Occhi di ghiaccio
di Serpe89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/23, ore 12:01

Ciao Serpe89 😁

Hai fatto bene ad approfondire la sorta di legame che ora si è instaurato tra Severus e Remus. E vanno pure d'accordo... cosa che Sirius se lo vedesse farebbe fatica a crederci.. ( e se sa cosa combinano mi immagino la sua faccia 🤣)
Mi sono un po' preoccupata quando ho visto Remus porgere a Severus una rivoltella con i proiettili d'argento... fortunache non c'è stato bisogno di usarla.

Continua così la storia mi sta piacendo sempre di più 🤩🤩 non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima.

Danymoonguardian🌙🌺

09/09/23, ore 10:07

Ciao non sai quanto ho atteso di leggere l'aggiornamento 🤩quando l'ho visto mi sono messa a saltare per tutta la casa 😆

Inizio col dirti che mi è piaciuto molto e ti sei superata, se volevi sorprendermi con un capitolo a sorpresa sapore che ci sei riuscita alla grande 🤩
Severus e Remus alla testa di porco chiacchierate come due vecchi amici e poi... il bacio e sesso shock 🤣 non me lo aspettavo ma ci sta... proprio effetto a sorpesa e anche Severus mi ha proprio sorpresa l'alcol ha lui fa proprio uno strano effetto come a Remus .

Silente gli ha detto di uscire e fare qualcosa di stupido.... ma non avrei mai immaginato che lo avrebbe preso davvero alla lettera 🤣
Sono proprio curiosa di vedere che cosa accadrà nel prossimo capitolo... Severus sarà più lucido dopo la sbronza sicuramente 🤭 voglio proprio vedere la sua reazione e quella di Remus quando saranno un po' più lucidi 🤭.

Mi hai stupita moltissimo con questo capitolo ancora complimenti😁

28/10/22, ore 10:17

Beh è risaputo che Severus Piton e Sirius Black non sono mai andati d'amore e d'accordo... è questa è una di quelle volte🤣🤣🤣
Corin al momento è ancora all'oscuro della faccenda di Nonno Voldy... ( Inquietante😱).

Severus inizia a fare il geloso e vuole sapere cos'ha fatto Carol tutta la notte... ma non penso che abbia avuto rapporti con Black, visto quello che prova ancora per il suo ex marito.

E poi si passa al battibecco ( NOO! che diamine Severus... un minimo di autocontrollo😩😩)

Spero che la coppia risolva questo piccolo bisticcio.
Detto questo ti faccio i miei complementi😊 capitolo splendido e non vedo l'ora di leggere il prossimo!🤩🤩🤩🤩🤩

Danymoonguardian🌙🌺

28/10/22, ore 06:26

Capitolo molto interessante: mi è piaciuto che hai introdotto Grimmauld Place e tutti i suoi frequentatori abituali. Mi piace che tu abbia introdotto una sorta di amicizia o sopportazione, che dir si voglia, tra Remus e Severus: ho sempre pensato che potessero andare d'accordo.
In quanto a Sirius, beh, lo detestavo nei libri e lo detesto in tutte le storie, proprio non sopporto il personaggio, ma tu l'hai dipinto benissimo, davvero! In quanto a Carol ... non credo sia successo quel che Severus teme, sinceramente, ma sono sicura che approfondirai la prossima volta!
Severus geloso è stato quasi divertente da leggere, è esattamente come me lo aspettavo.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/10/22, ore 11:54

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere 🤩🤩🤩🤩

Carol ha affrontato abbastanza bene la notizia. Un po' sconvolta all'inizio... ma poi ha iniziato affrontare la situazione a testa alta 💪🏻💪🏻
Mi spiace per Severus... avrei voluto una risposta diversa da Carol, avrei voluto vederli insieme... ma penso che sia giusto concederle del tempo.
Spero che prima o poi ritornino insieme anche per Corin... così che possano essere di nuovo una vera famiglia 😊😊

Sono curiosa di sapere come reagirà Corin alla scoperta di avere Voldy come Nonno.
E di come si evolverà la situazione.

Scrivi veramente bene 👍🏻👍🏻
Complimenti 😊

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo🤩🤩🤩🤩🤩

11/10/22, ore 06:30

Capitolo molto 'intenso' e carico di emozioni contrastanti, ma comunque anche molto bello, come tutti quelli di questa storia!
Carol è davvero combattuta, sia per la faccenda di Voldemort, che comunque affronta come una vera guerriera, che per Severus. Non credo proprio che tra loro ci sia solo attrazione o nostalgia e non lo crede neanche lei, ma capisco che voglia prendere le distanze per non dover soffrire di nuovo. MI spiace, però, anche per Severus, che invece vorrebbe davvero indietro la vita che aveva e che ora merita decisamente.
Nel complesso, bello il loro confronto e la loro complicità, attendo con ansia il prossimo capitolo!
E.
P. S. una domanda a cui non so se puoi rispondere... siamo più o meno a metà della storia? È una curiosità più che altro!
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 07:50 am)

23/08/22, ore 18:22

Adoro il ruolo di padre che ha silente.
Severus dopo tutto quello che ha dovuto patire nella vita, doveva per forza avere una figura paterna su cui fare affidamento =)
Di sicuro ora che Voldemort sa della sua discendenza chissà cosa farà per arrivare a Carol e a Corin ( pre un istante ho avuto un immagine di Voldemort che leggeva le favole della buonanotte a sua Nipote... che cosa inquietante ^.^" non ce lo vedo per ninete a interpretare il ruolo di Nonno... nono non gli si addice... tanto meno quello padre).

Complimenti per il capitolo 🤩
Sono curiosa di leggere il prossimo.

23/08/22, ore 06:09

Trovare un nuovo capitolo è sempre una sorpresa piacevolissima!
Mi è piaciuto moltissimo come hai delineato il rapporto tra Albus e Severus qui: si vede chiaramente quanto siano legati, anche se magari non sempre lo dimostrano e come Silente sia davvero un padre per Piton, forse l'unica persona che ha sempre visto del buono in lui e l'ha sempre sostenuto ed aiutato. Ho apprezzato che si sia fidato di lui tanto da raccontargli tutto, di Voldemort ed anche di Carol ed i consigli del preside sono sempre perfetti. Brava davvero!
Aspetto il prossimo!
A presto

03/08/22, ore 11:14

Questa non me l'aspettavo Carol figlia di Voldemort 😱.
E Corin è sua nipote... beh questo sì che è un colpo di scena!
Di sicuro la reazione sarà alquanto scioccante per le madre e figlia.
E Harry quale sarà la sua reazione. La mia curiosità è alle stelle⭐⭐⭐
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E complimenti per ma storia ogni volta che la leggo mi piace sempre di più.

03/08/22, ore 06:00

Che dire, è sempre un piacere trovare un nuovo capitolo di questa storia! Questo, però, mi ha davvero sconvolta ... che colpo di scena! Non me l'aspettavo proprio ed immagino cambieranno tantissime cose. Hai affrontato le tematiche delicate della violenza in modo secondo me giusto, tra l'altro, senza scendere nei dettagli né dare poco peso alla cosa ... e hai mostrato nuovamente come Severus sia estremamente diverso dagli altri Mangiamorte. A questo punto, sono curiosissima di scoprire cosa succederà, perciò ... alla prossima!

30/06/22, ore 10:31

Alla fine qualcosa si è sbloccato tra Severu e Carol anche se quest'ultima è ancora un po' titubante.
Ma io spero che si riuniscano.
Severus e sua figlia Corin hanno stabilito un bel rapporto.
Sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno gli eventi nella famiglia Piton 😄

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

28/06/22, ore 05:59

Devo farti i complimenti perché è un altro bellissimo capitolo! Come sempre scrivi bene, hai descritto benissimo ogni scena senza renderla forzata o volgare, cosa non facile! Mi è piaciuto molto come delinei il rapporto tra Severus e Corin: sono diventati oramai una sorta di 'amici', si è instaurato un forte legame tra di loro ed è bello che Corin tifi perché i genitori tornino assieme. Carol, alla fine, pare cedere ai suoi sentimenti e vi si abbandona, ma ancora non è sicura o pronta e si può anche capirla ... mi aspetto un bel confronto tra loro due sulla faccenda del Mangiamorte, anche perché senza non riusciranno ad andare da nessuna parte!
Severus mi pare molto IC con quello originale: se calato nel tuo contesto, ci sta perfettamente! Mi è piaciuto molto anche l'excursus sulla loro vita, come si sono conosciuti ... spero ce ne saranno altri!
Insomma, complimenti: non vedo l'ora di leggere il prossimo!

25/06/22, ore 16:46

Ciao 😁
Quando ho visto l'aggiornamento quasi non credevo ai miei occhi 🤩
E non avrei mai immaginato che Severus fosse un tipo che si lasciasse travolgere dalla passione😏 la stanza stava diventando caliente 😏😏😏 dando primi segni di cedimento... è solo una questione di tempo prima che quei due tornino insieme ihihi.
Cmq splendido capitolo sono curiosa di leggere il prossimo 🤩🤩🤩🤩 e di vedere come si evolverà la situazione e non vedo l'ora di vedere di nuovo Harry e Corin!

16/06/22, ore 06:35

Ho scoperto da poco la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato: è davvero molto bella! Scritta bene e con personaggi ben caratterizzati e delineati, ha una trama originale e mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi!
Sono molto curiosa di vedere come il ruolo di Corin e Carol cambierà le sorti della storia e spero anche che finalmente Severus riesca ad avere un po' di felicità.

27/02/21, ore 00:28

Questa storia è fantastica! *_* Una visione diversa degli eventi, un Harry più maturo, più bravo in Occlumanza. Il personaggio di Corin stupendo e l'adoro perchè da quasi più un senso al sacrificio di Severus ( non fraintendermi bello l'amore per Lily però molto etereo) ha perso tutto, si vuole riscattare e cerca di essere migliore per la sua famiglia! *__*
Spero di leggere il seguito di questa coinvolgente storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]