Lo Spartito del Tempo
di Graine

22/03/13, ore 23:06

Recensione per il contest "Quando l'ispirazione bussa alla porta..."

Posso dirti che sono rimasta basita?
Ovviamente in positivo, sto fissando lo schermo senza sapere bene cosa scrivere; perché d'altronde non c'è niente da scrivere, è tutto così coinvolgente ed emozionante che sto ancora cercando di capire come possa essere accaduto il tutto.
L'originalità sicuramente non manca, molto carina l'idea di affidare il Tempo alla musica tramite il flauto, oltre ad essere sicuramente calzante.
Come al solito non hai commesso errori e il tuo stile è perfetto. Anche la storia che ha partecipato al contest era fatta da frasi piuttosto lunghe intervallate da incisi, ma la differenza è palpabile: qui si sente la tensione che ti vibra dentro, che ti fa quasi saltare le parole per quanta ansia si ha di sapere come va a finire. Avendo notato l'avvertimento Sovrannaturale ho appena pensato a vampiri e licantropi, ma sono contenta di aver letto di tutt'altro, che sicuramente non si legge spesso.
Inoltre, ti ho adorata per aver parlato di una specie di Signori del Tempo, come il caro Doctor Who insegna (non so se conosci o segui la serie, sappi solo che per me è un enorme complimento ^^
Beh non posso far altro che ripeterti quanto tu sia stata brava e impeccabile, a presto.

Dominil.

01/01/12, ore 21:51

Non ho parole davvero stupenda complimenti ^-^ inutile dirti che hai lasciato tutti i tuoi lettori sulle spine XD ti sei fermata nel punto pių interessante ma forse, questa tua scelta, fa aumentare ancora di pių il piacere di leggerla. Nonostante l'abbia appena letta (e anche tutta d'un fiato) mi viene voglia di ricominciarla da capo! Complimenti!

18/12/11, ore 13:28

Eccomi qui, tesssssoro!
Come al solito ho ascoltato le due canzoni che ti hanno ispirata mentre leggevo... che belle! Una musica esotica che produce un effettto rilassante, almeno in me... e poi mi sembra che lo strumento usato in questione sia stato proprio il flauto, no? Nella seconda canzone suonavano col flauto? Vabbè, parliamo della storia e non cominciamo qui una nuova discussione!
Che carina! Ian è un nome (rigorosamente irlandese se non erro!) che mi piace tantissimo! Baker... pure.. un cognome che non mi è nuovo, vabbè che gli inglesi hanno sempre i soliti stessi quattro cognomi, non sono come noi italiani. E Faith è così misteriosa e affascinante... sì, perchè Ian subisce il suo fascino, scoccherà dell'altro?
La musica del flauto è bellissima, e lo sai che io amavo suonare il flauto alle medie? Era il mio passatempo, quindi amo la tua scelta. Mi ha ricordato i mie anni di scuola delle medie!
Questa è una shot e si può considerare una storia completa, ma anche un seguito ci starebbe bene, sai?
Comunque anche come shot va bene, Ian viene strappato via dalla quotidianità della sua vita e può dominare il tempo. Perchè ha lo spartito del tempo, ha la musica nel sangue, è un eletto come Faith... davvero una bella storia. Rivestita di quella sottile magia che solo la musica può dare, e ancor più nel preciso, la musica del flauto, che richiama note dolci e sottili, richiama più facilmente quindi storie di fate ed elfi, di tempo... sì, per me è un'ottima storia, e se te lo dico io, sai che ti puoi fidare di me!
E' stato un bel ritorno su efp, non ti azzardare a sparire di nuovo! (minaccia velata)
Brava brava, davvero una bellissima one-shot, tessssssoro, tu, le tue ambientazioni e i tuoi personaggi non mi deludete mai!
Kiss ; )

18/12/11, ore 00:57

Tesoro, ho adorato leggere questa storia... č scritta splendidamente, mi ha tenuta attaccata allo schermo per tutta la lettura, con l fiato sospeso e la curiositā di capire cosa stesse accadendo. Nonstante sia solo una one shot hai descritto benissimo i personaggi al punto da renderli tangibili, vicini! Faith, soprattutto, mi ha affascinata... Cosė sicura di sč, cosė diversa rispetto agli altri. E in effetti lo č... tutti tranne Ian! E che bel personaggio anche lui!
Mi č piaciuto moltissimo la descrizione di Faith sullo Spartito del Tempo, cosė come l'uso delle ripetizioni...
Bella, bella davvero!
Bravissima!