Timeline
di JohnnyMignotta

01/04/15, ore 23:18

Oddeo. Non sto piangendo ma è come se lo fosse.
Fisso lo schermo come un'ebete, non so cosa scrivere, o meglio come.
Te l'ho detto, sì, che tutto ciò che dici è bellissimo, giusto, perfetto?
Anche questo accenno di lemon che passa così, in due righe, ma è bello comunque... e lo dico da una che non ha mai considerato davvero l'elricest.
Santo cielo.
Mi sono commossa perchè nelle tue parole torna tutto ciò che di FMA mi ha emozionato fino alla fine. Il sacrificio di Ed che - devo dire - ancora faccio fatica ad accettare. Non sopporto l'idea che Ed abbia rinunciato all'alchimia, lui che per l'alchimia era nato. Ma l'ha fatto per Al e, se mai questa scelta gli è costata, quando mai lo ha dato a vedere?
Perchè Al "è la sua ricompensa"...
Un corpo, due corpi, che finalmente sentono, profumano, annusano, toccano, vivono.
E' bella la metafora. Mi chiedo perché Al sia il + e Ed il -. So che è una domanda scema, ne faccio tante XD ma mi succede quando vorrei rimanere a parlare di una storia per ore. Come questa.
Resembool che resta. Resta casa quando la casa non c'è più. Perchè casa è dove sono insieme e anche se si separano, resta un luogo dove tornano a essere insieme, a unirsi. In tutti i sensi :)
Resembool è la promessa che continua. Una promessa che un tempo era "ti ridarò un corpo" e che ora è "vorrò sempre il tuo corpo". La promessa si compie a casa, dove hanno cominciato insieme e dove sempre saranno insieme.
Sono emozionata, sì.
E tu sei tanto, tanto brava!
Alla prossima

01/04/15, ore 23:00

Uoh. Qui l'incest si fa decisamente più esplicito!
Ma a parte i commenti scemi... ok lo ammetto, mi arrendo. Per la prima volta in vita mia concepisco davvero un elricest. Ma ti giuro, davvero, che mai ci avrei scommesso.
E' che tutto quello che scrivi, dici, è tremendamente, troppo, giusto.
Sono le cose come dovrebbero essere, come sono in realtà anche se nessuno vuole dirlo ad alta voce XD
Mi sono innamorata di questa storia, e mi spiace solo di commentarla così tardi, di non averlo fatto quando era ancora bella "fresca"...
Inutili - ovviamente - i tuoi dubbi. Al l'hai reso non bene, di più. Tutto ciò che prova, appare reale, vero. Anche nel manga lui lo dice: "Non voglio più passare ogni notte da solo!" Lui soffre anche se un corpo non ce l'ha, piange anche senza lacrime, desidera anche senza cuore nè carne.
Tutto FMA si fonda sulla promessa tra loro due, di lottare sempre l'uno per l'altro, di vivere l'uno per l'altro.
Che poi, ci ho riflettuto solo leggendo la tua storia, mi piace un sacco che in giapponese esista quel "nii-san", che è diverso da ogni "fratello", "brother" (o anche "man", che dir si voglia) etc. E' nii-san, punto. Come se esistesse perchè Al possa chiamare Ed così.
Rinnovo i miei complimenti, e corro al terzo chapter.
(posso dirtelo, mi sono anche un po' commossa... in un climax che è partito dal primo capitolo. spero di non finire il terzo e scoppiare a piangere, ecco)

01/04/15, ore 22:45

Urca.
Bellissima, stupenda, meravigliosa. Ok la smetto!
Ti dico, non sono una fan sfegatata dell'elricest (sento un pugno minaccioso che arriva XD) ma non so che farci, le tue storie mi piacciono. Questa di brutto, per lo meno, ed è un PRIMO debutto niente male! :)
Forse perchè l'elricest è chiaro ma poi mica così tanto. Non so, credo che i pensieri di Al starebbero benissimo in piedi anche se non ci fosse l'incesto di mezzo. Come hai reso il loro rapporto è... superbo. C'è tutto di loro, c'è l'amarezza delle loro giornate, c'è la forza che solo insieme riescono ad avere, a darsi l'un l'altro, ci sono le loro abilità complementari. Non c'è Ed senza Al, nè Al senza Ed.. niente di più vero! E questa fic spiega chiaramente perchè. Anzi, probabilmente potresti convincere chiunque che l'elricest è canon forever&ever.
Tra l'altro, a me questi rapporti taaaanto stretti piacciono parecchio, e infatti ci sono rimasta un po' male che alla fine del manga i due si separino per viaggiare intorno al mondo.
Dovrebbe essere sempre così, come li hai descritti tu.
I miei complimenti, davvero :)

12/05/12, ore 18:26

wow...
davvero TRAVOLGENTE! L'ho letto tutto d'un fiato con molto piacere.
(Ahia, gli occhi!!! Dopo di questa proverò gli occhiali.)
Complimenti, mi ha appassionato molto.

20/01/12, ore 14:45

Io credo che un requisito fondamentale per la riuscita di una buona storia sia un’analisi approfondita dei personaggi da trattate. Se capisci come pensano allora sarai in grado di scrivere su di loro. Ed è quello che tu hai fatto e che io ho appena letto in questa prima parte!
Una cosa che ho notato ed è capitato in più di una storia è il modo in cui alcuni vedono Alphonse. Sono rimasta interdetta, un po’ triste e decisamente incazzata quando definivano Al come un peso, una seccatura. Della serie –Edward è il protagonista, Alphonse è solo una cosa lì di contorno, a chi vuoi interessi un ammasso di latta-. Non l’hanno ancora capito che Ed esiste perché c’è Al. È il suo centro, che cavolo! ;_; *fine dello sfogo XD*
Detto questo sia benedetta la tua testolina e l’idea di scrivere tutto dal punto di vista di Al perché davvero, questa prima parte è, wow! Concedimelo perché sto ancora cercando una parola più intelligente ed appropriata u.u
Tutto questo discorso di essere nati come una cosa sola, di essere uno il prolungamento dell’altro, dormire nello stesso modo, condividere lo stesso respiro. È proprio così che penso il rapporto tra i due fratelli. Ed è una cosa di una dolcezza e una bellezza uniche nel loro genere. Ma soprattutto il modo in cui l’hai descritto tramite il pensiero di Al. Il racconto ha un tono quasi lirico, sembra che Alphonse stia tessendo una poesia al suo Nii-san.
E leggere di Alphonse, bada bene non il tuo modo di interpretarlo, ma proprio Alphonse, perché ripeto che tu e l’IC andate a manina, mi ha riempito il cuore di tenerezza. Come si fa a non amare uno così ♥
Questa prima parte merita davvero tanto! Te l’ho già detto che sei brava, vero? ♥

~Rose

17/01/12, ore 20:22

ciaaaaooo, no non mi sono dimenticata di te mia schiuma schiumosa, semplicemente la connessione internet mi ha mandato a quel paese (come al solito)
questo capitolo è sensazionale come il resto della ficcy, ma c'ha quel qualcosa in più che lo rende speciale e davvero mi sono commossa a leggerlo, mi sono anche riletta gli altri ca

15/01/12, ore 19:49

Oh, finito. Quanta puccioseria. Mi piace il ritmo, molto svelto, ma che abbraccia un arco ampissimo. Ho anche riso perché è la seconda volta che Ed viene paragonato a un cavalluccio marino, se lo sapesse s'inferocirebbe sostenendo di essere uno squalo. "Non aveva un corpo e desiderava il suo corpo" è credo perfetta e dice tutto. Oh, Elricest ;_; sei così amoroso. Complimenti, anche per aver in fine capito quanto siano bbbbelli.

14/01/12, ore 20:02

Cara, carissima,
ma quanto ti amo/odio per questa ff??
E' semplicemente meraviglievole, e ti dico che due belle lacrimucce mi sono scese, sisi!!!
In qualunque cosa tu ti cimenti riesci sempre ad illuminarmi, sei una lampadina!! xD
Ora, sai che cosa penso del tuo wonderful way of write, (che sia appunto wonderful), perciò dal momento che vado di fretta ti mando a lot of love e... alla prossima fic!! A qualunque fandom appartenga, non importa...^^
Poison <3

14/01/12, ore 18:02

Ricordare FMA dopo un anno: traumatico ç.ç
Roy ç.ç ♥

Comunque bella! Mi piace soprattutto la terza parte con Al di nuovo con il proprio corpo e Ed che lo accudisce, gli taglia i capelli... Roy ç.ç ♥
L'unica pecca è che preferisco il tuo stile, quello di sempre. Questo è bello, sì, ma diventa meno scorrevole, anche se l'impronta schiumica si sente sempre e quindi non è pesante da leggere.

14/01/12, ore 02:35

E poi tu lo dici che ci sono volte in cui una persona si supera proprio. E fattelo dire da una che ormai riconosce il tutto stile proprio bene. Ti sei superata zeroschiuma, ma proprio hai sbaragliato gran parte delle tue precedenti scritture. E non lo dico per dire o per offendere ciò che hai precedentemente partorito, ma perché è tutto così emotivamente curato e vivo (e IC, ma me ne sbatto di questo IC perfetto di fronte a tutto il resto) che boh, mentre Al parla, pensa e soffre ti senti nuda. Te lo dico. E non devo aggiungere nient'altro. Solo che ho scritto tutto dal cell, ai credi? sono figa.

13/01/12, ore 17:38

Capitata qui per caso, non si sa come, tra un raffred-d-dore micidiale e un fazzoletto, e un giretto sull'effebì
No xDDD, vabbè, seriamente: ancora non so come sono arrivata a questa ficchy, ma... ci sono  arrivata [che genio >.<] e quindi l'ho letta [appunto *starnuto*] Che poi io sono una tipa strana, ed ho cominciato a leggerla dall'ultimo capitolo e, madò, mi verrebbe voglia di scrivere solo un: "Zeroschiumaaa!" nella recensione Perchè Sara, io non conosco Full Metal Alchemist ;_; , ma proprio per diende, e, anche se all'inizio non ci capivo un tubo  ^^'' , la storia mi ha presa tantotanto -come il cioccolato! Scììì, proprio come quando uno assaggia la cioccolata per la prima volta, meraviglia **- e mi ha fatto commuovere ò_ò !! Ma parecchio!
Ok, forse è anche un po' il raffred-d-dore che mi fa lacrimare gli occhi, ma per almeno l'80% è tutto merito del tuo Alphonse Elric *pausa fazzolettoxD* Cioè cioè cioè! Nel secondo capitolo, Zeroschiumaaa! quando descrivi le emozioni di Al dentro quel contenitore, il desiderio di rivolere il suo corpo... Madò, non conoscevo questa cosa della storia -non conoscevo nulla xDDD-, e mi ha lasciato stupita, triste per lui, e ancora tanto triste. Era come se fossi proprio lì, accanto a lui, dentro quella cosa di metallo -è metallo? Bho o.o- e piangevo il mio corpo umano ;_; Quindi, se dovrei dirti quale capitolo mi ha davvero rubato il cuoricino è questo, il secondo. E' di una meraviglia unica, davvero
Ma anche l'ultimo *_* Se ho capito bbbene, Ed è riuscito a ritrovare il corpo del fratello? Perchè se è così sappi che l'adoro tantotanto ** (Ormai Al è il mio preferito... anche se non lo conosco xD E' talmente radioso e buono, di una dolcezza immensa ) E madò, le ultime righe del finale: pensa, l'incesto non mi è mai piaciuto particolarmente, non è mai riuscito a lasciarmi qualcosa dentro... quindi, diciamolo terra terra, non leggo storie di questo genere. E' proprio raaaro. Ma con la tua "Timeline" è stato totalmente diverso. La rileggerei altre dieci volte, e so che mi lascerebbe ,ogni volta, egualmente, ad occhi lucidi per l'emozione.
Eee... ho finito! *getta per aria il fazzoletto* So che non recensisco sempre tutto -è un mio difetto, purtroppo ;_; Il problema è che io non ci faccio neppure caso ò_ò Ad esempio, mettiamo caso che passa un mese dall'ultima volta che lascio un commentino... per me è come se fossero passati solo due o tre giorni "xDDD Sono molto mooolto strana, pardon! ^^'''
La CapitataPerCaso, qui,  si rieclissa ancora Un bacione :)

12/01/12, ore 11:00

sara-chaaaaan anche questo secondo capitolo è davvero magnifico *sguardo sognante* hai questo modo di scrivere che mi fa battere il cuore forte e tremare d'aspettativa, seguivo le parole di al (e le tue) come se fossero un dolce richiamo, sentivo la forte malinconia, e l'amore profondo che lega i due fratelli, mi piace come interpreti alphonse, diciamo che è come se tu riempissi le lacune lasciate in sospeso dall'anime e dal manga, lo fai risaltare di più e fai risaltare meravigliosamente il suo amore per ed!
mi piace anche il fatto che fai sempre dei paragoni, al si descrive come un mostro informe e descrive il suo nii-san come una stella divina unica luce a illuminare il suo cammino, questo è davvero bellissimo, una poesia in un racconto ^_^
uuh quindi il prossimo sarà l'ultimo capitolo? peccatoo, ma non vedo l'ora di leggerlo, sono davvero molto curiosa, oltretutto in questo capitolo al era un'armatura, e nello scorso non avevano ancora fatto la trasmutazione, quindi suppongo che nel prossimo capitolo al riotterrà il suo corpo *_* me curiosissima a prestoo e un baciooo

11/01/12, ore 20:00

Wow, (inizio sempre le recensioni con wow, che cosa cretina) per recensire questo capitolo mi ci vorrebbero parole che non so usare, magari tu le conosci, dal momento che sei capace di scrivere cosa così belle... *O*
Questa fic. sembra un "Inno Al Mio Nii-San e A Quanto Lo Amo" e questa è la parte che mi piace di più ovviamente dopo il tuo modo di raccontare i sentimenti di Al, cavolo, non so perché quando ho letto "Baciare quel corpo martoriato come una pioggia di stelle cadenti" ho avuto l'impulso di piangere, sarò rincretinita completamente... è.è
Comunque adesso ti mando tanto amore e aspetto il terzo capitolo... <3
Poison... <3

09/01/12, ore 23:11

Io quando penso a Timeline dico: "Nasce, cresce, corre..." Ma non penso sia opportuno.
Sono proprio felice che tu sia riuscita a finirla e ora sono indecisa se circuirti per avere la one-shot completa o aspettare e godermela, ci penserò su.
Al è di una dolcezza che fa quasi male, Ed è l'amore. E anche questa one-shot è dolcissima, sappilo. E ti è venuta proprio bene, anche se ancora mi sto abituando alla prima persona che proprio mi manda un attimo in confusione, a volte. XD
E ora ci sta un: Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Perché da quant'è che è in cantiere? <3
Non ti dico neanche quanto mi piace, te lo dico alla fine u_ù Proprio alla fine.
*Coccola*, sei brava!
Judine.

09/01/12, ore 22:44

Bella ;_; Mi è piaciuta molto. Tranquilla, come stile non somiglia per niente a Dust <3 che non è inteso come insulto X'D e per dirti che non c'è pagio nemmeno involotario u_u L'apertura è proprio bella, la invidio un po'. Loro sono troppo carini, ma troppo ;_; Can't wait per il resto <3