Di Trilly, Wendy e altri pensieri di poco conto
di Ramiza

premettendo che non tifo per nulla la coppia peter/trilly(in quanto mi spiace perchè soffre che non è ricambiata ma il comportamento che tiene è esagerato,capisco che è gelosa ma questa nn è una buona ragione nè per far fuori wendy nè tradire la fiducia d lui consegnandolo a uncino,per carità alla fine s pente ma rimane il fatto che il sudetto gesto è sbagliato così come far fuori le rivali nel senso+estremo del termine,nè trilly in sè,in quanto il suo comportamento è da yandere&a me personaggi simili mi inquietano infatti ci sono poche versioni in cui nn m fa questo effetto sono poche e lì nonoistante la gelosia non arriva a fare gesti estremi da yandere),&che avevo trovato qst storia tempo fa ma dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp però nonostante qst fattori il1°cap è carino.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

Ho adorato questo capitolo della storia. Complimenti! Non vedo l'ora di continuare a leggerla!
Continua così!
Un bacio 😘
_Patrizia

18/05/13, ore 21:31

Ancora una perla poetica, piena di dolcezza, acutezza e originalità. Della morte di Trilly non si parla mai ma non è strano: della morte si ha paura sempre, figuriamoci quella di una fatina. Commovente e ispirata l'idea della polvere, certo è barare ma lei è una fatina e non c'è malizia e lo fa solo per amore.
Davvero un bellissimo brano

30/04/13, ore 22:43

Ancora perfetta introspezione.
Peter e Trilly non sono la stessa cosa ma sono inscindibili. Perché Peter per essere Peter ha bisogno della sua fatina. Senza di lei sarebbe un bambino qualsiasi, destinato a diventare grande e dimenticare tutto il suo mondo fatato. Come Wendy. Ma Wendy vuole essere Wendy, diventare grande, vivere come i grandi e amare come i grandi. Perché l'amore dei grandi non è e non può essere quello dei bambini. L'amore dei bambini è quello delle favole, scampanellante e argentino come il loro riso. E Peter vuole essere Peter, il bambino eterno, con la sua fata.
Brava, davvero un bellissimo brano di vera poesia.

Delizioso affresco, col tuo tratto inconfondibile e la tua acuta introspezione. Un bambino è un bambino. E Peter è e vuole essere bambino, l'unico che non crescerà mai. Per questo è credibilissima questa riflessione, quasi fatta da Peter davanti a uno specchio. Per questo Peter può amare solo Trilly, come un bambino ama le fate, con la passione per l'avventura che non finisce mai.
Bravissima, come sempre

E' davvero bellissima come storia e concordo pienamente con te nel dire Peter pan che cresce, ma scherziamo? Inoltre la vedo come te sul film Hook. In fatti anche secondo me Peter x Trilli prova solo amore tra un bambino e la sua fata e nnt di più
P.S.
anke io ho visto il film Neverland:la vera storia di Peter Pan e la trovo fantastica
non credi anche tu credi che la scena in cuoi muore Rosso sia così triste?
Secondo me dovrebbero fare il seguito
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 03:09 pm)

Estremamente d'accordo con te...si, Peter non può crescere, Peter non vuole crescere, e secondo me Peter non deve crescere!
Una storia stupenda, che mi ha fatto davvero emozionare più che mai, perché in fondo anch'io non vorrei crescere mai, e vorrei tanto che la tristezza fosse una foglia secca appesa a un albero che verrà strappata via dalla prima folata di vento...immagine peraltro incantevole e dolcissima, che mi ha fatto sorridere di felicità proprio!
Proprio l'anno scorso ho letto l'opera originale, quella di Berry, in cui, appunto, Peter rimane per sempre nell'isola che non c'è, e il suo destino sarà scambiare la figlia di Wendy per Wendy stessa, e così ancora e ancora...
Ho però un appunto da fare (non ti spaventare però, perché la storia è bellissima, e quella che sto per fare è solo una considerazione assolutamente personale!)
Peter è un bambino. E in quanto bambino, non conosce l'amore! L'amore è roba da grandi. Ma non conosce nemmeno la costanza: la descrizione perfetta la si vede nel tipico bimbo che piange e si dispera per ottenere un giocattolo con cui giocherà per qualche minuto per poi abbandonarlo e cercare nuove occupazioni. Quello è Peter! E per restare sempre bambino deve dimenticare tutte le emozioni che lo farebbero crescere! Per cui l'affetto per qualcuno, la sorpresa per una scorrettezza, tutti i sapori, gli odori, i colori, le forme, deve dimenticarle per poter rivivere ogni volta lo spettacolo della curiosità appagata! Credo sia questa la differenza tra gli adulti e i bambini. Per cui non avevo mai pensato a un Peter affezionato a Trilly, tant'è che nel libro, durante una visita a Wendy, egli ha palesemente dimenticato l'esistenza della fatina, giustificandosi dicendo che le fate hanno vita breve, e che sono in continuo rinnovo.
Ma ripeto, la tua storia non ha nulla a che vedere con il Peter che io ho idealizzato. La tua storia vede un Peter che preferisce vivere nuove storie piuttosto che sentir raccontare quelle vecchie! Ed è bellissima così!
Complimenti!

Mi piace come scrivi, soprattutto questo capitolo perché non so a mio parere sembra fantastico però è il contenuto che non mi piace.
Il film d Peter Pan è stupendo certo, Hook non mi piaceva perché il mio Peter grande ma per favore e neanche Peter Pan due siccome c'era la figlia di Wendy e ciò non esiste da nessuna parte anche se poi nel libro è la figlia che continua l'avventura. Ma, l'unica cosa di "sbagliato" in questa stupenda composizione di pensieri ed emozioni è la coppia, vedi Trilly muore e Peter si scorda di lei con tutte le fate che gli sono state vicino non può mica tenere il conto di tutte, in una maniera simile a questa risponde a Wendy verso le ultime pagine e un po' ci ho ragionato e "capperini santi" Peter è una sottospecie di ragazzino egoista che soffre di protagonismo e vorrebbe sempre stare al centro dell'attenzione ed è per questo che lo adoro *-*
Con questo finisco;
baci,
Lisa.

04/03/12, ore 16:22

Aspettavo questo capitolo e non riesco a credere che sia arrivato, ancora più bello di quanto sperassi *_* Trilli tu la vedi in modo molto diversi dalla visione di tutti i film e credo anche del libro stesso, ma mi piace il fatto che qualcuno riesca a immaginarla con i capelli rossi come l'aurors e gli occhi color mare! Riesci a scorgere in questa strana coppia tutta la semplicità e tutto l'amore che li unisce Sei fantastica :D Attendo il seguito xD Alex_J

03/03/12, ore 22:12

E' molto poetica l'immagine di Trilli amante/madre/amica per Peter perchè in effetti è proprio così: Trilli è tutto per lui, non ci sono altri modi per dirlo.
Anche il finale incentrato sulla necessità di spiegazioni da parte degli adulti ... molto bello, si ! *^* Attendo il seguito ;)
#Piccia. :)

Yeah, qualcun altro come me che tifa per Trilli / Peter ! Sono felicissima :D
Sono anch'io del parere che Peter non cambierà, non crescerà, non abbandonerà Trilli: lui è un bambino, il bambino che non crescerà mai.
Be', credo che seguirò questa fan fiction, puoi starne certa. Mi dovrai sopportare :P
#Piccia. :)
PS:
Anch'io ho scritto una fic su questo pairing, è "Un solo sentimento alla volta" ... se passi fa piacere!

Basta, e' stupendo *_* !! Hai un stile a dir poco stupendo e praticamente grazie a questo ho divorato tutto questo in pochissimo!!
Se c'e un continuo, lo esigo al più presto.
Se non c'e'...( disperazione che si fa strada in me)
Ho visto entrambi i film di cui parli e li trovo bellissimi entrambi.
Con hook , ti convinci di più che l'opzione giusta sia la tua( quante lacrime quando trilli si dichiara :( )
Quindi diciamo che siamo sulla stessa onda di pensiero :D
Alla prossima