben spiegata per raccontarci di un potere molto classico, che hai reso in maniera davvero interessante.

Mentre la trama si sposta e ogni personaggio si prepara a fare la sua mossa, con Allie presa al centro tra le trame del male e del bene, che è molto più machiavellico di quello che potrebbe sembrare all'inizio, la situazione familiare le sfugge di mano. Vorrei sottolineare il "Siamo conoscenti" che mi ha fatto parecchio ridere come risposta, data al povero padre!

03/04/17, ore 15:58

Questo rapporto con Layo è solo foriero di guai per la povera Allie, che da una parte ne è attratta come una giovane adolescente potrebbe essere attratta da un ragazzo carino e tenebroso, dall'altra deve evitarlo come la peste perché lui, o suo padre per lui, potrebbero portare alla sua fine prematura.

Il dover mantenere la presa sul padre, il dover andare a scuola, il dover sopravvivere a continui attacchi demoniaci, anche se così ben protetta dai suoi "letterali" angeli custodi è qualcosa di davvero difficile. Non so come potrà gestire tutto quanto da sola, o chi riuscirà davvero ad aiutarla, dato che sua madre - pur essendo presente nel suo cuore e avendole parlato - resta una figura molto distante dai problemi quotidiani di Allie.

Vedremo!

02/04/17, ore 13:51

Un capitolo molto bello in cui presenti le schiere celesti intente nel bearsi della loro stessa luce, in un'immagine a metà tra il fantasy e il dantesco. Agli angeli si affiancano tutte le altre creature tipiche dell'urban fantasy, compresi alcuni tipici cattivi - come i licantropi - che però hanno scelto di passare dalla parte dei buoni.

Molto bello il personaggio della madre di Allie, la sua gioia malinconica nel rivedere la figlia è assolutamente umana, e mi è piaciuta moltissimo. Attendiamo ora che il male faccia la sua mossa, mentre la povera Allie deve continuare a far finta di vivere una vita da studentessa normale, in attesa di salvare il mondo!

28/03/17, ore 15:33

Eccomi qui, perdona il ritardo ma gli esami stanno sconvolgendo tutti i miei programmi!

La nostra protagonista compie una scelta annunciata, scegliendo per l'unica via che può essere giusta. I suoi stessi timori, molto adolescenziali, si dissipano di fronte allo spiegamento delle forze del male, facendole comprendere quale sia la scelta che va compiuta. In fondo è Socrate che ci dice che è impossibile scegliere il male, se non per ignoranza, no? :)

Un piccolo appunto, sulla descrizione di minore importanza della professoressa di Trigonometria, che però secondo me è qualcosa di più di una semplice professoressa:

"Era conosciuta in tutta Heyl per la sua fama d’intransigente e severissima insegnante. La sua figura minuta era vestita con un sobrio tailleur che contribuiva molto a rendere vera la sua fama. "

Ripeti la parola fama, consiglio di utilizzare un sinonimo.

Per il resto, tutto molto scorrevole e interessante

A presto e al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]