Io, l'Arcangelo e Lucifero
di IlConteSandstorm

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/05/16, ore 13:39

È normale pensare che Simone stia ragionando più con le sue parti basse che con il cervello? E che sia così insicuro e si senta così "diverso" da buttarsi tra le braccia del primo ragazzo più grande che lo scopa bene? (Passami il termine.....)
In ogni caso, mi piace molto come hai caratterizzato il protagonista. Per ora, sebbene Lorenzo abbia il fascino del bello e dannato, la mia simpatia va a Michele. Sarà il nome, sarà il suo fare protettivo, sarà che probabilmente finiranno vane le speranze (e a mio dire l'amore) che nutre verso Simone?
Non riesco ancora a cogliere un possibile finale, per cui la storia mi sta incuriosendo moltissimo, soprattutto con l'aggiunta di pg nuovi.
Bravissimo!

16/05/16, ore 10:23

Ciao! Spendo qualche minuto per recensire questo capitolo, sebbene sia riuscita a leggerlo solo ieri. È da molto che sono davvero poco attiva su questo sito, e me ne dispiace.
Premetto che avevo adocchiato la tua storia molti mesi fa, forse addirittura un anno fa, e sono riuscita a leggerla solo ora. Sto cercando di recuperare!
Inizialmente mi aveva colpito il titolo. Pensavo fosse una ff di genere soprannaturale, ma in realtà non è così. Il che mi ha sorpresa. Raramente non leggo il genere di appartenenza.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti. Mi pare di capire che sei un ragazzo, quindi valgono doppio. Perché? Per la sensibilità con cui hai scritto il capitolo. Mi piace il tuo stile, è fluido e scorrevole, e a parte qualche errore di battitura dovuto alla distrazione, non ho trovato strafalcioni. Perdonami, sono pur sempre una beta reading, ed è un po' mi una mia deformazione notare quanto è curato il testo.
Detto ciò, passo alla storia. Ho notato subito che il capitolo fosse stato ispirato a QaF, per la particolare ambientazione iniziale. Ma a parte ciò, è fatta eccezione per la "citazione" del telefilm, non ci sono chissà quali somiglianze. In fondo, è quasi un mantra del genere, pertanto comprendo a pieno l'ispirazione.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Non è una cosa semplice da fare, molto spesso ci si limita a descriverli fisicamente e tanti saluti. Ma tu no, è questa è una cosa che ho apprezzato. Trovo azzeccati i vari "soprannomi" che hai dato loro, che nulla hanno a che vedere con le Scritture (nel senso puramente religioso del termine).
Una cosa mi lascia incuriosita: Lucifero. Sono curiosa di scoprire se il "Portatore di Luce" avrà una valenza positiva, come dal nome, o negativa, come poi è stato plagiato dalla religione.
Scusami per il papiro, ma spero davvero che possa farti piacere.
Ti faccio ancora i miei complimenti!

Barbara

05/04/14, ore 06:56

Credo, di non aver mai letto su questo sito storie scritte da ragazzi, il conte ha qualcosa di maschile!! :)
Cavolate a parte preferisco partire con le cose brutte e poi perdermi in quelle belle!
Ci sono un sacco di errori, te lo devo proprio dire, verbi sbagliati, alcune parole mancanti o addirittura inesistenti all'interno delle frasi, dovevo tornare indietro per aggiungerle alla lettura; i capitoli che ti sono venuti meglio sono sicuramente quelli in terza persona, nel senso che si vede che ti piace e che ti trovi al meglio con quel tipo di narrativa, ma ammetto, come te, che la prima persona, nei casi in cui l'hai usata ci stava meglio, percui la storia non ha risentito molto del cambio di narratore, Simone non è onnipresente e di molte cose, se non narrate così non potevamo venirne a conoscenza, però gli errori sono molti e non aiutano lo scorrere della storia, ma quelli più gravi all'interno di questo racconto sono, a parer mio, quelli di pura e mera distrazione: come fa Simone a mandare un messaggio a Lorenzo alle 14:36 e poi ricevere una sua risposta alle 14:32? Ora non ricordo bene l'orario perché a: sono le 6:30 di mattina e ho cominciato a leggere la tua storia alle 3:30 e b:recensisco dal telefono e di tornare indietro, benché potrei, non ne ho molta voglia! :) Però ho trovato la cosa singolare, e inoltre due volte hai cambiato i nomi di Simone e Michele: se Michele e Diego parlano e io so che Simone è da Lorenzo, perché mi compare il nome Simone che risponde a Michele? Te l'ho detto pura distrazione, ma sono dovuta tornare indietro per capire! Questi sono i miei terribili commenti negativi (dovresti leggerci un po' di sarcasmo nella parola " terribili") che con una lettura un pochino accurata vengono tolti senza problemi!
Adesso passiamo alle critiche positive!
Io sono una piagnucolona e se leggi le recensioni che lascio qualche lacrima mi scappa, però solo per le storie di un certo tipo, quelle che mi prendono da dentro, quelle che all'interno toccano argomenti delicati, e qui di argomenti delicati ne abbiamo parecchi, l'omosessualità di Simone, il rapporto con i genitori (trattato a parer mio divinamente!), la malattia di Lorenzo, i rapporti in generale tesi tra di loro, poi scemando le ripicche, i ricordi non molto positivi...Sì bhe diciamo che hai preparato un barbecue gigante con tutta questa carne al fuoco, ma e dico ma, ogni argomento è stato concluso, spiegato, nulla lasciato in sospeso e soprattutto al caso, cosa non facile trattandosi di tante cose perciò ti faccio i miei complimenti!
Adoro gli happy ending e se mi avessi scelto un finale più tragico ti avrei messo nella mia lista nera, mentale, perché qui non esiste! Invece hai dato a questa storia un possibile futuro, nel senso che poi quel che sarà sarà, situazione omo o etero che sia non tutto dura per sempre e tu hai lasciato scritto che, per ora va bene e poi se la vedranno loro, giustamente!
Ho amato tutti i tuoi personaggi, da Simone a Giada, da Michele ad Enzo (forse questo un po meno, ma solo ai fini personali, parlando in maniera di scrittura è stato ottimo!) da Diego a Giovanni, da Maria a Lorenzo...Lorenzo, quanti cuoricini ti servono per capire che sarei voluta essere in Simone? Non basterebbe un quaderno e se li mettessi tutti mi annullerebbero la recensione e non voglio, perciò immaginateli! :) dai caspita è divino, io amo i ragazzi dalla corazza dura e sotto dolci, il tipo da film e anime che nella realtà lo hanno le altre o peggio (per me ovviamente, mica per la situazione) gli altri, ma sono sempre contenta di trovare ragazzi così in storie del genere che mi entrano dentro, perché cosa vuoi, saranno stereotipati, usati alla nausea, ma sono i migliori per far capire che l'amore è una cosa prima o poi colpisce tutti e nessuno ne è salvo, tu non puoi decidere di non respirare e anche se volessi farlo dopo brevissimo tempo la signora verrebbe a reclamarti e così è per l'amore, tranquillo che a meno che tu non viva su un eremo con una mucca e basta, prima o poi ti investe! Ho apprezzato anche molto Simone, un po diverso dai protagonisti classici che sono un po' scemi, e romantici, ho trovato in lui qualcosa di più, un ambizione, forse, una determinazione, può essere, che mi sono piaciute un sacco, benché all'inizio sembrasse un protagonista come tanti visto il tuo inizio dove si chiede che cosa sia l'amore e si chiede cosa potesse mai voler dire essere innamorati, mi ha stupito frase dopo frase, parola dopo parola. E Michele? Questo angelo un po' diavolo che ama Simone, ma che ama anche Lorenzo e che ama soprattutto Diego e quando sono tornati assieme ho fatto i salti di gioia, e non perché si fosse tolto dalle scatole per permettere il rapporto tra Simone e Lorenzo, ma perché ne ero davvero contenta!
AIDS, all'inizio pensavo a quella, a me non piacciono molto le serie come dottor House o simili, perciò non conosco molte malattie ma poi mi chiedevo come potesse essere così scorretto dal fare sesso con Simone sapendo che forse ne era affetto, con questa mia domanda ho concluso che avrei dovuto attendere di leggerlo per comprendere a fondo e così è stato, sono iperfelice per come siano andate le cose, almeno Lorenzo può mettersi il cuore in pace che l'incidente non è stato scaturito da questo suo problema, ma solo ed esclusivamente dal ghiaccio e dalla neve e da un camionista non troppo attento a quanto pare! Mi dilungherei ancora, ma più vado avanti e più sento che diventerei smielata e non mi va di elogiare cose già scritte!
Non so se visiti più questo sito, ma nel caso ti capitasse l'occhio su questa mia recensione, sappi che, se vorrai, mi offro come beta per la correzione, la storia l'ho apprezzata e amata dall'inizio alla fine e per me sarà facile e un onore poterla correggere!
Ultimo ma non ultimo, ho adorato davvero tanto il grassetto sulle parole delle canzoni che mi sono ritrovata, adeso pure, a cantare quella degli 883 che mi piace un sacco!
Ancora complimenti, spero tu legga questo papiro...
Un abbraccio
Vegeta90
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 07:08 am)

04/01/14, ore 18:16

Davvero bella storia :D è raro che una fic mi incuriosisca già dal primo capitolo. poi è scritta molto bene. complimenti :3

26/10/13, ore 14:04

Ciao! Sono "nuova", non avevo mai letto niente di tuo e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa!! :D
Pensa che sono andata a dormire alle 5.30 più o meno per finire di leggerla! XD (Infatti ho appena fatto colazione)
Direi che mi ha preso e che leggerò tutte le tue storie U.U
La storia scorre bene ed è verosimile, i personaggi sono descritti in maniera plausibile! Simone è un pazzo! XD Lo adoro! Cavolo come lo vorrei conoscere solo per dirgli che è un figo pazzesco! Lo stimo abbbestia se non l'avessi capito! Un personaggio che ho rivalutato è stato Diego, non che mi stesse sui maroni, sono una ragazza tollerante, ma il loro litigio (suo e di Michele) non mi tornava molto, già quando Simo ci va a parlare avevo capito che c'era altro sotto e avevo paura avesse fatto qualche cazzata! Giadina e Giovannino perdigiorno.. scommetto che di lì a poco è successo qualcosa fra di loro! :P Maria è una grande donna, sempre detto che le donne sono più intelligenti degli uomini (solo solo femminismo XD), anche se non sempre è così.. del padre non ne voglio nemmeno parlare, di gente ignorante ne conosco fin troppa e rimane sempre l'amaro in bocca.
Per fortuna che la mia famiglia mi sosterrebbe qualcunque scelta facessi, e lo dico con cognizione di causa! Non che io abbia la famiglia perfetta (siamo un branco di pazzi scatenati), ma so che mi accetterebbero se fossi lescbica... magari il problema sta in mia nonna, lei non mi parlerebbe più di sicuro XD (ha anche i suoi novant'anni, è già tanto che chiami il prete nero del nostro paesino col proprio nome e lo rispetti (avrà visto per la prima volta un nero a.. non so, 70 anni?))
Tornando ai personaggi mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più di sua sorella e sua zia, ma va bene così ;) E poi chi c'è rimasto... Lucifero! Eeeeh, Lorenzo Lorenzo, il nostro bello e tenebroso dal cuore tenero! Ci piace alquanto (ebbene sì mia madre mi ha attaccato l'uso del pluralia maiestatis)! D'altronde potrebbe essere il tipo di ragazzo che mi piace! Adoro i cattivi ragazzi... soprattutto i falsi cattivi ragazzi! Mi piace come si comportano lui e Simone, non si raccontano cazzate, si dicono le cose come stanno fin dal primo momento, è inutile dichiararsi eterno amore, nella vita tutto può succedere, ho apprezzato molto anche questo! Anche perché è vero, si conoscono da troppo poco!
Insomma, bravo, però ho due piccoli punti di demerito, sono una Grammar-nazi nel cuore (Lol): ogni tanto sbagli i nomi dei personaggi (più che altro quando sei passato alla terza persona (cosa che non mi ha dato affatto fastidio), tipo mi pare che una volta hai scritto Simone al posto di Diego) e lì per lì mi disorientavo, ma dal discorso si capiva chi era a parlare; ma soprattutto avverti se stai per spoilerare qualcosa!!! XD Preferisco tenermi l'angoscia che avere spoiler (questo dal momento in cui mi hanno spoilerato come è morto Leoluch Lamperouge, ODIO PROFONDO per quelli che hanno creato quel post), ma non ti preoccupare non mi hanno dato così fastidio!! :)
Parlando di Code Geass mi è venuto in mente che Simone legge Berserk, lo adoro ancora di più! XD
Alla ti saluto e alla prossima recensione, se no non la smetto più con i miei sproloqui insensati!

P.s. Ah, se ci tieni posso rileggere la storia e dirti dove penso che tu abbia sbagliato i nomi XD (Sono una perfezionista, è anche per questo che non ho ancora pubblicato niente :P) Un bacio!
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 02:06 pm)

05/05/13, ore 19:05

Finalmente trovo il tempo di sedermi, raccogliere le idee e formulare un pensiero coerente.
Ho trovato questa storia tra le preferite di un altro autore e l'ho letta tutta insieme questo pomeriggio, per questo recensisco qui nell'ultimo capitolo. Allora, da dove iniziare? BRAVOBRAVOBRAVOBRAVO. La scena di un adolescente che va con uno sconosciuto sembrava una di quelle cose che succedono solo nei film (forse non a caso?), mentre Lorenzo che lo manda via come una puttana è tragicamente reale. La prima persona dava al tutto una profondità particolare, ma effettivamente è troppo limitante e avremo perso tanti passi importanti se avessi usato solo quella. Parlando di tutti i personaggi: il padre di Simone. Ci hai già speso molte parole e l'indignazione che hai descritto è la mia e non mi va neanche di spendere parole per una persona così indegna. Volevo solo citarlo per farti sapere che non è passato in secondo piano, è arrivato chiaro e nitido il messaggio contro.. quel tipo di persone e mentalità.
Btw, ho sperato per un bel pezzo che Simone prendesse coraggio e optasse per una cosa seria con Michele (che poi è di Cagliari come mee! un punto a lui xD) e ho quasi detestato Diego, trovato che lui e Michele fossero male assortiti. Invece, con l'evoluzione della storia, mi ha toccata la sua preoccupazione per la salute di Lorenzo e la scena con Simone al bar: trovare un suo capello nel letto durante l'orgasmo? Come ti è venuta? E' geniale! E' sicuramente una delle cose peggiori che possa capitare (lo so, sto facendo capitan ovvio t-t) Giada è adorabile! Anche se nella mia mente risultava una di quelle ragazze che tutti a scuola vogliono farsi, che da l'impressione di essere una che se la tira e suscita odio e invidia nelle altre. Forse sbaglio? Questo apparentemente, perchè con Simone, e anche gli altri ragazzi, è amorevole, si preoccupa per loro, li aiuta e consiglia: un'amica d'oro, di quelle che tutti vorrebbero e pochi trovano.
Personalmente non capisco molto bene il ruolo di Giacomo :( Insomma stuzzica Simone, lo mette di fronte a qualche problema, ma forse il suo non era un ruolo basilare dall'inizio..
Lorenzo è... Lucifero, ottima definizione. All'inizio, come credo fosse tua intenzione, l'ho odiato e reputato un disgraziato ecc ecc. E poi, che dire? Il rifiuto di affrontare la malattia, il non volersi legare a causa di essa, e poi arriva Simone ed è come un'ancora di salvezza. Come sempre si cerca di non pensarci, la si tratta con sufficienza, eppure la si cerca, perchè ogni volta diventa sempre più difficile lasciarla. Insomma, accidenti, è un intreccio paurosamente stupendo! Le coppie sono belle, i personaggi sono belli, i caratteri sono ben delineati e tutto è descritto alla perfezione!
Ma vuoi sapere perchè ho riletto due volte questa storia e l'ho consigliata a tutte le mie amiche (quelle che sapevo interessate e avrebbero potuto apprezzarla)? Perchè è REALE. E' VERA. E questa è la cosa che la rende particolare e stupenda.
Grazie di averla scritta :)
Ora passerò a leggere tutte le altre tue storie (anche perchè ho letto il genere /storico/ e OMG è il mio genere! <3 )
Un bacione e tanti complimenti :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 07:21 pm)

04/05/13, ore 09:30

Ma tu chi sei? Era da tantissimo tempo che una fic non riusciva a prendermi così tanto (va beh che sono nuova nel fandom originali), l'ho letteralmente mangiata e caspita mi ha emozionata tantissimo.
Il tuo modo di scrivere è unico che raro, discorsivo e senza eccessive descrizioni che fanno perdere il filo al lettore, ottimi i personaggi (mi sono innamorata di Lorenzo e di Michele ^^), la trama è curata e non lasci punti in sospeso, per non parlare dei messaggi che trasmette, si perché su Cappuccetto Rosso e il Lupo ti do pienamente ragione ma anche sul fattore "stronzi che speriamo di cambiare" che nella maggior parte delle volte rimangono tali.
Oddio sono ancora emozionata e nella mia testa girano un sacco di cose che vorrei dirti ma mi dilagherei in fattori personali, quindi ti faccio ancora mille complimenti e ti ringrazio veramente tanto per avermi riscaldato il cuore e per le emozioni che mi hai trasmesso, per ora andrò a leggermi "Wild Boys Club" che ancora non ho letto.
Però una cosa vorrei chiedertela ma la storia è finita? No perché nell'ultimo capitolo dici che leggeremo il finale e che è una promessa, quindi mi è venuto un dubbio...
Per ora ancora grazie e ci si becca su Wild Boys ^^

02/05/13, ore 15:47

Ok, so che probabilmente è tardi per recensire la storia ma l'ho trovata solo ora per vado e ho letto il tutto in una giornata.. Ero indecisa se commentare o meno poi ho pensato che magari ti avrebbe fatto comunque piacere sapere che ne pensavo dopo averla letta così eccomi qua. :) da dove cominciare? Allora per prima cosa lasciami dite che amo Lorenzo e che hai troppo ragione su cappuccetto rosso e il lupo cattivo, schifosamente ragione.. D: secondo, quando hai menzionato queer as folk sono saltata dalla gioia da fan quale sono di quello stronzo di Brian kinney :3 terzo scrivi divinamente. Sarà banale e scontato da dire ma è così. Ogni frase, ogni discussione o pensiero che ho letto era così intenso, così.. Vero. E la vita non è un film, hai ragione ma meno male che le cose belle a volte accadono.. In un mondo governato da odio e ipocrisia a volte è bello poter evadere da questa merda di società.. Anche se la gente non sa più cosa vuol dire essere umani. Beh smetto di annoiarti e ti ringrazio per avermi fatto leggere questa meravigliosa fiction. Alla prossima! :) un bacio Ila.

03/04/13, ore 19:14

Naa daiii... devi assolutamente continuarla, voglio sapere se alla fine Simone riuscira' a far crollare miseramente le barriere di Lorenzo ( della serie mai sottovalutare qualcuno solo perche' e' piu' piccolo di te). Io sospetto fortemente che appena si rendera' conto di rischiare di perderlo capira' che i cambiamenti fanno parte della vita e che nessuno puo' fare il cazzone per sempre. Se non lo fara' rischiera' di perdere qualcosa di prezioso e difficilmente sostituibile. Si capisce che Simo ama Lorenzo in modo forte, assoluto,  con tutta l'irruenza di chi ha ancora i sogni intatti, di chi  riesce a crederci sul serio... lo vede come un cavaliere senza macchia e senza paura, forse idealizzandolo anche un po', e la sua tenerezza e la sua dolcezza non saranno facili da dimenticare perche' in fondo diciamocelo a chi non piacerebbe essere amato cosi'!!!  Tim

03/04/13, ore 16:01

Wow... che bel finale =) anche se un bel ti amo potevi pure mettercelo... dopo tutti quei casini Simone se lo meritava non ti pare?? Ti assicuro che se avessi reso positivo al test Lorenzo non te l' avrei mai perdonato... e credimi posso diventare un incredibile rompicoglioni se voglio :-D . Hai ragione quando dici che nonostante tutto la vita puo' essere un film...anzi alle volte anche meglio!!!
Tim
ps: so che non ti freghera' niente ma oggi ho preso 8+ in mate, sono felice e volevo dirtelo  =)

02/04/13, ore 22:49

Ciao, ho finito ora" non voglio morire" e nonostante  sia nel mio letto mezzo addormentato mi ha fatto l'effetto di un pugno nello stomaco. Il comportamento del babbo di Simone e' incredibile... esistono ancora oggi persone cosi' omofobiche ??!?!? Come e' possibile dire di amare un figlio e negargli la possibilita' di essere felice?? Non ho veramente parole...
Adesso pero' devo assoluramente dormire altrimenti domattina non riesco a svegliarmi in tempo per il ritorno a scuola...yeahh... =(
Notte. Tim

02/04/13, ore 10:42

ciao, sorry, sorry, sorry... ho sbagliato ben 2 volte nella recensione...che vuoi farci cosi' giovane e gia' completamente di fuori...ahahah... a mia discolpa posso dire che scrivevo sul mio stupido tablet( che pare dotato di vita propria) mentre ero a telefono con una tizia che scassava alla stragrande costringendomi ad inventare scuse per non uscire ;)  Ma venendo al racconto sono felice che Lorenzo si stia finalmente ammorbidendo, anche se mi rompe che consideri Simo un ragazzino, ok non ha le sue esperienze ne' la sua sicurezza ma alle volte la dolcezza e l'innocenza sono le armi migliori ;)... Comunque sei bravo e la storia mi piace =) =). Sull'universita' non sai come ti invidio..il liceo e' una prigione non finisce mai... =( . A presto. Tim

02/04/13, ore 01:03

Meraviglia.
Passavo di qua e.. meraviglia, non ho altro da dire.
Complimenti vivissimi Conte! Te l'hanno già detto in tanti, ma i tuoi personaggi spaccano lo schermo.
Mentre leggevo la scena mi si dipingeva nella mente come un dipinto a sua volta tenuto insieme dalle emozioni del protagonista pittore.
Vorrei scrivere di più, ma non sono brava con le recensioni.
Comunque un dieci pieno. La leggerò tutta di sicuro.
Ancora complimenti!!!! ^^
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 01:04 am)

01/04/13, ore 16:14

Ahahah... non preoccuparti non ci penso minimamente ad abbandonare Tolkien..non sarebbe un comportamento da vero elfo... ;) ;) Per le pagine su Tom direi che hai ragione infatti penso che sia per questo che non le hanno inserite nel film ( spero che anche secondo te la trilogia sia un capolavoro!!!) Ti ringrazio per le spiegazioni  sul comportamento di Simone, in effetti probabilmente erano ovvie... pleaseee non considerarmi un completo idiota =) = )  Adesso basta leggereperche' DEVO assolutamente finire i problemi di fisica che mi guardano in cagnesco dalla mia scrivania!!! =(
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 06:37 pm)

01/04/13, ore 15:02

Allora... che scrivi benissimo te l'ho gia` detto, pensa che ho preferito leggere il tuo racconto piuttosto che andare avanti al mio adorato "Signore degli anelli"... ti pare poco?????  =) Devi pero' spiegarmi il motivo per cui Simone ha tutta questa voglia di rivedere Lorenzo dopo che lui l'ha trattato di merda!!! Ok, va bene che e' bellissimo, figo, ricco ecc... ecc..ecc.. pero' anche Simone e'molto carino e lo sa benissimo percio' e' strano che accetti una situazione del genere non ti pare???  Francamente io la fontanella buddista l'avrei scagliata su un suo piede...pensi che avrebbe ancora il risolino da superuomo???? Ahah...e poi Simone ha 18 anni percio' e' grande e non si deve sentire inferiore solo perche' l'altro ha qualche anno di piu'...   =) =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]