Luci di Natale
di BeaterNightFury

06/02/13, ore 22:02

a distanza di ben due anni recensisco la tua one-shot qui presente! meglio tardi che mai. che imbecille che sono stata a non accorgermi di questa fic davvero >_< , comunque sia è bella. Il ricordo che Claudia racconta a Flavia e Marcello trasmette nostalgia e la felicità che ha perduto da tempo, mi dispiace sempre per quei due bambini ogni volta che penso alla morte di Ezio, mi vengo sempre a galla le loro facce spaventate con quella di Sofia mentre si voltano quando accade il fatto. Mi si è stretto il cuore in quell' istante T.T
appena avrò il tempo leggerò il resto delle tue storie, prometto! ^^
ci si vede alla prossima, baci!
madoka94

13/02/12, ore 17:34

Si,lo so,dovevo leggere l'altra ma questa mi è piaciuta da morire. Solo poche parole,mi hai fatto piangere!

29/12/11, ore 14:08

In genere non amo molto le storie natalizie e tantomeno me ne sarei aspettata una con questi protagonisti, però devo dire che l'ho letta con piacere. E' tenera e delicata, senza scadere in triti sentimentalismi natalizi. Ci sono i ricordi, la tristezza, l'allegria (che spasso le canzoni di Ezio!) e la speranza. Un buon lavoro.

Buon Natale (in ritardo) e buon anno (in anticipo)
Alla prossima.

26/12/11, ore 14:11

Che bella storia che hai pubblicato... La vigilia di Natale raccontata  più voci, tra passato e presente, tra la vecchia e la nuova famiglia Auditore.
A me Marcello è stato simpatico anche se in Embers si vede solo la sua nuca mentre si fa una panoramica della stanza da letto dei bambini. Sarà perché mi piace il nome Marcello e perché me lo immagino un po' a metà tra Ezio e Federico. Senza contare che anche Sofia ha il suo bel caretterino... Ecco, magari la presenza di Sofia si sarebbe dovuta far sentire un pochino di più, ma rispetto la tua volontà di incentrare la trama sui due piccoli Auditore e su Claudia.
Ho trovato molto carina e a fettuosa l'idea di Claudia di raccontare un aneddoto sull'infanzia sua, di Ezio, Federico e Petruccio.
Il primo Natale senza l'adorato padre deve essere stata un'esprienza terribile per Flavia e Marcello, ma la luce di quelle candele, luce di speranza, è stata un po' di conforto.
Il gesto di accendere le candele sulle tegole riprende il gesto che fece Ezio tanti anni prima, un simbolo che potrebbe voler dire che Ezio è ancora insieme alla sua famiglia, anche se non fisicamente.
Insomma, un bel quadretto di vita familiare.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia ripreso il motivo di Ezio menestrello di Revelations. Spettacolare quella sequenza... Veramente divertente.
Anche se è stata una shot triste, è stato bello che tu vi abbia inserito qualche nota di allegria. Ci sta bene.
Dunque complimenti e alla prossima storia. Se dovessi scrivere una long nella quale compariranno Flavia, Marcello e altri personaggi del "dopo Ezio", sappi che la leggerò con piacere.
Saluti e buona feste!

*Halley*

26/12/11, ore 11:04

Anche se in ritardo ti faccio TANTI AUGURI DI BUON NATALE !!!Da quel che ho capito hai scritto dopo che Ezio è morto...è il primo lavoro che leggo che ne parla e mi è piaciuta la delicatezza che hai usato nel rievocarlo tramite la voce dei suoi figli e sua sorella.Se penso tutto quello che ha sopportato quella donna provo pietà più per lei che per chiunque.
Comunque, ho trovato spassosissimo che il piccolo Marcello venisse addormentato al suono di quelle rime deliranti! Ezio sarà stato anche un pessimo cantante ma era un compositore davvero d'eccezione! ^^Forse la fretta,forse le feste,forse gli impegni che chiamano..se era un pochino più lunga sarebbe stata ancora più bella ne sono certa! Auguri ancora.