۝ Strawberry gashes ۝
di Luce Lawliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/23, ore 23:36

Ho scoperto questa storia da poco. So che sono passati letteralmente undici anni da quando hai aggiornato l'ultima volta; quasi sicuramente non riceverò mai una risposta, soprattutto perché su questo sito dimenticato, ormai siamo rimaste solo io e me.
Ma volevo dirti che ho apprezzato Dakota, perché penso che sia un personaggio interessante. Renderla la sorella maggiore di Quarter ha dato proprio particolarità alla storia. "Quella non era una colazione, era un'overdose." rimane una o forse la frase più divertente ahah, come darle torto?
Quando ho letto Another Note ho trovato Beyond affascinante, è un vero peccato che non abbia avuto uno spazio sul manga canonico o almeno sull'anime, sarebbe stato bello sapere qualcosa di nuovo su di lui. Penso che tu lo abbia caratterizzato bene. In generale ho apprezzato come tu abbia formulato le frasi.
Visto che sono passati più di dieci anni avrai sicuramente cambiato diverse cose come gli interessi o forse non sei più interessata a Death Note, però sappi che se un giorno tu dovessi decidere di completare questa storia o anche solo di moficarla per cambiare qualche dettaglio, sarò felice di leggerla
Ti auguro buona fortuna per tutto quanto
(Recensione modificata il 16/03/2023 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2023 - 11:41 pm)

03/05/12, ore 13:58

Scusa se non ho più recensito, ma non mi sono persa un aggiornamento :)
E' che volevo vedere che piega prendeva la scia degli eventi, perché temevo che la cosa sarebbe diventata troppo surreale... invece, non ho altro da dire se non complimenti. Davvero, davvero, davvero.
L'ultimo capitolo è stato un pochino più breve rispetto agli altri ( T.T ) ma comunque ben costruito ( non so se scommettere sulla seconda o sulla terza verità XD ) e noto con piacere che si sta formando un " qualcosa " tra lei e B; non ho ancora ben capito cosa sia, ma penso che lo capirò nel prossimo capitolo. Poi per quanto Dakota sembrasse la solita sorella maggiore che all'inizio fa di tutto per stare lontana da quella piccola, sono rimasta compiaciuta, in qualche modo molto soddisfatta di quanto in realtà voglia ( anzi volesse ) bene a Quarter. Si aggrappa a lei perché è l'unica cosa che in quel momento supera la sua paura nei confronti di B, anche se così si illude un po', insomma, fa ancora come se fosse viva, da un lato ho capito cosa intendeva dirle B tra le righe di quel discorsetto.
Ti prego aggiorna presto, la bellezza di questa fic non ha confini, almeno per me <3

24/04/12, ore 15:21

Perdona il ritardo, ti prego. Come hai detto è molto difficile trovare tempo per lo svago, in questo periodo dell'anno in particolare Ç◊Ç
Be' questo capitolo, sebbene non si può dire che non mi sia piaciuto, mi è sembrato un po' troppo breve. Forse è solo perché è da tanto che non aggiornavi e l'aspettativa di vedere B e Dakota iniziare il loro "gioco" era cresciuta tanto, mi sarei aspettata più azione. Anche se probabilmente è stato meglio così, mi è piaciuto questo capitolo un po' "di transizione" dove hai illustrato con maestria il rapporto che è andato a formarsi tra l'assassino e la sua prigioniera. Sul serio, meriti molti complimenti in quanto sei riuscita a descrivere ciò che Dakota prova integrando i suoi sentimenti ai vari passaggi del capitolo. Ok, è un dato di fatto, non mi so spiegare >__<"" Comunque, trovo molto Dakota molto IC (si penso di aver inquadrato il personaggio a grandi linee, quindi posso tenerti d'occhio anche su questo fronte XD). Anche se la prigionia l'ha talmente fiaccata che la sua mente "corrotta" segue i ragionamenti di B riesce ancora a mantenere quel minimo di umanità per ricordare. Ricordare cosa vuol dire essere umani e non assassini, feccia, esattamente come Beyond. D'altro canto lui stesso, indirettamente, ammette di non essere un uomo come tutti perché ha volutamente dimenticato cosa significa esserlo. Ah, ho anche apprezzato che l'amore già molto profondo di Dakota nei confronti di Quarter sia, in quei momenti di disperazione dove Dakota si rende conto che nemmeno la propria salvezza è scontata, dove non ha niente, diventato l'unico suo possesso. Potrei affermare che Quarter sia ancora viva dal modo in cui Dakota si comporta, dal modo in cui difende strenuamente ogni singolo ricordo della sua sorellina. Probabilmente mi ha dato quest'impressione perché effettivamente per Dakota Quarter è ancora viva.
Il finale è molto interessante, crea già un buon inizio per il prossimo capitolo.
Complimenti e a presto ^^
Lally

11/04/12, ore 12:42

Che meraviglia, hai aggiornato *_* ok, ehm, essendo abbastanza tarda non mi sforzo granché per indovinare l'affermazione vera tra quelle di Dakota, anche perchè sono abbastanza ambigue. Scarterei la prima perchè non mi sembra che abitassero in un residence ma in una palazzina comune; rimarrebbero la seconda e la terza, e quest'ultima sembrerebbe la più probabile anche se forse un po' scontata.. però ammettendo che quella vera fosse la seconda sarebbe un po' difficile da dimostrare, dato che l'unica cosa simil arancione apparsa finora nella storia è stato il famoso reggiseno di Dakota che Beyond va a pescare allegramente nel cassetto di Quarter xD ok ok, smetto di scervellarmi, sono negata per queste cose.
Tornando a noi, devo rinnovarti i miei complimenti per come stai rendendo Dakota: a mio parere la stai tratteggiando davvero egregiamente, ogni sua reazione mi sembra perfettamente plausibile e realistica nella situazione in cui si trova. Beyond è.. Beyond. Trovo che la teoria sul sopprimere i sentimenti per avvicinarsi alla perfezione, che riecheggia un po' l'atarassia filosofica, gli si addica perfettamente; stesso discorso vale per il gioco che propone, una scelta davvero intrigante devo dire.. non vedo l'ora di scoprire cosa dirà al suo turno e se Dakota sarà all'altezza.
Spero di leggerti presto, anche con Aconitum, magari, che non mancherò di recensire ^_^
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 11:06 pm)

10/04/12, ore 23:21

Hey ciaoo!!!
Ho notato la tua storia solo oggi, e appena ho visto "Beyond Birthday" e "Nuovo personaggio" ho subito cliccato.
Non che adori particolarmente BB, ma non mi dispiace affatto, mi ricorda tanto L al contrario.
L il bene, la giustizia, B il male, il crimine. E visto che ADORO in un modo quasi maniacale Lawliet non ho potuto fare a meno di cominciare a leggere questa fanfic.
Devo dire che il primo cap mi ha sconcertata parecchio, la scena dell'omicidio vissuto sia da Quarter, che da Dakota per telefono mi ha veramente colpita! E' stato incredibilmente raccapricciante, e in un certo senso selvaggio.
Poi, vabbè, c'è stato il rapimento, e per un minuto buono ho pensato che BB, per non farsi scoprire da quella coppietta baciasse Dakota XD, ma credo proprio che tra questi due non possa nascere proprio niente, semmai un sentimento di rispetto reciproco per le capacità deduttive dell'altro. Ma che ci vuoi fare, vedo amore ovunque, forse perchè mi piace l'idea che ogni essere umano, per quanto malvagio, possa cedere all'amore o alla bontà prima o poi... *me delusa e amareggiata :(
Cooomunque, ritornando al Gioco del Bugiardo, avrei una domanda prima di rispondere alla tua.
Esiste veramente questo gioco? Ho cercato su internet ma non l'ho trovato XD
Mi piace l'idea d'immedesimarmi in una detective(ovviamente, per imitare, almeno un pò, L!)
E credo, che questo gioco, non serva solo a diventare dei bravi bugiardi, ma anche a capire la mente umana u.u
Allora, secondo me le risposte sono:
1) Bugia. Come ha già detto una ragazza, Dakota non abita in un residece, ma in un normale appartamento (come si può dedurre dal primo cap).
Ma comunque, se questa affermazione, fosse stata vera, sarebbe stato troppo semplice indovinare!
Insomma, nessuna persona direbbe una verità così ovvia e lampante, soprattutto se sta "giocando" con l'assassino geniale che le ha ucciso la sorella e che ha in mano la sua vita u.u
2) Bugia. Perchè la terza deve essere per forza la verità, mi spiego meglio: la prima è sicuramente una bugia, e se la terza spiega indirettamente che la prima è una menzogna, ma intanto, dice che la seconda è una frase falsa,la terza frase deve essere per forza la verità ;) (scusa per il pensiero contorto, ma io ragiono così XD)
3) Verità, per i motivi che ho già spiegato XD
Bene, spero di averci azzeccato, aggiorna presto! Sono curiosissima di sapere cosa dirà BB, e se saprò indovinare come farebbe il mio idolo, L!!!
Bacioni
Kurapika95
p.s Scusa, non ho visto "Another Note" e quindi mi sorgono dei dubbi.
1) Perchè BB si fa chiamare Ryuzaki, quando quello è un nome che serve da copertura per L?
2) Perchè Beyond Birthday lavora con Naomi Misora, visto che lei è un'agente dell'FBI?
Grazie in anticipo per le risposte
E mi raccomando, aggiorna prestooo ;)

10/04/12, ore 18:55

Ehi, ma Dakota sta cercando di fregarlo :)
all'inizio anch'io stavo per dire che quella vera era l'affermazione num. 1, ma poi mi sono ricordata che lei non vive in un residence, ma in un normale appartamento. Eppoi non mi sembra che negli altri capitoli abbia detto di amare l'arancione... quindi penso che la verità sia proprio la terza!
Se ho fatto giusto d'ora in poi chiamatemi elle ahahah

La protagonista sembra non se ne stia rendendo conto, ma B la sta trascinando in un vicolo cieco, la sta mettendo  più sotto pressione di quanto lei stessa pensi. B sei uno s*****o ma ti amo ugualmente. però Dakota mi piace =(
Ok non vedo l'ora di vedere quando sarà il turno di B a dire le sue bugie e verità... ^ ^ anche se mi sa che nessuno riuscirà ad indovinare, tantomeno la tipa -.-

10/04/12, ore 12:24

Ma che ne so io se le piace l' arancione XD!
Comunque, conoscendoti, so già che c' è la fregatura, quindi passo.
La ragazza sembra la versione meno cattiva di me a volte: lei ha la rezione "appallotolati", io ho quella "mordi E appallotolati" XD.
E ha i capelli castani e gli occhi marroni.
E le piace farsi la coda.
...Mi sento osservata XD.
Scherzi a parte, l' idea di essere gettata in un forno non è molto graziosa, quindi spero che Dakota vinca tutti i giochi °^°.
Vabbe', comunque attendo il seguito.
Ciao ciao
LBP

10/04/12, ore 11:34

quando stamattina ho visto che avevi aggiornato questa storia mi è preso un colpo!!!!! era da una vita che aspettavo di vedere l'inizio dei giochi tra questi due, e mi piace questo gioco del bugiardo. Se da una parte sono sempre ansiosa di vedere come continua, dall'altra ho paura che possiamo scrivere qualcosa di simile, perchè è vero che la mia storia è finita, ma mi sa che la tua sarà più corta e i nodi al pettine verranno prima!! ma tu sei davvero bravissima a creare giochi e indovinelli (cosa che invece io sono non so affatto fare, neanche mi ci metto a fare quello proposto da te) e quindi se non altro avranno un'impronta nettamente diversa^^ Mi piace il tuo Ryuzaki, è decisamente poco umano e molto ironico, la sua idea di dimenticare le emozioni è davvero malata, come può pretendere una cosa simile da chi ha appena perso una persona importante? sarebbe troppo comodo. Dakota è davvero coraggiosa, ha molto sangue freddo non c'è che dire...speriamo sia all'altezza della situazione, io in una circostanza simile non sarei mai in grado di formulare giochetti!! aspetto anche l'aggiornamento all'altra storia, e complimenti ancora per lo stile, sempre coinvolgente!

10/04/12, ore 11:04

Uau, che suspance.
Aspettavo da tantissimo il nuovo capitolo, ma è una mia impressione o è un po' più corto degli altri? Comunque sia, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per il modo in cui termina ;P e so bene quanto è difficile spezzare le giornate per dedicare un po' di tempo alle storie, non preoccuparti.
Dunque, secondo me è:

1) verità. ( perché in effetti, recentemente c'è stato proprio l'omicidio di sua sorella! )
2)bugia
3) bugia.

A presto!!!!

06/04/12, ore 13:52

si sfidano, si sfidanooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
occielo, spero con tutto il cuore che bb non la uccida!
povera dakota, in una situazione così ci sarebbe da perdere la testa in tutti  i sensi! la sua fortuna è che malgrado tutto riesce a rimanere lucida, bellissima la parte in cui si ricorda di quel libro che le aveva regalato la sorella e del fatto che la vittima poi era passata a carnefice. onestamente non credo che dakota riuscirà a superare b in intelligenza.. e neanche in forza. allora non capisco proprio cos'abbia  in mente!
complimenti, mi piace sempre di più.
a quando il prox aggiornamento? :D

03/03/12, ore 14:41

Ed eccomi qui, carissima Luce!
Ci credi se ti dico che leggendoti ci sono momenti in cui il mio corpo riceve brividi di freddo?
Mi chiedo come tu riesca a farmi provare certe sensazioni, vuol solo dire che sei una scrittrice di alto livello, a mio modesto parere.
Veniamo a Dakota. Ha uno spirito combattivo che invidio e allo stesso tempo venero. Se mi trovassi in quella situazione sicuramente farei molta fatica a sostenere lo sguardo del mio assassino.
Non sarei in grado di ragionare, almeno non subito. Il fatto che lei voglia sopravvivere è ammirevole ma, date le condizioni e le speranze quasi perse già in partenza, mi sto chiedendo quali intenzioni tu abbia per l'evoluzione della storia.
Sono sicura che ci saranno delle sorprese.
La crudeltà di Ryuzaki è impressionante alimentata poi dalla follia e dalla voglia di volersi gustare la sofferenza di Dakota lentamente.
Scusami per il ritardo, ma sappi che tardi o presto io sarò sempre qui a leggerti e a recensire i tuoi magnifici capitoli, perchè sei una scrittrice che merita.
Con questo, bella Luce, ti saluto.
Alla prossima.

Un bacione,
Menhiteve.

15/02/12, ore 21:07

Finito di leggere e devo dire che mi piace assai :D sisi sono curiosa di vedere come continua! Aggiorna presto please <.<

14/02/12, ore 16:27

Non so se scusarmi di più per il ritardo con cui recensisco o per la brevità della recensione ._. Mi dispiace ma ho pochissimo tempo.

Lo sai che mentre leggo questa storia tutto penso meno che di leggere una fanfiction? Sul serio, l'unica cosa che mi ricorda che non sto leggendo un thriller è che a fine capitolo mi rendo conto di non poter leggere subito il seguito. Comunque la amo. E' una delle poche storie di questo fandom che mi lascia un vero brivido. Non voglio fare tanti giri di parole per dire che sei brava. Sì, sei proprio brava a scrivere. I concetti che hai mente li sai rendere con semplicità sul testo, le sensazioni che vuoi trasmettere arrivano (garantisco), e i tutti i frammenti della vita "passata" di Dakota si mescolano benissimo con la trama. Non so se ne hai già scritte, però mi piacerebbe leggere una tua storia originale. Quando la scuola smetterà di uccidermi provvederò anche a questo.
La fic ha preso una piega interessante. Dakota era talmente reale mi pareva di vedere tutto con i suoi occhi e Beyond, beh, Beyond ha qualcosa di OOC (questa sensazione è solo mia, perché ammetto di vederlo io stessa un po' diverso dall'originale) che lo rende un mostro di sadismo. Forse la cosa più IC che vedo in lui è quel suo lato infantile. Mi fai venire voglia di scrivere qualcosa su di lui quando io devo devo fare matematica XP
Dio mio, la sfida con la morte è allettante. Non ho idea di cosa abbiano in mente quei due. So solo che per un amore personale nei confronti di Beyond desidero che sia lui a vincere.
Sono curiosa (e in ansia). Non farmi morire.
Complimenti (e scusa per questa recensione-schifezza)
Lally
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 04:30 pm)

13/02/12, ore 18:42

Bellissimo anche questo capitolo...e la parte del dialogo tra Naomi  e Ryuzaki è un bellissimo omaggio al romanzo e devo dire che hai saputo ben sfruttare per creare le situazioni giuste.

Ma partiamo dalla principio: -Fu mentre erano sole che la donna si rivolse alla figlia con una domanda che l'avrebbe fatta annegare nel senso di colpa e nella depressione per tutta la settimana seguente.

<< Ma tu dov'eri? >>-  Questa frase mi ha fatto stare male quasi quanto Dakota, molto drammatica la scena e le sensazioni che rimanda.

Bella l'idea di Dakota che spia B e Misora nell'investigazione a casa sua.
- << Anche uccidere un adulto è orribile, Misora. Uccidere un bambino o un adulto è ugualmente orribile. >> ribattè quello che si chiamava Ryuzaki. - Sono d'accordissimo con te, c'è differenza tra uccidere un bambino e un adulto, e B quando afferma questa cosa fa venire rabbia anche a me.
Bellissima la parte in cui B capisce che c'è stato qualcuno nella stanza di Quarter oltre a lui e Misora. E la conseguente scena fatta di tensione x la scoperta di Dakota nel vedere il ciondolo di Quarter nelle mani di B e l'inseguimento.Tutto molto avvincente!!
Brava!Complimenti!

13/02/12, ore 17:02

Eccomi a recensire il tu primo capitolo :D .
-Solo perché eccelleva nella corsa.
Si stava allenando per correre i mille metri e al momento il suo record era tre minuti e cinquantatré.-  Ti confesso che anche io corro, non faccio i mille metri, ma sono più per la velocità e la tua descrizione del portare il borsone, buttarlo a terra etc...mi ha fatto davvero piacere non ho mai letto storie che accennassero all'atletica e per questo ti sono grata.
Molto bella la scena nel ristornate dell'incontro con B, ho percepito anch'io la stessa angoscia di Dakota.
La prima parte antecedente l'omicidio in diretta telefonica, è molto rilassante come ci si aspetta che sia una qualsiasi giornata in Agosto. Ma la seconda parte è stata agghiacciante e ti giuro mi sono commossa nel leggere di Dakota che sente dell'aggressione-omicidio e Quarter dio....davvero toccante e triste e B è senza cuore e senza pietà.
Il tuo modo di descrivere è straordinario mi piace davvero, brava!

Ci vediamo al prossimo capitolo

Baci e saluti da Amaterasu82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]