Hoshisaki
di VaniaMajor

28/08/22, ore 09:57

Ciao, penso che la tua storia sia davvero bellissima, creare una storia così avventurosa sganciandosi dalla trama originale di Inuyasha non è da poco e credo che tu sia riuscita a creare un perfetto mix di azione, mistero e romanticismo.
Solitamente non amo quando nelle ff compaiono nuovi personaggi, ma Anna ha una caratterizzazione particolare che mi fa piacere approfondire. Ammetto che ho storto leggermente il naso quando ho compreso che Rin non era presente e che probabilmente la ship con Sesshomaru non sarebbe stata trattata, ma il modo in cui hai inserito l'evento tragico e le conseguenze sul gelido imperatore di En mi hanno fatto ricredere.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la storia coinvolge sempre di più e penso sia proprio un gioiello in questo fandom. Domanda: ti sei ispirata a qualcosa in particolare per la trama?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto. 😊
Valeria.
(Recensione modificata il 28/08/2022 - 10:03 am)

20/08/22, ore 09:24

Bel capitolo.. I sentimenti stanno crescendo per tutti, ma le paure sono molte, mettiamoci poi la guerra nel mezzo e tutto è più complicato.

15/08/22, ore 22:35

Ciao 😊
Un capitolo pieno di avvenimenti,sicuramente i sentimenti che stanno affiorando nei prinicipi di En.

12/08/22, ore 17:52

Bentornata.
Capitolo ricco di emozioni celate. L'amore spirituale è molto intenso e a volte inspiegabile. Cerro poi ai nostri principi e sopraggiungere to quello carnale. Ma quello ci sarà dopo. Prima è necessario capire il cuore e lasciare la mente o l'ego da parte. Abbiamo una visuale più completa dei personaggi e le loro sfumature.
Attendo il prossimo.

01/08/22, ore 00:16

Ed eccomi di nuovo qui, dopo eoni... ma non ti mollo, lo sai. Ci metto tempo, ma ti resto sempre incollata ^-^ adoro troppo te e le tue storie per rinunciarci! Quindi, spiacente, ma i tocca sopportare me e le mie recensioni lunghe come il Po X'D

Iniziare con Kagome e Inuyasha, mentre la prima riflette sul loro legame in continuo cambiamento, è stato molto bello. Adoro sempre quando il ghiaccio tra i personaggi inizia a sciogliersi e loro prendono consapevolezza di chi hanno davanti, con tutti i pregi ed i difetti. Ed ho molto apprezzato il piccolo momento spiegazione sul passato di Inuyasha e Sesshomaru (che davvero non oso immaginare il loro rapporto alla morte di Inuken... Ho i brividi al solo pensiero ò_ò). In effetti, i piani del precedente imperatore possono risultare misteriosi, ma solo finché un certo
Imbecille Imperiale Sotto 0 non aprirà gli occhi ed il cuore. Perché Inuken SA cosa serve ai suoi figli. E soprattutto CHI, anche se per ora è Kagome ad aver aperto gli occhi (ma sappiamo che Inuyasha non è da meno XD la sua titubanza alla parola "amicizia" quando hanno fatto pace è stata troppo lampante XD ADORO)
Ma ecco che, a rovinare un bel momento, ci pensa quel verme schifoso di Naraku. Cavolo, che nervi!! Soprattutto quando fa tanto il gradasso.. il guaio è che sa di poterselo permettere, perché tra tutti i suoi difetti, è un dannatissimo stratega e sa cosa fare per ferire i suoi nemici, fisicamente e soprattutto emotivamente. Quantomeno ha ammesso di aver causato la morte di Kikyo, togliendo (se ancora c'erano) gli ultimi dubbi ad Inuyasha. Non ci credo che lo sto dicendo ma.. spero che Sesshomaru faccia il c**o a strisce alla Grande Famiglia. Lo sapevo che erano dalla parte del ragnaccio! Meritano di essere fatti a fettine, lentamente. O magari ridotti a mummie incartapecorite da Anna. Sarei felice uguale. Brutti voltafaccia assetati di potere! Meritano una lezione esemplare!
Ma il peggio è l'aver mandato quel folle violento di Bankotsu ad attaccare il villaggio di Sango.. Se c'è un modo in cui Naraku sa rendersi perfido e disgustosamente st***o è proprio usando parenti ed amici come arma emotiva. Kohaku è già ridotto ad un contenitore vuoto per colpa sua! Cosa gli farà adesso? Lo userà come burattino contro la sorella? Sarebbe da lui... Proprio come l'usare Sango come scudo umano. Che verme schifoso!! Guarda, ci vuole abilità a renderlo così subdolo e odioso! Sei tanto brava, Vania-sama, da farmi venire voglia di entrare nella storia e prenderlo a padellate! Povera Sango, che dilemma spinoso che ha tra le mani... Speriamo che riescano ad ideare un piano efficace, perché purtroppo Bankotsu è davvero tutt'altro che paziente. Ma non credo che Sesshomaru abbia davvero lasciato morire i Cacciatori come insinua il ragnaccio travestito. E' un po' infame, ma non così...
Passando ad Anna e Sesshomaru, credo che il dialogo li abbia non dico avvicinati, ma quantomeno contribuito ad abbattere qualche barriera, il che è pur sempre un passo avanti. Kagura fa bene a preoccuparsi, anche se le sue parole mi hanno fatto ridacchiare. Il solo fatto che non ci sia ostilità, un miracolo. Cielo, Sesshomaru, ma quanto puoi essere imbecille per meritarti una simile considerazione? Anna, invece, penso l'abbia inquadrata piuttosto bene. E' davvero un goccia, che a poco a poco saprà farsi strada nella barriera granitica di Sesshomaru, anche se è comunque un'impresa titanica. Tuttavia, non è una spiona e su questo Kagura può stare tranquilla. Anche perché l'Imperatore non se ne farebbe un accidenti dei sentimenti della Signora del Vento, purtroppo per lei. Amare un simile ghiacciolo è deleterio
 E Naraku lavora nell'ombra per rovinare tutto, per infliuggere quanta più sofferenza possibile. Diamine, quanto vorrei staccargli la testa a morsi!! E' un verme disgustoso! Sperare che si crei un legame per poi spezzarlo nel modo più doloroso e.. sì, Kagura lo ha capito bene. Penso anche io che stia agendo così per spezzare ogni possibilità che la Signora del Vento possa tornare libera ed essere felice, quindi
SA dei suoi sentimenti per Sesshomaru. C'è da sperare che sentimenti ed intelligenza risultino più forti di questi piani contorti, ma la vedo nera. Nero pece
Quasi quanto la situazione di Sango, che almeno è supportata dagli amici e dal Principe, che in barba a quel Bocca Larga di Jaken, non intende lasciar correre e dare una mano alla Cacciatrice. Che la Grande Famiglia anneghi nel proprio brodo! C'è un ragazzino da salvare, nelle mani di un pazzo squilibrato, e solo un buon gioco di squadra potrà evitare il peggio.
Ma quanto ho potuto adorare Miroku? Mi avevi avvisata di tenermi pronta ad una scena bella, ma questa è andata
oltre ogni mia aspettativa <3  Il monaco ha capito subito cosa turbasse Sango, conosce troppo bene quell'infame di Naraku, ma è stato dolce a consolarla, a farle capire che non è sola... E diamine se non sono stata orgogliosa di Sango quando mostra tutta la preoccupazione per il monaco. Pensavo davvero di sciogliermi <3 _ <3  Credo di non poter chiedere una scena più bella (forse solo Sesshomaru che si sblocca potrebbe superare questa). Per un attimo ho davvero sperato si baciassero, specie dopo l'abbraccio comprensivo di Miroku. Ma un po' l'involontario tempismo di Inuyasha, un po' penso le manie del monaco... niente, è finita in un fil di fumo. Anche se.. sì, penso anche io che Miroku abbia girato la situazione per non far capire molto ad Inuyasha XD ma la possibilità che la Cacciatrice consumi davvero Hirakotsu sulla testa di Miroku mi fa troppo ridere XD e ne avevo bisogno...

Grazie, grazie davvero di cuore per questo meraviglioso capitolo, Vania-sama. Mi serviva una cosa bella per staccare la spina e sono felice perché ora manca un solo capitolo al traguardo per rimettermi in pari. Spero di farlo presto. Ma ho bisogno di tempo per leggere e analizzare le cose, quindi.. scusami se sono un po' lenta. Prometto che farò il possibile per arrivare quanto prima all'ultimo capitolo postato. Nel frattempo, fantasticherò non poco su quanto ho letto finora. Grazie davvero di cuore <3
Tua sempre presente

16/07/22, ore 00:22

Ed eccomi qui, Vania-sama, di nuovo a romperti le scatole con le mie papiro-recensioni, ma avevo davvero bisogno di distarmi con una cosa bella e le tue storie sono sempre una manna dal cielo per me, una chiave per evadere almeno un po' da quello che ho intorno. Capirai quindi con quanto entusiasmo mi sono tuffata in questo nuovo capitolo, seppur tra vari intoppi che mi hanno rallentato non poco.

E torniamo da dove ti avevo lasciato (troppo tempo fa): lo scontro
Epico tra Anna e Kagura, che è stato spettacolare come mi aspettavo, se non di più. Mi incuriosisce che Kagura sia riuscita a preservare parte del proprio spirito dall'influenza di Mukanshin. Che sia una possibile chiave per la sua salvezza? Se riuscisse a sfuggire a Naraku, sarei contenta, non lo nego. Anna invece è mezza incosciente X''D però la amo anche per questo. E ha visto più di quanto Kagura avrebbe voluto, considerato che che è arrivata a cogliere una cosa di cui Sesshomaru, in secoli di scontri, non si è minimamente reso conto (o ha fatto finta, con lui non si sa mai...)
Quantomeno però l'imperiale Iceberg Demoniaco è intervenuto al momento giusto, anche se -cavolo!- la prima cosa che pensa nel vederla ferita è che dovrà portarla in braccio. Ma si può essere più
microcefali di lui?! No, ok.. non microcefalo, microempatico è più adatto, perché idiota non è. O quantomeno, il cervello lo sa usare (quello però, il cuore no) e sa benissimo che la Grande Famiglia gli darà un botto di filo da torcere a tempo debito. Sono tutti dei grandisismi...... No, ok. Meglio di no ^-^ non dirò cosa penso di loro. Preferisco concentrarmi su Anna, che poveretta, deve soffrire in silenzio per non perdere quel po' di considerazione ottenuta. Ma perché Sesshomaru è così imbecille? Davvero, non lo concepisco... O forse sono fatta di una pasta così diversa che non comprenderò mai un simile modo di pensare.

E passiamo ai nostri ben più simpatici compagni di viaggio. Per quanto la tentazione di ficcare di traverso il bastone Ninto nella gola di Jaken sia forte [sì, sono alquanto violenta], sono grata che Inuyasha lo strigli ben bene.. e che davvero Sesshomaru sia a miglia di distanza, perché il povero principino sta cuocendo per benino in un bel calderone di emozioni contrastanti e l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno è il fratello maggiore che lo denigra su una cosa che, per di più, non capisce manco se gli ballasse davanti con addosso un gonnellino hawaiano.
Eppure... impossibile non provare un pizzico di pietà quando Sango e Miroku (e incredibilmente Jaken. Santo cielo, non riesco a credere che lo sto dicendo...) riportano la conversazione sui giusti binari. Non è facile ristabilire l'equilibrio tra le Hoshisaki di quei due testoni, però... En dipende da loro, che lo vogliano o no.  Così come da Kagome e Inuyasha, fin troppo consapevoli di essere destinati a legarsi ma forse non del tutto pronti ad accettare la cosa. Non che non stiano facendo passi in avanti, anzi!! Solo.. un conto è innamorarsi, per me, un conto è accettare che quell'amore\legame è scritto nelle stelle di un mondo che nemmeno si conosce. Per quanto io sia una fan del romanticismo più smielato, è una cosa comunque tosta da mandare giù, no? Servirà tempo
E ovviamente dove mai potrà essere che Naraku sfondi il confine? Dove si trovano quegli imbecilli lagnosi patentati e superbi della Grande Famiglia! Grrr, che nervi! >.< Giuro, io me l'aspetto che qualcuno di loro faccia il doppio gioco per Naraku. Sono abbastanza infami da farlo. Ho adorato Inuyasha quando dà loro delle mummie e dei bacucchi retrogradi. Direi che non ci sono parole migliori XD E lo devo dire, il principe che riflette sulle azioni migliori per proteggere il suo regno e Kagome è stato molto bello. C'è una maggiore maturità nei suoi pensieri, dettati da un senso del dovere e non da una sciocca volontà di rivalsa. I suoi pensieri sulla portatrice di Shinsetsu, poi...
Fortunatamente, Sango è ancora una volta la più assennata del gruppo e, con una gentilezza ferma che
pagherei per avere, riesce non solo a tranquillizzare Inuyasha ma a farlo ragionare e convincerlo che è meglio restare tutti insieme, consolidando il legame che sta instaurando con Kagome e la sua Hoshisaki. Quella donna è veramente straordinaria! Ho avuto una fitta al petto quando Miroku si è fissato la mano maledetta. Povero piccolo monaco innamorato... spero in un bel lieto fine per loro, ma conoscendoti so che sarà parecchio sudato! Soprattutto considerando CHI devono affrontare. La ragnatela di inganni e trappole che sa tessere è bella intricata, purtroppo

Tornando ad Anna e Sesshomaru.. Non so cosa pensare. Qualche piccolo passo in avanti c'è e ora l'imperatore HoIlCuoreCriogenato quantomeno inzia a vederla con occhi più rispettosi, riconoscendo il coraggio e la tempra della ragazza, imparando anche un pochino a conoscerla. Chi l'avrebbe mai detto che Anna conoscesse le arti marziali?! Fighissima, la cosa! E mi piace che abbia imparato con Kagome, per la parte relativa all'addestramento come miko. La famiglia adottiva di Kagghy è stata molto gentile e accogliente, il che rende forse più doloroso il fatto che non abbia potuto adottare anche la bionda.
Ammetto che a un certo punto non sapevo se ridere, scuotere la testa o sbattermi la mano in faccia. Un po' tutti e tre, forse. Anna sarebbe stata sorpresa nello scoprire che la tentazione di "sbirciare" Sesshomaru l'abbia avuta (beh, quntomeno, aveva pensato di immaginare la cosa), seppur per un attimo soltanto XD e ammetto che l'idea mi ha fatto parecchio ridere. Ma allora qualche "istinto" più umano ce l'ha...
Peccato che questa parentesi sia stata rapidissima, come un battito di ciglia. E sia calato il
gelo. Perché capire quel qualcosa in più sul passato di anna, il suo essere stata una "seconda scelta"... ho sentito i brividi dietro la schiena, non lo nego. Un freddo emotivo che hai saputo rendere davvero bene, Vania-sama. Dev'essere stato terribile per lei capire di non avere la possibilità di essere amata com'era avvenuto per suo fratello e questo, incredibilmente, l'avvicina a Sesshomaru. Non sono una madre e lungi da me giudicare un genitore quando è il mestiere più complesso del mondo (figurarsi se poi si ha anche un regno a cui badare), ma Inuken ha evidentemente sbagliato con Sesshomaru, non riescendo a trasmettergli o dedicargli l'affetto che invece ha poi riversato su Inuyasha. Guardando le cose da questo punto di vista, non c'è da stupirsi che poi Sesshomaru abbia odiato così tanto il fratello. Da sorella maggiore, posso immedesimarmi in questa situazione, seppur in una minima parte.

E' stato un capitolo davvero particolare, questo, molto introspettivo e profondo. Ne sono sinceramente colpita e non so nemmeno trovare le parole più adatte per farti capire quanto lo abbia apprezzato, quanto ne sia rimasta scossa, in un certo senso. Non è affatto facile rendere in modo così naturale e profondo le immense sfaccettature che possono contraddistinguere un personaggio, esplorandone l'anima. Soprattuto anime tanto tormentate come quelle di Anna e Sesshomaru. Forse sarà proprio nella sofferenza che riusciranno a trovare un punto d'incontro, una comprensione reciproca come in parte è già successo nella fucina di Totosai...
Davvero, non so esprimerti quanto sia rimasta affascinata dal capitolo e dall'ultima parte in particolare. Sei incredibile, Vania-sama. ai un talento unico per raccontare e far sprofondare chi legge tra le tue idee. Non ho parole. Non vedo l'ora di scoprire le nuove avventure che hai in serbo per questi personaggi e spero di recuperare presto tutto il divario tra ciò che hai scritto e ciò che devo ancora leggere ^-^ Grazie di essere sempre così paziente e di rispondere con tanta gentilezza. Grazie davvero. A prestissimo.
Tua (sempre grata)

14/07/22, ore 13:31

Capitolo molto pieno di emozioni. Gli spettri delle loro anime vengono a nudo e non solo. Entrambi i protagonisti si mettono a confronto anche se non si accorgono di questo aspetto della grotta. Molto introspettivo ma utile per comprendere l'uno all'altro il ruolo. Amo questa coppia e mi piace questo aspetto diversità che hai dato, hai preso pezzi delle altre storie per poi unirli da un filo sottile ma ben calcolato.

13/07/22, ore 22:04

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Credo che dopo quel che è successo nella grotta Sesshomaru e Anna si avvicineranno ancora di più.

24/06/22, ore 22:21

Ok, non ho resistito. Dovevo passare il prima possibile al capitolo successivoi e capirne di più sui possibili cambiamenti tra Anna E Sesshomaru, sui piani di Naraku e le sfide di Miruku e compagnia. Sono affamata di sorprese XD quasi quanto Anna lo è di energie dopo la faticata che ha fatto per stare al passo con Mr Imperatore Congelato. Ma andrò con ordine, che già ti tocca sorbirti le mie papiro-recensioni XD
E partiamo con il botto, LETTERALMENTE direi! Cavoli, Anna ha tirato fuori una vampata di energia tale che pure l'imperatore argentato ha dovuto arretrare, abbiamo detto tutto! Quando trova abbastanza energia, diamine se diventa potente! Il demone gatto che tolto dal corpo di Naraku doveva essere bello tosto... Non oso immaginare se avesse strappato al ragnaccio Soichiro in persona! Che avrebbe combinato? Sono in fibrillazione,s appilo, e curiosa da morire! Soprattutto perché FINALMENTE (
MIA SIGNORA DEI RACCONTI, GRAZIE DELLA GRAZIA!) Sesshomaru un minimo minimo di gentilezza la sta tirando fiori e si porta via Anna in modo più morbido, approfittando direi che sia incosciente e ancora indebolita dal colpo pazzesco che ha sparato e che ah stupito persino lui... il che è davvero incredibile.
Però Miyoga e Totosai mi hanno fatto morire, davvero XD per quanto sia d'accordo con il fabbro su due cose
1) ha definito Sesshomaru "testa di marmo" e l'ho adorato per questo XD
2) in un legame come quello che dovrebbe instaurarsi tra i due, a rimetterci sarebbe Anna (crocerossina dei casi disperati per eccellenza, a quanto pare) visto che Sesshomaru è ancora un blocco di acciaio freddo e solo un miracolo potrà scioglierlo quanto basta. Dovranno.. compensarsi a vicenda, direi e non sarà affatto facile. Ma un passo alla volta... Un passo alla volta e si va lontano (si spera!)
Passi che verranno fatti con lentezza di una lumaca, temo, visto il gelo con cui l'Imperatore accoglie Anna al suo risveglio, PUR APPREZZANDO in rapida successione il suo acume e la sua bellezza (e qui ho riso XD mi piace sempre quando inizia ad incrinarsi la muraglia. Anche se per ora è una crepa molto piccola). E anche la biondina non è indifferente alla presa in cui è saldamente racchiusa. Peccato che tocchi l'incontro con la Grande Famiglia e solo sentirli nominare mi fa torcere atrocemente le budella... Sanno essere peggio di Naraku, quelli lì >.< e lo dimostrano fin dall'inizio, come aprono bocca. Che stizza che mi fanno venire! Non sarei sorpresa se i traditori si annidassero proprio tra le loro fila...
Meno male che Sesshomaru è tutt'altro che stupido sulle questioni di guerra (su quelle di cuore, ahimè, non arriva proprio alla sufficienza) e le lascia degli avvertimenti, anche sulla presenza di Kagura... e alla ragazza serve tempo per mettere in ordine i tanti pensieri, tra i cambiamenti subiti, il ruolo che dovrebbe avere al fianco di Sesshomaru e la comprensione sempre più porfonda che ha di lui. E' dura da digerire... Però ho apprezzato moltissimo questo flusso che attraversa Anna, tra emozioni e pensieri più o meni razionali, che aiuta anche a farsi un quadro più chiaro dello stesso Imperatore di En oltre che della portatrice di Junan.
Peccato che il momento delle riflessioni duri troppo poco, un po' per i commnti acidi dei due inu-youkai (a cui torcerei la lingua volentieri) un po' per l'attacco di Kagura, che però mi sa non ha proprio idea di chi stia sfidando.. Anna è molto più abile del primo scontro in cui era umana ed era stata presa completamente alla sprovvista, senza contare il suo attuale desiderio di rivalsa... beh, la Signora del Vento se la vedrà nera, ne sono sicura. Anche se  Anna è ancora indebolita dalla prova di Totosai. Però... sì, il fatto che gli inu-yokai lasciateli come scorta si sono allontanati troppo velocemente. Io sento puzza di bruciato con quelli -.-'' La Grande Famiglia
non è affidabile, punto.
E sono preccupata. Per quanto la neko-yokai sia assennata, quando è arrabbiata non è che ragioni benissimo (come nessuno, direi) e temo che Kagura possa approfittarne. Se la vedrà nera sicuro, ma temo possa usare qualcosa a suo vantaggio... Ma immagino che capirò di più solo leggendo. Non vedo l'ora di saperne di più!!!
Più vado avanti con questa storia e più mi cattura, la adoro... Grazie mille, Vania-sama. Sono letteralmente in fibrillazione!! Grazie di cuore per tutto il tempo che ci dedichi attraverso questi racconti! A prestissimo!
Tua

24/06/22, ore 18:21

Ed eccomi di nuovo, mia cara Vania-sama, a leggere ed apprezzare il nuovo capitolo (nuovo per me *coff coff*) e farmi nuovi film mentali su quello che potrà succedere nella mistica dimensione di En e Gake.
E partiamo un po' a bomba cupa con Naraku, che sinceramente mi mette i brividi tra piani oscuri e sorprese O.o ci sono dei traditori a En, pronti ad attaccare Inuyasha e gli altri? Chi fa il doppiogioco? E perché ho la brutta sensazione che Bankotsu e Kagura (se non pure Kanna, che sta in silenzio ma credo dentro di sé rimungini non poco) finiranno ri-assorbiti da Naraku o comunque fatti fuori? Quel "
Di nuovi portatori posso trovarne quanti ne voglio" mi ha agghiacciato non poco. Prevedo GROSSI problemi, ma GROSSI! Considerando CHI sia il cardine del potere di Naraku... miseriaccia! Rivediamo proprio LUI?! Proprio quello yokai che in altri racconti ha fatto sputare sangue persino a Sesshomaru, potente com'è?! Mamma mia.. aiuto!!!! Ne vedremo di tutti i colori, poco ma sicuro! E Anna è arrivata vicino ad aggrapparsi a lui, piuttosto che al neko-yokai... Ma dillo che mi vuoi far recuperare la mascella d aterra, Vania-sama, dillo! Tu mi lasci senza parole, davvero!
Comunque se quel ragnaccio malefico crede di vincere così facilmente contro il gruppo ha fatto male i suoi conti, da insufficienza grave anche. Forse potrà metterli in difficoltà e non dubito che ne abbia le potenzialità visto quant'è infame, ma loro hanno una determinazione più che ferrea ed il risveglio di Tessaiga e della Hoshisaki che contiene è solo il primo passo verso la vittoria. Sottovaluta troppo la compattezza del gruppo, secondo me. E francamente, spero che siano proprio Sango e Miroku a dargli il colpo di grazia per tutto il male che ha fatto. Meritano questa soddisfazione!
Ma, passando da un antro ad un altro, la situazione non migliora, mi tocca notare... Misericordia santissima, penso che la mia stizza nei confronti di Sesshomaru non sia mai stata così alta come in questo capitolo \ racconto! Non so come fai a renderlo tanto sfaccettato e complesso, ma vedo che ad ogni storia che porti avanti, il suo carattere peggiora sempre più, toccando abissi che non credevo nemmeno possibili... MA COME DIAMINE GLI SALTA IN MENTE DI DECIDERE PER ANNA IN QUESTO MODO?! Non si è degnato di dirle nulla di quello che gli passava in quella testaccia congelata e, a dirla tutta, Totsai è il mio portavoce qui. Solo che io il martello lo avrei sferrato dritton dritto sulla zuccaccia di Sesshomaru, per quanto avrebbe significato rimetterci la vita. E' un blocco di pietra congelato, non c'è altro modo per definirlo. Per forza che Tenseiga se ne sta in coma... Io non credevo sarebbe stato pericoloso per Anna separarsi fisicamente da Junan, ma ora che la situazione è più chiara...
Quante cose da scoprire, quanti veli sollevati sulle Hoshisaki e su Sesshomaru. Ok, infanzia dura, ok, ruolo complicato, ma possibile che il suo cuore sia criogenato a tal punto? Lui non ci prova proprio a scaldarlo, anche con Rin ha fatto qualche passo avanti ma si è subito tirato indietro quando ha capito il mutamento dei sentimenti della ragazza. Anna ha davanti una sorte estremamente spinosa, visto che dovrebbe resuscitare qualcosa che Sesshomaru vuole resti morto a tutti i costi. Non vuole capire che, senza quel cuore, non potrà mai e poi mai abbracciare la vita. Continuerà a fare la statua gelata per il resto della sua esistenza. Posso capire il suo dolore, o comunque sondarne la superficie, per.ò non si può apprezzare la luce senza le ombre, né la gioia senza il dolore, che ci piaccia o meno. E se lui si ostina a fare di testa sua, Naraku lo spazzerà via con il biondo demone che tiene in serbo. Perché non dubito nemmeno per un momento che glielo sguinzaglierà contro
Comunque sappi, Vania-sama, che mi proietti ogni volta in una girandola emotiva che mi fa sentire parecchio spiazzata. Lo sguardo che passa tra Anna e Sesshomaru dopo la rivelazione di quanto Junan sia FONDAMENTALE per la ragazza, è qualcosa che mai mi sarei aspettata di leggere. Il modo in cui riescano a capirsi, finalmente, a vedere più in profondità l'uno nell'altra... che sia il primo passo, quello tanto agognato? Un inizio del loro percorso che, si spera, li porterà a comprendersi davvero e riportare in equilibrio le Hoshisaki di cui sono custodi? Non so come aspettarmi che si evolva la situazione, per ora è un crescendo che mi spiazza (positivamente, per la prima volta da quando quello zuccone criogenato ha aperto bocca con la bionda) e mi chiedo che cosa hai in mente per loro, cosa accadrà nella Grotta degli Echi...
Come o se Anna riuscirà a salvare quel "qualcosa di prezioso" che è in Sesshomaru, soffocato tra doveri e responsabilità. Immagino lo scoprirò leggendo...
E ora.. una svolta più che positiva! Dimostrando molta maturità e pazienza, Kagome fa pace con Inuyasha, anche se ti dirò che la parentesi con Sango mi è piaciuta molto. Apprezzo tantissimo il suo personaggio e sono felice che tu le dia sempre un po' di spazio. Mi ha fatto sorridere il dialogo tra la ragazza ed il Principe di En, il modo in cui LUI si sia messo in discussione, ammettendo i propri errori.. E' un Inuyasha maturo come non mi sarei aspettata ma mi piace! E tanto! Mi ha fatto anche tenerezza ^-^ ma può stare tranquillo, che il suo segreto con Kagome è una botte d'acciaio, non di ferro e lei non andrà mai e poi mai con Koga. Però quanto è stato carinooooo!!! <3 _ <3 che poi si vede a un miglio di distanza che l'amicizia non gli basta, che sente di più verso la ragazza... che bello! Sono in un brodo di giuggiole <3 _ <3  Penso sia stata la mia scena preferita in assoluto!
Grazie Vania-sama, mi hai risollevato lo spirito con questo finale e vedere Shinsetsu e Yuuki vibrare in sintonia è stato
bellissimo!!! Almeno una coppia che va nella giusta direzione... E chissà che non ci siano altre sorprese ll'orizzonte. Sono curiosissima!!! Il capitolo è iniziato con i brividi, è proseguito con l'incazzaura pesante sfociata nella comprensione e ora sono su una nuvoletta fluffluosa <3 Awww Grazie! Grazie davvero. Mi regali sempre tantissime emozioni!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e andare avanti con questa meravigliosa storia!
Un bacione, tua Alys

22/06/22, ore 21:51

Ciao 😊
Maledetto Naraku,lui e i suoi stupidi giochetti.
Spero che riusciranno a liberare Kohaku dalle grinfie di Naraku.

04/06/22, ore 21:58

Ciao 😊
Spero che Inuyasha e gli altri riescano a tornare al castello senza troppi problemi.
Vedo che tra Sesshomaru e Anna le cose non sono poi così male.
Attendo il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

03/06/22, ore 11:27

Oh. Mi è piaciuta questa parte di introspezione tra Anna e sesshomaru. Finalmente abbiamo uno spiraglio sul passato di Anna che non è tanto bello, essere una ruota di scorta fa schifo, ma lei non si è data vinta e attentato in ogni modo di andar avanti. Ma la ferita dell'abbandono è profonda. Alla fine ci raggiunge o si lega solo con anime simili a noi.

01/06/22, ore 20:25

Ok, dire che sono in ritardo è un eufemismo. Tu sei riuscita ad aggiornare tanto presto ed io invece mi sono ritrovata sommersa di lavoro, senza un attimo nemmeno per passare a dare un'occhiata... Poco male, rimedierò quanto prima, ma senza privarmi del piacere di godermi parola dopo parola il tuo lavoro, Vania-sama. E dopo una giornata estenuante come quella di oggi, ti dirò.. ci vuole una cosa bella
Già dal titolo sono rimasta un filo "EH?", perché mi sono tornate in mente un sacco di cose, ma iniziare con un Bankotsu furioso e.. sì, direi addolorato\devastato dalla morte del compagno d'armi è stato senza dubbio una partenza con il botto. E Naraku, OVVIAMENTE, non vuole rischiare di perdere un altro frammento di stella dopo la dipartita di Jakotsu, quindi via di insetto-gabbia-trasporto. Mi sa che dovrà trovare il modo di placare il sangue ribollente di Bankotsu e... conoscendo lui per l'infame che è, so ci riuscirà abbastanza facilmente, ma a quale prezzo.. lo si vedrà.
Gli effetti di Negai su Inuyasha e Kagome comunque sono terrificanti. Per un momento, ho temuto che Inuyasha si trasformasse e perdesse la testa, con chissà che risultati! Fortuna che Sango è quella con più senno nel gruppo... E che io non sia nella storia, perché a Koga un cazzotto sulle gengive non glielo levava nessuno -.-' volevo vedere lui a toccare Negai. E' sempre pronto con una parola cattiva o derisoria contro Inuyasha, e che cavolo... Non che il principe si tenga la lingua a posto, ovvimente, però... che cavolo! (parte 2)
Meno male che c'è Kagome! Più leggo e più stimo questa ragazza. L'hai tirata su bella agguerrita, complimenti ^-^ adoro quando si fa sentire e rimette in riga quei due zucconi XD A-DO-RO! Anche se, di nuovo, non riesco a tollerare Koga per il suo atteggiamento. E' palesissimo che se ne approfitti per fare dispetto ad Inuyasha, manco avesse 5 anni! L'hanyou ha sicuramente un caratteraccio, però diamine.. si capisce fin troppo bene come andrà a finire e mi sembra la danza con un passo avanti e 3 indietro -.-'' E no, Jaken. Ci fosse stato Sesshomaru, sarebbe stata una carneficina. Punto.
La diplomazia di Kagome ha fatto centro, a prezzo però di un orgoglio ammaccato con contorno di rimpianto (Koga) ed un'irritazione tutt'altro che logica, ma con Inuyasha non è che si possa pretendere diversamente. Se Sesshomaru è (TROPPO) razionale, lui è impulsivo al 100% e lo dimostra con una chiarezza cristallina quando accusa Kagome... Bravo, principino. Bel risultato! Se voi eravate la coppia che stava in qualche modo assestando l'equilibrio delle Hoshisaki, l'hai appena mandato in frantumi come un vaso di porcellana -.-'' C'è da sperare che i frammenti di stella non reagiscano come quelli di Sesshomaru ed Anna! Però grazie di avermi dissolto il mistero sugli occhi di Koga... era Keisotsu a tingergli gli occhi di verde, non ho bisogno dell'oculista XD una buona notizia. Però un po' mi ha fatto pena, il lupastro, lo ammetto. Mi fa incazzare, ma mi fa pena. Che coerente che sono... -.-' < br / >
Grazie però di averci regalato un altro piccolo momento Sango\Miroku, quando la Cacciatrice lascia intendere la sua preoccupazione per il monaco. Sono carinissimi!!!
E passiamo invece a qualcuno che la voglia di prenderlo a randellate me la fa salire un capitolo sì e l'altro pure... Sesshomaru, per l'amor dei Kami! Ma la delicatezza te la sei scordata per strada?! E' questa l'educazione dell'Imperatore di En? Mi sa che Kagome ha ragione, non ha avuto abbastanza sculacciate da piccolo >.< Buzzurro! Se Anna non fosse di tempra più che forte, non avrebbe retto la marcia e pure il voletto! Povera martire che è quella donna... Tu ti diverti a tartassarla, ammettilo. Ne passa troppe!
In questo 'simpatico' siparietto, come non apprezzare la scenetta comica di Totosai che cerca di darsela a gambe per non parlare di nuovo con Sesshomaru XD Non gli do torto a quel poveretto.. pure lui, sempre sballottato e minacciato di morte. Però anche io sono curiosa... Farà "estrarre" Junan dalla fronte di Anna per farne una spada come Tessaiga e Tenseiga? Ci ritroveremo Anna a combattere una o due spade? O magari con qualcosa di ancora diverso? Non vedo l'ora di scoprirlo! Con te le sorprese non mancano
mai!
Spero di riuscire a recuperare presto i nuovi capitoli, sono troppo curiosa!!!! Grazie per queste piccole grandi meraviglie che ci doni ogni volta, adoro vedere cosa ti inventi in ogni situazione, costruendo mondi e personaggi che non si può fare a meno di amare (o odiare, a seconda della situazione XD) Grazie, grazie, grazie! Mi hai dato uno scopo per i prossimi pomeriggi dietro compiti e documenti scolastici: finire presto per commentare un altro capitolo ^^
A presto Vania-sama. Mi auguro di non arrivare più così in ritardo, ma in ogni caso sappi che non mollo! Mai ^^ Mi avrai sempre alle costole, anche se mi tocca recuperare tappe. Alla prossima!
Tua
Alys

(Recensione modificata il 01/06/2022 - 08:30 pm)

17/05/22, ore 17:50

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo ora sono curiosa di scoprire cosa succederà e come Anna riuscirà a cavarsela contro Kagura.