Spiderwebs
di _Lightning_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/12, ore 15:45

bella mi è piciuta tanto scrivi veramente bene a quando la prossima ;0)

16/04/12, ore 14:37

Ecco l'assassino di turno. Giocati bene questo personaggio: puoi ottenere grandi risultati date le tue buone doti di scrittrice per dare altre svolte alla tua storia...
Irene. Finalmente qualcuno che dimostra che non può cavarsela sempre, ed in questo caso non è neanche Holmes! Sembrerò cattiva, ma mi è piaciuto vederla in difficoltà con un altro personaggio in particolare, e soprattutto usare la new entry per scrivere questo episodio è stata un'ottima trovata. Brava.
I personaggi sono tutti IC e Holmes è sempre Holmes. In questo capitolo Watson si è fatto sentire un po' meno, spero che tu lo renda un po' meglio nel prossimo (intendo che non ha fatto interventi splendenti o si è messo in mostra, ma ciò non vuol dire che l'hai reso male).
In questo capitolo non c'è stata una particolare svolta, perciò attendo al più presto uno dei fantastici colpi scena alla Light.
La tua beta c'è sempre e le piace essere assillata.
A lavoro, caVa.

Shadow

10/04/12, ore 11:17

Quel tipo non mi piace,ecco!Se non erro vuole far fuori la coppia di innamorati!Il professore sta diventando troppo furbo,Sherly ha ragione…..come sempre!Qulcuno lo fermi!Mi è venuta una sincope…è il regalo di Pasqua migliore che abbia mai ricevuto!*-*!!!!Altro che cioccolato!Adrenalina senza l’incubo di dover ingrassare!Non vedo l’ora che aggoirni!Un bacio…..la Rogue!
P.S:certo che Sherly con un senso dell’orientamento pari a quello di un lupo di mare…mi ha fatto sganasciare!Bravo il mio amore….speriamo che se la cavi!:)))

09/04/12, ore 19:04

Questo capitolo é a dir poco perfetto! Mio dio, é davvero stupendo e scritto in modo impeccabile. Partendo dalle descrizioni, ho ammirato particolarmente la descrizione del mare del Nord, così impressionante e ben fatta! Complimenti! Poi, passando ai dialoghi, sono scritti con incredibile e formidabile maestria, oltre a far notare al lettore che sai maneggiare e orchestrare tutti i personaggi, specialmente Irene. Anzi, tra Irene e Sherlock, non saprei dire chi é più IC! Sono fatti entrambi benissimo. Anche Watson, ma specialmente quelle due menti argute. Mi é piaciuta in particolare Irene, descritta benissimo, anche in un momento così pauroso e inquietante. Ora, questo mi fa passare al nuovo personaggio. Sembra una new entry molto interessante, davvero. Oltre che molto interessante, anche molto inquietante. La frase che mi ha terrorizzata di piú é stata il semplice " uccido ", quando Irene gli chiede cosa stia facendo lí. Sono davvero curiosa di sapere il resto! Voglio sapere chi é questo nuovo personaggio e che ruolo ha, quindi sbrigati a mettere il prossimo capitolo, perché io aspetto! Susu, continua *altravoceallaHolmes* aspetto i prossimi sviluppi!
Luna

09/04/12, ore 00:54

Oh, sì, colpita e affondata!
Della serie mille e una domanda che ora frullano indomabili per la testa: chi è Donàt? Da dove viene? Perché Irene lo conosce? E' davvero al soldo di Moriarty? Se sì, perché fa quel che gli pare (Moriarty non sarà contento, no no... XD)? Ma soprattutto...a che gioco sta giocando??
Ottimo, ora sei assolutamente obbligata ad aggiornare presto, eheheh (mmh, dejavù...non l'ho già detto l'altra volta questo?).
Comunque, ciance a parte, capitolo bello come sempre, ben scritto e con ottimi personaggi. Un unico appunto su Irene, ma non di caratterizzazione (o non strettamente): credo non sia da lei rifugiarsi in un magazzino, soprattutto se non è palesemente braccata. Non mi pare il tipo, da quello che emerge si finge spesso una normale signorina, spesso ingenua (vedi primo film, scena coi due ladri). Nonostante l'eccezionalità della situazione non mi pare tipo da riparare in un luogo desolato e sporco.
In ogni caso il posto si prestava decisamente bene, anzi, benissimo, per l'intero capitolo, quindi sei libera di ignorare il mio commento iper puntiglioso =)
Complimenti come sempre, a presto Light!
E Buona Pasqua ;)

A.H.

Ps.: ah, grazie lo stesso per l'irrealizzabile proposta dei chili di cioccolata...amo la cioccolata XD
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 12:55 am)

30/03/12, ore 17:26

Ecco che entra in gioco Irene: hai reso bene questo personaggio, ed anche Moràn è IC. Good job!
Come sempre i tuoi finali a sorpresa mi lasciano così "O______O"; e nonostante io sia la tua beta non hai intenzione di mettermi al corrente dei tuoi progetti... sei malvagia.
Il capitolo è piuttosto lungo, ma scorrevole (ci riesci sempre) ed anche abbastanza intricato. La faccenda si fa sempre più interessante... caso degno di una mente geniale come quella di Sherlock ;D
Ma che dici?! Sono che ti faccio da input per le tue idee malsane che mi, ovviamente, finiscono con l'ispirare anche me XD

Shadow

25/03/12, ore 22:24

Ogni capitolo mi piace quanto e più del precedente!
Certamente è grazie al tuo stile scorrevole ed equilibrato, con cui rendi vividamente ambienti, personaggi ed ambientazione - e lo dico consapevole di ripetermi, ma lo penso ogni volta, ed ogni volta fedelmente lo riporto -. Mi è piaciuto il personaggio di Irene, trovo che sia ben reso e questo ti fa onore, sia per la difficoltà del personaggio sia perchè, come hai scritto, non lo preferisci. La trama si sta palesemente infittendo ed ogni volta mi lasci più curiosa della precedente!
Spero davvero di poter leggere il seguito presto.
Complimenti, Light, alla prossima!

25/03/12, ore 11:48

Che si sappia:odio Moran.E vai arrivata è arrivata la mia diletta....ora aspetto l'arrivo del mio ammore,che interagisca con lei!Stiamo andando alla grande,inteccio ben riuscito..infatti nn ci sto capendo niente...ma credo che faccia parte del piano,ne vero,damen!? Continuerò a seguirti con interesse! *sembra una minaccia ma nn lo è...* Alla prossiam,carixima!.....e ci tengo a precisare che nn sono aggiornamenti ridicoli!!!Sei brava sia in questo fandom che nell'altro!:))) *iniezioni di autostima!* Un bacio. La Rogue. :***

25/03/12, ore 11:13

Non preoccuparti, hai reso abbastanza bene Irene :D Mi è molto piaciuto questo capitolo, sebbene la storia inizi davvero a complicarsi troppo, ma meglio così, altrimenti non sarebbe una storia al pari di Sherlock Holmes u.u Allora, non ho notato nessun errore di grammatica ma è ben scritto, anche i periodi sono abbastanza moderati e non troppo lunghi. La storia si fa interessante, sono piena di interrogativi e anche di paura: chi è questo fantomatico collega di Moran che però non sta simpatico a Irene? Mi raccomando, aggiorna presto perchè ti aspetto :3 Alla prossima!
Luna

07/03/12, ore 23:23

Come sempre apprezzo molto lo stile narrativo capace di condurre il lettore con abilità e movimento, davvero non da tutti!
(se fossimo nel fandom della BBC ti direi che sei quanto di più lontano dal temuto 'Don't be boring!' di Sherlock. Sperando tu l'abbia visto e che non odi la serie, riporto cmq indirettamente il commento a tua lode).
Ottima l'idea della scansione delle parti dell'interrogatorio in 'fasi': scandisce ancor meglio il ritmo e rende alla perfezione la capacità deduttiva di Holmes in vero stile filmico. Solo un appunto però: la 'seconda fase' viene citata con di fianco 'completata', ma non mi pare di averla vista introdotta nelle precedenti righe...da aggiungere, forse?
Colpo di scena finale assolutamente inaspettato, confermo. Mi chiedevo giusto cosa sarebbe successo se fosse uscito intero da quella porta!
Soddisfattissima della lettura. I miei complimenti!

A.H.

Ps.: confiderò nel tuo aggiornamento! Grazie della rassicurazione, in effetti detesto appassionarmi ad una bella long e temere che non ne saprò mai la fine. Felice non sia questo il caso ;)

06/03/12, ore 01:04

Un nuovo capitolo (anzi due), quale piaere!
Ammetto che stavo quasi perdendo la speranza, tanto da farmi perdere (imperdonabile distrazione) questo tuo improvviso aggiornamento. In parte per questo il mio ritardo nel recensire, di cui mi scuso e per cui vado subito a rimediare.
Mi mancavano le atmosfere cupe ed ottocentesche del tuo stile, come sempre reso piacevole dall'ottimo ritmo e da quel atteggiamento dei personaggi che così bene li identifica a caratterizza.
Inutile aggiungere che non vedo l'ora di saperne di più, ma purtroppo dovrò attendere domani, l'orario non mi permette ulteriori letture.
Ben tornata Lightning, ci mancavi!

03/03/12, ore 17:18

E me lo chiedi!?La faccenda si fa sempre più complessa...e fra poco arriva Irene!Yessss!!!!!!:)))) Complimenti,bel capitolo de un pò mik dispiace per il tricheco...morire con un proiettile in testa è brutto...anche per un criminale....Alla prossima Light!Aspetto con ansia!Complimenti e abbracci di rito!:* ....adoro Sherly.....*-----------*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

03/03/12, ore 16:56

Vado dritta al punto dato che non so come aprire questa recensione:

Il dividere il capitolo con le fasi di Holmes aiuta ad entrare nella mente del personaggio, cosa in cui riesci sempre e comunque benissimo. Hai descritto molto bene il tipo interrogatorio alla Sherlock Holmes.
Watson se ne è stato buono buono questa volta, un po' più in disparte del solito, ma comunque presente; mi è piaciuto: hai inserito nel capitolo un altro lato del carattere di John. Che donna dalle mille sorprese! :D
Per quanto riguarda il colpo di scena, ci stava; sia la frase che conclude il capitolo, sia la morte dell'"ostaggio".

Bye bye! ^^ (E nemmeno come concluderla XD)

_ Shadow _

P.S.: Adesso che ti sei presa la briga di aggiornare questa long per ben due giorni di seguito, non aspettare la cometa di Halley come faccio io e pubblica quasi subito XD

03/03/12, ore 16:46

Sì, oggi mi prende recensirti. Sì, ti dico sempre le stesse cose. Sì, ho comunque intenzione di recensirti. (Cit. rielaborata XD)
Un Holmes travestito! *-* Tu stuzzichi le mie fantasie donna, e non sono più sicura che ciò sia bene...
Parti diretta in medias res aprendo il capitolo su una città che attende la nostra visita ;)
Ti faccio i complimenti per il duro lavoro sulle città a te estranee. I personaggi sono sempre IC e ben delineati, descrivi bene le scene...
I contenuti: non c’ho capito una mazza XD mi sono persa nella storia, ammetto che è un po’ che non la seguo per bene, ma recupererò. Giuro! Perciò passo subito al prossimo capitolo per scoprire che cosa mi sono persa èwé
E adesso... pubblica. Pubblica! PUBBLICA! :D
Good job, honey <3

03/03/12, ore 16:35

C'è una maledizione che incombe sulle mie recensioni... sarà anche la negligenza di non voler aprire l'account, però ogni volta che provo a recensirti le perdo! E non sto scherzando XD
Dopo questa bella informazione riprovo per la terza volta a dire la mia su questo stupendo capitolo!
Stupendo perché un pugno in faccia ad Holmes ci sta tutto, ed è un'idea semplicemente geniale (e spero di non essere stata la sola a notare gli accenni Shwatsonlock ;D Ammettilo... non sono casuali!)
Il dolore del povero Holmes avanza ç^ç Ma ha la pelle dura, andrà avanti e voglio vedere come lo farai andare tu avanti ^^
Mi piace sempre di più e sono felicissima di vedere che scrivi spesso èwé (spero di non scatenare una serie di sfortunati eventi che ti porteranno a non scrivere dopo questa mia affermazione XD)
Perfetto. Ottimo lavoro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]