Sapore di Natale
di eldarion

28/09/16, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Alla fine ho scelto di leggere questo tuo raccontino.
Uhm, siamo un po' distanti dal Natale, ancora, però è sempre bello rievocare l'atmosfera magica di quel giorno.
Che dire, scrivi molto bene a mio avviso!
Il racconto si legge con piacere ed è molto scorrevole, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/01/13, ore 18:40

Ciao
Bella storia <3
Inoltre ho visto i tuoi disegni nella tua presentazione e sono bellissimi!! Anche io disegno abbastanza bene :) ma quei disegni sono proprio belli (li hai fatti tu?) sei anche appassionata (sei una donna? Non vorrei sbagliare) di manga vero?
Vabbè a parte che mi stai simpatica/o scrivi bene! Solo non ho capito ancora bene se lui e lei stanno insieme..
Buona Serata!

23/05/12, ore 18:42

Salve Eldarion! ^ ^
Avevo notato che un'anima buona aveva messo una mia storia tra le seguite e ho deciso, come faccio praticamente sempre (o, almeno, ci provo...xD), di ricambiare il favore. Non conoscendo Capitan Tsubasa, ho optato per una storia che parlava di qualcosa che tutti conoscono ma pochi capiscono: il Natale. Forse sono arrivata un po' in ritardo per recensirla (è maggio... xD) e ammetto che leggerla in questa stagione è davvero strano ma i fiori, gli uccellini e il caldo non mi hanno impedito di gustarmi questa dolce storia che non ha avuto il sapore alterato da questo mese primaverile. Era così bella, così luminosa, così natalizia che, per un istante ho avuto freddo.
Sei riuscita a rendere perfettamente l'atmosfera natalizia (il caminetto, il freddo, il calore, l'aspettativa...) ma hai aggiunto qualcosa di più, quel qualcosa che da un significato al Natale: l'amore. Quello bisognerebbe festeggiare il 25 Dicembre, non altro: non i doni, non il cenone, non la neve (no, forse quella sì... xD) o altro. Bisognerebbe passare il Natale in allegria pensando di fare del bene. Questo è il primo passo: a Capod'anno bisognerebbe esprimere il proposito di restarlo tutto l'anno e il Natale dopo cercare di capire se è stato davvero così. Comunque, oltre al significato, devo ammettere che, anche se questo contenuto era davvero dolce e significativo, ho apprezzato anche il contenitore: perché -mi dispisce dirlo dopo tutta la pappardella sull'amore- ma io amo davvero l'atmosfera che si respira a Natale: forse perché profuma, forse perché scalda, forse perché mi ricorda l'inverno, non lo so: so solamente che la adoro follemente. E, oltre allo scrigno e alla perla in esso contenuta, mi è piaciuto anche il materiale del contenitore. ... ... ok, basta con le metafore: parlerò come mangio! xD Intendevo che mi è piaciuto molto come hai scritto: era tutto molto delicato e soffuso, non solo quello che hai trasmesso attraverso le parole, ma anche le parole stesse. Riuscivo a sentire tintinnare... era voluto il fonosimbolismo?
Comunque, i miei complimenti e, anche se è un po' tardi (oppure troppo presto? xD), volevo augurare a tutti buon Natale! (e che maggio non sia da meno! ^ ^

Pendragon of the Elves

27/03/12, ore 21:14

Davvero molto tenera questa fan dedicata al Natale ^^ di certo sarei riuscita ad apprezzarla ancora di più se fossi stata in clima natalizio, ma non si può avere tutto dalla vita e quindi mi accontento ^_* spero che questa allegria delle feste riesca a passare a me che oggi sono piuttosto giù di morale... ç___ç
Ma complimentissimi ancora per la fan che è stupenda... non so come fai, ma sei bravissima a far parlare gl'oggetti!
Baci!
Angel Natalie

17/01/12, ore 17:00

Sono letteralmente senza parole,sei stata meravigliosa!! Hai saputo con tanto garbo e sobrietà, raccontare una storia profondamente introspettiva, ma che ti trascina , dalla prima all'ultima pagina, in una lettura gradevolissima, cha fa ora riflettere ora emozionare, ora lasciare col fiato sospeso per un finale che è stato caratterizzato da mille sfumature da mille rigoli e sentimenti introspettivi che ne fanno una lettura degna di lode e di qualche premio della critica.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e continua su questa strada perché sei da dieci e lode.

26/12/11, ore 17:05

Bella!!
E' una storia molto toccante, molto "poetica" per certi versi, l'atmosfera del Natale è molto molto sentita, dalla ragazza vista con gli occhi del dolce di Natale... carina l'idea di scrivere tutto dal punto di vista "insolito" del dolce, che "soffre" in un certo senso la sua immobilità quando lei esce ed è poi felice al rientro...
Certo, fra un po' se lo mangiano il "protagonista" però questo è ciò per cui è stato creato, quasi una sua "missione".
I complimenti ormai sono ripetuti perché sei così brava che ogni racconto è in piccolo capolavoro... ma comunque BRAVA BRAVA BRAVA!!
Baci, a presto!!

Enrico