1823 - Vices & Virtues
di EsseTi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
06/09/18, ore 13:49

Ciao,

credevo di averti scritto ma per qualche motivo non trovo il mio messaggio tra gli inviati.
Volevo dirti che questa storia mi ha scosso davvero, gli intrighi, è veramente ben fatta e la considero una delle più belle storie scritte su efp.

Ti sto seguendo sul sequel, attendo con ansia il tuo aggiornamento: immagino già la figlia di John sposarsi e vivere felice con Dimitrij. Però immagino che tu saprai sorprendermi.

Grazie mille per questa storia
(nel caso in cui ti sia arrivato anche il mio primo messaggio, scusa per averti scritto due volte)

30/05/18, ore 19:23

Sono come stregata dal tuo racconto.
Sono rapita dalla prima riga all'ultima.
Fantastica

07/12/15, ore 13:26

Mi ero organizzata un discorso di senso compiuto e anche piuttosto elaborato , ma arrivati a questo punto posso solo dire " WOW.. " , ho finito praticamente adesso di leggere e sono sempre più convinta di aver fatto la scelta migliore scegliendo questa storia. Tant'è vero che sono rimasta indietro con lo studio per gli esami che ho a breve per riuscire a gustarmi almeno qualche capitolo al giorno. Più leggevo la storia più pensavo che no, non può finire così presto , proprio adesso che mi sono legata a Daniel, infatuata di nicholas - che fin da subito, nonostante i presupposti iniziali, ho capito fosse il più adatto per violet - e la storia tra marie e Samuele e quella tra Alexander e jhon.. Che mi ha frantumato il cuore in mille pezzi perché nonostante mi fossi resa conto del contesto nel quale si stava sviluppando la storia speravo con tutto il cuore che durasse.. Non che non mi piaccia Eva , è dolcissima e quant'altro ma Alexander non può essere sostituito così! E ancora no, non ci credo che sia morto. Sono sicura che nel sequel molti degli interrogativi rimasti irrisolti si sveleranno. Anche perché L ultimo pezzo della storia ha fatto viaggiare la mia immaginazione e risanare qualche ferita al cuore. In poche parole trovo questa Storia meravigliosa , non solo per la trama in se , che racchiude diversi protagonisti dove ogni storia si amalgama perfettamente a quella degli altri senza mai prevalere troppo L una o L altra. Ma anche per L impostazione che mantiene sempre L attenzione del lettore e la grammatica che non presentava nessun errore cruciale. Ho apprezzato e amato tutto dall inizio alla fine e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Non vedo L ora di leggere il sequel, che non ho ancora controllato ma spero sia già completo perché purtroppo pecco D impazienza come nicholas ! A presto ! :)
Slythess

30/09/15, ore 20:14

Ciao! Recupero con piacere questa tua storia, che per tempo avevo guardato senza mai aprire. Avevo apprezzato moltissimo Un Pianista Senza Colori e mi spiace non aver potuto leggere il finale, ma spero di poterlo fare in futuro.
Comunque parliamo del capitolo. MI piace come scrivi, leggo ciò che scrivi con piacere. MI piace particolarmente quando, con sottigliezza, fai notare idee o, come hai detto, valori "antiquati" o comunque non più condivisi da molti di noi.
Mi sono via via incupita leggendo della foga e dell' urgenza di amore, sesso da parte di Samuel. Non so per quale ragione ho preso in simpatia, almeno per ora, Marie. Credo sia irrispettoso da parte di un uomo fare così, ma d`altronde è ciò che facevano ( o fanno, con la differenza che prima opporsi era considerato errato, no?).
Alquanto graziosa Violet, e il fratello maggiore? La frase " Sei bellissima tu", lo trovo molto tenero, ma mi chiedo se sia solo affetto fraterno. ( No, non siamo in Wayright...).
Le poche cose che ha fatto e detto Jhon sono state troppo carine, o meglio trovo lui tale. MMmmm e il giovane un po` malizioso? Chi mai sarà?
È sempre molto bello scrivere le prime impressione su dei personaggi.
A presto, Liris.

15/05/15, ore 09:22

Ebbene, arrivata al 6° capitolo, dico che questa storia è proprio bella, avvincente e divertente; sai descrivere bene il periodo con" usi e costumi"e curi molto bene anche i dialoghi. Apprezzo. Non sempre, purtroppo, tutti questi elementi si ritrovano in chi scrive FF con ambientazione storica, seppur la storia sia buona. Tu ci riesci, brava, complimenti.

05/04/15, ore 09:38

Ciao bellissima:) volevo dirti davvero complimenti! Hai un talento eccezionale e secondo me dovresti far pubblicare questa storia. Amando la storia, la tua scelta di svolgere la vicenda nel passato mi ha subito entusiasmato. Mi aspettavo qualcosa alla Jane Austen e invece ho trovato qualcosa di molto più travolgente e passionale. Il modo in cui hai descritto i personaggi i loro pensieri é fenomenale. Ti adoro e spero che non sprecherai questo tuo dono! Mi aspetto di trovare in libreria molti tuoi libri:) Ora vado, sei stupenda:*

15/03/15, ore 22:50

Ciao^^
Non so neanche se leggerai la recensione, ma è mia abitudine scrivere (anche due righe) su qualcosa che ho letto.
Premetto che ho questa storia tra le ricordate da tanto e solo ora trovo il tempo.
Come prologo mi è piaciuto parecchio, ma non mi sbilancio più di tanto, aspetto di leggere qualche altro capitolo XD
Mi sembra abbastanza interessante e veritiera come storia: in pubblico una faccia, in privato un'altra. E diciamo che su questo, quell'epoca e la nostra, non è cambiata poi tanto...
Con questo chiudo e ci sentiremo al prossimo^.-

04/02/15, ore 14:04

Ciao, volevo dirti che è stata l'unica storia per cui ho pianto per le vicessitudini dei protagonisti. Ho provato tante senzazioni leggendo questa storia; mi piaciono tanto le storie ambientate in tempi lontani. La coppia Nicolas-Violets è quella che amo e tu sei stata una bravissima scrittrice.

11/09/14, ore 00:21

È un racconto meraviglioso e pensare che all'inizio non mi aspettavo potesse appassionarmi tanto. Sei bravissima, hai un grande talento! Pieno di colpi di scena, di suspense, è perfetto! Spero di trovare un seguito, spero sia altrettanto bello e intrigante e spero prima o poi di sapere chi è Dimitryi, sono rimasta affascinata anche da questo finale. Ottimo lavoro, meraviglioso!
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 12:23 am)

29/08/14, ore 01:14

Sei bravissima, è una storia molto appassionante ed è spiazzante il fatto che in ogni capitolo accadano così tante cose. Bello, pieno di colpi di scena. Adoro Daniel, ne sono innamorata e Violet è meravigliosa!

10/08/14, ore 15:02

Ciaooooooooo. Finalmente anche io sono arrivata alla fine di questa storia e non posso dire che provo un pò di tristezza, in quanto ogni volta che andavo avanti con i capitoli, fino alla fine ... vivevo con loro il dolore, il tormento e l'amore. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e dopo aver lasciato questa breve recensione, andrò subito a leggere il sequel. Brava. Brava.Brava. Un bacione e A presto.
ps: non c'é dubbio i miei personaggi preferiti sono Nicholas e Violet <3.

30/07/14, ore 00:15

Sono arrivato al capitolo 5 e ho scoperto che amo questa storia e il tuo modo di scrivere davvero complimenti

Tuo assiduo lettore Pecho

09/07/14, ore 15:31

Salveeeeeeeeee
Ho iniziato a rileggere questa storia di nuovo, in quanto l'anno scorso non mi fu possibile portare a termine la lettura.
Comunque devo dire che già dal primo capitolo , attrae molto, sia dal punto di vista dello stile, che trovo perfetto( anche se la perfezione si sa non é di questo mondo -.-) che della presentazione dei personaggi( almeno di alcuni). A questo punto non resta che andare a leggere il prossimo capitolo.
Immyprincess

20/04/14, ore 00:38

Come inizio è davvro bella quesra storia anche perchè già dalle prime righe ci si immedesima con facilita nel'epoca. Devo ammetere che mi piace il tuo modo di esprimerti atraverso i personaggi. E complimenti per la trama e davvero interessante. Credo che sei nata per scrivere e buona fortuna perle tue prossime opere spero che dora in avanti scriverai piu storie originali perchè hai davvero inventiva e perchè è la mia categiria preferita.
baci da stellachiara

09/02/14, ore 12:45

Mi ritrovo qui, a recensire questa storia che ho scoperto per caso meno di una settimana fa, e sto cercando le parole per descrivere e concentrare tutte le emozioni che provo. Mi sono imbattuta in questa storia lunedì sera, e mi ha affascinato fin da subito...fino a mercoledì ho potuto dedicarle poco tempo dato che dovevo studiare per l'esame di abilitazione, ma da giovedì in poi ho approfittato di ogni minuto disponibile in questi giorni di vacanza...e l'ho letteralmente divorata, e non immagini quanto io sia triste in questo momento. Perchè la verità è che quando ti innamori di una storia vorresti non finirla mai, ed è quasi doloroso separarsi da lei...vorrei quasi tornare ad una settimana fa e potermela gustare di nuovo pienamente dall'inizio. La storia è veramente bella: le storie di tutti i personaggi sono complesse, ben delineate, e, nonostante io abbia una preferenza per Nicholas e Violet, tu riesci a dare spazio e a far amare tutte le storie ed i loro personaggi. In particolare, trovo bellissima la storia di Daniel e Meg, così fresca e anche sofferta, ma con un lieto fine degno di una favola. Il tuo modo di scrivere è perfetto, al di là della trama il tuo stile rende la storia davvero un prodotto di qualità. Mi sono anche messa a leggere i primi quattro capitoli del sequel, che si preannuncia ancora più complesso e intricato di 1823: spero che, nonostante la complessità degli intrecci e i tuoi impegni, non lo abbandonerai, perchè io non sono davvero pronta a dire addio a questi personaggi e a questo bellissimo mondo che la tua mente ha creato. Approfitto per dirti che ho dato un'occhiata alla tua pagina facebook, ed è stato bello scoprire che stai facendo lo stesso percorso di studi che io ho concluso ad ottobre, perchè mi sono sentita ancora più vicina a te, ed hai dimostrato che una facoltà impegnativa come medicina si può benissimo conciliare con la voglia di scrivere, leggere e sognare. Nel frattempo, grazie per le emozioni che mi hai regalato e che sono state intensissime. Continuerò assolutamente a seguirti,e ti faccio anche un grande in bocca al lupo per tutto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]