Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/01/21, ore 22:17

È stato bellissimo scoprire che avevi continuato ad aggiornare questa storia! È sempre piacevole rileggerla e spero possa continuare ancora per un bel po' <3

03/08/20, ore 20:36

"Dearborn è una delle persone più rumorose della scuola. Non lo conoscono forse tutti?" domandò lei.
Questa frase mi ha sciolto qualcosa dentro! Perchè in realtà proprio le persone più rumorose nascondono dei tratti particolarissimi nella loro intimità, che rivelano solo a pochi intimi.
E qui arriviamo al tanto atteso momento Caradoc-Sturgis. Adoro come stai svolgendo le dinamiche tra loro, come se facessi intravedere uno scioglimento all'orizzonte.
Sono così entusiasta per il Natale, che mi sembra stia per arrivare anche qui nel mondo reale!
Una menzione d'onore ancora per il personaggio di Cinthia Rosier, se continui così rischia di diventare il mio preferito :)
Scusa ancora se non ho recensito anche lo scorso capitolo, ma in qualche modo me l'ero perso! Provvederò!
Baci

27/07/20, ore 13:34

Ehilà!
Adoro alla follia il momento tra Dec e Sturgis, finalmente le cose possono iniziare ad andare bene, meglio! Riuscivo proprio a immaginarmeli qui davanti, forse non avrei voluto che tu scrivessi questa conciliazione in nessun altro modo, mi sono trovata proprio d'accordo! E anche la parte Ben e Cinthia è andata meglio di quanto mi aspetassi, avevo qualche timore che si entrasse in un discorso troppo spinoso per Ben, invece per fortuna non è andata così, nel senso, sì, si sono addentrati in un discorso profondo, ma niente che Ben non abbia retto. Mi piace molto Cinthia, per un momento ho percepito proprio fisacamente il peso che porta sulle spalle, dietro quella bellezza eterea. Non vedo l'ora di leggere di Natale!!
un bacio,

21/07/20, ore 09:46

Non credevo che mi sarei innamorata cosi tanto di questa generazione di maghi, ma cosi e’ stato! Fabian e’ un personaggio che mi ha sempre intrigato molto ma di cui si trova davvero molto poco sfortunatamente... la tua dorcas e’ un personaggio enigmatico e misterioso destinata a diventare una grande donna, non vedo l’ora che quei due si mettano insieme! Fabian e Dorcas sono per me un’emblema che da’ un sacco di nutrimento alla mia immaginazione.
Ma vogliamo parlare Dearborn e Fenwick... dio mio quanto ci sto sotto!!! Ogni capitolo mi rende dipendente!!

15/07/20, ore 15:35

Io davvero non so come fai a tenere le fila di tutti i rapporti e le dinamiche che ci sono tra i personaggi... In questo capitolo, poi, secondo me si vedono ancora meglio del solito, accentuati dalla rivalità fra le Case e dai vari rituali, e sono tutti piacevoli da leggere, hanno significato e aggiungono qualcosa alla storia. Sono ammirata, davvero! E io adoro ogni cosa che ha a che fare col Quidditch e mi è piaciuto un sacco vederli tutti battibeccare per la partita anche se sono best friends, d'altra parte il Quidditch è sempre stato una cosa seria!
Spero con tutto il mio cuore che questa partita sia l'occasione che fa scattare qualcosa nella testa dura di Caradoc e lo spinge a tornare in squadra, visto anche che il nuovo portiere lo hanno comprato da Zonko, e, mannaggia, dopo la gioia della conversazione tra Dorcas e Fabian del capitolo precedente non vedo l'ora di altre scene succosette con lui e Benjy! Il fatto che Sturgis si sia accorto di qualcosa mi fa ben sperare :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, keep it up!

14/07/20, ore 17:27

Ciao.
È la prima volta che recensisco, anche se forse avrei dovuto farlo più spesso.
Sai, adoro il tuo modo di scrivere e, per questo, ho letto tutte le ff che hai scritto – perfino quelle che non facevano parte del mondo di Harry Potter- anche se devo ammettere che questa storia è quella che mi ha colpito di più, sin dall’inizio.
E, sì, se mai mi dovessi riconoscere, sono quella mezza pazza che ti ha scritto un’email per chiederti se avresti continuato a scrivere la storia, anche se direi che con questi ultimi due capitoli mi hai dato una risposta più che chiara.
Non ho molto da dire, apparte il fatto che questa storia mi piace sempre di più e che sto diventando sempre più curiosa riguardo ciò che succederà e al modo in cui lo scriverai.
Adoro in particolar modo Caradoc e Benjamin ( ma andiamo, a chi non piacciono quei due…)
Aspetto con ansia la seconda parte di questo capitolo e spero che tu possa trovare del tempo per scriverlo senza problemi e divertendoti.

Giulia.

P.S. non so se tu abbia finito la tesi, in caso contrario, in bocca al lupo.

14/07/20, ore 14:49

Ehilà! (Di nuovo)
questo capitolo mi ha fatto molto ridere. Amelia ha creato un casino di proporzioni cosmiche: non importa i se o i ma, non si fotte con il Quittidch e certe tradizioni. Sinceramente mi dispiace non aver sentito meglio l'opinione di Ben, lo scettico per eccellenza, a questa cosa perchè secondo me ci avrebbe garantito grandi risate, con quel suo sottile sarcasmo che va dritto al punto e di cui si arma con finta nonchalance. Allora io sinceramente non ho mai dato tanto importanza a Cinthia Rosier, ma forse dovrei iniziare? Non lo so, mi sembra che torni spesso e temo un pochino il discorso che sta per proseguire con Ben, ho paura che abbia notato quello a cui gli altri (a parte Dorcas) non sono ancora arrivati, si vedrà!
Cadorac e Sturgis mi hanno fatto esclamare un sentito "Finalmente!", non importa tanto quanto ancora ci voglia, ma almeno è un po' in avanti: sia benedetta Hestia. È un po' fuoristrada, a questo punto penso che anche Hestia lo sia, per questo sono ancora più curiosa di quando si renderanno conto con quale persona passi tutte le sue mattine. Caradoc é stata in generale la persona più divertente di questo capitolo! Il modo sconsolato con cui ha osservato la partita mi ha fatto molto ridere, riesco a immaginarlo benissimo lì seduto con Hestia e Dorcas, la prima che alza gli occhi al cielo perché il suo amico é così melodrammatico, e la seconda che cerca di nascondere un sorriso troppo divertito. Se mai Dec dovesse davvero ricevere delle lettere dai Prewett, davvero vorrei porterle leggere perché mi fanno già ridere.
A proposito dei Prewett, mi fa sorridere come Gideon non capisca come mai Fabian voglia parlare con Dorcas, ma prentenda che gli abbia detto della loro tradizione! Ahahah, li adoro, assiene a Kingley. Ho un punto debole per i Grifondoro di questa ff ❤️
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, questa volta non riesco di lasciarti due recensioni di fila 😊

14/07/20, ore 14:21

Ehilà!
Sono tipo mega in ritardo perché ho visto che hai appena aggiornato con un capitolo nuovo, ma ci tenevo a dirti che questo capitolo mi piace moltissimo. Il dialogo tra Dorcas e Hestia, la richiesta di aiuto della prima e la sensibilità dell'ultima mi hanno un po' destabilizzato, in senso buono. Da un lato non me l'aspettavo, ma dall'altro mi piace come in realtà sembri giusto e naturale, che Hestia l'aiuti. Se devo essere sincera non so neanche quanto sono pronta a leggere delle loro vacanze di Natale ahahah, mi sento già un pochino angosciata all'idea di quello che Dorcas possa provare, ma ovviamente queste sono tutte pare mie. Se devo essere sincera, la mia prima domanda è stata: e Ben come la prende? Ahahah, io me lo immagino un po' geloso (((e un po' tanto protettivo))), ma anche riconoscente: Dorcas non vuole togliergli tempo con la sua bellissima sorella - che a questo punto non so se te lo perdonerei se non dovesse mai apparire in questa storia -, ma anche riconoscente nei confronti di Hestia, che non la lascia sola :)
Il dialogo tra Fabian e Sturgis mi ha fatto naturalmente sorridere. Prima o poi anche Gideon arriverà a patti con ciò che sta nascendo, a me viene già un po' da ridere a immaginarmi tutte le cose che volontariamente ignorerà prima di scendere a patti.
Vado subito a leggere il nuovo capitolo, un bacio!

08/07/20, ore 21:25

Riesco a recensire questo capitolo solo ora perché... Ehm, è imbarazzante, ma l'ho letto l'altra sera quando era talmente tardi che mi sono addormentata leggendolo.
Il giorno dopo naturalmente non conservava alcun ricordo della lettura notturna, quindi ho deciso di liquidato come uno sogno 🤭

"Un periodo fatto di casuali incontri nei corridoi e piccoli momenti ritagliati quasi per coincidenza dopo pranzo"

Questa piccola incursione dei pensieri di Fabian mi è piaciuta moltissimo. Vedi, i tuoi personaggi non sono affatto bidimensionali, anzi, sono fin troppo ben delineati che sto iniziando a chiedermi se mai conoscerò persone così speciali anche nella vita reale. Ma, torniamo a noi. Mi piace moltissimo come Fabian sia perfettamente consapevole dei suoi sentimenti verso Dorcas, anzi, li esterni persino con i suoi amici più stretti (e su questo sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto con Gideon)
D'altra parte mi piacerebbe moltissimo avere un accesso anche nella testolina di Dorcas, per quanto immagino sia un personaggio complicato. Davvero, non so come tu faccia a descriverla con una tale naturalezza.
Ennesimo brava ed ennesimi complimenti, soprattutto l'ultima parte mi ha scaldato il cuore...raccontare i rapporti di amicizia è sempre stupendo e fin troppo sottovalutato dal grande pubblico.
Mi eclisso.

27/06/20, ore 13:53

Benji e la Torre di Astronomia, quel "qualcuno da incontrare che volevi tenere segreto" mi hanno davvero sciolta!!
Quello che apprezzo moltissimo delle tue storie e del tuo stile di scrittura è che apparentemente i personaggi si muovono lentamente perché riesci dare grande spazio alla loro interiorità e ad approfondire il carattere di ognuno, ma in realtà oltre a questo succedono tantissime cose!
Mi sono sempre trovata in difficoltà con la necessità di raccontare dei personaggi e al contempo creare situazioni verosimili in modo tale da sviluppare e far conoscere il loro carattere al lettore: ecco, soprattutto nella parte tra Hestia e Dorcas credo tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro!
A presto spero
Con il solito affetto e i soliti apprezzamenti,

25/06/20, ore 21:29

Questo capitolo è molto utile, anche perchè non avevo capito quando Dorcas in quello precedente aveva detto delle colazioni insieme di loro due. Qui finalmente i conti tornano, Adoro i capitolo solo su loro due, potrei leggerli in quantità industriale! ma immagino che nel prossimo ci saranno anche gli altri... non vedo l'ora di scoprire quando capiranno di piacersi!

25/06/20, ore 19:29

Lacrimuccia anche qui!|Adoro Docco! Ed ecco una gioia il loro primo abbraccio! facciamo progressi nel loro rapporto Comunque Docco geloso è la cosa più bella del mondo! e i suoi poveri amici che non capiscono nulla specie Edgar che pensa che lui abbia una cotta per la Rosier. Benjy che lo cerca per aggiustare le cose poi è tanto tanto, non riesce proprio a starli lontano per quanto vorrebbe scappare via!
Capitolo sensazionale!

25/06/20, ore 18:20

A quanto pare mi ero fermata al capitolo prima di questo, a leggere! come ho potuto in passato perdermi questa parte che è la migliore di tutta la FF! io adoro troppo Benji il suo modo di fare e tutto ciò che lo circonda, come anche il rapportarsi con Docco, se ci fosse stato un bacio in quello sgabuzzino sarei morta di felicità ma è troppo presto per entrambi lo so!
Alla prossima baci!

25/06/20, ore 12:06

Ehilà!
Sono contenta che nel prossimo capitolo ci siano Dorcas e Hestia! Non vedo l'ora! Infatti non nascondo di esserci rimasta un po' così quando ho visto che la loro scena era già conclusa, ma capisco la tua scelta e sono cotenta di avere già un piccolissimo spoiler del prossimo capitolo. Per quanto riguarda questo, di capitolo, sinceramente non aspettavo altro che si smuovessero un minimo le cose tra Sturgis e Dec, anche se questo ovviamente non ne fa parola con nessun altro e si tiene tutto dentro. Non so se aspettarmi un altro po' di guerra fredda o un'esplosione nucleare ahahah! Oltre a questo, posso solo dirti che ovviamente Ben è un cuore d'oro, dopo la notizia della Corvonero mi ha fatto molta tenerezza. Ce la faranno anche loro, prima o poi!
un bacio,

25/06/20, ore 07:13

Capitolo fantastico anche perché ci sono kings e Mel che io adoro! Benjy che è costretto ad accettare l invito fantastico, specie perché ci sarà cardoc! Adoro veramente tutti! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]