Tutta la vita davanti
di SHIERU

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
11/12/15, ore 11:04

Mi sono innamorata di questa storia.
Mi ha riempto di malinconai, mentre il piccolo Draco era intrappolato dal vincoloi dello psicopatico che da un lato aveva deciso di fargli espiare le colpe del padre e dall'altro di usarlo come surrogato dell'amore perduto.
Mi ha intenerito il caro Harry, come sempre un po' imbranato, ma immensamente buono e alla fine determinato a lottare per il suo futuro (meno male che c'è Hermione a infondergli un po' di sicurezza).
Mi ha ucciso con un epilogo al limite dello stomachevole, ma è un complimento!!! I battibecchi da coppia "sposata" tra i due protagonisti sono, come al solito, ADORABILI.

19/11/15, ore 23:57

Che storia dolcissima. Mi e' piaciuto molto Il modo in cui hai descritto Malfoy,sei stata coerente con il personaggio originale. Bravissima \o

15/04/15, ore 19:01

Ho letto tutta la storia e l'ho trovata bellissima.

Il finale è davvero molto dolce, ma ci sta tutto!

Ci sono 2 cose però che non ho ben capito:

1 com'è morto alla fine Orion? Cioè, io ero rimasta al fatto che la strega (di cui ora non ricordo il nome), gli ha impedito di uccidersi e sono andati via insieme. Ma poi hai descritto anche la sua tomba, oltre a quella di Rigel (spero di aver scritto bene i nomi, purtroppo ho la memoria corta per quelli).

2 non ho ben capito che tipo di parentela c'era tra la sopraccitata strega e i fratelli Malfoy.

Certo che a questi poveri personaggi ne hai fatto passare di tutti i colori...

Comunque, complimenti perchè mi è piaciuta un sacco!

06/10/14, ore 02:01

mai letta una fanfiction così bella che rispetta molto bene l'ambientazione originale, il che rende il tutto più credibile complimenti davvero

12/07/14, ore 22:44

Hey! Voglio dirti che avevo iniziato la tua storia circa 1 settimana fa e che ho finito di leggerla solo da poche manciate di minuti.
È veramente splendida e non importa che sia troppo dolciosa o ooc perché è perfetta così!
Ho provato una tristezza inimmaginabile perché io non ho nessuno che nonostante la mia freddezza voglia starmi accanto, hai centrato i miei sentimenti alla perfezione e mi hai fatta coinvolgere emotivamente nel racconto. Quindi complimenti e grazie per la bellissima storia che hai scritto, un bacio :*
Wendy

08/04/14, ore 20:00

Davvero..so benissimo che ti hanno già fatto in molti i complimenti ma ci tenevo a dire che è assolutamente una delle storie più belle che abbia mai letto..!  *-*
Giuro che quando stavo leggendo gli ultimi capitoli volevo quasi ucciderti ma poi..IL FINALE <3     Stupendo..! ^-^
C'è qualche errore grammaticale ma per il resto, niente da dire.  Spero solo di vedere al più presto qualche altra storia fatta da te!  :)
Baci :*

02/08/13, ore 02:03

Bene, sappi che mi hai fatta piangere come una scema, con la scena finale... Insomma, quando Harry vede la margherita... mi è venuta voglia di spupazzare Draco alla follia... *.*
Però la mia parte preferita in assoluto è quando Draco dice a Damon: -Lo amo.- *.* Ecco, mi sono commossa tantissimo ed è una scena che mi è rimasta davvero nel cuore.
Ora la smetto di delirare, così forse riesco a farti i complimenti per questa bellissima storia. Hai creato un intreccio molto interessante e l'hai sviluppato davvero bene. L'inserimento di un nuovo personaggio, personalmente, non lo apprezzo di solito e si corre il rischio che risulti forzato, ma con Damon hai fatto un lavoro fantastico. Mi è piaciuto moltissimo, così come ho amato Orion e Rigel. Mi piacerebbe leggere altro su di loro, e questa è la dimostrazione della tua bravura.. xD Inoltre sei stata molto brava perchè, a mio parere, i capitoli non risultano appesantiti dai vari flashback, nemmeno da quelli "a matrioska", ehm.. quelli uno dentro l'altro, dal momento che hai creato tre filoni (quello di Draco ed Harry, quello di Draco e Damon e quello di Rigel e Orion) ugualmente avvincenti. Insomma un successo completo! =D
Ho solo un piccolo appunto: a volte hai commesso qualche errore di grammatica (es.gli al posto di li) o di distrazione (lettere mancanti), che probabilmente ad una più attenta rilettura avrebbero potuto essere corretti. Ma non ho notato strafalcioni (a parte un cèra al posto di c'era, ma spero vivamente che fosse solo distrazione), solo piccolezze.
Infine volevo farti i complimenti perchè si nota dalle note (Oh, non so più cosa sto scrivendo, ma perdonami: sono le 2 di notte e vado avanti quasi per inerzia xD) che ci sono un grande lavoro e approfondite ricerche dietro i titoli, dietro alcuni oggetti, fiori, etc che appaiono nella ff.. Insomma pare che nulla sia lasciato al caso. Davvero complimenti.
Okay, adesso non ce la faccio più, quindi smetto di scrivere e vado a nanna... xD
Ciao,
Eli

11/07/13, ore 23:23

Il mio capitolo preferito fino a questo momento :D. Bellissimo quando dice: "Soffoco!" l'ho proprio immaginato ahahhaha!

14/08/12, ore 14:25

In genere non sono per i "crack-pairing". Soprattutto se si tratta di un'accoppiata assurda come Malfoy/Potter. Ma quando la bravura della scrittrice è così evidente, mi sembra perfettamente normale che Draco Malfoy e Harry Potter finiscano a parlare di preservativi Tutti I Gusti Più Uno ;) Davvero, a parer mio, una coppia del genere necessita di una grande bravura per essere credibile e tu ci sei riuscita benissimo. Penso che non sia facile rispettare i caratteri dei due personaggi, mantenere l'iniziale distanza, l'iniziale contegno, l'irritazione, gli inevitabili trascorsi non proprio lusinghieri e riuscire a trasformarli in amore. Eppure tu ci sei riuscita benissimo e ti devo proprio fare i miei complimenti. Hai tratteggiato una bellissima storia. E' capitato raramente che rimanessi sveglia fino alle quattro del mattino per leggere. E invece ieri è successo. Mi sono commossa, ho riso e ho trattenuto il fiato. Oltre alle nostre vecchie conoscenze, ho amato Rigel. Un personaggio meraviglioso e un nome ed un etimologia altrettanto belle. E ho odiato Damon dalla prima all'ultima parola, senza alcuna possibilità di redenzione. Si, ti faccio i miei doverosi complimenti. Magnifica scrittura e grandiosa introspezione.
A presto con "Welcome to Las Vegas" (ovviamente nelle seguite!).
un bacio,

Elena

13/08/12, ore 00:43

questa storia mi è piaciuta un sacco:) visto che era già completata quando l'ho iniziata ho deciso di lasciare un unico commento alla fine... Mi sono piaciute molto le piccole particolarità che hai messo come il nome di rigel sono cose ricercate e molto azzecate... Ci devi aver lavorato tanto complimenti:) inoltre le scene di azione non ti sono venute male x niente:) anzi quella citata dal racconto di damon è fatta molto bene... Inoltre volevo complimentarmi x il personaggio di damon all'inizio l'ho odiato poi mi ha fatto pena... È un personaggio davvero complesso e difficile da creare penso :) è un cattivo ma non proprio... Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è l'epilogo ma quanto è romantico draco anche se non l'ho ammetterà mai!! :) :)

03/08/12, ore 17:06

Oddio, fantastica, non c'è che dire!! L'ho letto tutta d'un fiato, e l'epilogo due volte *^*
M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A, non ho parole sul serio!! Non so che dire, non so da dove cominciare...
Ma comincerò lo stesso v.v xD
Beh.. allora.. *
1) Già dal primo capitolo ero curiosa, volevo proprio vedere come finiva con Draco Malfoy e Harry Potter che abitano nella stessa casa... ok, la mia testolina perversa è già partita -.-
2) Odiavo Barker già dalla prima volta che è apparso, però dovo aver visto i suoi ricordi mi faceva un po' pena, okey senza "un po'".. ho pianto come una disperata quando stava morendo Rigel!! Oh Rigel :'()
3) Ginny ci doveva provare per forza facendolo scappare dal compleanno di Teddy!! (a proposito di Teddy.. che amore♥)
4) Non so perchè ma io credevo che Barker violentasse Draco.. v.v boh
5) Odio il Ministero e tutti i suoi dipendenti tranne il signor Edwards v.v
6) Quando Harry è andato a casa di Barker e ha trovato le macerie e quindi non sapeva più cosa fare, dove andare, per trovare Draco mi sentivo morire, sul serio!! Credevo non ci fosse più speranza!! Per fortuna hanno trovato una soluzione *-----*
8) Harry e Draco che si guardano negli occhi poco prima di morire...
*_____________________________________* hai superato te stessa!!!
9) Preservaativi al gusto di cavolo... che orrore >:P
10) Draco che diventa rosso rosso mentre Harry fruga nel suo cassetto, non c'è dubbio questa è la parte migliore!!
Una margherita nascosta in un libro di pozioni, un libro che Harry non leggerebbe nemmeno sotto tortura v_v geniale!!
♥______________♥ Che carini, sto ancora sognando a occhi aperti *^*
SERIAMENTE... questa fanfiction è tra le migliori che io abbia letto, e sono poche le ff che considero tali v___v
Scrivine un'altra scrivine un'altra scrivine un'altra scrivine un'altra scrivine un'altra scrivine un'altra
Potrei accontentarmi anche di una Blaise per Neville ♥.♥

P.S. Meno male che non sapevo cosa dire ._____________. (è la più lunga recensione che abbia mai fatto .-.)

*GRAZIE

20/06/12, ore 06:35

OH MIO DIO, è assolutamente una delle storie più belle che io abbia mai letto, direttamente nella top 5! brava, brava, brava, brava, brava! Complimenti davvero, è scritta BENISSIMO! Per non parlare del fatto che l'ho letta tutta d'un fiato. Ho iniziato alle 10 di sera e ho finito alle 6 e mezza del mattino perché non avevo il coraggio di interrompere la lettura. Sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo. E come se non bastasse, leggere questa FF è stato un misto di tenerezza, commozione, paura, eccitazione, gioia, rabbia... Mai provate tante emozioni diverse durante la lettura di un'unica storia! e poi AMO come hai reso il personaggio di Draco, perfettamente coerente con quello ufficiale della saga. Oddio, che storia meravigliosa...
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 06:39 am)

22/04/12, ore 21:16

Ho letto tutti i capitoli in un giorno intero e...ora come farò senza poter leggere ancora un nuovo capitolo?!
Complimenti, davvero, mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata davvero interessante e coinvolgente, senza cadere mai nel ripetitivo o nel "solito brodo riscaldato".
Continua così!
Anter

20/04/12, ore 22:26

Son tornata!
Ho appena finito di leggerla tutta e il mini errorino del primo capitolo è andato completamente dimenticato.
Mi è davvero piaciuta, mi hai fatto restare appiccicata al pc per, quanto?, due giorni?
Adoro quando Draco soffre e Damon l'ho odiato dall'inizio fino alla fine, nonostante il suo passato travagliato. u.u
Ti faccio i miei complimenti, davvero bella. :3

18/04/12, ore 22:39

Ho appena iniziato a leggere questa fanfiction per curiosità, non è male come trama per ora.
Sono solo al primo capitolo, ma volevo lasciare una recensione perché, per una persona puntigliosa nella grammatica come me, è stato un colpo al cuore leggere più volte "cèra". D:
Spero che tu corregga con "C'ERA" perché davvero, mi è quasi scaduto il primo capitolo per questo errore xD Comunque ci passo sopra e continuo a leggere, alla prossima! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]