Che il Cosmo sia con noi: il Grande Tempio
di Cloe87

22/04/12, ore 09:33

Ciao, spero tu abbia passato delle belle vacanze. Così abbiamo conosciuto anche la Veggente, sì la storia si sta svolgendo in maniera interessante, ma non mi aspettavo che mantenessi la parte di Saori colpita dalla freccia. In compenso, complimenti di come ti sei "liberata" dei Silver Saints, un tocco di classe. Adesso sono assolutamente curiosa di sapere come si svolgerà la salita alle 12 Case. Spero tu riesca aggiornare presto. A bientot...
PS: Lo spirito della prof si è manifestato in me: 1- "chicchessia" è una parola unica, 2- "il dado è tratto" è la famosa frase di Cesare (anche se in questo caso, il dardo cascava a fagiolo!), 3- "sè" ha l'accento (e prima c'è un errore di battitura un "da" è diventato de). Alla prossima ;)

16/04/12, ore 23:46

Bellissimo capitolo, ho riso tantissimo già dal sottotitolo... Eh!Eh!
Comunque la storia si sta sviluppando bene (con un senso) in parallelo all'originale, quindi complimenti!
Al prossimo capitolo!

04/04/12, ore 23:17

Ciao, la situazione si fa sempre più interessante... E malgrado si stiano aggiungendo personaggi su personaggi, te la stai cavando egregiamente. Mi dispiace solo che tu non abbia dedicato qualche riga in più al combattimento tra Shaina e Seiya, ma la storia è la tua dopotutto! Aspetto il seguito con impazienza e ti auguro Buona Pasqua, a presto...
PS: "Bronze" si scrive con la "e" finale!

26/03/12, ore 20:52

Ciao, sono sempre più curiosa, sempre più impaziente e sempre più stupita di come stai gestendo questi"twist" della storia, complimenti! Stai attenta però, agli errori di battitura, ce ne sono alcuni e, decisamente rovinano il tuo capolavoro! Un'ultima cosa: ma cosa vuol dire "continuava a tirarci dietro nomi su nomi"? E' un'espressione che non ho mai sentito! Sarò troppo vecchia per un linguaggio da giovani? Spero di no! Un salutone, Tanja

26/03/12, ore 13:08

Bel capitolo, davvero! non vedo l'ora del prossimo...
non credevo esistesse uno più lecchino di unicorno... scoppio a ridere!

19/03/12, ore 15:38

rimmel della lucertola... Ahah, sto ancora ridendo! e poi "paghi uno prendi due"...
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto più di quello che pensassi dall'introduzione. Ho letto tutti i capitoli in un colpo, il tuo umorismo è fantastico, leggero quanto basta per dare una nota positiva a tutto.
Aspetto gli altri capitoli!

16/03/12, ore 22:41

Beh, un naufragio non è propriamente un incidente nautico, ma possiamo anche sorvolarci su XD
Buona la presentazione delle componenti della squadra delle pacifiste e dei loro rapporti, sia con in bronzini sia con i maestri e amci. Una panoramica che ha spiegato per bene come tutte sono collegate ai vari saint. Una pecca però: "l'unica cosa che le scucimmo è che..." il tempo corretto è " ... fu che..." .
Ahahahahaha... davvero troppo forte lo scontro fra Arianna e Misty XD E' così che sarebbe davvero dovuta andare, la grande preoccupazione di Misty è il trucco rovinato XD
Evviva! è tornato il custode! Incredibile e risolutivo il suo contributo in quel momento, davvero memorabile la sua uscita XD
Ma che meraviglia, Asterione sta diventando davvero un bellissimo personaggio! Ma tutta questa tua rivisitazione del combattimento sulla spaiggia è molto bello.
Beh, complimenti, il capitolo è stato godibilissimo. Devo forse aspettarmi un'invasione del grande tempio con i silver in testa? Però prima ci sarà un faccia a faccia fra i silver e Saori, rimarranno delusi?

16/03/12, ore 21:34

Accidenti! Mi sono scordata di recensire il capitolo, allora direi che è il caso di fare un'abbuffata, doppio capitolo doppia recensione.
L'entrata in scena di Ikki è stata spettacolare come merita, anche se... dagli effetti un pochino più blandi. Però mica male il tacchino, si è portato appresso due gallinelle! Una delle quali ha fatto canestro dentro la pandora box del sagittario, degli conclusione di una ingloriosa carriera da falsa armatura, la cosa più brutta mai vista in circolazione XD
l'interrogatorio negli spogliatoi è stato davvero forte e Saori, ha sfigurato su tutti i fronti. Non solo per l'inadeguatezza della sua strategia, ma anche per il voltafaccia dei suoi bronzini ed è stata praticamente messa con le spalle al muro!

Ah! La grande rivelazione! E come non pensare male del vecchiaccio che si è trastullato tutta la vita fra un letto e l'altro e generando cento figli? Ma no, che vuoi che sia... un passatempo innocente, è stata una gran faticaccia pover'uomo. Ma dai, Saori non sparare cavolate!
ahahahahah... e in quel momento, dopo il pensiero all'unisono dei nostri baldi eroi, si udì uno scrosciante applauso di approvazione che risuonò nell'aria per quindici minuti abbondanti e qualche coraggiosa voce incoraggiata dal fervore del momento che gridò shillante un "BRAVI!!!!" XD Perdona questo momento di ilarità ma la Saori viziata de lo merita tutto di essere sbeffeggiata, lei e la sua crociata senza senso che ha causato solamente la decimazuione delle sue schiere per poi non ottenere un tubo.
La parte finale mi è piaciuta, un confronto fra le due ragazze nel quale nuovamente ha vinto Arianna con le sue motivazioni. Nonostante in Saori albverghi la Dèa della saggezza, direci che questa ben se ne guarda dall'uscire allo scoperto. Un altro punto a favore di Arianna come più degna di rappresentare Atena.
Ed ora, al prossimo capitolo!

Piccola nota: si chiamano Black Saints.

16/03/12, ore 20:31

Ciao, sono di corsissima! Direi proprio un bel capitolo e il puzzle sta riuscendo bene! Alla prossima. Ah, dimenticavo, nella descrizione dell'Alchimista, manca un accento su "sé"! Kiss

09/03/12, ore 21:31

Bravissima!!! Con qualche piccola smussatura ali angoli, il tuo racconto scorre liscio come l'olio. Ora rimane solo la curiosità... come continuerà? Belli i "twist" temporali, sono originali e li hai gestiti veramente bene. Un applauso e alla prossima.

03/03/12, ore 18:07

Ciao, ho cominciato solo oggi a leggere il tuo racconto. Devo dire che è veramente originale e devo dire che in alcuni punti mi ha fatto morire dal ridere. Dire continua così e spero che tu aggiorni presto. Se non ti dispiace ti darei qualche consiglio: quando fai le citazioni, non aggiungere subito la fonte, un asterisco può servirti all'uso e non interrompono il filo del racconto; mentre descrivi una conversazione, evita i suoni onomatopeici (cough, anf, ahhh...) sono bruttissimi, basta aggiungere "disse ansimando" o "tossì" oppure "rise", rende meglio l'idea ed è più corretto; "playboy" si scrive così.
Un saluto ed alla prossima, Tanja

29/02/12, ore 12:18

Che meraviglia, gli striscioni di protesta hanno sempre un effetto esilarante quando la fanno da protagonista, soprattutto esibiti in uno stadio sportivo e la curva ospiti offre lo spettacolo garantito. Peccato che la sicurezza sia stata così efficiente da eliminare il problema prima della figuraccia in mondo visione.

Divertente anche l’incontro al bar nel quali i ragazzi vengono messi al corrente, noto con piacere che Alexis ha capito tutto del “boss”. Chissà che un futuro risvolto per una guerra più sensata non veda protagonista lei e Arianna in uno scontro all’ultimo sangue per contendersi le attenzioni del lato buono del Grande Sacerdote. Sarebbe alquanto divertente. E hai capito Ikki? Non solo fa un’entrata da super figo, ma si porta appresso anche due vallette! Letterine, veline oppure… le due protagoniste mancanti?
Anche questo capitolo è stato divertente, con un giusto mix di originalità e storia canonica.

Alcuni piccoli appunti:
- qualche piccolo errore, uno divertente, ti ha fatto scrivere "cappellone" invece di "capellone", l’altro ripetuto, hai isolato a volte il “che“ incastrandolo fra due virgole;
- un errore un po' più importante, ormai sia a scuola che in famiglia non lo insegnano più visto che lo vedo troppo spesso in giro: per educazione sia nel parlato che nello scritto si dovrebbero anteporre gli altri a se stessi, quindi l'espressione corretta è "Morgana ed io";
- infine, per mantenere più fluido il capitolo, i riferimenti alle fonti vanno tutte a fine capitolo e non all'interno del racconto.

22/02/12, ore 14:33

Eccomi qui, non ho recensito il capitolo scorso perchè sinceramente non mi ha soddisfatta, a malincuore ti dico che l'ho trovato solamente un veloce riassunto della storia dell'anime, troppi elementi e spazio alla storia classica che conosciamo e poca interazione invece della tua storia.
Questo capitolo invece, mi è piaciuto di più, l'interazione fra le due ragazze e la loro filosofia di vita mi è piaciuta. La parte iniziale, mi ha ricordato molto il telefilm "Ghost whisperer" ma, se hai dato la facoltà di medium ad uno dei tuoi personaggi originali, questo accostamente ci sta molto bene.

"ma aspetta alla decisione del singolo..." ti segnalo questa frase "contorta" che a mio avviso è più corretta così "... ma spetta al singolo, la decisione di accettare la mia mano..."

Molto simpatico anche questo nuovo personaggio che ha fatto il suo esordio in questo capitolo, Katy, statunitense e crocerossina che però non perde occasione di fare il proprio saluto in mondovisione. Come si fa a non salutare in modovisione mamma e papà?
Non sono molto d'accordo con la lezione moralistica di questo nuovo personaggio, ma comprendo, anceh se chiamare Hyoga "uomo" è un po' azzardato visto che ha 14 anni e non sa ancora nulla della vita.

Nonostante qualche piccola sbavatura nel capitolo, come lievi errori di battitura, è stato un capitolo molto piacevole da leggere ed ora attendo il prossimo.

08/02/12, ore 20:08

Che pasticcio! Che pasticcio! Eggià, come farà adesso la nostra eroina che si appresta ad andare a Tokyo?
Il custode è tornato a far sentire la sua voce con dotti consigli e di questo la nostra protagonista ne è stata ben lieta, ascoltando e ringraziado l'intervento del suo angelo custode che... Sì vabbé, immagino che se si fosse manifestato in forma corporea, Arianna avrebbe mandato al diavolo i suoi principi di non violenza e gli sarebbe saltato al collo per strangolarlo. E dunque dopo la manifestazione di quel particolare cloth, si è ritrovata a dir poco in... beh no, letteralmente nuda. Fortuna che Seiya non è ancora abbastanza sveglio da rendersi davvero conto e che Marin ha prontamente provveduto a risolvere la situazione. Ma visto che quel particolare "vestito" si è manifestato nuovamente, poco prima di fuggire dal santuario, come farà adesso Arianna coprirsi nuovamente? Ok, problemi suoi.
Però non poteva mancare il gioco degli equivoci, addirittura tre versione differenti su dcome si sono svolti i fatti di quella notte.

Anche in questo capitolo sono rimasta piacevolmente stupita da come sei riuscita ad integrare gli accadimenti canonici con la trama della tua storia. Marin mi è piaciuta molto, che osserva quasi indifferente Seiya che viene gonfiato come un sacco. Ma anche la nostra "Dèa" è stata forte, ne aveva una per tutti. Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo, ci sarà finalmente l'incontro ftanto atteso con Saori?

02/02/12, ore 19:41

Che bel capitolo! Davvero! Divertente ma sul finale molto serio... i dialoghi di Arles sono prolissi come quelli del doppiaggio italiano, ben fatto XD
Certo che Seiya intelligente fa impressione, davvero, anche se è sempre lui, il nostro spaccone preferito (ma anche no) e non si smentisce mai. Però sono curiosissima di scoprire come mai percepisce il cosmo di Arianna, o meglio, perchè capisce quasi la sua natura. Quasi.
Saga è stato dolce, nell'ultima parte... certo, sono frasi che di sicuro Ary avrebbe preferito sentirsi in altri momenti XD
Aspetto il prossimo capitolo ^^