Che il Cosmo sia con noi: il Grande Tempio
di Cloe87

30/04/12, ore 21:18

Stò seguendo con interesse la tua storia e devo dire che è un'alternativa interressante all'originale, interesante anche l'idea di cosmo positivo e negativo(anche se lo trovo un pò troppo nettamente e rigidamente scisso e assegnato), e curioso l'idea dell'uso degli elementi e della collaborazione della natura con le cinque donne. Hai un ottima capacità di scrittura che rende la lettura estremamente scorrevole e sai saggiamente gestire anche i momenti ironici e i flashback.
L'unca cosa che ho da opinarti è il fatto che ci sia un pò eccessivo perbenismo e un tantino esagerato appello alla non violenza e forse, anche, un pò troppi clichè,soprattutto nelle storie private delle cinque donne(la malavita, la mamma prostituta, le vittime di folli...), che nel complesso rendono ammirevole la tua idea, ma narrativamente un pò stucchevole e poco realistica, anche se ovviamente applicata ad un racconto fantastico.
Scusami se sono stata un pò troppo prolissa(colpa della mia professione) e spero di non averti offesa o infastidita, perchè non è nelle mie intenzioni.
Comunque sei molto brava.
Ps: Per a storia di Kathy e Hyoga e Camus ti sei collegata per caso alla fanfic Neve? Sempplice curiosità di appassionata ;)

03/01/12, ore 17:56

Stavo seguendo con crescente interesse questa storia, la trama era interessante e la protagonista anche simpatica. Arles poi, anche se preferisco usare il nome originale di "Ares" (perché questo è il nome usato in giappone) era ben caratterizzato, non un sadico malvagio fine a se stesso che spesso vedo in giro e che mi fa storcere il naso, ma un buon altalenarsi di rigidità e compostezza e anche freddezza. In questo ultimo capitolo, nonostante tutto il discorso sul bene e il male che è stato molto interessante, sei andata calando invece. Vuoi perché ha preso il sopravvento la parte buona del Grande Sacerdote ovvero Saga, che inevitabilmente è più affabile e socievole, ma lo hai reso un rammollito e questo mi ha infastidita molto. E poi, alla fine, quell'approccio. Stonato e fuoriluogo a mio avviso che mi ha reso inviso il tuo personaggio fin qui simpatico. Poi la scelta di darle un cosmo e renderla diversa... Spero di potermi ricredere con il prossimo capitolo.