~ Break me down [Bury me! Bury me!]
di Iria

05/02/12, ore 18:15

Queste cinquanta frasi sono assolutamente, incredibilmente erotiche, ma per niente volgari. Mi hanno coinvolto moltissimo anche se non conosco i personaggi di cui parli (e mi hanno fatto venire molta voglia di conoscerli). Sei veramente bravissima. Complimenti.

13/01/12, ore 00:54

Salve Iria!

Eccomi qui a recensirti come ti avevo anticipato; i prompt trattati mi sono piaciuti tutti dal punto di vista stilistico, sempre incredibilmente curato e ricercato. Per quanto riguarda i contenuti, li ho trovati uno più bello dell'altro e sono molto colpita dalla tua capacità di rendere situazioni appena accennate tanto interessanti, ricche di una vasta gamma di sentimenti descritti con nitidezza e con speculazioni talmente profonde da condurre a numerose riflessioni, su svariati temi.

Il primo infatti - Terra- rientra fra questi.
Terra: parli di rivalsa, ed io me ne sono domandata a lungo il motivo. In effetti il comportamento di Gojio é alquanto singolare: non si limita a salvare il ragazzo da morte certa, atto questo d'altruismo che forse tante persone avrebbero potuto compiere, ma sembra sia realmente interessato al giovane e che il suo gesto non sia motivato dalla semplice solidarietà.
Gojio non poteva conoscere le ragioni del misterioso ferito, non poteva sapere che lui non volesse essere salvato, ma al contrario pietosamente "finito".
La sua azione, piena di generosità incondizionata e le cui ragioni profonde sembrano sfuggire allo stesso fautore dell’atto, possono avere mille buone spiegazioni , compresa la componente metafisica che segna il loro rapporto secolare.
Quel che mi confonde é il senso della frase fra i due punti; ovviamente sono disposta ad accettare riflessioni meno spicciole delle mie, se avrai il piacere di chiarificare ulteriormente il tuo pensiero.

Bellissime "Orgoglio" e "Passi": sensuale e provocatoria l'immagine del bacio rubato, ed ancor più intrigante la reazione del demone a tale spregiudicata azione.
Nella seconda invece si percepisce con chiarezza la pericolosità del demone, il quale é circondato da un'aura di ambiguità e potenzialità distruttiva che emana persino dalla sua andatura imprevedibile; dettagli che testimoniano perfettamente della natura intima di questo personaggio affascinante.
Quest'ultima drabble in particolare mi é piaciuta molto, perché hai saputo rielaborare aspetti di Hakkai che non vengono quasi mai considerati, con un' originalità che fotografa precisiamente lati della sua personalità di estrema importanza, troppo spesso accantonati in virtù di caratteristiche più usuali e superficiali.
Brava, due temi sviluppati in maniera magistrale, di contenuto particolarmente interessante e piacevole da leggere!^^

Preda; drabble spinta, una fra le favorite ovviamente.
Quando mi soffermo col pensiero alla Shakujio ed ai suoi anelli metallici, non posso fare a meno di immaginarci Hakkai imprigionato dentro; é più forte di me!!!

Languore: drabble bella languida, fa venire voglia di letto e coccole!
Bellissime Eros, Canto e Tocco; la prima perché ricca di passionalità violenta che, a mio avviso, è l’unica concepibile fra due persone come loro, dove è chiaramente presente il tema della conflittualità e dell’aggressività come “segnapassi” delle le loro vite.
Condivido in modo particolare i sentimenti contrastanti descritti nella raccolta in più di un ‘occasione; quando parli di “canto blasfemo” ed “ennesima nefandezza” non fai altro che esaltare questo concetto, attribuendo una connotazione negativa –che giudico assai verosimile- all’eventuale relazione fisica fra i due.
Apprezzo e trovo corretta questa interpretazione, nel loro caso, in quanto credo che sarebbe così che la vivrebbero, per tanti buoni motivi.

In Tocco completi questo pensiero sottolineando quanto sia polivalente il legame che li unisce, con quell’accenno malizioso allo sfiorarsi “distratto” che tanto bene esprime il loro bisogno, talvolta inconscio, talvolta più deliberato, di stabilire un contatto che oltrepassi il misurato affetto platonico.

Movenze: anche io sono convinta che i movimenti di Hakkai siano affascinanti; o meglio, se io fossi Gojio li troverei certamente affascinanti.

Calore: trovo che il Qi abbia svolto un ruolo fondamentale nell’incrementare l’unione fra lui e i suoi compagni, tutti, non solo con Gojio; Hakkai mette a disposizione le proprie capacità – che siano esse intellettuali o spirituali, come in questo caso, non fa differenza- per curare, salvare e proteggere la vita di ogni membro del gruppo; inoltre il Qi, che lui utilizza per infondere la propria energia rigenerante, non è solamente la sintesi perfetta della sua attitudine protettiva -quasi materna- , ma ne comprova coerentemente l’ essenza, della quale il Qi costituisce appunto la parte più intima e fondamentale.

Ho trovato un po’ criptica “Sembianze”, ma non ha importanza; è un esercizio proficuo concedersi del tempo per la riflessione. Inoltre cosituisce uno stimolo intellettuale piuttosto divertente esplorare il pensiero altrui, per cui rileggerò la drabble e la “storpierò” con una mia interpretazione personale, prima o poi…

Davvero romantica e poetica Legame; stravedo per Erba, Sfrontatezza e Labbra; soprattutto quando parli delle labbra di Gojio, in una visione così particolare di un’accettazione delle attitudini libertine del mezzodemone, quel gusto sensuale “sembra” stimolare ancor più la fantasia erotica dello youkai, invece che infastidirlo. Bella raffigurazione, idea interpretativa davvero al di fuori degli schemi. Brava!

Ma, al di là di ogni considerazione, credo che la drabble più bella della raccolta sia proprio Furore: c’è dentro tutta la disperazione di Gojio, il timore di essere inutile, il terrore sordo di perdere di nuovo una figura divenuta cruciale nella sua esistenza, da cui evidentemente troverebbe insopportabile separarsene.
Incantevole accostamento degli aggettivi utilizzati per descrivere lo sguardo demoniaco di Hakkai, che ho trovato davvero congrui, appropriati ed evocativi.

In conclusione, ogni drabble è incredibilmente bella; i contenuti, lo stile, lo studio che chiaramente c’è dietro ed il tuo palese talento ne fanno un lavoro di rara bellezza e straordinario impatto emotivo, introspettivo e di piacevole lettura; per tale motivo ho deciso di utilizzare questa recensione per proporre all’amministratore la raccolta fra le scelte.
Spero di leggere presto altro scritto da te.
Ancora complimenti.

Hermosa

09/01/12, ore 16:02

Ciao.
Ti dico subito che mi sono piaciute tantissimo queste 50 frasi su Gojyo e Hakkai, anche perché sono molto basate sul loro rapporto di coppia, che è un rapporto molto ambiguo già nel manga stesso (come quello tra Sanzo e Goku, 50 frasi su loro? *_* Scherzo eh), sempre in bilico tra l'amicizia e l'amore. Ho adorato la prepotente sensualità dei due protagonisti che sei riuscita a esprimere in modo perfettamente naturale così come anche una certa dolcezza soffusa, che è intrinseca nel carattere e nell'essere di Gojyo, che è sì uno sbruffone spesso e volentieri, ma, dentro di sé, ha un bambino che urla per ricevere affetto. Vorrei usare un termine un po' volgare per definire la reazione che ho avuto davanti a certe frasi XD ma mi trattengo perché sono una brava bambina, ti dico però quali frasi mi sono piaciute tantissimo:
40 – Labbra.

Ad ogni bacio, Hakkai riusciva a distinguere abilmente i diversi sapori che si erano posati sulla bocca del compagno: al primo assaggio gustava la nicotina che, sfumando nel dolce aroma del caffè, ben si sposava con la corposa traccia dell’alcool; poi, nel punto che più adorava, lo youkai percepiva un’essenza sempre nuova, appartenente senz’ombra di dubbio all’ultima donna che il caro mezzo demone s’era concesso per quel giorno… oh, sì, erano proprio le labbra di una puttana, quelle di Gojyo. (Ma, insomma, mi vuoi uccidere? Mi batte il cuore a manetta ogni volta che la leggo, è semplicemente splendida!).

Poi ho adorato; la prima Terra, la 6 - Guerra, l'11 - Preda (che è semplicemente perfetta!) 19 - Giardino, 20 - Eros, 21 - Canto e 22 - Tocco. Davvero belle e intense, esprimono perfettamente i sentimenti dei personaggi, le loro contrsanti emozioni, desideri più o meno celati.
Ah, poi, mi stavo dimenticando, adoro la 12 - Stirpe: soprattutto quando dice che Hakkai dentro di sé cela un assassino, da brividi. (Anche perché io sono della tesi che dentro ognuno di noi c'è un piccolo serial killer, aspetta solo il momento di venir fuori)
Ancora complimenti.
Spero, presto, di leggere altro di tuo *_*
Un bacio.
Selene.
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 04:18 pm)

09/01/12, ore 11:44

OHCRISTOSANTO. Ho amato le frasi. Sono morta alla #11...Sono morta un po' a tutte le frasi... <3 magnifiche <3 E loro due sono così perfetti insieme *___* *molesta Hakkai*
...grazie a te, mi sono rimessa a vedere Saiyuki...e a scrivere nuovamente su questo splendido anime XD
In ogni caso, complimenti come sempre <3