L'inarrestabile forza di un sogno - {Tex Willer}
di Ele_libera

09/10/12, ore 15:11

Mi piace l' argomento di cui tratta, che è uno dei momenti cruciali dell ' interia collana di tex e poi il modo in cui è stato scritto ad es. nel secondo capitolo i diversi paragrafi uno che segue il pensiero di Tex l' altro di Lilith
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 03:13 pm)

03/01/12, ore 21:57

Porca paletta!
Questa flashfic mi è piaciuta proprio!
E così nacque Kit
Ehm, okay, forse sto saltando a piè pari troppi passaggi. E il bello è che mentre leggevo non ci pensavo proprio, a Kit (scusami questa bestemmia, amore mio), poi a circa metà del testo o che so io sono stata fulminata dal pensiero che effettivamente Tex e Lilith sono i genitori di Kit. E a quel punto, chi si libera più del pensiero che stavo leggendo qualcosa sui genitori di Kit?!
LOL
'Sti poveracci non hanno neanche il tempo di presentarsi che io già penso al loro figlioletto (in fondo, però, come darmi torno? Hanno un figlioletto così ammmmmabile ♥).
Ma, un attimo, mi ero ripromessa che avrei limitato gli scleri, che è questa roba?
Allora, concentrazione, mi serve concentrazione.
...
...
Bene, ce l'ho (spero)!
Allora, devo dirti che mi è piaciuto come hai deciso di strutturare questo capitolo... Non so, l'alternarsi dei punti di vista di Tex e Lilith mi è parso azzeccato U_U Inoltre è tutto scorrevolissimo, non credo di essermi fermata nemmeno un istante mentre leggevo.
Povero Tex, eh. M'immagino il casino che doveva avere nella testa, visti gli allegri (????) indiani che gli giravano attorno urlando come selvaggi O_O Per non parlare della sua fronte pulsante per il dolore, o dei suoi capelli neri che s'attaccano alla sua pelle (m'è piaciuto che sia quel dettaglio il primo visto da Lilith, I don't know why).
E poi, dai, Lilith si avvicina... E inizia ad avere una visione più... completa, sì, di Tex. (A questo proposito, bella la descrizione! *-* Anche se si sa che la descrizione più esatta per Tex è PADRE SNATURATO... Uhm, sai qual è la brutta notizia? Scrivo queste cose e sono totalmente sobria! Meglio non pensare a cosa potrei tirar fuori da ubriaca O_O) Dopodiché, il rumore della ghiaia e... La testa di Tex che si raddrizza e lui che la fissa.
Aaaaaaaaaaaaaaw.
Il primo sguardo tra i genitori di Kit? Non è favoloso? (Lo è. Te lo dico io =D)
E quindi ecco la descrizione di Lilith... Me gusta, sì. Per non parlare del fatto che Tex non può fare a meno di fissare gli enormi occhi neri della donna ♥ Quanto amore *_* Mi piace, oh, mi piace! Al posto dell'ultima parola "fissarlo", metterei un sinonimo. "Scrutarlo", per esempio, "esaminarlo", visto che il verbo fissare l'hai usato appena prima... Sempre sulla stessa frase, mi piace in particolar modo il fatto che gli occhi di Lilith siano stupefatti. Non so, mi è piaciuta la scelta di tale aggettivo.
In conclusione?
Complimenti ♥
=*

28/12/11, ore 17:49

Eccomi qui!
Allora, prima di tutto, i miei complimenti per il titolo ;)
Riguardo a questo primo capitolo, prima flashfic, primo episodio di vita di Tex di questa raccolta, o come diavolo vogliamo chiamarlo... Be', bello!
Mi è piaciuto il modo in cui le sensazioni di Tex sono ben rese... Da una parte, quelle "tattili" (chiamiamole così...), come la superficie ruvida che sfiora con la fronte sudata e soprattutto la corda che gli stringe i polsi e glieli graffia (anche per merito nell'onnipotente e onnipresente SABBIA xD). Dall'altra quelle visive, perché mi è sembrato quasi che le immagini di ciò che vede Tex mi scorressero davanti agli occhi (e quella luce che lo fa gemere...). Poi si sente quanto sia spossato e allo stremo, poveraccio >_> Eppure non gli mancano certo le risposte pronte, eh! Ora, come sai del fumetto ne ho letto ben poco, però un comportamento così mi suona tanto da Tex :D
Per quanto riguarda possibili errori, ne ho notato solo uno. Nella frase: “Si! Un campo di quegli indiani che i visi pallidi vogliono sterminare”, quello dev'essere un con l'accento sulla i. Infine, l'unico consiglio che ho da darti (fa tanto Gufo Saggio questo modo di esordire O_O) è di andare a capo, ogni tanto. Aiuta a dare un ritmo al testo e anche a renderlo più "invitante" da leggere (si capisce che ho fame? =D).
A questo punto, sono incredibilmente contenta di averti lasciato una recensione che... mmm, sì... che mi sembra abbastanza sensata ** Ci sentiamo! (E ci vediamo, spero!)