Che il Cosmo sia con noi: il Grande Tempio
di Cloe87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/12, ore 22:58

Dire che questo capitolo è stato davvero divertente è poco. Ancora una volta sei riuscita ad integrare molto bene la parte canonica della storia con la tua storia originale. Anche se il "racconto" della storia canonica è passato velocemente, quasi come una voce narrante di un film, è stato comunque fluido e armonico. Bilanciato!

Mi è parso di notare che la parte dell'intrusione di Seiya al tredicesimo tempio, sia stata ispirata ad un momenti simile di lost canvas. Certo Tenma non usava cunicoli e passaggi segreti ma, beh, lo vedo comunque abbastanza somigliante.
La parte finale... Finalmente EvilSaga è uscito allo scoperto, c'è stato lo scontro con la nostra pazza, pazza eroina. Fortunatamente per noi AngelSaga è tornato lucido quel tanto che bastava per riuscire a farla scappare. Certo che... vabbé il dialogo finale... permettimi di dirtelo, il povero Arles sembrava un cagnolino mentre parlava XD

Seiya in questo capitolo è risultato molto bene, un'altra volta hai compiuto il miracolo rendendolo umanamente decente, anche qui mi ha ricordato molto Tenma.

Infine un piccolo appunto: "... benedicendo a destra, raccomandando a sinistra e consigliando a manca..." qui a mio avviso c'è qualcosa che non quadra. Sinistra e manca sono la stessa cosa. Se dalla frase toglio quel "a sinistra"  e mettendo una "e " di congiunzione al posto della virgola, il concetto risulterà molto meglio.

E dunque, si parte tutti per Tokyo!

24/01/12, ore 22:47

Essì! Questo custode mi piace davvero tanto, ed assieme alla nostra fasulla Atena, che sta facendo comunque un lavoro egregio, formano un duo esilarante.
Dunque il pisquano che abbiamo incontrato assime al Grande Sacerdote era Aiolia, chissà perché mi ero immaginata di più Milo, ma a volte dimentico che tu stai usando come riferimento le fattezze dell'anime, giusto? Beh, tanto il risultato non cambia di molto, Aiolia è stato infinocchiato per benino. Certoche ha rischiato davvero grosso la nostra scrittrice, per fortuna che ancora c'è la parte buona di Saga che agisce, anche se sta iniziando ad avere qualche difficoltà. Però, ancora regge, a fatica ma regge!
La prossima meta sarà quindi Tokyo, ma ci riuscirà la falsa Atena ad arrivarci? Immagino che se dovesse confrontarsi con la "vera" o presunta tale Atena, beh, questa farà una figuraccia.
Hai dato anche un riferimento temporale preciso dove collocare la storia, molto bene, questoè importante perché ora si sa esattamente il perido, visto che le galaxian war si svolgono dalla seconda settimana di settembre in poi, circa e qui abbiamo Seiya che ancora si sta addestrando, è presumibile che possa essere più o meno agosto.

Però non va bene! In questa prima apparizione hai reso Seiya una persona normale, hai compiuto praticamente un miracolo e lo hai pure fatto fin troppo intelligente, considerando che ha percepito l'universo nella ragazza. Ritorna sulla retta via e rendi a Seiya quel che è di Seiya, ovvero la rozzezza e la sua stupidità innata, almeno quella che mostra in tre quarti di storia originale.

Mi permetto solamente un piccolo appunto, ho notato alcune sbavature, piccoli errori nel testo, dettagli che si possono correggere velocemente. Per il resto, anche questo capitolo è stato molto divertente. Tutto merito della pazzia della protagonista.

17/01/12, ore 21:42

Ti dirò, (esordisco così ma non ti preoccupare) non è stato difficile da seguire qquesto capitolo, così come paventavi nel capitolo scorso. Un inizio allegro, una situazione da "turisti per caso" direi, ma che è risultata bene, è stata anche divertente e hai reso quei due saint, per una volta, delle persone normali e pure simpatiche. Ecco che all'improvviso ritorna il "losco figuro" e... finalmente abbiamo una spiegazione esauriente di tutta questa faccenda complicata che è il cosmo. Ora tutto inizia ad avere un senso, avevi ragione, dovevo pazientare.

«E sta cosa dovrebbe essere un’armatura? Ma fammi il favore!»

a questo punto sono davvero scoppiata a ridere e il dialogo seguente è stato assolutamente spassoso. Questo custode è davvero un portento e il tuo personaggio è riuscito a tenergli abbastanza testa. Veramente, andando avanti, questo capitolo è stato sempre più eccezionale. Mi è piaciuto molto per la sua leggerezza e ironia. Bravissima!

Tutto quello che hai detto nella spiegazione della natura del cosmo mi è piaciuto, così come hai inglobato anche una specie di genersi per la figura degli Dèi e poi, finalmente, hai detto ciò che tutti noi volevamo sentire. Altro che Atena è una Dèa buona e pacifica, è una pasticciona come gli altri. (beh, libera interpretazione) e la descrizione, quando hai parlato di offrire la testa al nemico... beh, ho ripercorso mentalmente tutto il Saint Seiya kurumadiano e tutto quello che hai detto in proposito l'ho accostato a Saori!
Ebbene, attendo il prossimo capitolo!

11/01/12, ore 19:00

Non so che dirti, questo capitolo l'ho trovato molto veloce negli accadimenti che hai raccontato, mi ha dato l'impressione che questa storia non sia più vissuta in maniera diretta ma raccontata dalla stessa protagonista ma con una visuale esterna.
Lei sa già come andrà a finire la vicenda e nel suo raccontare agli altri da alcune cose per scontate. Stessa cosa per la parte che riguarda la "relazione" fra il Grande Sacerdote e la ragazza. L'impressione avuta è stata di due ragazzi che fanno i romantici, non che ci sia nulla di male, solo che ancora non riesco ad abituarmi a questa visione.

L'arrivo di Death Mask, il suo comportamento mi pare molto il classico cliché dello sbruffone. Immagino che tu, anche in questo caso ti stia ricollegando ai caratteri mostrati in episode G, nel quale Death Mask è a conoscenza della verità sulla reale figura del Grande Sacerdote, vero? Ti dirò, per come l'ho sempre inteso io Death Mask, non credo che si rivolgerebbe al Grande Sacerdote in quella maniera, che condivida o meno il suo segreto. Non lo farebbe in privato e men che meno lo farebbe davanti a testimoni.
Sminuire in quel modo l'autorità del Grande Sacerdote... La scelta di una semplice emanazione di cosmo per rimettere al suo posto di subordinato Death Mask, è stata una scelta molto azzezzata e matura. Il carisma non è acqua, è una quaqlità innata e Saga, versione buona o cattiva, ne ha da vendere.
Nonostante il contenuto del capitolo non mi convinca pienamente, ho molto apprezzato il tuo stile nel condurre e raccontare questa storia. Adesso aspetto il mattone e naturalmente, filosofia for dummies. Per poter comprendere il prossimo capitolo.

03/01/12, ore 22:47

OMG! Ma questa storia è fantastica! Guarda, già solo per il caratterino di Arianna, la adoro, ma addirittura la scrittrice dei romanzi rosa preferiti di Saguccio versione Arles! *ride come una cretina* Arles che legge romanzi rosa non me lo aspettavo, ma davvero, è un tocco di classe ;P
E il misterioso tipo chi sarà mai?
E pian piano il nostro schizofrenico torna a farsi sentire... e Ary passa per Atena XD Yeah, poveraccia XD
Anche se credo che sta volta Saga si convincerà ad installare il telefono al Santuario per non doverla più sentire u_u (Anche se credo che la tenga bloccata lì per sapere direttamente da lei come finiranno i suoi libri XD) ed intanto si è pure innamorato. Tenerissimo *^*
E dopo la lavata di capo, la fiera della stupidità... va be' che ho sempre saputo che Asterion e Babel fossero scemi, ma così mai XD
Soprattutto Arianna che allegramente sbevazza una birra in compagnia e smercia consigli su come conquistare una ragazza... magari fosse davvero lei, Atena ;)
Piango, la storia di Arianna è strappalacrime, davvero. Insomma, cinque secondi prima gioisco perchè Sasa si prova e poi leggo di sua sorella ç_ç fossi stata in lei, quel pirla lo avrei ucciso. A parte che i satanisti veri non uccidono, quelli che lo fanno sono satanisti acidi, cioè ragazzini drogati, ubriachi, violenti e annoiat, e già gli sparerei a vista per questo, ma uccidere solo per far del male a gente che non conosci è davvero ignobile. Eppure Ary è riuscita a perdonare e a cambiare una persona così *^* Okay, con Arles ha ottime possibilità XD
Ora attento il seguito *^*

03/01/12, ore 21:07

Complimenti per la storia, molto bella e lineare lascia sempre qualcosa su cui fantasticare prima del seguente capitolo, senza considerare che stà diventando molto intrigante da leggere e seguire.
Complimenti ancora e buon proseguimenti di lavoro

03/01/12, ore 17:56

Stavo seguendo con crescente interesse questa storia, la trama era interessante e la protagonista anche simpatica. Arles poi, anche se preferisco usare il nome originale di "Ares" (perché questo è il nome usato in giappone) era ben caratterizzato, non un sadico malvagio fine a se stesso che spesso vedo in giro e che mi fa storcere il naso, ma un buon altalenarsi di rigidità e compostezza e anche freddezza. In questo ultimo capitolo, nonostante tutto il discorso sul bene e il male che è stato molto interessante, sei andata calando invece. Vuoi perché ha preso il sopravvento la parte buona del Grande Sacerdote ovvero Saga, che inevitabilmente è più affabile e socievole, ma lo hai reso un rammollito e questo mi ha infastidita molto. E poi, alla fine, quell'approccio. Stonato e fuoriluogo a mio avviso che mi ha reso inviso il tuo personaggio fin qui simpatico. Poi la scelta di darle un cosmo e renderla diversa... Spero di potermi ricredere con il prossimo capitolo.

27/12/11, ore 22:54

Salve! :)
Questa storia già mi piace, é proprio interessante!
Complimenti! *O*
Riuscirà Arianna a scoprire come ci é finita al Santuario?
Ed a fare quella benedetta telefonata?
Non ci resta che scoprirlo! XD
Aspetto il seguito ^^ *me curiosa*
Ciao ed alla prossima!
Kisses

21/12/11, ore 22:16

Mh storia alquanto interessante!
Quindi la protagonista non è stata investita ma teletrasportata al Santuario e proprio dove si trova Saga in versione "schizzoman" anche se in questo tuo capitolo l'ho visto normale, non mi sembra Arles... E poi legge anche i romanzi rosa? Ahaha non me l'aspettavo da lui...
La freccia e la voce sono sicuramente di Aiolos *.*
La metto nei seguiti, mi incuriosisce sisi!
Bye ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]