Re nudo
di Nischino

04/02/18, ore 00:56

Geniale!
Ho letto questa one shot diciassedici volte, giuro. La tua caratterizzazione dei personaggi è fenomenale, il narratore interno è perfetto per il tipo di storia e la suddivisione della narrazione nei vari turni è veramente azzeccata. Oltre alla tua deliziosa comicità e all'assoluta padronanza della lingua italiana e dell'uso della punteggiatura, faccio un plauso all'apparente semplicità della tua storia: hai reso fluida e scorrevole una narrazione che avrebbe potuto, invece, essere appesantita dalle (preziosissime) divagazioni di Draco o confusa per l'alternarsi dei turni e delle azioni connesse ad ogni carta pescata. I flashback sono stati la ciliegina sulla torta, un'espediente narrativo sfruttato in tutte le sue potenzialità.
Complimenti con anni di ritardo!

04/11/16, ore 20:43

Mamma mia quanto ho riso! Veramente divertente.. A parte il gioco che hai modificato in modo veramente geniale ma poi la storia! Avevo le lacrime agli occhi soprattutto per i commenti di Draco come quando per esempio Pansy bacia seamus invece che scegliere lui e Harry! Complimenti davvero e' la tua seconda storia e penso che ne leggerò delle altre

26/12/15, ore 00:37

Ho letto questa ff un po' di tempo fa e l'ho messa subito fra le preferite. Adesso non chiedermi come la notte del 25 Dicembre io l'abbia ritrovata, riletta e considerata ancora una volta fenomenale. È divertentissima, dolce, sexy e scritta da Dio! Quindi tanti complimenti.
Ah, Draco ubriaco è una delle cose più belle sulla faccia della terra.
Un bacione!

03/08/15, ore 11:28

Spaziale. Divertente e pazzerella allo stesso tempo. Ho adorato questa storia dalla descrizione delle carte alla loro effettiva messa in pratica! Davvero bella, ben scritta ed è stato un bellissimo passatempo divorarla! Complimenti:)

09/02/15, ore 02:24

In assoluto una delle più divertenti fan fiction di Harry Potter che io abbia mai letto!!!

Ho cominciato da poco a rileggere tutti i libri, sarà la quinta o sesta volta (ormai ho perso il conto XD) ed ero decisa, non si sa bene per quale reale motivo, a leggere una Drarry angst e strappalacrime ma poi ho visto il titolo "Re nudo" e...mi ha troppo attirata per proseguire nel mio intento e non leggerla!! Tra l'altro non conoscevo nemmeno il gioco per cui mi ha incuriosita ancora di più!
Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola e prima che me ne accorgersi, avevo già finito di leggerla, con mio sommo dispiacere devo aggiungere. Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi donato sorrisi, anche maliziosi, in questa nottata un po' tetra.
La fan fiction va dritta dritta tra le preferite ;)
Un bacio, Kelian

07/03/14, ore 02:34

È semplicemente bellissima ed io sono veramente felice di andare a dormire con questa storia dolcissima e con tutte le mie coppie preferite! OTP!fandom rulez!

01/02/13, ore 13:54

Ma che carina la One shot... Sempre particolare come tutto di te che ho letto. Adoro il tuo Draco! Era poi un po' che non leggevo qualcosa di tuo. Ho visto che hai messo anche la pagina fb per cui sono andata oggi e ho messo un bel mi piace ^_^
Bye
Rebe

23/01/13, ore 19:33

ti giuro, mi sono rotolata dalle risate dalla prima riga all'ultima!!! ho perfino letto tutto ad alta voce per godermela di più... FANTASTICA.
semplicemente geniale l'ultima regina in mano a Draco... "E lui era un codardo, un codardo monumentale"... xD quindi, logicamente, Harry da bravo Grifondoro fa tutto da solo! (e Draco ringrazia... ^^)
Pansy è bastardissima, ma... come faremmo senza di lei?
e la cosa più dolce in assoluto: la domanda per Harry... "Chi sogni ogni notte?" "Te, Malfoy." ... mi sono sciolta... <3

08/01/13, ore 19:19

Lallallero ma che bel giochino! Adoro tutte le coppie che hai messo insieme!!!

04/12/12, ore 21:40

Ohhh, io adoro questi giochi! Quanto li adoro *sguardo adorante* E, tu, mia cara, con la tua one shot mi hai fatto venire una bella, ma tanto bella idea su come passare le vacanze di Natale.
Non è la prima volta che leggo una one shot con i personaggi del mondo Harry Potteroso alle prese con giochi più o meno illeciti... e, beh, io approvo assai. E' curioso leggere qualcosa di più leggero e divertente su di loro, costretti a vivere in quel loro mondo sempre sull'orlo della distruzione. Storie come le tue, mi fanno vedere i personaggi sotto una luce diversa e mi piace un sacco. Sono più adolescenti, più scemi, più pazzi.
Un altro motivo che mi ha spinto a leggere la storia è la mia delirante passione per le Draco/Harry, che restano (e resteranno a lungo) la mia coppia preferito dell'universo J.K. Rowling. Sarà perchè io vivo per le yaoi ("per un mondo più slash e meno etero" "per chi non riesce più a pensare alla coppia pene-vagina" "per chi vorebbe e lo fa maltrattare gli omofobi"), perchè A.M.O Draco e A.D.O.R.O Harry delle fanfiction, ho apprezzato tantissimo la tua one shot. I personaggi li ho trovati IC/OOC al punto giusto. Nel senso che, hai dato una tua interpretazione ai personaggi. E va bene così, perchè non tutti li vedono allo stesso modo.
La tua versione di Draco mi è piaciuta, l'ho trovata molto più umana, sensibile e delirante (forse per l'alcol) dei libri. Gli hai smussato quel suo lato più spigoloso, oscuro e algido.
Inoltre, i piccoli accenni alle Blasie/Neville mi hanno fatto piacere perchè sono una coppia che ho rivalutato recentemente grazie a un'autrice MERAVIGLIOSA che ti consiglio: Ernil. (Non so se si può fare simile pubblicità) *feel like outlaw*
In conclusione, è una di quelle storie leggere e fluffose che ti tirano sempre un po' su di morale.

27/10/12, ore 16:31

Io adooro il tuo modo di scrivere!
Il testo è molto scrorevole e più vai avanti a leggere più vuoi continuare.
la storia è originalissima e molto divertente!
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 03:27 pm)

13/08/12, ore 17:37

in una parola: esilarante, ho riso dalla prima parola fino all'ultima

04/05/12, ore 18:49

Mmmh che dire? Molto particolare come fan fiction, sicuramente anche originale... Oltretutto, ammetto che neanche so che gioco sia "Kings", però la versione che viene rappresentata qui, mi piace molto! Pansy è stata geniale! :) mi ha fatto un pò senso la coppia Tiger/Goyle, è la prima volta che mi capita di leggere qualcosa dove ci sia anche solo un minimo accenno a loro come coppia... Per quel che riguarda la coppia Blaise/Neville, mi è capitato spesso di leggere dei riferimenti ma proprio non ce li vedo insieme, mi sembra stranissima come coppia... Invece Draco ed Harry, sono assolutamente perfetti, in qualsiasi contesto! L'unica coppia mancante nei libri e film originali! :)
Complimenti comunque!! Ho adorato i pensieri di Draco ubriaco e anche Harry che gli si è fiondato addosso, probabilmente perché sapeva che Draco non avrebbe avuto coraggio di sfruttare quell'unica occasione che aveva per baciarlo..! *-*

14/01/12, ore 01:43

Non conoscevo questo gioco, può regalare sorprese inaspettate...
Dunque la storia è molto divertente, ben scritta e scorrevole e davvero tanto originale.
Mi è piaciuto che qui hai fatto passare i Serpeverde dalla parte dei buoni nella lotta contro Voldemort e anche che i ragazzi delle varie Case vadano finalmente d'accordo tra loro.
Che dire, Draco con le sue menate mentali relative a Harry, e non solo, è davvero fantastico e sono tanto felice per lui che abbia ottenuto il suo lieto fine grazie soprattutto alla cara amica Pansy.
Tanti complimenti ^.^

09/01/12, ore 16:29

bellissima!!! adoro quando harry e draco interagiscono così, con pansy e hermione che fanno da cupido ubriaco!!! ahahah!!! dolcissima la storia di prince, io avrei fatto fuori lucius ma pazienza... grande!!!