The storage
di Hullabaloos

11/01/12, ore 09:25

Il plot e l'idea di sfondo mi piacciono molto, ma credo che avresti potuto svilupare meglio questa storia. Ho letto altre tue storie e credo che tu abbia le carte in regola per farlo, mi spiace dover lasciare una recensione neutra.

Il fatto è che prima di tutta la storia è quasi stile copione. Si tratta di domanda e risposta, anche se le risposte sono ovviamente sentite solo da America, perché è un dialogo con sé stesso. Credo che avresti potuto concentrarti di più sui suoi sentimenti, sulle sue sensazioni mentre osserva la sua immagine da bambino. Dopotutto, questa è una fanfiction introspettiva, ma oltre al dialogo, traspare davvero poco dell'introspezione del personaggio.

Ovviamente, il discorso della ribellione è qualcosa che può essere interpretato in diversi modi, probabilmente tutti quelli che hanno visto Hetalia hanno dato un "perché" a quella ribellione e questa è una fanfiction introspettiva, non storica, quindi mi è piaciuto abbastanza come hai inserito il discorso dei sentimenti che avevano l'uno per l'altro.

Di Arthur se ne parla solo attraverso gli occhi di America, potrebbe essere un discorso di parte, ma mi da l'impressione che sia un Arthur debole e indeciso. Senza troppi giri di parole, Arthur era un Impero. Credo che quando Alfred ne parli, non ci sia solo rabbia, ma anche rispetto per quella figura che, a quel tempo, dominava buona parte dell'Oriente e dell'Occidente [Americhe, Indie, ect].

Dal momento che questo è ambientato post-Rivoluzione (trattandosi di un ricordo), presumo che ci troviamo in un periodo non lontano dal presente attuale, quindi non ho capito bene se questa "cicatrice" che America si porta dentro bruci ancora al punto che porti rancore verso Inghilterra o meno. Forse anche questo andava accennato un po'.

Ovviamente questo è un parere personale, semplicemente quello che mi è sembrato di questa storia da lettrice (:

A presto,
Lacie.

Ps: Scusa se ho cancellato la precedente, EFP non mi faceva apportare una modifica.

10/01/12, ore 20:02

Wow.
Insomma, l'UsUk nostalgico, dark, romantico e un pò paranoico è la mia idea di pairing, e Citizen Erased dei Muse è stupenda, e tu scrivi davvero molto bene ("Mi stava inglobando, letteralmente. Non sapevo più dove iniziava il suo corpo e dove finiva il mio" è un'espressione bellissima).
Complimenti :D

The British are coming! Hurry and hide it!

10/01/12, ore 18:49

Questa fic mi ha colpito molto! Adoro l'UsUk, è la mia OTP e leggere fic così belle come la tua me la fanno amare ancora di più!
Perchè, beh, concordo pienamente con te: secondo me America nonsi pentirà mai di essersi ribellato ad Inghilterra, più che altro per orgoglio! E anche il motivo per cui America si sarebbe dovuto ribellare ad Inghilterra...insomma, mi è piaciuta molto!
Anche scoprire chi fosse l'altro interlocutore: se non ho capito male è ChibiAmerica, giusto? Io la trovo una specie di cosienza di Alfred...o sono io che bevo troppo!
Beh, mi è piaciuta, ormai l'ho scritto venti volte! La metto tra le ricordate!
I miei complimenti, mi piacerebbe leggere un'altra tua fic ,magari ancora su una UsUk.
A presto
Cosmopolita

09/01/12, ore 22:16

Ma che meraviglia! Dark e dramma, forte! No, a parte i vaneggiamenti, è splendida: scritta divinamente come al solito, caratterizzazione impeccabile e poi ogni parola è scelta e misurata ad arte per creare quell'atmosfera un po' cupa, un po' dolce e un po' triste che - almeno secondo me- aleggia attorno a quei due favolosi imbecilli che si rincorrono da secoli senza rendersi conto che tutto quello di cui hanno bisogno l'hanno sempre avuto sotto il naso... ok non so più manco io che sto dicendo XD ma il punto è che è SPLENDIDA, la storia intendo @_@

VOTO: 10+

PS: Vuoi fare due chiacchiere? ;)

Bacibaci
S.

09/01/12, ore 22:11

Sorella, non mi avevi detto che volevi scrivere una cosa del genere... Male 'ste cose! :D
Comunque, ho letto all'inizio e mi stavo chiedendo con chi diavolo stesse parlando Alfred... Qualcuno che lo conosceva bene, ho pensato. La sua coscienza? Naaa, troppo banale! E allora chi...?
Poi, oh, era con lui da piccolo! Ecco perchè lo conosceva così bene!
La scena della pistola è da brividi... MI PIACE!!
E poi alla fine Alfie come al solito si riduce a nascondere tutto in fretta e furia da Iggy... Certe cose non cambiano mai!

Comunque è molto FASHION! La canzone ci sta proprio bene! Brava! <3