Iwasawa's last song
di AlessiaDettaAlex

30/01/15, ore 00:01

Heyla ^^ Come promesso, ecco che ti lascio una recensione su questa flash dedicata ad Iwasawa.
Ho apprezzato molto l'anime in questione (per non dire che l'ho amato alla follia, anche se nuotare nelle mie stesse lacrime non è tra i miei passatempi preferiti) e, devo ammetterlo: questo tuo pensiero gli fa davvero onore.
Purtroppo non ho avuto il tempo materiale di amare così tanto il personaggio in questione, anche perchè già nel terzo episodio "sparisce", ma questo piccolo frammento di pensiero mi ha riportato alla mente la commozione che ho provato quando ho visto per la prima volta quelle scene, ricordandomi di quanto anche un personaggio così apparentemente fine a sé stesso sia in grado di donare emozioni talmente forti da fare in modo che persone come te scrivano qualcosa del genere a riguardo.
Il fatto che tu abbia scritto di getto, a mio avviso, è stata la scelta più azzeccata, perchè alla fine quello è il momento in cui le emozioni sono più vive, chiare e travolgenti. L'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo, ma è un dettaglio, è il fatto che tu abbia definito il "pezzo di legno lucente" vuoto: a mio avviso quella chitarra è parte integrante di Iwasawa, una parte che ha preferito rimanere con i suoi amici e compagni, per ringraziarli di tutto ciò che hanno fatto. Alla fine, per un musicista, il proprio strumento è il simbolo della propria anima, no? Ma questa è solo un'interpretazione soggettiva.

Concludendo, vorrei esprimere la mia frustazione su quanto Angel Beats!, per quanto ben fatto, sia stato lasciato un po troppo a se stesso: è stupendo, di sicuro, e mi ha regalato emozioni che raramente ho provato guardando un anime, ma ha troppi vuoti che, a mio avviso, avrebbero dovuto colmare, come per esempio le storie degli altri personaggi... Ho letto molto a riguardo in giro per internet, so che si aveva in mente di fare qualcosa di più, ma leggerlo così non ha lo stesso impatto che avrebbe avuto nel mezzo dell'anime, con i personaggi, le loro parole e le loro espressioni.

Complimenti, una flash che mi ha davvero colpito ed affondato, non vedo l'ora di leggere altro di te!
Un saluto,
Kane.

16/09/12, ore 14:08

Salve!
Innanzi tutto volevo dirti che sarà pure una fic scritta di getto ma spesso nella scrittura ciò che si butta giù istintivamente è ciò che riesce a esprimere in modo più incisivo le emozioni o sensazioni dell'autore riguardo il fatto; tutto questo pappone per cercare di complimentarmi con te.
Effettivamente hai ragione nel dire che un personaggio andato via nel terzo episodio colpisce, del resto Iwasawa è stata la prima a "trovare la propria strada", quella che ha capito prima ancora di realizzarlo in cosa consisteva la trama dell'anime, per così dire. Trovo ammirevole il fatto che ti sia voluta soffermare ad analizzare, seppur brevemente, un personaggio così interessante come questo, al quale la storia ha lasciato per esigenza di trama poco spazio.
Per finire volevo aggiungere che lo stile scorrevole e pulito è gradevole se non i perfetto per il tipo di fic che hai voluto scrivere.
In definitiva, ti faccio i miei complimenti,
alla prossima,
Vortex.

25/08/12, ore 11:46

E' STUPENDA! STUPENDEVOLMENTE BELLA!
Diavolo hai reso la scena più bella dell'anime(almeno per me),in così poche parole,meravigliosa!
L'avrai scritta di getto ma ha una bellezza sincera,molto naturale!
Continua così ed ancora i miei complimenti.
Saluti,Daitro.

28/06/12, ore 01:23

Sarà corta,l'avrai scritta di getto ma la trovo bellissima. :3
Davvero,mi ha fatto venire i brividi,hai reso perfettamente il personaggio.
Oddio *-* mi è piaciuta da morire >.< mi sa che scriverò anche io su qust'anime a questo punto xD
Però è così malinconicaaa ç.ç (questo la rende solo più bella,sappilo u.u)
Seriamente,brava.Complimenti,è stupefacente :) e poi amo quest'anime *-*

18/05/12, ore 19:19

Mi sto emozionando: la mia prima recensione sul fandom di Angel Beats!
E devo dire che come prima storia ho scelto bene.
una flashfic su Iwasawa. Questo personaggio è veramente affascinante, soprattutto per la sua sparizione avvenuta così presto. La prima volta che ho visto Angel Beats non l'ho mai guardata con attenzione, forse proprio per questo, eppure mi sono resa conto che invece avrei dovuto.
Ma invece di divagare andiamo alla tua storia.
Il tuo stile si addice perfettamente al tipo di atmosfera che questa storia deve creare: straniamento, perplessità, come il pubblico che guarda la nostra protagonista.
Il modo in cui hai descritto questa scena è ottimo, hai dato enfasi alle parole giuste, hai saputo emozionare con pochissime paroline scelte davvero bene.
E non credere che una storia debba essere da buttare solo perché l'hai scritta di getto: le cose migliori sono quelle spontanee. Fidati, lo dico per esperienza personale su questo sito.
<i>Arigatou</i> anche a te allora e complimenti!

15/05/12, ore 20:46

uuuuuuuh *O* che bella scena :'D iwasawa era la miglioreee :( brava ^^

04/01/12, ore 14:58

Ciau!!
Allora, innanzi tutto mi presento (anche se non c'è molto da dire -_-'') :
Sono Angel Kiss, autrice pazza di Efp che ama Angel Beats!! <3
Infatti il mio nick name deriva proprio dal nome dell'anime ^^
Ordunque!! Anch'io adoro Iwasawa per i tuoi stessi motivi ,
è stato davvero un peccato che se ne sia andata solo nel terzo episodio
Mi ha sempre dato l'impressione di essere una ragazza forte...
è proprio grazie alle sue canzoni che io mi sono messa a gurdare l'anime :DD
Si, perchè io sa brava furba che sono, prima mi ascolto : le opening, le ending e i soundtrack
e poi decido se guardalo si o no XDD
Comunque, secondo me tutti i personaggi della serie sono fantastici ,
sopprattutto le ragazze XDD Ma se dovessi scegliere la mia preferita è Kanade °3°
Okay chiudo la recensione!!! E chissà, magari pubblicherò anch'io qualche
fan fiction su Angel Beats *-* (visto che ce ne sono solamente 6 DD:)
Bye Bye!!!

Angel kiss <3
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 02:59 pm)