Chrysantemum Hill
di Ilarya Kiki

08/04/14, ore 22:29

Già da questo breve prologo si è punti come da uno spillo! Lo stile crudo e di profonda interiorità si imprime come sempre quasi a impronta che sprofonda sempre più in una oscurità intrigante e misteriosa!
La storia e questo inizio promettono assai bene!! ;)

03/11/13, ore 16:28

Non vedo l'ora di questo prossimo capitolo!
Mi è piaciuto tanto tanto anche questo, il tuo stile prende sempre molto, è davvero emotivo, e forse dovresti diminuire lievemente l'uso -a volte esagerato- degli aggettivi in alcune frasi, perché rischiano di appesantire la lettura! Sono molto dettagliati, ma a volte superflui ;)
Bellissima la storia, incuriosisce molto e seriamente, prende tantissimo. Mi auguro che molte altre persone si mettano a leggerla, perché altrimenti sarebbe un vero peccato..!

05/04/13, ore 23:35

Sempre più appassionante, e che dolcezza la nostra Florence! Così bello quando si sfiora -spesso- il tragi-comico, qui! Un romanzo a tinte forti ma che sa essere anche spassoso ^^

Il tuo modo di scrivere è sempre così genuino e divertente, lasci proprio con lo sguardo incollato alle pagine! (anche se virtuali)
Sei un portente con questo romanzo, sorellina, è una meraviglia!

Ed ecco i piani di Jaja... Santo cielo, mi sono trovata senza fiato come Amy! Ancor più curiosa di sapere come proseguirà il "salvataggio del mondo"...e anche un ipotetico lavoro per Tarja! (suggerito dalla brillante mente di Annette ahaha)

Oooooh, non vedevo l'ora di questo capitolo! Le emozioni di Cherì, le hai descritte così approfondite e veritiere! Beh, ottimo lavoro, sis!
E' adorabile, e come si conclude il capitolo...avevo gli occhi a cuoricino, inutile dirlo!
In Amy qualcosa è cambiato, sì... Sono molto curiosa di capire come s'evolverà il suo personaggio.
Ultima cosa: Shakespeare, non "Shakespire"!
Bacione, a presto!

Mi piacciono moltissimo le tue descrizioni. Perciò, se ti scappano, non frenarle! ;)
Una cosa: la parola cunfù non esiste di certo. Forse volevi scrivere "kung-fu".

Adoro questo capitolo. E' bellissimo. Il modo in cui hai trattato il passato di Amy, un vero flashback. La figura di Serji, amabile davvero. La commozione della prima e della seconda fine di Amy Wong e la sua lacerazione interiore, la sua frustrazione e delusione nei confronti della vita... Ma soprattutto, il lume di speranza, fratellanza e amore che si scorge alla fine. Sopratutto quello.
Brava Kiki!

21/05/12, ore 12:20

Occhi verdi. Come quelli che ha visto Sharon all'alba. Un caso? E perché Sharon sembra così attratta da lei? Non mi sembra "normale", naturale, un'attrazione simile dopo pochi istanti. Uhm. Ohohoh, prevedo sviluppi interessanti u.u che il femslash tra gli avvertimenti stia per assumere un senso? <3
Annette è fantastica xDD “Che stressati, avrebbero bisogno di una bella scopata.” xDDD Brava ragazza u.u
Che ansia, quando non hanno trovato Amy in casa °° Ho seriamente temuto che le fosse accaduto qualcosa °° La parte al cimitero con lei mi è piaciuta molto, riesci a rendere bene i suoi sentimenti. E che figata, l'iniziazione *^*
Annette... ohhhh, fantastico! Torna alla fine del capitolo! Ora non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo... e di scoprire qualcosa di più anche su Andrea! *^*
Brava u.u

21/05/12, ore 12:05

Scusa il ritardo, ho avuto molto da fare in questo periodo e non ho avuto tempo di recensire.
Di questo capitolo mi è piaciuta molto la fine, dal punto di vista di Sharon. Di chi saranno quegli occhi verdi? E condivido buona parte dei suoi dubbi su sua sorella - alcuni di essi, poi, sono adorabilmente ingenui, puri, sembrano quasi formulati da una bambina. Come anche il suo attaccamento quasi infantile a Tarja, i dubbi scacciati dalla certezza che lei non sia cattiva, una notte intera passata a pregare per lei e a vegliarla... ohhh, è davvero adorabile <3
Amy... prevedo grandi sconvolgimenti, per lei. Dal malinteso sulle Bestie di Satana a questa fantomatica iniziazione, avrà un bel po' di cose da accettare e da comprendere.
Passo al prossimo capitolo! *^*

Edit: ho dimenticato di segnalarti che hai scritto "ceca" al posto di "cieca", più altri errorini di distrazione che comunque non rendono la lettura più difficile, ma soprattutto che nel titolo della storia hai scritto Chysantenum invece di Chrysantenum! Me ne sono accorta solo ora °°
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 12:07 pm)

27/03/12, ore 21:23

Tarja è fighissima u.u Vai così, ragazza, difenditi! u.u
Però... è stata effettivamente poco furba D: perché rivelarsi così? Forse per allontanarlo da Cherì? Boh D: ed è un po' incoerente xD scappa tra gli umani, contravvenendo alle regole, e poi per seguire quelle stesse regole si sente costretta ad uccidere qualcuno? è... strano. Ma è anche vero che lei non ha dato spettacolo tra gli umani, finché non è stata costretta. Uhm.
E poi chissà chi ha sparato °°

Ad essere sincera, però, questo capitolo mi ha un po' delusa. Ho notato che stanno calando leggermente di qualità, rispetto al primo, ma forse è solo che io amo in particolar modo Amy e che quindi apprezzo di più le parti in cui c'è lei. Non so se è per questo o se è una cosa più oggettiva, di fatto ho trovato l'inizio più scorrevole e più evocativo.
Se nei capitoli precedenti si notava comunque poco, questo divario, qui alcuni punti sono veramente difficili da leggere. A quanto ho visto è la tua prima storia pubblicata, e l'inesperienza spesso gioca un ruolo fondamentale, con l'esperienza lo stile diventa più scorrevole e maturo; però, anche con queste "scusanti" - se così vogliamo chiamarle - le scene d'azione non sono proprio il tuo forte.
In particolare, il periodo
Kokoschka sfrecciò vibrando sul tetto [...] per poi farla rotolare con un tonfo sul duro cemento.
è davvero troppo, troppo lungo. Una sequenza infinita di coordinate e subordinate che confondono il lettore, senza dargli il tempo di visualizzare la scena, di collegare azione per azione. Tante relative, tante copulative, tante subordinate implicite al gerundio... ci vorrebbero dei punti fermi, invece di creare periodi così contorti ed intricati. Forse l'intento era di tasmettere la frenesia dell'azione, ma un ritmo della narazione così veloce dovrebbe essere supportato da frasi chiare, comprensibili. Così, invece, il lettore è troppo concentrato nel seguire il filo logico, per riuscire a visualizzare la scena e sentirsene coinvolto.
Naturalmente non voglio offendere, ma criticare in modo costruttivo, perché secondo me questa storia ha delle potenzialità (:

17/03/12, ore 09:27

Capitolo a dir poco adorabile!
Cherì e Tarja sono sempre più carine <3 La scena della spesa è a dir poco fantastica xD Ma soprattutto Cherì... ne voglio una copia di peluche! Quando inizi a clonare i personaggi, fammi sapere, così ne compro uno u.u
Sharon mi sembra sempre di più una bambina. Una bambina non-cresciuta in una casa buia, soffocante, tra deliri e solitudine. Stupirsi delle foglie cadute, delle automobili, dello shampo alla vaniglia... è adorabile e triste. L'inferno... perché mai dovrebbe andarci?
Amy diventa ogni capitolo più interessante. Perché quella domanda sulla madre? Mi ha dato l'impressione che non fosse casuale, ma dettata dai suoi sentimenti verso la propria - ma forse ho preso un abbaglio, boh. E la fotografia di Serji? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ho amato anche il suo siparietto con Davey e la biografia di Hegel xD hai uno stile brillante che riesce a far apprezzare ogni scena!
Uhm. Barbagianni. Capelli biondi. Diodor? Ansia e attesa per il prossimo capitolo!
Mi è piaciuto molto, brava! (:

26/02/12, ore 14:22

Capitolo strano. Inizia ad intravedersi la trama, uno scorcio di qualcosa di più ampio, di più complesso.
Tarja. Lady Lucifer. La pecorella smarrita che gli Arcidemoni devono recuperare, perché è la regnante. E com'è morto Ogre Lucifer? Perché è necessaria proprio lei? E cos'è successo a sua madre, Madelin, e perché è stata separata da Sharon?
E quali sono le conseguenze terribili per essere stati scoperti in casa di Madelin, a "rapire" sua figlia? Perché la donna ha opposto così poca resistenza?
Diodor è un personaggio interessante. Come influirà sulla vicenda? E cosa può fare contro Tarja, che si dimostra sempre più potente?
Domande, domande, domande. Aspetto con ansia il seguito, mi appassiona sempre di più! (:

10/02/12, ore 18:47

Wow. Questo capitolo è... inquietante. Folle.
Amy mi ha fatta morire, con i suoi pensieri terrorizzati xD Ma mi chiedo cosa siginfichi che Aveva giurato a se stessa anni prima che avrebbe evitato di lasciarsi coinvolgere in altre follie da qualunque altro pazzoide nel quale si fosse imbattuta durante il suo cammino. Uhm.
Tarja e le fiamme purpuree... forse è solo la luce del sole che entra nel luogo buio? Ma da una che, nel prologo, ha aperto una porta con una formula magica, non mi stupirei se fossero davvero fiamme xD Stirpi, patti, Regola... non ci capisco niente! Sta diventando sempre più interessante *-*
La madre di Tarja è assurda. Fanatica. Completamente matta da legare. Sembra uscita da altri tempi, così come la sua casa, così cupa, buia, angosciante. Ed è morbosamente attaccata a Cherì °° E che le ha fatto Tarja per non meritare più il suo... ehm... affetto?
Uhm, attendo il prossimo con ansia! :)

06/02/12, ore 21:12

Un capitolo iniziato con un'atmosfera "allegra" e scivolato via via nell'oscurità e nella tristezza. Bello, mi è piaciuto un sacco. Spero che l'allegria di Tarja e la simpatia di Davey riescano a scaldare almeno un pò il cuore di ghiaccio di Amy!
Tutta la scena ambientata nella casa mi ha messo addosso i brividi. Soprattutto quando Sharon chiede alla madre "Tu sai in quale girone dell'Inferno andrai?" Terribile. La dice lunga sul loro rapporto complicato, ma sentire pronunciare quelle parole da una ragazzina mi fa venire in mente tutti i libri di Stephen King che ho letto. A questo punto mi viene spontaneo pensare che Sharon sia la sorella di Tarja, ma girando su EFP da quasi due anni ho imparato a non dare nulla per scontato. Aspetto che tu mi illumini sul resto :)
Il fanatismo religioso (se di questo si tratta) è una delle cose che mi hanno sempre affascinato nelle storie. Sarà perchè forse credo che adesso non sia più così diffuso come un tempo, ma è un argomento che riesce sempre a stuzzicare la mia fantasia. Incredibile di cosa sia capace la mente umana.
E questo Serji... uhm, aspetterò e vedrò, ma non so quanto riuscirò a tenere a freno la mia curiosità. Aggiorna presto, ti prego!!

xoxo
Eva

06/02/12, ore 16:29

Capitolo inquietante, pregno d'angoscia.
Inizia con uno sprazzo di vita, portato da quel turbine allegro che è Tarja, ma da circa metà in poi precipita in un mare di ombre.
E' terribile, davvero terribile. Sharon vive da prigioniera e reclusa, perché la madre vuole proteggerla dal mondo esterno. Una fanatica religiosa? E cos'è successo perché Tarja venisse bandita da quella casa? Perché anche lei ha dovuto vivere da reclusa, perché indossa abiti che sembrano provenire da un altro contesto, perché nel prologo riesce ad aprire la porta con una formula magica?
Cherì e Jaja mi sembrano nomignoli infantili, che si sono date da bambine. Mi fanno tenerezza. Chissà come dev'essere stato, vivere in quella casa. Forse con il padre era diverso. Mumble.
E poi... l'angelo. Era davvero un angelo, o semplicemente una persona? E cos'è venuto a fare? E qual era il piano di Davey?
Aggiorna presto, per favore D: Sono curiosissima!

06/02/12, ore 16:17

“mi piacerebbe molto che nella mia nuova casa ci sia un camino, e così ho preso questo per essere pronta nel caso che riesca a trovarne una, ed avere l’attrezzatura idonea.”
 “…io sono Tarja, ho salvato Amy da un tentativo di stupro.”
*coff* Questa donna è favolosa xD Un po' eccentrica, ma favolosa! xD Però mi sembra, in fondo, molto malinconica. Non ha un posto dove tornare, e non sa nemmeno come cercarlo. E vorrebbe una casa con un camino, che io ho sempre associato a calore e affetto, perché sa tanto di quelle scene natalizie con genitori e nonni tutti riuniti. E'... triste.
Davey nella vestaglia a quadri è divertentissimo, poi, davvero xD Mi dà l'impressione di tenere davvero ad Amy, di provare qualcosa per lei - anche semplice amicizia, perché no.

E infine, ecco che viene svelato qualcosa sul passato di Tarja. Sì, dev'essere quella del prologo, e Ogre Lucifer dev'essere suo padre. Ma cosa c'entra lei con la separazione dei suoi genitori? Perché è stata cacciata da sua madre? Perché era imprigionata e non poteva fuggire?

Argh, risolvi un enigma e ne getti altri mille! xD